Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 7 di 21
Vai a pagina Precedente  123...678...192021  Successivo
 
Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
6038867
6038867 Inviato: 18 Ott 2008 19:40
 

comprato oggi il DPM race basso....

e lo specchietto DPM strike nero

al più presto monto tutto e sparo 2 foto icon_wink.gif
 
6040518
6040518 Inviato: 19 Ott 2008 2:26
 

appena hai pronta la bimba fai delle foto!sto pensando anchio di mettere lo stesso manubrio! ci conto per le foto! icon_mrgreen.gif
lamps
 
6041353
6041353 Inviato: 19 Ott 2008 10:26
 

domani lo monto ...fremo dall voglia di provarlo, non è eccessivamente basso, ma caricherà per bene l'anteriore, è largo 70 cm, quindi poco più dell'originale
 
6041407
6041407 Inviato: 19 Ott 2008 10:35
 

anche io aspetto le foto! icon_biggrin.gif
 
6049565
6049565 Inviato: 20 Ott 2008 10:43
 

Salve a tutti. Ho montato il piega bassa Rizoma. A nessuno di voi è capitato che il filo della frizione dopo il 'cambio manubrio' strisci sulla strumentazione?
Qualcuno ha trovato una soluzione? Quando giro fa un rumore che non sopporto icon_evil.gif
 
6049656
6049656 Inviato: 20 Ott 2008 10:52
 

con i piegabassa è normale che tocchi icon_sad.gif essendo più largo il filo è tirato di più...da me nella parte di strumentazione dove tocca il filo, si è tolto pure il colore...comunque è normale
 
6050301
6050301 Inviato: 20 Ott 2008 11:59
 

antonick ha scritto:
con i piegabassa è normale che tocchi icon_sad.gif essendo più largo il filo è tirato di più...da me nella parte di strumentazione dove tocca il filo, si è tolto pure il colore...comunque è normale


Non ti da fastidio? Quando piego il manubrio fa un cigolio fastidioso.. Devo vedere se mettendo qualche fascetta nella parte interna sotto la strumentazione riesco a ridurre il problema..
 
6051147
6051147 Inviato: 20 Ott 2008 13:16
 

lo fa anche a me

sia con il WRP che con il DPM appena montato...fra poco metto le foto
 
6051545
6051545 Inviato: 20 Ott 2008 13:44
 

di toccare toccherà sempre, puoi provare a piegare un pò la staffa che regge il filo, in modo da toccare il meno possibile!
 
6051777
6051777 Inviato: 20 Ott 2008 14:00
 

WRP piega bassa - sopra

DPM race basso - sotto

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6051882
6051882 Inviato: 20 Ott 2008 14:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




somiglia proprio ad una Ducatona vista da qui...manubrio stile S2R icon_asd.gif

aspetto di provarla pomeriggio e poi vi dico..

Ultima modifica di Biker-Solitario il 20 Ott 2008 14:24, modificato 1 volta in totale
 
6052031
6052031 Inviato: 20 Ott 2008 14:16
 

Una domanda in generale che per molti di voi risulterà stupida (non per me che tecnicamente non ci chiappo una mazza..icon_redface.gif ):
in che modo si centra lateralmente il manubrio nuovo e si regola l'angolazione giusta? Giù di metro o cosa???
Ho visto che per es. il rizoma ha le tacche per l'angolazione.
 
6052130
6052130 Inviato: 20 Ott 2008 14:22
 

io uso il metro segno il centro con un pennarello e procedo al montaggio

a volte le scritte sui manubri sono decentrate...meglio prendere le misure


credo che il metodo sia questo per tutti..
 
6052739
6052739 Inviato: 20 Ott 2008 15:04
 

Biker-Solitario ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Bello, bello ed ancora bello......
Ho trovato quello che sarà il mio prossimo "acquisto"......
Grazie e V!
 
6052743
6052743 Inviato: 20 Ott 2008 15:04
 

Biker-Solitario ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img505.imageshack.us

somiglia proprio ad una Ducatona vista da qui...manubrio stile S2R icon_asd.gif

aspetto di provarla pomeriggio e poi vi dico..


molto bello!! complimenti! icon_biggrin.gif

facci una foto pure dal posto di guida icon_wink.gif

ma soprattutto aspettiamo i commenti su come cambia la guida! icon_cool.gif
 
6052931
6052931 Inviato: 20 Ott 2008 15:19
 

veramente molto bello!
facci sapere come ti trovi appana puoi!
lamps
 
6052975
6052975 Inviato: 20 Ott 2008 15:21
 

grazie ragazzi...vedo che non sono il solo a cui è piaciuto icon_mrgreen.gif

vi posto un'altra foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6053177
6053177 Inviato: 20 Ott 2008 15:37
 

Biker-Solitario ha scritto:
grazie ragazzi...vedo che non sono il solo a cui è piaciuto icon_mrgreen.gif

vi posto un'altra foto

Immagine: Link a pagina di Img390.imageshack.us


Se hai tempo riesci a mettere qualche altra foto presa da diverse angolazioni (laterale d'insieme e 3/4 anteriore e posteriore) ? Grazzzzie
 
6054030
6054030 Inviato: 20 Ott 2008 16:44
 

eccole icon_biggrin.gif per il bene del forum Hornet e di noi Hondisti

con questo manubrio si piega da paura e il feeling con le BT016 è aumentato a dismisura
aspetto di provarla sui passi

immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6054047
6054047 Inviato: 20 Ott 2008 16:45
 

ormai questo Topic è pieno di foto dei miei manubri icon_asd.gif

mi dovete fare una statua con un manubrio per mano


sono il tester dei manubri aftermarket, finalmente però ho trovato quello giusto per la mia altezza e per il mio stile di guida icon_wink.gif
 
6054154
6054154 Inviato: 20 Ott 2008 16:56
 

Biker-Solitario ha scritto:
ormai questo Topic è pieno di foto dei miei manubri icon_asd.gif

mi dovete fare una statua con un manubrio per mano


sono il tester dei manubri aftermarket, finalmente però ho trovato quello giusto per la mia altezza e per il mio stile di guida icon_wink.gif


peso ed altezza tuoi ?? (solo x vedere se per me andrebbe altrettanto bene)
 
6054307
6054307 Inviato: 20 Ott 2008 17:07
 

...me state a fà tornà la voglia de cambià manubrio, manopole e bilancieri....
avevo rimandato a marzo però se continuate così....
 
6054540
6054540 Inviato: 20 Ott 2008 17:26
 

mastiff ha scritto:


peso ed altezza tuoi ?? (solo x vedere se per me andrebbe altrettanto bene)


65 KG

1.73 m
 
6056936
6056936 Inviato: 20 Ott 2008 20:02
 

Ragazzi questo manubrio della DPM mi piace sempre di più! icon_biggrin.gif
è bello e secondo me funziona bene.....

l'unica cosa che non mi convince ancora al 100% è la quasi totale mancanza di "piega" verso il guidatore..... icon_rolleyes.gif
con un paio di immagini si capisce meglio:

questo per esempio è un WRP (è una foto che ho salvato da un post qui sul forum, ma non ricordo di chi è):

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre questo è il DPM in una foto che mi ha gentilmente mandato freejack:

immagini visibili ai soli utenti registrati



mi chiedo: ma la mancanza di piega verso il guidatore, cosa comporta in termini di guida?
c'è meno precisione di guida all'aumentare della velocità?
 
6057086
6057086 Inviato: 20 Ott 2008 20:11
 

il wrp è il mio... icon_mrgreen.gif

io mi trovo bene...ma mi sa che prendo anche io il dpm...appena ho qualcosa di soldi... icon_asd.gif
 
6057187
6057187 Inviato: 20 Ott 2008 20:18
 

GianlucaCT ha scritto:
il wrp è il mio... icon_mrgreen.gif

io mi trovo bene...ma mi sa che prendo anche io il dpm...appena ho qualcosa di soldi... icon_asd.gif


icon_biggrin.gif

allora visto che è il tuo, ti chiedo: si sente la differenza con l'originale? sei più inclinato in avanti col busto?

il wrp mi piace perché ha una buona angolazione delle estremità del manubrio verso il guidatore.....e per me che vengo dai semimanubri è una cosa da tenere in considerazione icon_wink.gif

il DPM è molto bello da vedere, ma il fatto che sia quasi dritto.... icon_rolleyes.gif
sarebbe da provare!
 
6058097
6058097 Inviato: 20 Ott 2008 21:12
 

Biker-Solitario ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




somiglia proprio ad una Ducatona vista da qui...manubrio stile S2R icon_asd.gif

aspetto di provarla pomeriggio e poi vi dico..


MONTERO' QUESTO MANUBRIO!!!

icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
6058192
6058192 Inviato: 20 Ott 2008 21:17
 

bello il dpm! l'unica cosa che non mi convice è che il filo della frizione sta troppo piegato!!! secondo me potrebbe danneggiarsi il cavo! icon_confused.gif

Qualcuno potrebbe mettere una guida su come montare da soli il manubrio sull'hornet 07 (soprattutto su come si fora!) sarebbe utile!
 
6059748
6059748 Inviato: 20 Ott 2008 23:16
 

antonick ha scritto:
bello il dpm! l'unica cosa che non mi convice è che il filo della frizione sta troppo piegato!!! secondo me potrebbe danneggiarsi il cavo! icon_confused.gif

Qualcuno potrebbe mettere una guida su come montare da soli il manubrio sull'hornet 07 (soprattutto su come si fora!) sarebbe utile!


Ciao a tutti,
Posto una guida qua, se poi non è il posto giusto prego i Mod. di spostarla.

Allora:
Guida al montaggio del manubrio aftermarket (senza foto, ma non è difficile, ci vuole un po' tempo e la giusta pazienza. Con un minimo di attrezzatura in due-tre ore si fa tutto).

Cosa ci vuole:
- un manubrio nuovo coi suoi contrappesi. Se il manubrio è un sezione variabile ci vogliono i raiser appositi da 28mm, non si possono riutilizzare gli originali da 22mm)
- chiavi a tubo ed esagonali per svitare/riavvitare i dadi dei blocchetti, delle leve e dei riser.
- trapano con punte per metallo di 3mm e 5mm
- cacciavite a croce di misura media
- cacciavite piatto piccolo
- tubetto di svitol con cannuccia o siringa 5cc con acqua

smontaggio manubrio originale.
- svitare con il cacciavite a croce i contrappesi del manubrio e lasciare dentro le femmine (toglierli è un'impresa, tanto abbiamo i nuovi).
- col cacciavite piccolo fare leva nell'intercapedine della manopola SINISTRA (lato frizione) e infilarlo dentro; accostare la cannuccia dello svitol (o siringa con acqua) e spruzzarne un goccino. Cambiare posizione al cacciavite e alla cannuccia e darne un altro goccio. Con tre o 4 spruzzatine togliere cacciavite e cannuccia svitol. Prender la manopola con due mani e iniziare a girarla con forza finchè non si sfila. Verrà subito via. Pulire l'interno di quella manopola con alcool o con lo sgrassatore e lasciate asciugare da parte.
- Per lavorare più comodamente svitare gli specchietti, si rimetteranno alla fine (oppure approfittatene per cambiarli..).
- Togliere con delicatezza le due viti di ogni blocchetto (non saltano molle nè si sfila nulla, un po' di attenzione quando aprite il blocchetto del gas perchè i due semigusci incastrano in una rondellona intera perpendicolare al manubrio che li tiene insieme ad incastro e che fa parte del blocchetto stesso, quindi i semigusci vanno aperti con calma per il loro verso.
Il blocchetto del gas contiene ovviamente il portamanopola destra che, se non deve essere cambiata, può essere lasciata in posizione, altrimenti ... svitol o siringa e sgrassatura interna.
- Allentare bene (ma senza toglierle) le viti che reggono le leve freno anteriore e frizione. Vedrete che non è possibile (causa lunghezza fili) far uscire le leve dal manubrio che è ancora avvitato.
- Sfilare la fscetta portacavo inguainato vicino ai riser(spostare il dentino con l'unghia).
- Togliere i riser del manubrio. Due bei colpetti verso l'alto col palmo della mano sulle estremità del manubrio servirà a togliere quei piccoli incastri che ci sono tra zigrinatura del manubrio e zigirnatura dell'altra metà dei riser solidali col manubrio.
- Spostando il manubrio tutto da una parte e poi tutto dall'altra saremo in grado di togliere le leve.

montaggio nuovo manubrio.
Ora che tutto è a penzoloni (un po' di riguardo per la vaschetta dell'olio freni, da adagiare sul contakm, anche se non sta perfettamente in pari è lo stesso) togliere il manubrio e metterlo vicino al nuovo.
- Se avete deciso per il taglio delle estremità del nuovo è ora il momento:
prendere le misure col CALIBRO dalle estremità verso l'interno e togliere i mm o cm necessari a raggiungere la misura desiderata segnando la circorferenza di taglio. Tenete ben a mente che manopola+blocchetto+leva prendono posto per circa 20 cm sul manubrio, quindi se montate un sezione variabile o un modello che quasi subito inizia a fare una curva, potrebbe mancarvi lo spazio per farci stare tutto. Calcolate bene. Per il taglio basta anche metterlo su e stringerlo coi riser (per il sezione variabile ci vogliono i SUOI riser, quelli da 28mm). Con un seghetto a ferro iniziare il taglio che deve essere preciso. Eliminare le "caccole" di metallo con una cartavetro fine o con una limettina a ferro finchè non è tutto liscio.
- Dopo che il manubrio è della giusta larghezza si devono fare due piccoli buchi col trapano. In questi buchi si incastrerà il perno di ognuno dei due blocchetti. Il perno è 5mm di diametro.
- Sempre col CALIBRO prendere SUL MANUBRIO VECCHIO al millimetro la distanza tra estremità sinistra e buco (quello che quando il manubrio era in posizione guarda in basso verso il terreno). Ripetere l'operazione per la parte destra. Attenzione che NON SONO TUTTI E DUE ALLA STESSA DISTANZA, ma sono, per dire, uno a 10 e uno a 12 cm CIRCA. Ripeto: MISURARE AL MILLIMETRO.
- Col manubrio in posizione il buco non deve essere proprio verso terra ma leggerissimamente puntato di pochi gradi (ma pochi davvero) verso il posteriore della moto (ferma restando la distanza al millimetro dalle estremità).
- Segnare i fori con la punta da 3mm e iniziare dolcemente ma con molta fermezza a bucare (ripararsi gli occhi perchè a rompere la punta ci vuole un attimo e a perdere la vista pure).
- Ripassare con la punta del 5 senza insistere.
- Togliere le caccole di metallo intorno ai buchi senza allargarli.
- Allentare i riser e far scorrere il manubrio a destra e a sinistra per rinfilare le leve, poi la rondellona del blocchetto destro, poi i blocchetti sinistro e destro (quest'ultimo da incastrare nella sua rondellona), trovando i buchi coi perni e stringere un pochino (si stringerà bene tutto dopo le regolazioni finali).
- Regolare l'inclinazione del manubrio facendo attenzione che le estremità, in manovra, non siano troppo vicine al serbatoio.
- Controllare la centratura misurando che la distanza riser destro-estremità destra sia identica a riser sinistro-estremità sinistra.
- Stringere bene i riser, controllare che i cavi non siano troppo in tensione.
- Stringere i blocchetti e le leve alla giusta inclinazione (prima provare da fermo a sedere in sella a tener le mani sulle leve, poi quando van bene stringerle).
- Rimontare la manopola sinistra. Basta inumidirla (non bagnarla troppo) con un po' di alcol in modo che entri con un po' di forza. L'alcol andrà fatto asciugare almeno una mezza giornata, sennò la manopola gira... Passato il tempo non la muove più nessuno ... tranne lo svitol.
- Rimontare gli specchi e ricontrollare che sporgano dalle manopole per la stessa distanza.
- Ricontrollare che tutto sia a posto e che non avanzino viti .. icon_asd.gif
- Se il cavo frizione sta troppo in tirare e fa cigolio quando si gira lo sterzo (lo fa per lo strusciamento non sulla strumentazione ma sulla molletta appena sotto, provare a risolvere con una fascetta liscia di nastro americano o del biadesivo forte sopra la guaina di gomma morbida. Potrebbe essere valido (da provare) una inguainatura di 2 cm di stretch adesivo (la sola parte "pelosa") intorno alla guaina che si riattacchi su se stesso all'altezza della molletta.

Per quanto non sia difficle come lavoro, non è adatto a chi non ha l'attrezzatura o un minimo di manualità, inoltre non mi assumo responsabilità di alcun tipo.

Buon Lavoro.
 
6059805
6059805 Inviato: 20 Ott 2008 23:25
 

allora...bella carne al fuoco...

cercherò di rispondere a tutti


per quanto riguarda la piega del manubrio, il DPM ha la stessa piega del WRP...

ecco una foto che li ritrae tutti e 3
in ordine dall'alto:
Originale
WRP
DPM

immagini visibili ai soli utenti registrati





per quanto riguarda il montaggio:

allora, non è difficile fare i buchi sul WRP è facilissimo, si segnano i due punti, lato destro e lato sinistro dove fare i fori, si prende un punteruolo, e si segnano i due punti, con l'ausilio di un martelletto si danno dei colpetti sul punto che poi andrà forato
si crea un segno rotondo, in modo tale che la punta del trapano non scivoli sul manubrio
si prende una punta da 2 mm, e si appoggia sul manubrio (che io ho fissato in una morsa, mettendo ai lati della morsa stracci di stoffa e plastica per evitare di rigare il manubrio
con la punta da 2 mm dicevo si inizia a creare il foro...che successivamente si allargherà usando una punta da 4 mm e successivamente da 5 mm.

è semplicissimo forare l'ergal, in 10 minuti fate entrambi i buchi

sul DPM invece che è in acciaio ci vuole più tempo e una buona dose di pazienza...e ottime punte per l'acciaio
io ne ho rovinate 2 che si sono letteralmente sciolte con il calore provocato dall'attrito.


per quanto riguarda la piega del DPM...

eccola...c'è eccome...

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 21
Vai a pagina Precedente  123...678...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©