Leggi il Topic


R1200 RT - Esplosione all'aspirazione e i soliti paraoli.
4284777
4284777 Inviato: 26 Apr 2008 18:30
Oggetto: R1200 RT - Esplosione all'aspirazione e i soliti paraoli.
 

Ciao a tutta la comunità,
possiedo una RT 1200 con 30 mesi di vita e vi racconto quello che mi è successo:
10 giorni fà nel riavviare la mia mukka dopo avere effettuato alcune commissioni sento una forte "esplosione" con relativa fuoriuscita di fumo di colore bianco dal motore. Senza troppe conoscenze motoristiche capisco che si deve essere rotto / scollegato / saltato qualcosa a livello scarico e/o aspirazione e tramite soccorso faccio portare la moto al vicino concessionario BMW.
Disperato per il potenziale grave (e costoso) danno aspetto la diagnosi che si risolve con una semplice ed economica riparazione ma non è chiaro cosa sia successo, forse questo..., forse quello,... forse,.... .
Ma la cosa che però preoccupa il meccanico è una perdita di olio dal sottocoppa e quindi acconsento alla riparazione, anche perchè la moto è già smontata. Morale della favola, i soliti paraoli del motore hanno iniziato ad impregnare la frizione (rendendola a breve inservibile). Ordino la sostituzione di tutti i paraoli (uno dei quali già sostituito in garanzia mesi fà) e oggi al ritiro della moto scopro che devo 668 euro. BMW italia contattata mi riconosce il solo costo della frizione, ma la manodopera NO. Ho chiesto la visita di un ispettore perchè non sono disposto ad accettare questo salasso su una moto di questa classe e prezzo!
Qualcuno è riuscito ad ottenere la copertura assicurativa anche dopo la scadenza su un danno del genere? Avete qualche altra informazione per "l'esplosione"?
Grazie a tutti.
Ciao
 
4285404
4285404 Inviato: 26 Apr 2008 19:51
 

Sul dettaglio del problema tecnico non saprei dirti ma so per certo che a volte, di fronte a evidenze comprovate, uno strappo alla garanzia si fa.
Qualche riparazione in garanzia oltre il suo termine naturale l'ho vista fare. Ad un amico con un K1200S è sono stati sostituiti cardano e frizione distruttisi senza motivo apparente durante un viaggio all'estero.

La moto era fuori garanzia di circa 4 mesi e non è stata richiesto nulla per la manodopera.

In questi casi fa molto una buona parola da parte del capofficina. Se vuole LUI non c'è nemmeno bisogno del'ispettore.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©