melagodo ha scritto:
Una sentenza della cassazione ha invece affermato il contrario, essendo questi scooter "progettati" per superare i 45km/h (a livello di frenata, telaio, ecc, dovremmo invece esserci).
Se ho tempo mi ricerco la sentenza, ma il succo è che le assicurazioni pagano.
Diverso è il discorso, citando (più o meno, vado a memoria) la sentenza in questione, delle "modifiche atte a modificare sostanzialmente le caratteristiche del mezzo", che sono le modifiche di cui si parla in questo topic.
Addirittura in un caso un'assicurazione è giunta a negare la copertura assicurativa sulla base che lo spiecchietto laterale (non omologato) non offriva una sufficiente visuale atta ad evitare l'incidente (la dinamica dell'incidente la potete immaginare).
Rutto...la sfiga non si nega, ma c'è chi di questa sfiga pagherà conseguenze per tutta la vita. Chiaro che è più probabile un incidente senza danni fisici (se non a se stessi), però le cose come funzionano ve l'ho detto...e non si parla per sentito dire, sia chiaro
siete giuovincuoli ma la testa ce l'avete...usatela!
Con affetto ai centauri in erba
melagodo
sisi hai perfettamente ragione anche se preferisco romprmi un polso(come ho già fatto)che pagare un vecchietto per nuovo andando a vivere sotto ad un ponte...