Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
domande tecniche sui gt

Risultati del sondaggio

trophy
62% [ 27 ]
t-force mono
13% [ 6 ]
t-force bifascia
23% [ 10 ]

Voti Totali : 43

4286781
4286781 Inviato: 26 Apr 2008 23:30
Oggetto: domande tecniche sui gt
 

lo so lo so, usa la funzione cerca, ma l' ho usata.., e quelo che vorrei sapere non l' ho trovato....

allora, io devo comprare un base, perchè voglio un motore potente ma affidabile, per farci tanti km senza problemi..., ci sono base bifascia e base monofascia, ma ci sono anche degli alluminio bifascia, cè un po di tutto...

ero orientato su un trophy, che in affidabilità e potenza è uno dei migliori, 9cv...
poi però ho scoperto il t-force, 9,4 cavalli, e c'è anche la versione monofascia... ok, ma io dico, sapendo che i bifascia poichè le fasce fanno attrito scaldano di più, non dovrebbe essere più affidabile un monofascia?
e se invece è più affidabile il bifascia, allora qual'è il più affidabile fra un ghisa mono come il t-force e un allum. bifascia come il g-force?

insomma... privilegiando l' affidabilità, ma tenendo anche conto della potenza, qual' è il miglior compromesso che mi consigliereste.. tenendo conto che monto una giannelli shot?

top trophy
t-force bifascia
t-force monofascia
g-force bifascia

la mia ela completa con il gt dovrebbe essere così:
gt
19
shot
multivar
primari allungati di pochissimo
fly
campana
albero rhq

allora, quale gt andrebbe bene? occhio all' affidabilità eh... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4286810
4286810 Inviato: 26 Apr 2008 23:37
 

Top trophy tutta la vita..
Testato personalmente..
Affidabilissimo e mooooolto buono come gt.. icon_wink.gif

Il migliore base che c'è in giro secondo me.. icon_wink.gif


Non capisco poi quel "rapporti prima allungati di pochissimo" icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4286862
4286862 Inviato: 26 Apr 2008 23:48
 

fidati che il bifascia è infinitamente meglio..... garantisce più pulizia nel motore.... magari per l'attrito garantisce meno prestazioni, ma su un base sono così pochi gli aumenti da bifascia a monoifascia, che conviene prendersi il bifascia, per il fattore affidabilità. ti consiglio un trophy, un mio amico lo ha avuto sul phanthom con un elaborazione simile alla tua, prestazionalmente era molto buono ed aveva uno scatto ottimo. io direi che fai benissimo a prenderlo.
 
4286968
4286968 Inviato: 27 Apr 2008 0:07
 

exorcist ha scritto:


Non capisco poi quel "rapporti prima allungati di pochissimo" icon_confused.gif icon_confused.gif


Manco io sinceramente...
Comunque,domanda spinosa,ma hai 2250 msg di ranking e non sai sceglierti un gt per la tua ela? icon_confused.gif icon_confused.gif

Comunque sia,alla tua ela,a parte quei "rapporti allungati" che non ho ben capito,manca la centralina (TOP Rossa se è euro2).

Passiamo al topic principale.
Metterai una shot,per intermedi quindi.Quindi,io consiglierei il più spinto di questi tre base, t force in monofascia.

E' un base,ghisa...QUindi puoi retificarlo...E poi è un base,questo implica affidabilità...Poi mezzo cv in meno o in più non si sente molto icon_wink.gif
 
4287008
4287008 Inviato: 27 Apr 2008 0:15
 

t force classico e` veramente un gran gt...io l'ho avuto su 7 mesi, smontato non aveva una riga e viaggiava davvero molto! icon_wink.gif
 
4288160
4288160 Inviato: 27 Apr 2008 10:26
 

simple07 ha scritto:


Manco io sinceramente...
Comunque,domanda spinosa,ma hai 2250 msg di ranking e non sai sceglierti un gt per la tua ela? icon_confused.gif icon_confused.gif

Comunque sia,alla tua ela,a parte quei "rapporti allungati" che non ho ben capito,manca la centralina (TOP Rossa se è euro2).

Passiamo al topic principale.
Metterai una shot,per intermedi quindi.Quindi,io consiglierei il più spinto di questi tre base, t force in monofascia.

E' un base,ghisa...QUindi puoi retificarlo...E poi è un base,questo implica affidabilità...Poi mezzo cv in meno o in più non si sente molto icon_wink.gif


il gt me lo so scegliere, e difatti vi ho fornito una spiegazione sensata per i 4 gt su cui sono indeciso... non vi ho chiesto "ke gt mi compro?"

comunque la shot non è assolutamente per intermedi... fai conto ke la sto mettendo sull' orginale con multivar e red sponge..., un mio amico con l' sr ha fatto uguale, con mollettine frizione bianche, mdc bianca e va parecchio... la shot è adattissima su un base...
 
4288180
4288180 Inviato: 27 Apr 2008 10:30
 

comunque... per rapporti allungati di pochissimo intendo rapporti aftermarket simili a quelli originali, un pelo + lunghi, non tantissimo.... capito? sapete che ci sono varie misure...

comunque... per ora mi state convincendo a buttarmi sul trophy... l' unica cosa che mi trattiene è che ho sentito dire che è un motore vecchiotto, come progettazione, mentre il t force è nuovo... però se dite che comunque il trophy da una pista ai vari polini e malossi aggiornati di continuo.. un motivo ci sarà...
 
4288194
4288194 Inviato: 27 Apr 2008 10:32
 

domandina...

è un alluminio BIFASCIA come il g-force invece sarebbe meno affidabile di un ghisa BIFASCIA. cioè, lo so che quelli in alluminio sono meno affidabili, ma all' atto pratico, cosa cambia dal ghisa all' alluminio? lo so ke non puoi rettificarlo, ma io non voglio arrivare a dover rettificare un motore! per cui, tra i due bifascia, ci sarebbe poi tutta sta differenza di affidabilità? alla fine ci passa 1 cavallo e mezzo fra i 2 per cui...
 
4289059
4289059 Inviato: 27 Apr 2008 12:42
 

granata92 ha scritto:


comunque la shot non è assolutamente per intermedi...


No Commment.
 
4289252
4289252 Inviato: 27 Apr 2008 13:08
 

simple07 ha scritto:
exorcist ha scritto:


Non capisco poi quel "rapporti prima allungati di pochissimo" icon_confused.gif icon_confused.gif


Manco io sinceramente...
Comunque,domanda spinosa,[size=18]ma hai 2250 msg di ranking e non sai sceglierti un gt per la tua ela? icon_confused.gif icon_confused.gif [/size]
Comunque sia,alla tua ela,a parte quei "rapporti allungati" che non ho ben capito,manca la centralina (TOP Rossa se è euro2).

Passiamo al topic principale.
Metterai una shot,per intermedi quindi.Quindi,io consiglierei il più spinto di questi tre base, t force in monofascia.

E' un base,ghisa...QUindi puoi retificarlo...E poi è un base,questo implica affidabilità...Poi mezzo cv in meno o in più non si sente molto icon_wink.gif
nn è detto che avendo tt quei ranking gli ha ottenuti dando consigli sulle sezioni meccanica,trasmissione alimentazione ecc....può darsi che è stato tt il tempo alla sezione"bar" dove ci si divere...ps:è solo x spiegare come si può avere molti punti ranking senza capirne niente....
 
4289261
4289261 Inviato: 27 Apr 2008 13:09
 

comunque top trophy....ottimo e affidabilissimo gt... icon_wink.gif
 
4289910
4289910 Inviato: 27 Apr 2008 15:15
 

Se si mette in relazione l'affidabilità con le prestazioni meglio Top Trophy.. CHe da come ho sentito in giro molto affidabile, accompagnat da prestazioni di poco inferiori al t-force(menoa ffidabile,essendo un monofascia). Se invece non t'importa di andare a retificare il gt vai su t-force.
 
4290724
4290724 Inviato: 27 Apr 2008 18:08
 

Allora raga non diciamo cagate che l'alluminio é meno affidabile della ghisa...dipende dai gt...per me un g-force o un mhr replica in alluminio sono più affidabili di un 2+ per esempio!
 
4291289
4291289 Inviato: 27 Apr 2008 19:05
 

simple07 ha scritto:


No Commment.


prova a metterla su un base evedi che va benone... e va bene persino sull' originale, aperta, ma ci può stare...


comunque non ho postato nella sezione "BAR"... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4293774
4293774 Inviato: 27 Apr 2008 22:26
 

Secondo me il miglior compromesso fra affidabilità e prestazioni è il Pinasco T-Force perchè essendo in ghisa bifascia ti garantisce ottima affidabilità ed è anche risaputo che il Pinasco è il più potente tra i base, quindi...
 
4293823
4293823 Inviato: 27 Apr 2008 22:30
 

la shot è una marmitta x 70cc quindi va bene dal base in su, ma sul 50cc lo spompi!!
 
4294325
4294325 Inviato: 28 Apr 2008 1:07
 

la shot è piuttosto aperta quindi il suo campo va da i base agli intermedi (poi è normale che uno può mettere anche l'sp3 su un polini da 19 cv se trova il modo di avvitarcelo è apposto icon_razz.gif ) a parte gli scherzi i migliori g.t. (e quindi i più cari) sn sempre i soliti dal base al trofeo!!! malossi e polini!!!(tra quelli che hai citato ilt-force bifascia) per quanto riguarda il discorso delmono-bifascia allora il bifascia cm hanno già detto è più affidabile del mono per il sempplice fatto che nel mono il lavoro è tutto nelle mani di una fascia nel bifascia è ripartito su due(in realtà ci sn anche altri motivi ma nn ho voglia di dirli tutti) e per quanto riguarda l'alluminio e la ghisa la differenza sta nel fatto che la ghisa è più pesa ma più dura e duratura quindi più affidabile e rende possibile la rettificazione(inutile visto il costo icon_eek.gif ) l'alluminio è più delicato ma più leggero e più prestazionale!!! a inoltre volevo difendere in questo caso l'autore di questo topic per quanto riguarda il punteggio li di 2660 che ha dicendo semplicemente questo: avere un punteggio più alto vuol dire soltanto aver passato iù tempo sul forum aver fatto più interventi magari sparando cacchiate e nn sapendo niente!(visto che l'unica vera maestra è l'esperienza soprattutto nei motori) cn questo nn voglio assolutamente offendere nessuno voglio solo far riflettere sul fatto che magari uno che si registra ora perchè vuol dare dei consigli o chiederli può sembrare inesperto e magari poi lavora sui motori da tre o quattro anni e ne sa più di uno che ha 3000 ranking!!! icon_wink.gif
 
4294354
4294354 Inviato: 28 Apr 2008 1:38
 

granata92 ha scritto:


prova a metterla su un base evedi che va benone... e va bene persino sull' originale, aperta, ma ci può stare...


Tra "prova a metterla su un base che va benone" e "non è assolutamente per intermedi" c'è una differenza abissale in quello che dici.Rivediti l'Italiano e poi riscrivi i tuoi pensieri che ti stai invertendo il cervello e i pensieri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

Aerox69 ha scritto:
nn è detto che avendo tt quei ranking gli ha ottenuti dando consigli sulle sezioni meccanica,trasmissione alimentazione ecc....può darsi che è stato tt il tempo alla sezione"bar" dove ci si divere...ps:è solo x spiegare come si può avere molti punti ranking senza capirne niente....


No,nel Bar i messaggi non sono contati icon_wink.gif .Sò quel che dico,non andavo a caso.Siccome agli inizi (di quando mi ero iscritto) lo vedevo rispondere così giustamente a molti messaggi,mi sembra strano che ora si bloccasse su 3 gt base e soprattutto quello obbrobrio che ha detto riguardo la SHOT.TUtto quà,infatti era una domanda retorica icon_wink.gif
(risposto anche a Manu in sto' discorso,ma tranquilli,era solo un piccolo OT perchè mi sembrava strano...Non ho affermato che chi avesse un raninkg così,non debba saperne di più di chi ha 1 ad esempio...Era solo curiosità.. icon_biggrin.gif .)
 
4297665
4297665 Inviato: 28 Apr 2008 13:33
 

simple07 ha scritto:


No,nel Bar i messaggi non sono contati icon_wink.gif .Sò quel che dico,non andavo a caso.Siccome agli inizi (di quando mi ero iscritto) lo vedevo rispondere così giustamente a molti messaggi,mi sembra strano che ora si bloccasse su 3 gt base e soprattutto quello obbrobrio che ha detto riguardo la SHOT.TUtto quà,infatti era una domanda retorica icon_wink.gif
(risposto anche a Manu in sto' discorso,ma tranquilli,era solo un piccolo OT perchè mi sembrava strano...Non ho affermato che chi avesse un raninkg così,non debba saperne di più di chi ha 1 ad esempio...Era solo curiosità.. icon_biggrin.gif .)


allora, la shot è la fotocopia della nardò, che è stata progettata su un 2+, che è un intermedio, ok, la shot è per intermedi, ma va molto bene su un base, e ci può stare su un 50cc, se è per poco tempo, chessò, 2-3 mila km..., poi cominci a spompare le fascie e devi cambiarle...

mi sono espresso bene?
 
4297678
4297678 Inviato: 28 Apr 2008 13:34
 

il tforce monofascia NON ESISTE!!!

ti stai sbagliando con st-force che si trova sia mono fascia che bifascia!!

il tofrce è solo un base...e bifascia!! è il migliore
 
4299369
4299369 Inviato: 28 Apr 2008 15:38
 

granata92 ha scritto:


allora, la shot è la fotocopia della nardò, che è stata progettata su un 2+, che è un intermedio, ok, la shot è per intermedi, ma va molto bene su un base, e ci può stare su un 50cc, se è per poco tempo, chessò, 2-3 mila km..., poi cominci a spompare le fascie e devi cambiarle...

mi sono espresso bene?


Quando si usa l'Italiano...vedi che tutto quadra ( e avevo ragione anche icon_mrgreen.gif ) icon_confused.gif
Comunque,non è la shot che è la fotocopia della nardò,è la nardò che è la fotocopia della shot...Anzi,la Nardò E' la Shot (solo il silenziatore cambia)...Piccola precisazione...

@brendola: La Pinasco ha affiancato ai famosi G-Force e T-Force (intermedio e base in bifascia) solamente altri due gt INDENTICI solo che sono Monofascia. icon_wink.gif
 
4304460
4304460 Inviato: 28 Apr 2008 21:59
 

granata92 ha scritto:





comunque non ho postato nella sezione "BAR"... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

anche perchè nella sezione bar i messaggi molte volte ( soprattutto per il bar scooter e per le chiacchere degli ubriachi ) il ranking non conta.

uno può anche avere un ranking altissimo, ma avere dei problemi.... siamo una comunità fatta apposta perciò, per aiutarci.....
 
4304502
4304502 Inviato: 28 Apr 2008 22:02
 

exorcist ha scritto:
Top trophy tutta la vita..
Testato personalmente..
Affidabilissimo e mooooolto buono come gt.. icon_wink.gif

Il migliore base che c'è in giro secondo me.. icon_wink.gif


Non capisco poi quel "rapporti prima allungati di pochissimo" icon_confused.gif icon_confused.gif


io l'ho grippato ieri l'altro il trophy icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4304690
4304690 Inviato: 28 Apr 2008 22:19
 

Orions ha scritto:


io l'ho grippato ieri l'altro il trophy icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
mizzega, avrai sbagliato qualcosa.... se gli fai carburazione giusta, lo monti in modo giusto, e gli fai la giusta manutenzione, quel gt ha la vita eterna.....
 
4304793
4304793 Inviato: 28 Apr 2008 22:28
 

bastard92 ha scritto:
e gli fai la giusta manutenzione, .


Ma anche senza...E' molto affidabile come GT base.Una buona carburazione con un 17,4 o un 19 e sei apposto...Vedrai che ti dura tutta la vita...Certo,se non gli metti l'olio magari grippi lo stesso... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4308384
4308384 Inviato: 29 Apr 2008 12:30
 

ragazzi posso mettere momentanemente il trophy con shot, 17,5, multivar, red sponge e resto tt originale?

no perchè forse avanzo dei soldi, settimana prox monto shot, multivar e red sponge, ma tempo un mese riesco a montare anche il 70..., solo che lo monterei senza albero, 19, fly, campana, rapporti, insomma, tutte ste cose le farò nel giro di 2-3 mesi da quando monto il gt...

dite che può resistere così:
gt
shot
17,5 (DI SERIE)
multivar 2000
red sponge

e poi dopo 3 mesi:
fly
campana
albero rms super racing
19
lamellare (mi dovete spiegare se devo cambiare proprio il collettore d' aspirazione o solo le lamelle all' interno.., e se devo cambiare tutto il collettore, me ne sapete indicare uno?)
rapporti
 
4311960
4311960 Inviato: 29 Apr 2008 17:26
 

Si lo puoi fare tranquillamente!
 
4316355
4316355 Inviato: 30 Apr 2008 0:36
 

granata92 ha scritto:
ragazzi posso mettere momentanemente il trophy con shot, 17,5, multivar, red sponge e resto tt originale?

no perchè forse avanzo dei soldi, settimana prox monto shot, multivar e red sponge, ma tempo un mese riesco a montare anche il 70..., solo che lo monterei senza albero, 19, fly, campana, rapporti, insomma, tutte ste cose le farò nel giro di 2-3 mesi da quando monto il gt...

dite che può resistere così:
gt
shot
17,5 (DI SERIE)
multivar 2000
red sponge

e poi dopo 3 mesi:
fly
campana
albero rms super racing
19
lamellare (mi dovete spiegare se devo cambiare proprio il collettore d' aspirazione o solo le lamelle all' interno.., e se devo cambiare tutto il collettore, me ne sapete indicare uno?)
rapporti


Puoi puoi...Dipende quanto però tiene l'albero che ora hai.Al massimo monta il gt,ma non tirarlo mai,vai sempre a 1\4 di gas.
Naturalmente tari e carburi...
Rapporti?...MMh,personalmente,mai visto di gran voglia i rapporti con un ela base.Io te li sconsiglierei.Ma vabbè,deciderai in seguito... icon_mrgreen.gif
 
4316671
4316671 Inviato: 30 Apr 2008 7:33
 

direi il trophy icon_wink.gif
 
4318641
4318641 Inviato: 30 Apr 2008 11:19
 

simple07 ha scritto:


Puoi puoi...Dipende quanto però tiene l'albero che ora hai.Al massimo monta il gt,ma non tirarlo mai,vai sempre a 1\4 di gas.
Naturalmente tari e carburi...
Rapporti?...MMh,personalmente,mai visto di gran voglia i rapporti con un ela base.Io te li sconsiglierei.Ma vabbè,deciderai in seguito... icon_mrgreen.gif


va beh un quarto di gas è esagerato.. direi che non mi farò grandi tratti a palla ma solo qualche puntatina... dicono che comunque l' albero piaggio è molto resistente e gente lo usa sul 2+..

i rapporti quindi dici di non metterli? ma come faccio a veder ese posso metterli o no una volta montato tutto? da cosa mi accorgo che potrebbe tirarli senza problemi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©