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Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
12340986
12340986 Inviato: 31 Ago 2011 8:00
 

ieri giretto per sentire di nuovo le vecchie sensazioni positive e la prima cosa che mi ha stupito è la pesantezza di sterzo rispetto al piega bassa. sarà perchè l'originale in acciaio pesa di più, sta di fatto che fatto i 5 minuti di abitudine la moto mi sembra più mia. peccato.....ora mi trovo un piega bassa WRP in più. venderlo non ha praticamente senso, almeno fino a quando non vendo pure la moto, perchè semmai dovessi cadere tie.gif ho un manubrio pronto già bucato da montare. altrimenti dovrei spendere altri 100 € icon_twisted.gif
 
12341620
12341620 Inviato: 31 Ago 2011 10:04
 

il wrp pesa circa 500 gr... l'originale almeno 2kg e poi ci sono bilancieri interni ed esterni.
comunque non è quello che appesantisce la guida ma è la leva più corta che richiede piu' sforzo nei movimenti. Ci sono 3cm in meno per lato.
Per questo manubrio largo da piu' agilità nel misto e meno nel veloce, quindi più adatto a naked.
Basti pensare che le altre moto come Fz1 o tuono hanno manubrio di circa 78-80cm contro i 66,5cm del manubrio originale hornet. Per questo il wrp con i suoi 72,5 l'ho visto come un ottimo compromesso.
comunque sì non ti conviene rivenderlo perchè ti toccherebbe svenderlo a 20€
 
12343193
12343193 Inviato: 31 Ago 2011 13:30
 

flash_point ha scritto:
ieri giretto per sentire di nuovo le vecchie sensazioni positive e la prima cosa che mi ha stupito è la pesantezza di sterzo rispetto al piega bassa. sarà perchè l'originale in acciaio pesa di più, sta di fatto che fatto i 5 minuti di abitudine la moto mi sembra più mia. peccato.....ora mi trovo un piega bassa WRP in più. venderlo non ha praticamente senso, almeno fino a quando non vendo pure la moto, perchè semmai dovessi cadere tie.gif ho un manubrio pronto già bucato da montare. altrimenti dovrei spendere altri 100 € icon_twisted.gif


Pensa, io stamattina volevo fare una prova: rimontare il manubrio originale e vedere come mi trovo, visto che l'ho tolto quasi subito per il DPM Race basso (in acciaio)...

Però sono arrivato a questo punto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e ho abbandonato e rimesso il DPM... Ho fatto una prova da seduto, e sentivo il manubrio troppo rialzato e distante dalla forcella.... inoltre i soli 3cm di differenza in larghezza in effetti si sentono, e l'originale mi sembra troppo stretto per una naked...

Per me 2 bei semimanubri leggermente rialzati sarebbe l'optimum (tipo quelli della CBR600F.....prima o poi...) ma per adesso mi tengo il mio DPM! icon_biggrin.gif
 
12345134
12345134 Inviato: 31 Ago 2011 19:35
 

oggi ho fatto questo giretto Report zingarata in solitaria 31-08-11 e ho avuto la conferma che il manubrio originale è meglio del wrp. o almeno io mi ci trovo meglio per due motivi principali: le manopole sono più aperte verso l'esterno e vibra niente a confronto. e poi non so....mi ci trovo meglio.
forse il race DPM che non è tanto più largo ed è praticamente dritto (non inteso come altezza, ma come piega delle manopole) andrebbe bene, ma non mi va di spendere altri soldi inutilmente quando così mi trovo abbastanza bene.
 
12345210
12345210 Inviato: 31 Ago 2011 19:50
 

L'importante è che hai ritrovato il feeling! 0509_up.gif

Se ti può interessare, il DPM Race basso ha praticamente la stessa piega delle manopole verso il guidatore del manubrio originale, anche se a vederlo sembra quasi dritto come giustamente dici icon_wink.gif

è strano, ma se li metti vicini si vede bene:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Per me il grande pregio del DPM è che è molto più basso dell'originale e di qualsiasi "piega bassa" in commercio.... inoltre è in acciaio e quindi le vibrazioni quasi non aumentano rispetto all'originale.. e poi l'effetto estetico è notevole!! icon_biggrin.gif

Quando vorrai riprovare, te lo consiglio, per adesso goditi il manubrio originale e complimenti per il giretto in solitaria!! ...è una cosa che amo fare anch'io 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
12345243
12345243 Inviato: 31 Ago 2011 19:56
 

ecco vedi, questa è una cosa intelligente: fare la stessa inclinazione delle manopole.

per il fatto che sia così basso....ehm... non so dovrei provarlo, perchè già sono un tappo, se poi allontano pure il manubrio dalla seduta....forse peggioro le cose.

chissà se mai trovero un fratello hornettaro prima che cambi la moto che mi farà provare la sua con il piega race dpm.... icon_asd.gif
 
14305641
14305641 Inviato: 25 Apr 2013 10:10
 

ciao a tutti gli hornettisti sono nuovo di questo forum quindi scusate, se rompo sono un felice possessore di una Hornet 2007 colore oro, ma ieri sono caduto e lo rovinata la mia bimba la domanda che vorrei farmi e questa:siccome devo cambiare il manubrio perche tutto storto dalla caduta cosa mi consigliate di fare di mettere il manubrio a piega bassa o comprare quello originale calcolate che io sono alto circa 1.80 e abito a milano,e meglio quello a piega bassa o l originale

aspetto con urgentemente la vostre risposte

grazie per l aiuto e ciao
 
14305882
14305882 Inviato: 25 Apr 2013 13:05
Oggetto: piega
 

hornettista2007 ha scritto:
ciao a tutti gli hornettisti sono nuovo di questo forum quindi scusate, se rompo sono un felice possessore di una Hornet 2007 colore oro, ma ieri sono caduto e lo rovinata la mia bimba la domanda che vorrei farmi e questa:siccome devo cambiare il manubrio perche tutto storto dalla caduta cosa mi consigliate di fare di mettere il manubrio a piega bassa o comprare quello originale calcolate che io sono alto circa 1.80 e abito a milano,e meglio quello a piega bassa o l originale

aspetto con urgentemente la vostre risposte

grazie per l aiuto e ciao


ciao, mi dispiace per quello che ti è accaduto icon_sad.gif
Io sono passato dal manubrio originale a quello a piega bassa, ti posso dire che con il manubrio a piega bassa si guadagna in maneggevolezza però si sta leggermente più distesi ma secondo me ne vale la pena!
ciaoo icon_wink.gif
 
14307335
14307335 Inviato: 26 Apr 2013 7:54
 

Io ho montato un Accossato piega bassa ( almeno cosi' viene dichiarato ) posizione piu' caricata sull'avantreno ma niente di stancante , molto piu' bello del manubrio originale che sembra quello della graziella 0509_down.gif ,inoltre buono anche il costo io l'ho preso 35 euro 0510_saluto.gif
 
14308147
14308147 Inviato: 26 Apr 2013 12:49
 

Ma qualcuno ha montato un piega bassa sulla versione 07 ABS?
Ha avuto problemi con la pompa freno e i relativi cavi? eusa_think.gif
 
14309727
14309727 Inviato: 26 Apr 2013 22:40
 

ciao ho un dubbio siccome io devo montare il manubrio a piega bassa dovrei ordinarlo su un sito vorrei sapere se i supporti sono compresi nella spedizione e se e facile da montare e soppratutto a che servono

grazie per la compresione

attendo vostre risposte
 
14310009
14310009 Inviato: 27 Apr 2013 5:39
 

Per quanto riguarda i supporti il mio meccanico ha utilizzato quelli originali , non è difficile da montare se hai un po' di manualità , ma calcola che la maggior parte degli aftermarket sono da forare , su quello mio inoltre ho dovuto cambiare i contrappesi perchè quelli originali non montavano .
 
14310890
14310890 Inviato: 27 Apr 2013 12:22
 

Ciao ragazzi ho un problema con il DPM race basso:

qualche giorno fa ho fatto la prima uscita con il manubrio nuovo e da subito ho notato che la moto tendeva ad inclinarsi verso sinistra come se imprimessi più forza con il braccio sinistro...

subito ho pensato che non l'avessi centrato bene, ma ho passato due giorni a prendere misure e tutto mi sembra ok...oggi allora ho smontato i contrappesi e misurato la luce a terra: il terminale a sinistra è effettivamente più basso di quello a destra...

ora, visto che il manubrio è centrato cosa posso fare?

grazie
 
14311314
14311314 Inviato: 27 Apr 2013 15:05
 

Possibile che ci sia 1 cm di differenza?! ho controllato che anche il pavimento fosse a bolla ed era ok...
ho verificato con la bolla il manubrio ed infatti pende a sinistra eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14311373
14311373 Inviato: 27 Apr 2013 15:40
 

Potrebbe essere storto...magari nello stoccaggio lo han rovinato...

Prova anche a verificare che foderi piastre etc siano in linea icon_wink.gif
 
14311475
14311475 Inviato: 27 Apr 2013 16:32
 

robbie75 ha scritto:
Potrebbe essere storto...magari nello stoccaggio lo han rovinato...

Prova anche a verificare che foderi piastre etc siano in linea icon_wink.gif


verificato anche foderi piastre e forcelle, tutto ok...

e se prendessi un tubo di ferro e alzassi l'estremità per alzarlo?!
 
14311524
14311524 Inviato: 27 Apr 2013 16:52
 

direi che risolvi icon_wink.gif

occhio però che se il dislivello è molto ti si può raggrinzire la parte superficiale del manubrio nel punto dove lo pieghi... mi capitò tempo fa raddrizzando un manubrio originale honda, ma è una pignoleria comunque icon_wink.gif
 
14311543
14311543 Inviato: 27 Apr 2013 16:58
 

robbie75 ha scritto:
direi che risolvi icon_wink.gif

occhio però che se il dislivello è molto ti si può raggrinzire la parte superficiale del manubrio nel punto dove lo pieghi... mi capitò tempo fa raddrizzando un manubrio originale honda, ma è una pignoleria comunque icon_wink.gif


anche perchè avendo verificato le varie misure non riesco a capire cos'altro potrebbe essere...
 
14312042
14312042 Inviato: 27 Apr 2013 19:47
 

ho fatto un'ulteriore verifica sterzando completamente il manubrio prima a destra e poi a sinistra: a dx ho meno luce dal serbatoio che a sx, quindi se vado ad alzare il terminale di sx questo spazio aumenterà...
non so più dove sbattere la testa 0510_confused.gif
anche a smontare tutto poi non saprei da che parte partire...alla peggio rimetto l'originale e via eusa_wall.gif

Ultima modifica di RigaJunior il 27 Apr 2013 20:15, modificato 1 volta in totale
 
14312088
14312088 Inviato: 27 Apr 2013 20:08
 

Rimonta l'originale e ripeti le misure a questo punto.
 
14312116
14312116 Inviato: 27 Apr 2013 20:19
 

robbie75 ha scritto:
Rimonta l'originale e ripeti le misure a questo punto.

per misure intendi luce a terra e dal serbatoio con l'originale?
 
14312556
14312556 Inviato: 27 Apr 2013 23:58
 

Prova a capire se lo sfasamento è dovuto al manubrio nuovo o se è presente anche col manubrio originale. Magari prova a sentire un tecnico Honda preparato. Ciao!
 
14313134
14313134 Inviato: 28 Apr 2013 12:24
 

Ho seguito il tuo consiglio: rimontato l'originale e preso misure: dai due terminali stessa luce a terra quindi il problema sta nel manubrio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
possibilità:
- smonto tutto e cerco di piegare per riportarlo in linea, ma a questo punto può anche essere piegato in più punti, come posso verificarlo?
- ne prendo uno nuovo e rifaccio tutto (e magari me lo faccio montare)
- rimetto l'originale e pace eusa_think.gif
 
14313865
14313865 Inviato: 28 Apr 2013 17:58
 

alla fine l'ho smontato tutto, verificato pieghe e non ho trovato nulla di strano...
quindi ho rimesso tutto originale e lo porterò da uno che vende e monta manubri e vediamo...
 
14314225
14314225 Inviato: 28 Apr 2013 19:54
 

RigaJunior ha scritto:
Ho seguito il tuo consiglio: rimontato l'originale e preso misure: dai due terminali stessa luce a terra quindi il problema sta nel manubrio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
possibilità:
- smonto tutto e cerco di piegare per riportarlo in linea, ma a questo punto può anche essere piegato in più punti, come posso verificarlo?
- ne prendo uno nuovo e rifaccio tutto (e magari me lo faccio montare)
- rimetto l'originale e pace eusa_think.gif


altra opzione: fartelo cambiare dal venditore? icon_wink.gif

se fosse possibile farei così..
 
14314260
14314260 Inviato: 28 Apr 2013 20:06
 

Ze ha scritto:
altra opzione: fartelo cambiare dal venditore? icon_wink.gif

se fosse possibile farei così..


preso online...
 
14314301
14314301 Inviato: 28 Apr 2013 20:18
 

RigaJunior ha scritto:
Ze ha scritto:
altra opzione: fartelo cambiare dal venditore? icon_wink.gif

se fosse possibile farei così..


preso online...


anche online se è un negozio puoi fare il recesso... anzi.. solo online restituiscono i soldi, mentre nei negozi fisici in genere fanno un buono (se ti danno i soldi ti fanno un favore, per legge non sarebbero tenuti, Codice del Consumatore docet)


ma questo è un altro argomento... qui chiudo con l'OT icon_wink.gif

Al massimo ne parliamo altrove icon_cool.gif
 
14393034
14393034 Inviato: 27 Mag 2013 18:47
 

Salve gente..il dilemma sta venendo anche a me..
Ho acquistato la moto (Hornet 900) con il manubrio lievemente piegato, causa caduta da cavalletto, vorrei cambiarlo ma il problema è sempre quello...piega bassa più caricato e più stancante ma perfomante nella guida e rimettere l originale ed accontentarmi?..io sono un mix tra guida agguerrita e moto turista..

consigli?
 
14395585
14395585 Inviato: 28 Mag 2013 17:16
 

Sfila83 ha scritto:
Salve gente..il dilemma sta venendo anche a me..
Ho acquistato la moto (Hornet 900) con il manubrio lievemente piegato, causa caduta da cavalletto, vorrei cambiarlo ma il problema è sempre quello...piega bassa più caricato e più stancante ma perfomante nella guida e rimettere l originale ed accontentarmi?..io sono un mix tra guida agguerrita e moto turista..

consigli?


io per ora non ho avuto grandi affaticamenti dei polsi, anche se i giri fatti per ora sono stati di circa 150 km...per il resto nessun problema...

purtroppo non troverai risposta finchè non provi...
 
14396455
14396455 Inviato: 28 Mag 2013 21:17
 

Io dopo aver avuto per 2 anni il DMP Race basso (il manubrio più basso che si possa montare....altezza piega di circa 2 cm..) sto addirittura pensando di montare questo:

Link a pagina di Evotech-rc.it

per avere un effetto simile ai semimanubri.. eusa_think.gif
 
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