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Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
11244548
11244548 Inviato: 18 Gen 2011 23:09
Oggetto: Re: Piega bassa
 

ZenoCosini ha scritto:
Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro aiuto:

vorrrei comprare un piega bassa per la mia Hornet k7 ma, visto che ho paura di stravolgere la ciclistica della moto, non vorrei niente di eccessivo ma simile all'originale ed in acciaio poichè ho paura che qualche vibrazione in più possa togliermi quel po' di sicurezza che ho.

Ho visto che l'Accossato potrebbere fare al mio caso ma la ditta mi ha risposto che quello che hanno in catalogo è per la versione precedente.

Vorrei quindi sapere quanto si diverso il manubrio di una k5 rispetto ad una k7 e se eventualmente è utilizzabile. Qualcuno ha inoltre le misure esatte dell'originale?

Grazie mille.


ciao, se leggi i primi post di questa pagina trovi già parecchie risposte;

comunque ti consiglierei il Dpm che è in acciaio rispetto alla maggior parte degli altri che sono in ergal ed è poco più largo dell'originale.

Qui trovi tutte le tipologie disponibili:

Link a pagina di Deprettomoto.com

Io ho montato il race basso e mi trovo benissimo.
Anche io prima di montarlo pensavo di sconvolgere la ciclistica e soprattutto di subire qualche sollecitazione maggiore a polsi e schiena, ma nulla di tutto ciò.

Vai tranquillo 0509_up.gif

EDIT: la pagina è diventata quella precedente icon_asd.gif
 
11244558
11244558 Inviato: 18 Gen 2011 23:13
 

Se vuoi l'acciaio vai di Dpm ci sono varie pieghe!
L'accossato è quasi uguale all'originale sprechi denaro.
Comunque non preoccuparti per la sicurezza e vibrazioni io con il mio rizoma vado benissimo.
<<sentivo qualche vibrazione in piu con il wrp ma con il rizoma + contrappesi non sento molta differenza di vibrazioni.
Se proprio metti sezione variabile ma il costo sale perchè ci vogliono i risers x adattarlo.
 
11269826
11269826 Inviato: 24 Gen 2011 17:18
 

Ho preso la mia decisione!!!...quasi

Ho deciso di prendere per la mia k7 un manubrio DPM ma ancora non so se il piega bassa o il piega media (che probabilmente accorcerei di qualche cm).

Dopo aver letto non so quante volte le 18 pagine di questo topic più altri forum ho gli ultimi chiarimenti da chiedere.

Prima di tutto vorrei una conferma perchè vorrei essere certo che sia con il piega bassa che con il piega media, alla massima sterzata, non si tocca il serbatoio e si riesce tranquillamente ad inserire il bloccasterzo.

Altro aspetto, per me fondamentale, avendo le mani piccole, è se istallando le leve ed i blocchetti in posizione abbassata, quindi meno stressante peri polsi, le leve si allontanano dalle manopole rispetto al manubrio originale.

Grazie
 
11272153
11272153 Inviato: 24 Gen 2011 22:32
 

ZenoCosini ha scritto:
Prima di tutto vorrei una conferma perchè vorrei essere certo che sia con il piega bassa che con il piega media, alla massima sterzata, non si tocca il serbatoio e si riesce tranquillamente ad inserire il bloccasterzo.


dipende da come vengono montati i blocchetti e dall'inclinazione (sul suo asse) che vuoi dare la manubrio... se ci stai attento, non toccheranno icon_wink.gif

ZenoCosini ha scritto:
Altro aspetto, per me fondamentale, avendo le mani piccole, è se istallando le leve ed i blocchetti in posizione abbassata, quindi meno stressante peri polsi, le leve si allontanano dalle manopole rispetto al manubrio originale.


Le leve sono attaccate al loro supporto che a sua volta è ancorato al manubrio (qualunque esso sia) Quindi rimangono equidistanti icon_wink.gif
 
11272595
11272595 Inviato: 24 Gen 2011 23:27
 
 
11273392
11273392 Inviato: 25 Gen 2011 10:23
 

Ze ha scritto:
ZenoCosini ha scritto:
Prima di tutto vorrei una conferma perchè vorrei essere certo che sia con il piega bassa che con il piega media, alla massima sterzata, non si tocca il serbatoio e si riesce tranquillamente ad inserire il bloccasterzo.


dipende da come vengono montati i blocchetti e dall'inclinazione (sul suo asse) che vuoi dare la manubrio... se ci stai attento, non toccheranno icon_wink.gif

ZenoCosini ha scritto:
Altro aspetto, per me fondamentale, avendo le mani piccole, è se istallando le leve ed i blocchetti in posizione abbassata, quindi meno stressante peri polsi, le leve si allontanano dalle manopole rispetto al manubrio originale.


Le leve sono attaccate al loro supporto che a sua volta è ancorato al manubrio (qualunque esso sia) Quindi rimangono equidistanti icon_wink.gif


Confermo tutto 0509_up.gif

Io ho montato il race basso e non tocca assolutamente il serbatoio. Poi come detto giustamente da Ze puoi regolare l'inclinazione dei blocchetti comandi a piacimento, magari facendo qualche prova prima di fissarli icon_wink.gif
 
11294236
11294236 Inviato: 29 Gen 2011 11:32
Oggetto: manubrio
 

Vash ha scritto:
ritirata oggi!!

manubrio dpm race basso...

che dire....mi trovo decisamente meglio sia in postura ke in manovre
non stanca per niente...anzi mi stancavo di piu prima...
Immagine: Link a pagina di Photos-h.ak.fbcdn.net



ciao vash...
dove hai preso il dpm piega bassa???? e quanto l'hai pagato...
 
11294245
11294245 Inviato: 29 Gen 2011 11:35
 

Biker-Solitario ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img505.imageshack.us


somiglia proprio ad una Ducatona vista da qui...manubrio stile S2R icon_asd.gif

aspetto di provarla pomeriggio e poi vi dico..



ciao biker
volevo sapere, dove hai comprato il dpm race basso e quanto l'hai pagato???

ho letto tutti i tuoi post e mi hai convinto a provarlo...
 
11294542
11294542 Inviato: 29 Gen 2011 12:58
 

IL manubrio DPM piega bassa, costa sui 60 euro di listino (iva inclusa)..

Link a pagina di Deprettomoto.com

Lo trovi in quasi tutti i negozi che vendono accessori per moto,
al massimo lo devi fare ordinare, ma in 2-3 giorni in genere arriva.. icon_wink.gif
Io se non ricordo male l'ho pagato 50 euro.. 0509_up.gif
 
11295275
11295275 Inviato: 29 Gen 2011 15:26
 
 
11301692
11301692 Inviato: 30 Gen 2011 21:45
 

cala75 ha scritto:
IL manubrio DPM piega bassa, costa sui 60 euro di listino (iva inclusa)..

Link a pagina di Deprettomoto.com

Lo trovi in quasi tutti i negozi che vendono accessori per moto,
al massimo lo devi fare ordinare, ma in 2-3 giorni in genere arriva.. icon_wink.gif
Io se non ricordo male l'ho pagato 50 euro.. 0509_up.gif




grazie della risposta cala....

50/60€ dici??? io sul sito l'ho visto e ordinandolo alla fine con iva e spedizione vado a sbattere sugli 80€.... una cifra!!!!!

per quando riguarda i rivenditori per ora nn ne ho trovati...

sono di roma tu sai aiutarmi??? magari conosci qualche negozio che vende dpm a roma...

grazie mille ancora...
 
11301788
11301788 Inviato: 30 Gen 2011 21:55
 

radius85rm ha scritto:




grazie della risposta cala....

50/60€ dici??? io sul sito l'ho visto e ordinandolo alla fine con iva e spedizione vado a sbattere sugli 80€.... una cifra!!!!!

per quando riguarda i rivenditori per ora nn ne ho trovati...

sono di roma tu sai aiutarmi??? magari conosci qualche negozio che vende dpm a roma...

grazie mille ancora...


Cala non è di Roma....comunque prova a chiedere a qualche concessionario Honda, visto che la Depretto è prevalentemente specializzata in personalizzazioni proprio per la nostra casa madre.....almeno qui da noi io ho preso tutto tramite il concessionario di zona 0509_up.gif
 
11302048
11302048 Inviato: 30 Gen 2011 22:30
 

radius85rm ha scritto:

grazie della risposta cala....

50/60€ dici??? io sul sito l'ho visto e ordinandolo alla fine con iva e spedizione vado a sbattere sugli 80€.... una cifra!!!!!

per quando riguarda i rivenditori per ora nn ne ho trovati...

sono di roma tu sai aiutarmi??? magari conosci qualche negozio che vende dpm a roma...

grazie mille ancora...



Quoto Mastiff..
Se non lo trovi in nessun negozio di accessori, prova a rivolgerti ad un concessionario ufficiale Honda!
Dal prezzo di listino in genere ti fanno un pò di sconto,
e le spese di spedizione di solito non le fanno pagare.. 0509_up.gif
Invece se acquisti direttamente dal sito De Pretto, sconti non penso ne facciano.. icon_rolleyes.gif
 
11302710
11302710 Inviato: 31 Gen 2011 1:19
 

cala75 ha scritto:



Quoto Mastiff..
Se non lo trovi in nessun negozio di accessori, prova a rivolgerti ad un concessionario ufficiale Honda!
Dal prezzo di listino in genere ti fanno un pò di sconto,
e le spese di spedizione di solito non le fanno pagare.. 0509_up.gif
Invece se acquisti direttamente dal sito De Pretto, sconti non penso ne facciano.. icon_rolleyes.gif



ok grazie ragazzi siete stati d'aiuto....

proverò alla honda
 
11307894
11307894 Inviato: 31 Gen 2011 22:53
 

ragazzi un'ultima cosa..... avete consigli o qualche appunto da fare sul montaggio del DPM race basso su hornet 07????

ho sentito in giro che tocca sul serbatoio.... può essere?????
 
11307973
11307973 Inviato: 31 Gen 2011 23:05
 

Non ho la hornet, ma leggo queste cose del manubrio basso da anni perché mi interessa l'argomento. Adesso, visto che esce il cbr 600f con i semimanubri relativamente alti (rispetto la RR) mi viene la domanda: se la moto é praticamente una hornet carenata, i semimanubri (ovviamente insieme a piastra superiore) si possono montare sulla hornet "classico" ??
 
11308075
11308075 Inviato: 31 Gen 2011 23:32
 

radius85rm ha scritto:
ragazzi un'ultima cosa..... avete consigli o qualche appunto da fare sul montaggio del DPM race basso su hornet 07????

ho sentito in giro che tocca sul serbatoio.... può essere?????


Se si monta correttamente non tocca nel serbatoio..
Qui ti spiega bene come fare.. icon_wink.gif

Messaggio #10537136

Quando lo monti ti conviene segnare la posizione dei riser prima di stringerli,
per evitare di doverli spostare, rischiando di rigarlo leggermente.. 0509_up.gif
 
11310054
11310054 Inviato: 1 Feb 2011 15:22
 

ok grazie ancora cala
 
11364810
11364810 Inviato: 11 Feb 2011 19:43
 

Ciao a tutti,
sono interessato anche io al piega bassa per la mia hornet '10, volevo sapere, ma c'è differenza tra le varie marche di manubri?

ho visto in giro manubri pbr e wrp con costi contenuti, cosa mi dite a riguardo?


io sono alto 1.83 e vorrei sapere, secondo voi se potrei trovarmi meglio o peggio.

grazie!
 
11365112
11365112 Inviato: 11 Feb 2011 20:26
 

tazdevil ha scritto:
Ciao a tutti,
sono interessato anche io al piega bassa per la mia hornet '10, volevo sapere, ma c'è differenza tra le varie marche di manubri?

ho visto in giro manubri pbr e wrp con costi contenuti, cosa mi dite a riguardo?


io sono alto 1.83 e vorrei sapere, secondo voi se potrei trovarmi meglio o peggio.

grazie!




se ti armi di volontà di leggere tutte le pagine di questo topic e di quanti altri ne vorrai cercare in sezione.. troverai ogni risposta 0509_up.gif

Per tua comodità ti riassumo: non esiste trovarsi bene o male, è troppo soggettivo per dare consigli, dipende cosa cerchi in termini di guida, il tipo di guida che ti piace avere, ma soprattutto a cosa sei abituato. Per la cronaca, io sono alto come te ho un piega bassa rizoma (la marca non cambia niente, al massimo cambia la piega che è soggettiva) e mi trovo bene anche se non c'è questa differenza abissale... ti ripeto dipende dai fattori che ti ho descritto.
 
11365661
11365661 Inviato: 11 Feb 2011 21:48
 

Ciao Ze, grazie per il riassunto,
io mi ci metto di impegno a leggere ma dopo qualche pagina inizio a svalvolare... icon_biggrin.gif

ma io con la mia ho fatto 1300 km presa da poco (quindi abitudini non ho), e ogni tanto avverto dopo un tragitto lunghino un dolorino alla zona lombare, quindi penso sia dovuto magari al fatto che il manubrio un pò più alto mi porti a stare inarcato, e vorrei provare un piega bassa, magari stando più coricato ne risento meno.

senza spendere cifre folli, ho visto dei pbr su ebay a 18 euro, che dici?

questi per intenderci Link a pagina di Img.kijiji.it

grazie!
 
11390811
11390811 Inviato: 16 Feb 2011 21:38
Oggetto: Contrappesi per DPM race basso
 

Ciao a tutti,

vorrei sapere il diametro interno del manubrio DPM Race basso, dovrebbe essere 18 mm per tutti e due i lati ma non ne sono sicuro.
 
11398746
11398746 Inviato: 18 Feb 2011 11:01
Oggetto: Re: Contrappesi per DPM race basso
 

ZenoCosini ha scritto:
Ciao a tutti,

vorrei sapere il diametro interno del manubrio DPM Race basso, dovrebbe essere 18 mm per tutti e due i lati ma non ne sono sicuro.



Nel caso qualcun altro intenda montare contrappesi personalizzati sul Race Basso vi informo che la DPM mi ha confermato che il diametro interno è 18mm
 
11476957
11476957 Inviato: 6 Mar 2011 18:36
 

Il mio DPM Race basso color argento:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11479646
11479646 Inviato: 7 Mar 2011 11:48
 

Bello, molto bello,e bella anche la moto, complimenti! ^?

Hai avuto problemi con i cavi?
Hai dovuto tenere accorgimenti particolari per evitare che urtasse il serbatoio?

Saresti cosi` gentile da fare delle foto piu` ravvicinate, soprattutto dei punti critici (passaggio dei cavi etc)?

doppio_lamp_naked.gif
 
11481571
11481571 Inviato: 7 Mar 2011 18:06
 

robbie75 ha scritto:
Bello, molto bello,e bella anche la moto, complimenti! ^?

Hai avuto problemi con i cavi?
Hai dovuto tenere accorgimenti particolari per evitare che urtasse il serbatoio?

Saresti cosi` gentile da fare delle foto piu` ravvicinate, soprattutto dei punti critici (passaggio dei cavi etc)?

doppio_lamp_naked.gif


Ciao, grazie 0510_inchino.gif

Allora:

- per i cavi nessun problema; l'unico piccolo ostacolo lo potresti avere con il tubo del freno che parte dalla pompa se monti l'originale (io ho quelli in treccia e hanno diametro più piccolo). Un mio amico invece montando l'originale, non è riuscito a dare maggiore inclinazione (in rotazione) al blocchetto dei comandi dx, ma nulla di preoccupante icon_wink.gif

- per il contatto con il serbatoio assolutamente nessun problema 0509_up.gif
comunque prima di fissarlo basta fare alcune prove

Appena posso ti faccio le foto ravvicinate
 
11482224
11482224 Inviato: 7 Mar 2011 19:55
 

Grazie della risposta icon_wink.gif

e` da mesi che faccio il pari e dispari per questo dpm race basso e non so decidermi...
quando avevo la hornet k8 in concessionaria mi sconsigliarono l'operazione anche perche` avevo il cupolino biondi e molti dicevano che la staffa di questo creava problemi per il passaggio dei cavi di dx.

Adesso ho la 2010 abs e proprio per i tubi e cavi in piu`, sebbene stavolta ho messo su il cupolino originale che non ha nessuna staffa, mi sconsigliano lo stesso di metterlo.

Ma io ne sento proprio la necessita`, giro poco in citta` e molto in autostrada/extraurbano e quindi sono solito guidare raccolto e basso e col manubrio originale la posizione non e` proprio naturale icon_confused.gif

Ma il cavo frizione sei riuscito a sistemarlo senza tenderlo troppo ed evitando che sfreghi sulla plastica del cruscotto?

Ok, dai, aspetto le foto piu` dettagliate icon_biggrin.gif

ciao e grazie!
doppio_lamp_naked.gif
 
11483342
11483342 Inviato: 7 Mar 2011 22:26
 

robbie75 ha scritto:
Grazie della risposta icon_wink.gif

e` da mesi che faccio il pari e dispari per questo dpm race basso e non so decidermi...
quando avevo la hornet k8 in concessionaria mi sconsigliarono l'operazione anche perche` avevo il cupolino biondi e molti dicevano che la staffa di questo creava problemi per il passaggio dei cavi di dx.

Adesso ho la 2010 abs e proprio per i tubi e cavi in piu`, sebbene stavolta ho messo su il cupolino originale che non ha nessuna staffa, mi sconsigliano lo stesso di metterlo.

Ma io ne sento proprio la necessita`, giro poco in citta` e molto in autostrada/extraurbano e quindi sono solito guidare raccolto e basso e col manubrio originale la posizione non e` proprio naturale icon_confused.gif

Ma il cavo frizione sei riuscito a sistemarlo senza tenderlo troppo ed evitando che sfreghi sulla plastica del cruscotto?

Ok, dai, aspetto le foto piu` dettagliate icon_biggrin.gif

ciao e grazie!
doppio_lamp_naked.gif


Secondo me per un uso prettamente cittadino il manubrio originale va più che bene, anzi....tieni però presente che il race basso è poco più largo dell'originale (rispetto ad altri piega bassa) e quindi non ne risenti in termini di ingombro laterale, ma è molto più basso.

Io l'ho cambiato perchè abbinandolo alle pedane arretrate ho avuto un giovamento in termini di posizione e guida più sportiveggiante icon_wink.gif

Per il cavo frizione: è abbastanza teso ed in effetti tocca la plastica del cruscotto come detto da altri qui sul topic; però ti devo dire che non mi ha creato alcun problema nè di "sverniciatura" (che sulla mia dovrebbe essere ancora più accentuata visto che ho riverniciato in nero la cover strumentazione), nè tantomeno di cigolii o eccessiva tensione del cavo in sterzata 0509_up.gif
 
11483530
11483530 Inviato: 7 Mar 2011 22:47
 

azz mastiff è bassissimo icon_eek.gif
figo eusa_drool.gif
 
11484654
11484654 Inviato: 8 Mar 2011 10:01
 

mastiff ha scritto:


Secondo me per un uso prettamente cittadino il manubrio originale va più che bene, anzi....tieni però presente che il race basso è poco più largo dell'originale (rispetto ad altri piega bassa) e quindi non ne risenti in termini di ingombro laterale, ma è molto più basso.

Ecco appunto, come ti dicevo sopra, ne sento la necessita` proprio perche` giro pochissimo in citta` e quindi sono abituato a guidare basso. Per altro, mi confermi che l'aumento di ingombro laterale e` minimo e quindi non creerebbe problemi nemmeno se ci si trova nel traffico.

mastiff ha scritto:

Io l'ho cambiato perchè abbinandolo alle pedane arretrate ho avuto un giovamento in termini di posizione e guida più sportiveggiante icon_wink.gif

Quello delle pedane e` un altro intervento che avevo in mente icon_smile.gif

mastiff ha scritto:

Per il cavo frizione: è abbastanza teso ed in effetti tocca la plastica del cruscotto come detto da altri qui sul topic; però ti devo dire che non mi ha creato alcun problema nè di "sverniciatura" (che sulla mia dovrebbe essere ancora più accentuata visto che ho riverniciato in nero la cover strumentazione), nè tantomeno di cigolii o eccessiva tensione del cavo in sterzata 0509_up.gif

Ok, ti ringrazio delle utili informazioni e aspetto le foto dei punti critici, grazie! 0509_up.gif
 
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