Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Erogazione hornet 08..
4284807
4284807 Inviato: 26 Apr 2008 18:34
Oggetto: Erogazione hornet 08..
 

scusate ragazzi....ormai sto superando i 1000 km,quindi una tiratina ogni tanto ci vuole...sono arrivato a 10/11000 giri,il motore mi sembra che vada su lineare,pensavo superata una certa sogli che sparasse più violentemente il contagiri.. icon_rolleyes.gif dovrei tirarla fino ai 13000 per sentire qualcosa in più??

è solo una mia impressione..?
 
4284943
4284943 Inviato: 26 Apr 2008 18:53
 

su moto da strada come la hornet... e non sportive come la r6 o la cbr... si privilegiano più i regimi medio-bassi per cui è normale che non avvenga un botto di potenza... icon_confused.gif comunque prova icon_twisted.gif
 
4285011
4285011 Inviato: 26 Apr 2008 19:04
 

infatti...quando avevo il gixxer,si sentiva molto bene lo sbalzo di tiro...credo che anche il gsr abbia un erogazione tipo sportiva..
 
4285537
4285537 Inviato: 26 Apr 2008 20:03
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Mhà...io il "tiro" lo sento.
Forse non in 6°(anche perchè a 11.000 sei già a 200 Km/h). Ma se in 3-4-5 tiri a 11.000 il tiro lo senti bene!
Non ho mai provato una SS, ho sempre guidato 2 cilindri (750cc) e la coppia del nostro 4 cilindri la sento eccome agli alti!

Ciao ciao.
 
4285932
4285932 Inviato: 26 Apr 2008 20:50
 

comunque a 11.000 giri sei a 200 Km/h!

Forse tutti superano di un pochino i limiti...200 all'ora è sopra le righe.
Io a differenza di Mr.Tomy mi faccio prendere un pò la mano. Poche volte però raggiungo certe velocità (molto poche). Preferisco sentire, come si diceva prima, la spinta della 3-4. La velocità di per sè non mi eccita più di tanto....l'accelerazione o le pieghe sicuramente di più. Mi dà + gusto una serie di curve (anche a bassa velocità ma ben fatte) che la sparata in autostrada.
Ciao ciao
 
4285938
4285938 Inviato: 26 Apr 2008 20:51
 

dipende dall'erogazione lineare della nuova hornet...dato che è già molto potente ai bassi regimi in alto non si avverte la classica botta di potenza di quando entra in coppia (che comunque c'è...eccome se c'è! icon_cool.gif ), tipo fz6 gsr...quest'ultime avendo minore spinta ai bassi una volta che entrato in coppia si sente la botta...ma questo perchè in basso sono molto più vuote! icon_wink.gif stessa cosa con il cbr!
 
4287360
4287360 Inviato: 27 Apr 2008 6:43
 

Ho provveduto a cancellare tutto che era OT, compresi i miei interventi:nel limite del possibile, evitiamo di raccontare su di un Forum Pubblico le nostre imprese su strade aperte al traffico... icon_wink.gif
 
4287589
4287589 Inviato: 27 Apr 2008 8:44
 

antonick ha scritto:
dipende dall'erogazione lineare della nuova hornet...dato che è già molto potente ai bassi regimi in alto non si avverte la classica botta di potenza di quando entra in coppia (che comunque c'è...eccome se c'è! icon_cool.gif ), tipo fz6 gsr...quest'ultime avendo minore spinta ai bassi una volta che entrato in coppia si sente la botta...ma questo perchè in basso sono molto più vuote! icon_wink.gif stessa cosa con il cbr!


Non ho capito se con la frase "stessa cosa con il cbr" intendevi dire che neanche questa moto ha l'entrata in coppia che si sente... se è così hai ragione, altrimenti hai detto una cavolata icon_mrgreen.gif
 
4291619
4291619 Inviato: 27 Apr 2008 19:35
 

barahonda69 ha scritto:
comunque a 11.000 giri sei a 200 Km/h!

Forse tutti superano di un pochino i limiti...200 all'ora è sopra le righe.
Io a differenza di Mr.Tomy mi faccio prendere un pò la mano. Poche volte però raggiungo certe velocità (molto poche). Preferisco sentire, come si diceva prima, la spinta della 3-4. La velocità di per sè non mi eccita più di tanto....l'accelerazione o le pieghe sicuramente di più. Mi dà + gusto una serie di curve (anche a bassa velocità ma ben fatte) che la sparata in autostrada.
Ciao ciao


Sono d'accordo con quello che dice barahonda69 icon_smile.gif
 
4292168
4292168 Inviato: 27 Apr 2008 20:22
 

Miscia ha scritto:


Non ho capito se con la frase "stessa cosa con il cbr" intendevi dire che neanche questa moto ha l'entrata in coppia che si sente... se è così hai ragione, altrimenti hai detto una cavolata icon_mrgreen.gif


L'avevo letto su insella dove c'era la prova del cbr, e dicevano, appunto, che rispetto alla concorrenza, sembra che spinga meno agli alti...ma è solo una sensazione dato che già spinge bene anche ai bassi e quindi la "botta" si sente meno...ma la potenza c'è! è così anche x l'hornet! icon_wink.gif
 
4296285
4296285 Inviato: 28 Apr 2008 11:15
 

antonick ha scritto:


L'avevo letto su insella dove c'era la prova del cbr, e dicevano, appunto, che rispetto alla concorrenza, sembra che spinga meno agli alti...ma è solo una sensazione dato che già spinge bene anche ai bassi e quindi la "botta" si sente meno...ma la potenza c'è! è così anche x l'hornet! icon_wink.gif


ieri sono andato al mare.....ma ho rispettato i limiti di velocità.....forse gli unici che non mi superavano erano gli scooter......siccome ho visto che sui 130/140 km/h il contagiri è già, mi sembra, sui 7500 giri circa, essendo un neofita di moto vorrei saper se qualcuno mi sa dire quanti giri posso tenere come velocità di corciera costante senza spaccare la moto
grazie
 
4296502
4296502 Inviato: 28 Apr 2008 11:43
 

Nabol ha scritto:


ieri sono andato al mare.....ma ho rispettato i limiti di velocità.....forse gli unici che non mi superavano erano gli scooter......siccome ho visto che sui 130/140 km/h il contagiri è già, mi sembra, sui 7500 giri circa, essendo un neofita di moto vorrei saper se qualcuno mi sa dire quanti giri posso tenere come velocità di corciera costante senza spaccare la moto
grazie


Io credo che tra i 6000 / 7000 giri puoi mantenere tranquillamente una comoda velocità di crociera per l'autostrada....a 6000 sei a ~116Kmh a 7000 sei a ~130-135Kmh, come tu dici, e la temperatura dovrebbe attestarsi sui 77-78°. Quindi dato i limiti ed i controlli, se parliamo di crociera, vai bene così...se vuoi divertirti spingi pure un pò di +!

Ciao
Alex
 
4296537
4296537 Inviato: 28 Apr 2008 11:48
 

barahonda69 ha scritto:
comunque a 11.000 giri sei a 200 Km/h!

Forse tutti superano di un pochino i limiti...200 all'ora è sopra le righe.
Io a differenza di Mr.Tomy mi faccio prendere un pò la mano. Poche volte però raggiungo certe velocità (molto poche). Preferisco sentire, come si diceva prima, la spinta della 3-4. La velocità di per sè non mi eccita più di tanto....l'accelerazione o le pieghe sicuramente di più. Mi dà + gusto una serie di curve (anche a bassa velocità ma ben fatte) che la sparata in autostrada.
Ciao ciao


nessuno parlava di sparate,o di tirare 11000 giri in sesta...parlavo di una seconda,terza....la velocità è molto ridotta.. icon_wink.gif
 
4297004
4297004 Inviato: 28 Apr 2008 12:40
 

Io se sono ingiro tra i 50/70 in sesta e poi spalanco la botta non la sento è vero, ma quando faccio qualche tiratina di 2a/3a/4a senza passare gli 11.000 giri la botta la sento eccome, forse però perchè è la mia prima moto dopo molti scooter icon_redface.gif
 
4297216
4297216 Inviato: 28 Apr 2008 13:00
 

Nabol ha scritto:


ieri sono andato al mare.....ma ho rispettato i limiti di velocità.....forse gli unici che non mi superavano erano gli scooter......siccome ho visto che sui 130/140 km/h il contagiri è già, mi sembra, sui 7500 giri circa, essendo un neofita di moto vorrei saper se qualcuno mi sa dire quanti giri posso tenere come velocità di corciera costante senza spaccare la moto
grazie


Anche 13000 giri/min... il motore è progettato per non rompersi mai a nessun numero di giri! Il limitatore di giri lo mettono apposta icon_asd.gif
 
4297355
4297355 Inviato: 28 Apr 2008 13:10
Oggetto: Re: Erogazione hornet 08..
 

Teolin07 ha scritto:
scusate ragazzi....ormai sto superando i 1000 km,quindi una tiratina ogni tanto ci vuole...sono arrivato a 10/11000 giri,il motore mi sembra che vada su lineare,pensavo superata una certa sogli che sparasse più violentemente il contagiri.. icon_rolleyes.gif dovrei tirarla fino ai 13000 per sentire qualcosa in più??

è solo una mia impressione..?



a 13000 non c'è più molto da tirare,ancora 5/600 giri di poca cosa direi,il meglio lo da tra gli 8500 e i 12.000!il discorso che ha già un buon tiro sotto è relativo e4 valido solo se si va a passeggio perchè in realtà se si spinge forte e per disgrazia si cade sotto gli 8000 non vien più su e ci vuole san frizione!!!!la mia con scarico completo,modifica air box e sonda lambda eliminata a 8000 ti da un calcio da paura che sembra un r6 !
 
4297461
4297461 Inviato: 28 Apr 2008 13:18
 

Miscia ha scritto:


Anche 13000 giri/min... il motore è progettato per non rompersi mai a nessun numero di giri! Il limitatore di giri lo mettono apposta icon_asd.gif


scusa se ti correggo ma limitatore o no se uno tira una bella terza a limitatore e poi invece della quarta ci caccia per errore la seconda .......a quota 20000 e oltre si piantano tutte le valvole sui pistoni
 
4298488
4298488 Inviato: 28 Apr 2008 14:31
 

ecco ora me spieghi come fai a mettere la 2° invece della 4°... dimmi un po icon_question.gif
 
4298505
4298505 Inviato: 28 Apr 2008 14:32
 

theCRETIN ha scritto:
ecco ora me spieghi come fai a mettere la 2° invece della 4°... dimmi un po icon_question.gif

Il cambio rovesciato dell'ultimo momento.... icon_wink.gif
 
4298629
4298629 Inviato: 28 Apr 2008 14:40
 

il ragazzo viaggia sulla schiena... icon_lol.gif
ahahahah

comunque tutte ste menate.
se vuoi la botta fatti una 1.000 SS e vedi che roba, te strappi le braccia quando entra.
se invece ti vuoi divertire ed avere un mezzo che ti permette di fare un po di tutto senza rinunciare a niente ecco la nostra Hornet.

che poi voglio proprio vedere quanti di voi APRONO realmente il gas a manella.

eddaje.
 
4298664
4298664 Inviato: 28 Apr 2008 14:43
 

theCRETIN ha scritto:
il ragazzo viaggia sulla schiena... icon_lol.gif
ahahahah

comunque tutte ste menate.
se vuoi la botta fatti una 1.000 SS e vedi che roba, te strappi le braccia quando entra.
se invece ti vuoi divertire ed avere un mezzo che ti permette di fare un po di tutto senza rinunciare a niente ecco la nostra Hornet.

che poi voglio proprio vedere quanti di voi APRONO realmente il gas a manella.

eddaje.


Se la strada è dritta e non c'è nessuno perchè non farlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se poi c'è qualche spooter altro da sverniciare....
 
4298780
4298780 Inviato: 28 Apr 2008 14:50
 

capetta ha scritto:


scusa se ti correggo ma limitatore o no se uno tira una bella terza a limitatore e poi invece della quarta ci caccia per errore la seconda .......a quota 20000 e oltre si piantano tutte le valvole sui pistoni


Non mi hai corretto infatti, hai detto un'altra cosa icon_asd.gif
Lui parlava del numero di giri da tenere in autostrada... se fai un fuorigiri è un altro paio di maniche icon_wink.gif
 
4298785
4298785 Inviato: 28 Apr 2008 14:50
 

theCRETIN ha scritto:
il ragazzo viaggia sulla schiena... icon_lol.gif
ahahahah

comunque tutte ste menate.
se vuoi la botta fatti una 1.000 SS e vedi che roba, te strappi le braccia quando entra.
se invece ti vuoi divertire ed avere un mezzo che ti permette di fare un po di tutto senza rinunciare a niente ecco la nostra Hornet.

che poi voglio proprio vedere quanti di voi APRONO realmente il gas a manella.

eddaje.


Io a maneLLa non l'ho mai aperto il gas icon_asd.gif
 
4298848
4298848 Inviato: 28 Apr 2008 14:54
 

Miscia ha scritto:


Io a maneLLa non l'ho mai aperto il gas icon_asd.gif


Palesemente bugiardo!!!!!!!! basta guardare la tua faccia nell foto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (senza offesa)
 
4300529
4300529 Inviato: 28 Apr 2008 17:16
 

Miscia ha scritto:


Non mi hai corretto infatti, hai detto un'altra cosa icon_asd.gif
Lui parlava del numero di giri da tenere in autostrada... se fai un fuorigiri è un altro paio di maniche icon_wink.gif


non volevo correggerti perchè ho ben capito quello che volevi dire,volevo solo puntualizzare che il motore non è progettato per resistere a qualsiasi regime di rotazione solo per il fatto che ha il limitatore perchè un fuori giri lo può mandare al creatore in un secondo,ciao
 
4305339
4305339 Inviato: 28 Apr 2008 23:46
 

capetta ha scritto:


non volevo correggerti perchè ho ben capito quello che volevi dire,volevo solo puntualizzare che il motore non è progettato per resistere a qualsiasi regime di rotazione solo per il fatto che ha il limitatore perchè un fuori giri lo può mandare al creatore in un secondo,ciao


Grazie... resistesse a qualsiasi regime non ci sarebbe un limitatore di giri! Ovviamente parlavo in accelerazione... qualsiasi regime raggiungibile accelerando.... e senza buttarsi giù dal trampolino per il salto con gli sci dove magari andrebbe pure fuori giri in sesta icon_asd.gif
 
4326594
4326594 Inviato: 1 Mag 2008 8:51
 

Teolin da 8.000 giri in su la strada non la capisci più, come fai a dire che non spara?Forse sei abituato a potenze maggiori, che so vieni da un mille?
 
4327916
4327916 Inviato: 1 Mag 2008 12:23
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Teolin da 8.000 giri in su la strada non la capisci più, come fai a dire che non spara?Forse sei abituato a potenze maggiori, che so vieni da un mille?


no...l ho provata bene in montagna(dove ci si può divertire) e non mi ha dato chissà quale impressione...ho provato varie moto..per farti capire il mio ex gixxer600 k4,dai 8000 in su tirava,ma tirava proprio....ovvio che l hornet punta ad una fluidità del motore maggiore..credo che in pista se la cavi molto bene.. icon_razz.gif

prima di questa avevo una sv 650..
 
16392669
16392669 Inviato: 6 Apr 2024 10:14
Oggetto: Hornet 2008
 

Salve….io sto per prendere una Hornet 600 2008 con già lo scarico sc….il proprietario dice che spinge forte già dopo i 6000 giri….ci devo credere?
 
16392672
16392672 Inviato: 6 Apr 2024 10:25
Oggetto: Re: Hornet 2008
 

IronTiger ha scritto:
Salve….io sto per prendere una Hornet 600 2008 con già lo scarico sc….il proprietario dice che spinge forte già dopo i 6000 giri….ci devo credere?


come sempre è tutto relativo ai nostri riferimenti...

forte rispetto ad un 250? sicuramente si
ma rispetto a qualsiasi bicilindrico 700-800cc moderno, i 600 4 cilindri sono assolutamente morti a 5-6-7 mila giri

detto questo, è ovvio che dice che spinge forte se vuole venderla, non credi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©