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Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
6094949
6094949 Inviato: 24 Ott 2008 9:02
 

tino79 ha scritto:


Scusatemi tutti per l'O.T., ma i fianchetti del radiatore sono quelli
per il modello 2006 ? Li hai incollati ? Dovrei metterli anche io perchè sul lato sx ho un segno da coprire...ma poi non vorrei copiarti troppo icon_mrgreen.gif


si sono quelli...li ho fissati con del biadesivo 3m forte, ma si possono fissare anche con del silicone. icon_wink.gif
 
6097668
6097668 Inviato: 24 Ott 2008 13:44
 

antonick ha scritto:
si infatti avevi ragione... icon_mrgreen.gif...sta bene sul color oro...il manubrio l'ho pagato 35€ ed è facilissimo da montare...come modello li avevano questo di vari colori, ma non so se esiste con altre varianti di piega...comunque rispetto a quello di prima, sempre pbr, questo è un pò più basso!

ciao antonick!ma con i cavi come sei messo?nel senso i cavi frizione e accel. ci stanno bene con questo manubrio?perche con quello che avevi prima il cavo frizione ti ha danneggiato la plastica grigia del cruscotto!con questo come hai risolto?
 
6097802
6097802 Inviato: 24 Ott 2008 13:57
 

con questo tocca meno ma comunque il cavo toccherà sempre con i piegabassa essendo più larghi...comunque oggi ho provato la moto e devo dire che la mia senzazione era giusta...questo è più basso e si stà molto più caricati in avanti rispetto a quello che avevo (sicuramente era un piega media pagato 80€ manodopera e pesetti inclusi icon_evil.gif )...
 
6098272
6098272 Inviato: 24 Ott 2008 14:31
 

antonick ha scritto:
con questo tocca meno ma comunque il cavo toccherà sempre con i piegabassa essendo più larghi...comunque oggi ho provato la moto e devo dire che la mia senzazione era giusta...questo è più basso e si stà molto più caricati in avanti rispetto a quello che avevo (sicuramente era un piega media pagato 80€ manodopera e pesetti inclusi icon_evil.gif )...


E come ti trovi rispetto a quello di prima..meglio o peggio ?
 
6098416
6098416 Inviato: 24 Ott 2008 14:41
 

meglio, stai molto caricato in avanti...
 
6098672
6098672 Inviato: 24 Ott 2008 15:01
 

immagina su quello che ho montato io... icon_asd.gif

comunque, per quanto riguarda lo sfregamento del cavo frizione ho risolto...

ecco in 2 foto spiegato come...

immagini visibili ai soli utenti registrati





ho preso un piccolo gancio ricurvo, ho agganciato il ferro dentro il quale passa il cavo frizione

e come vedete l'ho rialzato... così non sfrega più icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

un genio sono icon_idea.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6099754
6099754 Inviato: 24 Ott 2008 16:34
 

Biker-Solitario ha scritto:
immagina su quello che ho montato io... icon_asd.gif

comunque, per quanto riguarda lo sfregamento del cavo frizione ho risolto...

ecco in 2 foto spiegato come...

Immagine: Link a pagina di Img222.imageshack.us

ho preso un piccolo gancio ricurvo, ho agganciato il ferro dentro il quale passa il cavo frizione

e come vedete l'ho rialzato... così non sfrega più icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

un genio sono icon_idea.gif

Immagine: Link a pagina di Img222.imageshack.us

Attento alle vibrazioni adesso.......intendo quelle che questo ferro rialzato sicuramente farà addosso alla plastica del cruscotto!!!
V!
 
6100507
6100507 Inviato: 24 Ott 2008 17:46
 

bbb77 ha scritto:

Attento alle vibrazioni adesso.......intendo quelle che questo ferro rialzato sicuramente farà addosso alla plastica del cruscotto!!!
V!

..infatti icon_rolleyes.gif
 
6101516
6101516 Inviato: 24 Ott 2008 19:19
 

occhio alle vibrazioni, mettici un gommino se no ...son .azzi
 
6103624
6103624 Inviato: 24 Ott 2008 21:59
 

forse dalla foto sembra toccare, ma ci sono 2 o 3 mm e non tocca con la plastica...purtroppo la foto è fatta con il buon N70...ma non rende...
 
6113454
6113454 Inviato: 26 Ott 2008 12:36
 

a che distanza si devono fare i fori per i blocchetti?
 
6115165
6115165 Inviato: 26 Ott 2008 17:01
 

dipende...

se vuoi mettere le manopole esterme di quei 5 mm rispetto alla fine del manubrio come sull'originale, oppure vuoi metterle in linea con la fine del manubrio...
 
6116646
6116646 Inviato: 26 Ott 2008 19:22
 

Biker-Solitario ha scritto:
dipende...

se vuoi mettere le manopole esterme di quei 5 mm rispetto alla fine del manubrio come sull'originale, oppure vuoi metterle in linea con la fine del manubrio...

Io non esagererei con la sporgenza perchè poi il gommino ad espansione del nuovo contrappeso potrebbe interferire col ritorno della manopola del gas.
L'ideale è 1-2mm.
In ogni caso la distanza giusta dei buchi va misurata lì per lì, così non si sbaglia.
 
6117006
6117006 Inviato: 26 Ott 2008 19:48
 

infatti ho fatto così...perchè la monopola del gas sta troppo fuori con lo sterzo originale...e i bilanceri evotech toccano le manopole che si bloccano!

io per ovviare al problema...ho anche tagliato di un pò la parte in plastica del comando del gas...quella bianca per internderci! così il bilancere è bello libero....
 
6117093
6117093 Inviato: 26 Ott 2008 19:54
 

ragazzi mi è sorto un dubbio...ma il tubo del freno (quello che scende dalla vaschetta del liquido freni che c'è sul manubrio) in origine passa sopra o sotto i cavi del blocchetti dell'accelleratore?
 
6118511
6118511 Inviato: 26 Ott 2008 21:36
 

mi è sorto il dubbio perchè non ricordo se con il vecchio manubrio i cavi dell'accelleratore quando si gira lo sterzo toccavano con il tubo del freno! eusa_think.gif
 
6118644
6118644 Inviato: 26 Ott 2008 21:47
 

i cavi dell'accelleratore passano da sopra! icon_wink.gif
 
6118744
6118744 Inviato: 26 Ott 2008 21:56
 

allora l'avevo messi giusti...quindi prima ci sono i cavi dell'accelleratore e poi quello del freno...

ma girando lo sterzo a te non toccano?
 
6118815
6118815 Inviato: 26 Ott 2008 22:01
 

non credo...

aspetta si toccano fra loro?non lo so...comunque ci sono i cavi dell'acc e poi quello del freno che sta sotto...anche se a me tocca un pò la plastica nera del faro...ma questo perchè ho il piegabassa...
 
6118886
6118886 Inviato: 26 Ott 2008 22:06
 

si intendevo dire se si toccano tra loro
 
6121201
6121201 Inviato: 27 Ott 2008 10:06
 

Devo ancora abituarmi, ma ieri l'ho provato per un paio d'ore. La differenza di cambio postura è minima e neanche si avverte perciò niente stanchezza o dolorini. La moto sembra più facile da guidare e scende in piega con un secondo. Solo nelle manovre trovo un pò più di difficoltà, ma credo sia la non abitudine. L'unica pecca e che il filo frizione tocca in quella specie di gancetto che si vede al di sotto della strumentazione. Dovrò trovare una soluzione.
 
6121276
6121276 Inviato: 27 Ott 2008 10:14
 

zulu82 ha scritto:
Devo ancora abituarmi, ma ieri l'ho provato per un paio d'ore. La differenza di cambio postura è minima e neanche si avverte perciò niente stanchezza o dolorini. La moto sembra più facile da guidare e scende in piega con un secondo. Solo nelle manovre trovo un pò più di difficoltà, ma credo sia la non abitudine. L'unica pecca e che il filo frizione tocca in quella specie di gancetto che si vede al di sotto della strumentazione. Dovrò trovare una soluzione.


Tu hai montato il rizoma "conico" giusto ?
Scusa ma quanto sei alto ?
Lamps...
 
6124352
6124352 Inviato: 27 Ott 2008 15:24
 

zulu82 ha scritto:
Devo ancora abituarmi, ma ieri l'ho provato per un paio d'ore. La differenza di cambio postura è minima e neanche si avverte perciò niente stanchezza o dolorini. La moto sembra più facile da guidare e scende in piega con un secondo. Solo nelle manovre trovo un pò più di difficoltà, ma credo sia la non abitudine. L'unica pecca e che il filo frizione tocca in quella specie di gancetto che si vede al di sotto della strumentazione. Dovrò trovare una soluzione.


Guarda se riesci a postare qualche foto. Trovi le istruzioni semplicissime qui:
Come si inserisce un'immagine o un file?

GRAZIE! 0509_up.gif

Ultima modifica di mastiff il 28 Ott 2008 22:07, modificato 1 volta in totale
 
6124651
6124651 Inviato: 27 Ott 2008 15:46
 

Si ho montato il rizoma conico, sono alto 1,78. Posterò qualche foto il prima possibile. Nel week end, tempo permettendo proverò il manubrio già montato con gli arretratori, ancora in fase di montaggio. Vi terrò aggiornati.
 
6129019
6129019 Inviato: 27 Ott 2008 21:10
 

sto impazzendo...è una paio di giorni che non riesco a decidere se lasciare l'originale o mettere il wrp....

il wrp è strano, all'inizio mi sembrava meglio per la posizione legermente caricata in avanti!... l'altro giorno che ho montato l'originale piegavo molto meglio e nel traffico svincolavo subito!...

ieri ho rimesos il wrp e oggi dopo un bel pezzo di traffico ero stanchissimo! e mi faceva male il polso....e ho rimesso l'originale...e mi sa che lo tengo per sempre!!! icon_wink.gif


stomolto + comodo!


grazi per aver ascoltato il mio sfogo! icon_asd.gif
 
6129913
6129913 Inviato: 27 Ott 2008 22:11
 

GianlucaCT ha scritto:
sto impazzendo...è una paio di giorni che non riesco a decidere se lasciare l'originale o mettere il wrp....

il wrp è strano, all'inizio mi sembrava meglio per la posizione legermente caricata in avanti!... l'altro giorno che ho montato l'originale piegavo molto meglio e nel traffico svincolavo subito!...

ieri ho rimesos il wrp e oggi dopo un bel pezzo di traffico ero stanchissimo! e mi faceva male il polso....e ho rimesso l'originale...e mi sa che lo tengo per sempre!!! icon_wink.gif


stomolto + comodo!


grazi per aver ascoltato il mio sfogo! icon_asd.gif


Credo che un manubrio "comodo" e maneggevole come l'originale non esista, specialmente per la larghezza ridottissima. Ricordo ancora la differenza quando ho provato la Street Triple il giorno prima della Hornet (prima di comprarla).
Ed è proprio questo il motivo per cui sono titubante nel cambiarlo, anche se mi intripa da matti il Rizoma conico (quello oro sulla mia nera mi fa impazzire) o il Dpm. Non vorrei prenderlo per poi pentirmene...staremo a vedere 0510_confused.gif . Rimango in attesa di continuare a leggere pareri e vedere foto di chi lo ha già montato.

icon_arrow.gif piccolo OT: Anzi colgo nuovamente l'occasione per esternare la mia gratitudine a tutti quelli che continuano a contribuire a questo forum con le loro impressioni, con le mie più domande che risposte, con gli scambi di vedute, ecc...
0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
-- FINE piccolo OT
 
6130179
6130179 Inviato: 27 Ott 2008 22:29
 

io ho il DPM race basso e non torno più all'originale!!! icon_asd.gif
 
6136791
6136791 Inviato: 28 Ott 2008 16:54
 

Volevo chiedervi una cosa: sbaglio oppure montando il piega bassa l'angolo di sterzo cambia? Non so se è solo una mia impressione ma sembra che abbia più sterzo. Un mio conscente ha intenzione di montarlo per fare la pratica della patente A3. Se le mia impressione è esatta dovrebbe risultargli più semplice o sbagliamo entrambi?
 
6136978
6136978 Inviato: 28 Ott 2008 17:09
 

zulu82 ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa: sbaglio oppure montando il piega bassa l'angolo di sterzo cambia? Non so se è solo una mia impressione ma sembra che abbia più sterzo. Un mio conscente ha intenzione di montarlo per fare la pratica della patente A3. Se le mia impressione è esatta dovrebbe risultargli più semplice o sbagliamo entrambi?


... 0510_grattacapo.gif non credo proprio che cambiare il manubrio possa incidere sull'angolo di sterzo eusa_naughty.gif .
 
6137056
6137056 Inviato: 28 Ott 2008 17:14
 

Probabilmente è solo una mia impressione. Però mi trovo meglio nelle manovre a bassa velocità. Forse dipenderà dalla posizione, non sò.
 
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