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Filtro a cono [su 4 tempi, si può montare?]
4281565
4281565 Inviato: 26 Apr 2008 10:59
Oggetto: Filtro a cono [su 4 tempi, si può montare?]
 

posso montare un filtro a cono su un motore 4 tempi ?

o devo per forza tenere l'air box ?
 
4281654
4281654 Inviato: 26 Apr 2008 11:06
 

scusa ma qual sarebbe l'utilità? comunque non credo che sia possibile perchè l'airbox deve entrare in pressione, mentre i filtri che si mettono sui due tempi non entrano in pressione....almeno credo....correggetemi se sbaglio....
 
4282013
4282013 Inviato: 26 Apr 2008 11:43
 

far più casino
 
4282751
4282751 Inviato: 26 Apr 2008 12:57
 

non so come lavori il tuo filtro ma nella mia l'airbox è essenziale perchè l'aria che entra nel motore deve essere in pressione...se credi che con il filtro conico faresti più casino non hai mai sentito il ruggito in accellerazione di moto che hanno un filtro in stoffa race o addirittura tolto il filtro (ovviamente non toglierlo, romperesti tutto, si fa solo su moto da pista e che devono fare pochi chilometri).

il consiglio che ti potrei dare è di prendere un filtro bmc o k&n, magari race (quindi più permeabile all'aria)...il problema è che dovresti quasi sicuramente rifare la carburazione perchè cambierebbe il rapporto stechiometrico!

edit: no nci andrai mica in fuoristrada vero? altimenti non toccare il filtro, quelli dei quali ti ho parlato io sono persati per le moto stradali...al limite cambia solo lo scarico e buona notte!
 
4282962
4282962 Inviato: 26 Apr 2008 13:24
 

se hai la mulhacen 125 non è un airbox ke va in pressione ma una semplice scatola filtro... quindi si può sostituire...
 
4283289
4283289 Inviato: 26 Apr 2008 14:11
 

Crow ha scritto:
se hai la mulhacen 125 non è un airbox ke va in pressione ma una semplice scatola filtro... quindi si può sostituire...


Rimane che una cassa filtro, in quanto zona di aria calma da cui può attingere il carburatore, è meglio averla che non averla. Al limite vale il discorso di montare un filtro più permeabile, oppure anche il cono dentro la cassa filtro (nel fuoristrada fanno così, usando filtri in spugna senza olio, per evidenti problemi di smerdamento da polvere/fango/ecc...).
 
4283713
4283713 Inviato: 26 Apr 2008 15:13
 

ma scusa mettendo un filtro a cono dentro la scatola filtro la quantità d'aria che entra non è la stessa? perchè pre esempio nella mia, è piccolo l'accesso dell'aria alla scatola filtro, perchè una volta l'ho aperta e ne entrava molta di più. quindi se si mette un cono dentro comunque entra poco aria nella scatola e di conseguenza nel cono... non so se mi sono spiegato...
 
4283771
4283771 Inviato: 26 Apr 2008 15:25
 

alla prima pioggi butti la moto...
 
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