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elaborazione intermedia senza albero
4260638
4260638 Inviato: 23 Apr 2008 14:54
Oggetto: elaborazione intermedia senza albero
 

ciao, volevo sapere se posso fare una elaborazione intermedia senza cambiare albero, ho un sr 50 r a carburatore con blocco piaggio
Grazie
 
4260649
4260649 Inviato: 23 Apr 2008 14:56
Oggetto: Re: elaborazione intermedia senza albero
 

maurol91 ha scritto:
ciao, volevo sapere se posso fare una elaborazione intermedia senza cambiare albero, ho un sr 50 r a carburatore con blocco piaggio
Grazie

se vuoi puoi farla,però bisogna vedere se regge??
Risposta:no
è meglio che ti compri un buon albero,che è il pezzo più importante in una elaborazione icon_wink.gif
 
4260668
4260668 Inviato: 23 Apr 2008 14:57
 

Io non mi fiderei dell'albero originale (neanche se hai il Piaggio). Metti al massimo un Polini Corsa (l'intermedio più scarso). Altrimenti se vuoi un Gt come Malossi Mhr Replica o Top 2plus l'albero è d'obbligo. icon_wink.gif
 
4260677
4260677 Inviato: 23 Apr 2008 14:58
 

dipende anche da che intermedio monti! se hai tanti kilometri!........

se non hai tanti km ti dovrebbe durare sopratutto l' albero piaggio!
 
4260712
4260712 Inviato: 23 Apr 2008 15:02
 

ho 1900 km e metterei penso un top viola, una nardò, il multivar, carburatore 21 e filtro red sponge, dite che regge il mio sr, e x quanto?
comunque quanto costerebbe un albero medio?
 
4260727
4260727 Inviato: 23 Apr 2008 15:03
 

di reggere ti reggerebbe ma per per asteto 4000km! il problema non è tanto quanto costa l' albero che con 50€ hai l' rms super recing ma è che si prendono tanto x il montaggio!
 
4260748
4260748 Inviato: 23 Apr 2008 15:05
 

e i rapporti primari e la frizione sono obbligatori?
comunque mi sa che faccio una base, almeno li regge l'albero.....credo icon_mrgreen.gif
 
4260773
4260773 Inviato: 23 Apr 2008 15:08
 

i rapporti se li vui mettere li metti....io li sconsiglio' perchè si perde tutto il divertimento....la frizione secondo me è sempre buono metterla!
 
4260786
4260786 Inviato: 23 Apr 2008 15:09
 

dato lo scooter, puoi fare anche una ela intermedia, ma è rischioso.
La frizione, nel tuo caso, non ti serve, dato che quella che hai tu è praticamente nuova.
Per avere una bella velocità massima, potresti fare :
st force
pws (o shot)
21 (o 19)
multivar
red sponge e lamelle (sarebbe meglio un pacco lamellare, o l'aspirazione completa stage 6).

Come albero per una ela intermedia, il migliore sarebbe un bel carenzi.
 
4260973
4260973 Inviato: 23 Apr 2008 15:31
 

che intendi per si perde il divertimento?
 
4261132
4261132 Inviato: 23 Apr 2008 15:49
 

Si perde accelerazione per guadagnare allungo, ma con uno scooter che te ne fai dell'allungo?
 
4261196
4261196 Inviato: 23 Apr 2008 15:58
 

si infatti io preferisco l'accelerazione, questo discorso vale anche per una elaboraizone base vero?e in una basa i rapporti primari al massimo quanto allungo danno?
 
4261286
4261286 Inviato: 23 Apr 2008 16:08
 

In un base i rapporti sono quasi inutili, perchè perdi in accelerazione e non li tira percio vai al max 5Km di +. Su un intermedio il discorso è gia diverso perchè il motore è + potente e li tira bene. Credo che con una elaborazione intermedia completa una senza e l'altra con i rapporti cambiano circa 10Km segnati
 
4261291
4261291 Inviato: 23 Apr 2008 16:09
 

in un base è ancora peggio, non li considerare proprio i rapporti..comunque ti converrebbe di più un ela base:
icon_arrow.gif top trophy
icon_arrow.gif 19 dell orto
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif malossi multivar
icon_arrow.gif top nardò
 
4261328
4261328 Inviato: 23 Apr 2008 16:13
 
 
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