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Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
5739992
5739992 Inviato: 20 Set 2008 13:42
 

dove hai trovato sta foto? riesci a mandargli un mp?
 
5740152
5740152 Inviato: 20 Set 2008 13:57
 

nessuno sa rispondermi??? icon_redface.gif icon_cry.gif
 
5740558
5740558 Inviato: 20 Set 2008 14:54
 

De Pretto Race piega bassa con manopole e terminali rizoma, tuttto grigio satinato
che sull colore della mia moto sta benissimo

Ciao
 
5740560
5740560 Inviato: 20 Set 2008 14:55
 

antonick hai ragione è proprio il De Pretto race piega bassa con manopole e terminali Rizoma!
 
5740571
5740571 Inviato: 20 Set 2008 14:56
 

perchè sulle foto del sito non sembra satinato... bello comunque!!
 
5740601
5740601 Inviato: 20 Set 2008 15:01
 

attenti, non è il Race normale (quello da 42 € per intendersi) bens' il race basso (quello da 49 €)
 
5741813
5741813 Inviato: 20 Set 2008 18:33
 

Ma qualcuno l'ha montato? è comodo così dritto?... il color nero è satinato o lucido? icon_biggrin.gif
 
5742004
5742004 Inviato: 20 Set 2008 18:50
 

Raga sono indeciso.... cos'è meglio?

Wrp piega bassa
rizoma piega bassa
de pretto race basso

il wrp nero normale da 22 mi sembra satinato, lo preferisco esteticamente al rizoma che è lucido.

Dite che il de pretto è troppo dritto? non vorrei pentirmene a causa della posizione troppo stressante....

Gianluca come ti trovi con il wrp??
 
5742031
5742031 Inviato: 20 Set 2008 18:53
 

in effetti con il dpm forse si stà troppo piegati in avanti e con il tempo ci si stanca...però esteticamente è fantastico
 
5742472
5742472 Inviato: 20 Set 2008 19:40
 

mickeyknox78 ha scritto:
Raga sono indeciso.... cos'è meglio?

Wrp piega bassa
rizoma piega bassa
de pretto race basso

il wrp nero normale da 22 mi sembra satinato, lo preferisco esteticamente al rizoma che è lucido.

Dite che il de pretto è troppo dritto? non vorrei pentirmene a causa della posizione troppo stressante....

Gianluca come ti trovi con il wrp??


benissimo!!!! troppo comodo...molto di + che con quello originale! si sta legermente in avanti...ma roba di poco...le pieghe non sono estreme...però essendo + largo le braccia stanno belle dritte e i gomiti in fuori!...
 
5743045
5743045 Inviato: 20 Set 2008 21:07
 

Ho preso il barracuda dritto sezione variabile coi suoi attacchi.
A questo punto scattano i domandoni:
1. Come posso riutilizzare la manopola sinistra (come faccio a toglierla e a rimetterla) con ciò che si può trovare in una normale cassetta degli attrezzi?
2. Quando svito i blocchetti e inizio a dividere i due gusci iniziano a saltar via molle e meccanismi e/o a cosa devo stare attento?
3. Il manubrio è 6-7 cm più largo dell'originale. Se lo taglio, calcolando che la parte a sezione 22mm deve tenermi manopola, blocchetto e leva, potrei arrivare quasi ad accorciarlo come l'originale (resterebbe più largo un cm circa). Voi come ci avete ragionato? A me 6 cm in più paiono troppi, specie viaggiando nel traffico.. icon_rolleyes.gif
4. Curiosità: dove sono rivolti i buchi da fare col trapano per incastrare il perno dei blocchetti? Verso terra, in avanti, in alto..?
 
5743084
5743084 Inviato: 20 Set 2008 21:17
 

allora:

1 avendo molta pasienza e aiutandoti magari con una siringa e dell'acqua

2 non salta via niente tranquillo

3 questa non la so icon_lol.gif

4 i buchi sono verso terra...ma devi smontare lo stesso e prendere bene le misura... per il buco ci vuole la punta da 5! sono solo 2 uno per parte
 
5743148
5743148 Inviato: 20 Set 2008 21:31
 

Citazione:
. Il manubrio è 6-7 cm più largo dell'originale. Se lo taglio, calcolando che la parte a sezione 22mm deve tenermi manopola, blocchetto e leva, potrei arrivare quasi ad accorciarlo come l'originale (resterebbe più largo un cm circa). Voi come ci avete ragionato? A me 6 cm in più paiono troppi, specie viaggiando nel traffico..


quello normale da 22 lo puoi accorciare, mentre quello a sez.var. non so...non vorrei che poi dato che và ad allargare non entrano più le manopole... icon_confused.gif eusa_think.gif
 
5743165
5743165 Inviato: 20 Set 2008 21:34
 

GianlucaCT ha scritto:


...
3 questa non la so icon_lol.gif
...


In altre parole: il tuo è venuto più largo dell'originale? Più o meno di quanto?
Il mio di base è +6cm e potrei tagliarlo fino a +1 per farci stare bene tutta la roba sopra.
Nel traffico che percorro tutte le mattine mi farebbe comodo il manubrio "stretto", ma se "largo" è molto più comodo.. vorrei farmi una idea del miglior compromesso.

Grazie, ciao.
 
5743176
5743176 Inviato: 20 Set 2008 21:36
 

una domanda ma togliendo il blocchetto lato destro, com'è la situazione del cavo dell'accelleratore??? bisogna togliere il filo o resta attaccato alla blocchetto...
 
5743217
5743217 Inviato: 20 Set 2008 21:44
 

antonick ha scritto:


quello normale da 22 lo puoi accorciare, mentre quello a sez.var. non so...non vorrei che poi dato che và ad allargare non entrano più le manopole... icon_confused.gif eusa_think.gif


Manopola+blocchetto+attacco leva stanno su 200mm di manubrio a sezione 22mm. Sul manubrio ho le parti terminali di quella sezione lunghe 225mm circa..
 
5743301
5743301 Inviato: 20 Set 2008 22:05
 

guardando la foto del manubrio, mi sembra che sia grosso solo al centro...quindi forse lo puoi accorciare...comunque secondo me ti conviene lasciarlo com'è anche se è più lungo dell'originale, ci fai subito l'occhio nel traffico...
 
5752634
5752634 Inviato: 22 Set 2008 9:19
 

Non ho una grande esperienza, ho la hornet 07 da marzo ed è la mia prima moto. Considerando che ho già montato diverse cosucce: arretratori dilone, terminale scarico, molle forcella ecc. mi consigliate di montare questo piega bassa? Migliorerà la sensazione di fiducia nello sndere in piega anche per chi ha poca esperienza? Nelle manovre lente, per esempio nel traffico, come si comporta?
 
5752753
5752753 Inviato: 22 Set 2008 9:29
 

io te lo consiglio in pieno..io ho acquistato molto feeling con la moto..per la città non saprei dirti visto che non la uso molto nel traffco..però quelle poche volte mi dà molta sicurezza
 
5758914
5758914 Inviato: 22 Set 2008 18:06
 

oggi l'ho portata dal meccanico per montare il manubrio valtermoto e le freccie barracuda

il manubrio lo faccio tagliare 1,5 cm per lato dietro consiglio meccanico

ho fatto bene?
 
5759713
5759713 Inviato: 22 Set 2008 19:04
 

dipende dal tuo stile di guida..io l'ho lasciato così..mi trovo da dio in mezzo alle curve di montagna dove uso per la maggior parte la mia hornella
 
5759992
5759992 Inviato: 22 Set 2008 19:26
 

savosavini ha scritto:
dipende dal tuo stile di guida..io l'ho lasciato così..mi trovo da dio in mezzo alle curve di montagna dove uso per la maggior parte la mia hornella


bha il mio stile di guida...visto che guido da Marzo...e' ancora in evoluzione

comunque ora me la cavo anche se a Roma dove trovo una bella curva c'e' un asfalto di merd pieno di buche

direi che ho acconsentito al taglio per una questione di ingombro nel traffico

vedremo domani

comunque ho già parlato col mecca per il secondo tagliando e mi mette le molle progressive con pompanti e dice anche dei tappi che permettono la regolazione di una marca che non ricordo (non le ohnlins)

Lamps
 
5782822
5782822 Inviato: 24 Set 2008 17:38
 

bhè che dire...

cambia parecchio e in meglio

il valtermoto e' + lungo di 6 cm dell'originale
il mecca l'ha tagliato di 1.5 cm per lato

ora la moto va giù subito
e nel traffico e' ancora meglio molto + agile

mi ha messo le leve (frizione e freno) + basse

insomma consigliatissimo

la sento molto + mia


Lampsss
 
5910575
5910575 Inviato: 7 Ott 2008 11:44
 

Salve. Vorrei che mi chiariste una cosa.. Se voglio montare un manubrio a piega bassa, diciamo Rizoma, e mantenere le manopole originali, l'unica altra cosa da cambiare obbligatoriamente sono i terminali giusto?
Ma i pesetti interni nelle braccia del manubrio originale possono essere utilizzati o vanno cambiati anch'essi?
Grazie a tutti.
Lamps
 
5910650
5910650 Inviato: 7 Ott 2008 11:48
 

devi montare dei pesetti che stringono ad espansione...praticamente quelli che hanno la gommina che più stringi piu gonfia! icon_wink.gif
 
5910746
5910746 Inviato: 7 Ott 2008 12:01
 

Oggi tra un thread e l'altro sembra una conversazione a quattr'occhi, mi rispondi solo tu icon_asd.gif
Quindi devo comprare anche questi pesetti ad espansione e montarli sul nuovo manubrio?

Ancora grazie.
 
5910817
5910817 Inviato: 7 Ott 2008 12:10
 

esatto...un'esempio sono questi della barracuda!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5912948
5912948 Inviato: 7 Ott 2008 14:51
 

Hornettaro ha scritto:
Ragazzi ho trovato un manubrio della Tomaselli universale (nasce per le moto da cross)....che ne pensate?

è più basso e più largo dell'originale....

Ciao
La Tommaselli produce un manubrio specifico per la Hornet, in alluminio per la hornet:

Link a pagina di Domino-group.com
Saluti
 
5980242
5980242 Inviato: 13 Ott 2008 16:44
 

ho letto tutte le pagine del topic!avrei solo una domanda o meglio curiosità!Ma alla fine mettendo un pega bassa rizoma+manopole+terminali diciamo tutto rizoma poi la guida risulta migliore o allo stesso tempo è più stancante rispetto al originale?io sono alto 1.75!sarà meglio o peggio?!diciamo che faccio 70% citta e 30% fuori citta causa impegni!
 
5980525
5980525 Inviato: 13 Ott 2008 17:11
 

con un piegabassa la guida risulta più comoda! icon_wink.gif
 
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