Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Restare a piedi tutta estate asp la street [o 696 subito]
4296697
4296697 Inviato: 28 Apr 2008 12:09
 

StitchR6 ha scritto:
Io andrei di street,poi vedi tu,ma cercarla usata no?


piuttosto difficile trovarla usata........è fuori da troppo poco tempo
 
4297000
4297000 Inviato: 28 Apr 2008 12:40
 

dark-fatality ha scritto:


mal informazione non mi pare
perchè se lo cambiano ci sarà un motivo
se poi mettono lo stesso mi chiedo che lo cambiano a fare......
e comunque per il prezzo che chiedono della moto potevano mettere le stesse sospensioni del daytona (però non l'hanno fatto)
gelosia???
di un triumph????????
le barzellette sono sempre ben accette
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

da quello che puoi leggere in riferimento a Sbronzo, la tua e malainformazione....

ma io mi chiedo, ti rendi conto che anche se la street deriva dalla 675 nion avrebbe senso montare le sue sospensoni

supersportiva 675
naked street

sono moto differenti!!
 
4297990
4297990 Inviato: 28 Apr 2008 13:59
 

io direi di aspettare la street (mi ispira di più sia a livello estetico che tecnico) e di prendere per adesso una giapponese vecchiotta a pochi soldi, magari non un modello che soffre troppo dell'uscita dei nuovi modelli e che fra 6 mesi rivendi a quanto hai preso o a 500 euro meno...
 
4298290
4298290 Inviato: 28 Apr 2008 14:18
 

Sbronzo ha scritto:
dark-fatality ha scritto:


mal informazione non mi pare
perchè se lo cambiano ci sarà un motivo
se poi mettono lo stesso mi chiedo che lo cambiano a fare......
e comunque per il prezzo che chiedono della moto potevano mettere le stesse sospensioni del daytona (però non l'hanno fatto)
gelosia???
di un triumph????????
le barzellette sono sempre ben accette
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il motivo è che un paio di mono avevano problemi.....mi pare perdessero......e triumph per stare tranquilla ha richiamato tutta la serie.......non è il caso della mia per esempio........
Ripeto.......per giudicare la guida di una moto bisogna provarla per bene.......per sentito dire son capaci tutti a criticare


guarda
che se rileggi
ho detto che qualche problema lo hanno avuto
non ho detto che tutte lo hanno avuto
se c'è stato un richiamo qualcosa che non andava ci sarà pur stato
ho solo detto che quella di un mio amico è stata richiamata
ma effettivamente il mono posteriore era un po' cedevole
come abbiano risolto non lo sò ed il fatto non mi interessa

però non diciamo che i problemi non ci sono "stati" se c'è un richiamo da parte della casa
che adesso non ce ne siano è altro discorso
ma se uno ha la moto e lamenta delle sospensioni molli ha tutte le ragioni di farlo
come si ha ragione di dire che il problema ora è risolto

non è ne mal informazione
e tantomeno invidia (di una moto che in un altro post ho spiegato scherzosamente perchè non mi piace)
icon_wink.gif
 
4298353
4298353 Inviato: 28 Apr 2008 14:22
 

Mk ha scritto:

da quello che puoi leggere in riferimento a Sbronzo, la tua e malainformazione....

ma io mi chiedo, ti rendi conto che anche se la street deriva dalla 675 nion avrebbe senso montare le sue sospensoni

supersportiva 675
naked street

sono moto differenti!!


sono differenti come impostazione
ma il telaio mi pare che sia lo stesso
il motore ha un elettronica differente ma tutto sommato è pressapoco il medesimo
perchè allora non usare le stesse sospensioni?
 
4301015
4301015 Inviato: 28 Apr 2008 18:03
 

dark-fatality ha scritto:


sono differenti come impostazione
ma il telaio mi pare che sia lo stesso
il motore ha un elettronica differente ma tutto sommato è pressapoco il medesimo
perchè allora non usare le stesse sospensioni?


La destinazione di utilizzo di una moto naked, specialmente in questa cilindrata, non richiede la componentistica di una supersport. Comfort a parte, le sospensioni sono tra le componenti più costose di una moto e per contenere il costo finale generalmente vengono scelte di un livello inferiore rispetto al modello supersport da cui deriva la naked, vedi gsr, fz6, hornet...
Riguardo al confronto io andrei di Street Triple, se riesci a sopportare l'attesa e il prezzo... io non ce l' ho fatta e ho scelto la z750, ma non è stato certo un ripiego icon_cool.gif
 
4301482
4301482 Inviato: 28 Apr 2008 18:40
 

696 subito!
 
4302223
4302223 Inviato: 28 Apr 2008 19:38
 

Noyse ha scritto:


La destinazione di utilizzo di una moto naked, specialmente in questa cilindrata, non richiede la componentistica di una supersport. Comfort a parte, le sospensioni sono tra le componenti più costose di una moto e per contenere il costo finale generalmente vengono scelte di un livello inferiore rispetto al modello supersport da cui deriva la naked, vedi gsr, fz6, hornet...
Riguardo al confronto io andrei di Street Triple, se riesci a sopportare l'attesa e il prezzo... io non ce l' ho fatta e ho scelto la z750, ma non è stato certo un ripiego icon_cool.gif

per girare a Milano la vorrei tendenzialmente leggerina!
Quindi da neofita penso che la z750 e la fz1 (due moto che mi piacciono molto, la seconda su tutte) non vadano bene.
Tra quelle che mi piacciono molto allora ho ristretto il campo a street o 696.(la duke l'ho esclusa per evitare di fare il giulio 15enne.... capisci a me) un passo indietro c'è versys o hornet entrambe abs.
Che casino... adesso devo provare e provare

Ultima modifica di giulioc2 il 28 Apr 2008 19:43, modificato 3 volte in totale
 
4302262
4302262 Inviato: 28 Apr 2008 19:40
 

NinjaZX-6R ha scritto:
scegli quella che più ti piace anche se significa aspettare, se prendi una moto che non ti piace potresti pentirtene!! icon_wink.gif icon_wink.gif

ti quoto, ma...
per me le moto sono come le ragazze... per una caratteristica o un'altra... mi piacciono in tante
 
4302471
4302471 Inviato: 28 Apr 2008 19:55
 

StitchR6 ha scritto:
Io andrei di street,poi vedi tu,ma cercarla usata no?

io spero nel colpo di culortuna icon_asd.gif :
qualcuno che l'ha prenotata da mesi si stufa e una di queste mattine va, ne compra un'altra, e disdice la street... e tac! icon_mrgreen.gif oh, possibilmente bianca!
 
4302828
4302828 Inviato: 28 Apr 2008 20:18
 

aver deciso di prendere una moto e dover aspettare la fine dell'estate per averla e troppo deprimente, io andrei di 696 o qualcos'altro
 
4304163
4304163 Inviato: 28 Apr 2008 21:38
 

Noyse ha scritto:


La destinazione di utilizzo di una moto naked, specialmente in questa cilindrata, non richiede la componentistica di una supersport. Comfort a parte, le sospensioni sono tra le componenti più costose di una moto e per contenere il costo finale generalmente vengono scelte di un livello inferiore rispetto al modello supersport da cui deriva la naked, vedi gsr, fz6, hornet...
Riguardo al confronto io andrei di Street Triple, se riesci a sopportare l'attesa e il prezzo... io non ce l' ho fatta e ho scelto la z750, ma non è stato certo un ripiego icon_cool.gif


gsr ed fz6 però hanno anche il telaio che non ha niente a che vedere con la sorella sportiva
secondo me è il rapporto qualità delle sospensioni con il prezzo della moto che non combacia potevano metterci qualcosa di meglio
ma ciò non significa che non vada bene
 
4305940
4305940 Inviato: 29 Apr 2008 8:05
 

dark-fatality ha scritto:
Noyse ha scritto:


La destinazione di utilizzo di una moto naked, specialmente in questa cilindrata, non richiede la componentistica di una supersport. Comfort a parte, le sospensioni sono tra le componenti più costose di una moto e per contenere il costo finale generalmente vengono scelte di un livello inferiore rispetto al modello supersport da cui deriva la naked, vedi gsr, fz6, hornet...
Riguardo al confronto io andrei di Street Triple, se riesci a sopportare l'attesa e il prezzo... io non ce l' ho fatta e ho scelto la z750, ma non è stato certo un ripiego icon_cool.gif


gsr ed fz6 però hanno anche il telaio che non ha niente a che vedere con la sorella sportiva
secondo me è il rapporto qualità delle sospensioni con il prezzo della moto che non combacia potevano metterci qualcosa di meglio
ma ciò non significa che non vada bene


Appunto,le jappo naked non hanno lo stesso telaio delle varie r6 gsxr
Ed è uno dei motivi che le rendono più economiche.........la strett ha il telaio della daytona lo stesso motore.....da qualche parte dovevano pur risparmiare per tirare via quasi 3000euro(che ricordo sono 6 milioni di vecchie lire.......non proprio bruscolini)rispetto alla sorella più sportiva!!
Comunque,anche guardando la scheda tecnica del monster,non mi pare che abbia dotazioni tremendamente superiori alla street
 
4306500
4306500 Inviato: 29 Apr 2008 9:16
 

Sbronzo ha scritto:


Appunto,le jappo naked non hanno lo stesso telaio delle varie r6 gsxr
Ed è uno dei motivi che le rendono più economiche.........la strett ha il telaio della daytona lo stesso motore.....da qualche parte dovevano pur risparmiare per tirare via quasi 3000euro(che ricordo sono 6 milioni di vecchie lire.......non proprio bruscolini)rispetto alla sorella più sportiva!!
Comunque,anche guardando la scheda tecnica del monster,non mi pare che abbia dotazioni tremendamente superiori alla street

infatti non gli ho consigliato nessuna delle moto da te citate
solo il monster perchè potrebbe averlo subito trà le 2 opzioni da lui citate
ma gli ho anche detto di puntare altrove
rileggi rileggi icon_wink.gif
 
4306931
4306931 Inviato: 29 Apr 2008 10:01
 

dark-fatality ha scritto:
Sbronzo ha scritto:


Appunto,le jappo naked non hanno lo stesso telaio delle varie r6 gsxr
Ed è uno dei motivi che le rendono più economiche.........la strett ha il telaio della daytona lo stesso motore.....da qualche parte dovevano pur risparmiare per tirare via quasi 3000euro(che ricordo sono 6 milioni di vecchie lire.......non proprio bruscolini)rispetto alla sorella più sportiva!!
Comunque,anche guardando la scheda tecnica del monster,non mi pare che abbia dotazioni tremendamente superiori alla street

infatti non gli ho consigliato nessuna delle moto da te citate
solo il monster perchè potrebbe averlo subito trà le 2 opzioni da lui citate
ma gli ho anche detto di puntare altrove
rileggi rileggi icon_wink.gif


Io mi riferivo aquesta tua affermazione in particolare.......

Citazione:
secondo me è il rapporto qualità delle sospensioni con il prezzo della moto che non combacia potevano metterci qualcosa di meglio
ma ciò non significa che non vada bene


Ripeto per l'ennesima volta...le sospensioni della street sono più che sufficenti per smanettare per bene per strada la forcella non affonda eccessivamente e il mono,al contrario di quello che si dice,è piuttosto rigido.....per i 7595 euro che ho pagato.....direi che vanno benone e che di certo non si può pretendere delle holins........
Ultimo appunto......le sospensioni della street SONO quelle della daytona......vero che mancano le regolazioni......ma per una moto che non è nata per andare fra i cordoli non mi sembra francamente che ce ne sia il bisogno!!
 
4307318
4307318 Inviato: 29 Apr 2008 10:40
 

giulioc2 ha scritto:

per girare a Milano la vorrei tendenzialmente leggerina!
Quindi da neofita penso che la z750 e la fz1 (due moto che mi piacciono molto, la seconda su tutte) non vadano bene.
Tra quelle che mi piacciono molto allora ho ristretto il campo a street o 696.(la duke l'ho esclusa per evitare di fare il giulio 15enne.... capisci a me) un passo indietro c'è versys o hornet entrambe abs.
Che casino... adesso devo provare e provare


Io ci vado a Milano quasi ogni giorno nel traffico per andare in università ed è la mia prima moto... se ti capita di provarla ti rendi conto che è veramente maneggevole nonostante qualche chilo di troppo. Ma a quanto ho capito non è il 4 in linea a farti battere il cuore, hai pensato anche a una 695 km0?? porti a casa una ottima moto a buon prezzo, stra collaudata e dalla linea ancora attuale e più personale della nuova
 
4308049
4308049 Inviato: 29 Apr 2008 11:48
 

Sbronzo ha scritto:


Ripeto per l'ennesima volta...le sospensioni della street sono più che sufficenti per smanettare per bene per strada la forcella non affonda eccessivamente e il mono,al contrario di quello che si dice,è piuttosto rigido.....per i 7595 euro che ho pagato.....direi che vanno benone e che di certo non si può pretendere delle holins........
Ultimo appunto......le sospensioni della street SONO quelle della daytona......vero che mancano le regolazioni......ma per una moto che non è nata per andare fra i cordoli non mi sembra francamente che ce ne sia il bisogno!!

quoto anche io,la ciclistica della street è ok,peraltro mi sembra che in origine sia nata propio come concetto di "svestire" la sorella carenata,e sia l'unica concepita in questo modo,quindi la ciclistica rapportata alle altre naked dubito che sia scadente...... icon_wink.gif
 
4309131
4309131 Inviato: 29 Apr 2008 13:36
 

Citazione:
Citazione:
ma ciò non significa che non vada bene

Ripeto per l'ennesima volta...le sospensioni della street sono più che sufficenti per smanettare per bene per strada la forcella non affonda eccessivamente e il mono,al contrario di quello che si dice,è piuttosto rigido.....per i 7595 euro che ho pagato.....direi che vanno benone e che di certo non si può pretendere delle holins........
Ultimo appunto......le sospensioni della street SONO quelle della daytona......vero che mancano le regolazioni......ma per una moto che non è nata per andare fra i cordoli non mi sembra francamente che ce ne sia il bisogno!!


credo che con questo sia già stato detto tutto
forse abbiamo ragione e torto entrambi
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4310617
4310617 Inviato: 29 Apr 2008 15:35
 

Noyse ha scritto:


Io ci vado a Milano quasi ogni giorno nel traffico per andare in università ed è la mia prima moto... se ti capita di provarla ti rendi conto che è veramente maneggevole nonostante qualche chilo di troppo. Ma a quanto ho capito non è il 4 in linea a farti battere il cuore, hai pensato anche a una 695 km0?? porti a casa una ottima moto a buon prezzo, stra collaudata e dalla linea ancora attuale e più personale della nuova


Il 4 cilindri lo proverò settimana prossima, (mai provato fino ad ora).
La moto mi deve piacere ed emozionare, ma non voglio correre... solo muovermi agilmente in mezzo al traffico e nei week end con zavorrina andare sui laghi, monti, mare. Quindi niente zetina(solo per via del peso): che trovo molto carina come linea e con bei colori:(verde e arancio su tutti) complimenti a te
 
4310678
4310678 Inviato: 29 Apr 2008 15:41
 

Noyse ha scritto:


Io ci vado a Milano quasi ogni giorno nel traffico per andare in università ed è la mia prima moto... se ti capita di provarla ti rendi conto che è veramente maneggevole nonostante qualche chilo di troppo. Ma a quanto ho capito non è il 4 in linea a farti battere il cuore, hai pensato anche a una 695 km0?? porti a casa una ottima moto a buon prezzo, stra collaudata e dalla linea ancora attuale e più personale della nuova


Il monster (vecchio icon_asd.gif) è un mito, è bellissimo, ma non gradisco del 695 i suoi scarichi bassi (il 696 li ha alti e me gustano) ne quel vuoto tra ruota anteriore e motore. (colmato con l'airbox sul 696)
 
4313763
4313763 Inviato: 29 Apr 2008 19:50
 

la linea del 695 per quanto mitica e ormai un po passata, meglio il 696, resto dell'idea che aspettare tutta l'estate per la street e una follia icon_confused.gif
 
4318686
4318686 Inviato: 30 Apr 2008 11:23
 

giulioc2 ha scritto:

ti quoto, ma...
per me le moto sono come le ragazze... per una caratteristica o un'altra... mi piacciono in tante


Concordo, le moto sono (quasi) tutte belle icon_mrgreen.gif

L'estate passa e ogni giorno andato non torna più.
Cogli l'attimo... e vivilo in sella! icon_twisted.gif

Lamps! icon_biggrin.gif
 
4318781
4318781 Inviato: 30 Apr 2008 11:32
 

gilgamesh ha scritto:
resto dell'idea che aspettare tutta l'estate per la street e una follia icon_confused.gif


ma non sarebbe una follia anche spendere milliaia di € per una moto che non ci convince del tutto....

Io non so voi,ma in estate,forse perche abito vicino al mare,ho sempre il dubbio il sabato,vado in moto,o al mare con i miei amici???
Voglio dire che se ha anche altri svaghi,magari aspettare settembre non è cosi tragica.. icon_wink.gif .e poi si sa che l'attesa accresce il piacere.... icon_mrgreen.gif
 
4348539
4348539 Inviato: 4 Mag 2008 10:19
 

Ieri sera ho visto il 696 di presenza, bianco!

Devo dire che in foto rende malissimo, personalmente la trovo moooolto più bella del classico monster (che non m'è mai piaciuto, w la Raptor! icon_razz.gif )...

comunque continuo a preferire la street, sopratutto per il tipo di motore... icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©