ilbacco ha scritto:
e io mi baso su dati alla mano..... chiamali come vuoi.... gare di accelerazione.... o-100 ecc, fatto sta che queste possono essere influenzate da molti fattori, le prove al banco no ( e è li che si determina la potenza di una moto)..... e non si stava parlando della mia moto con potenza superiore o meno ma degli 0-100 in 5 secondi di una rs, cosa che può fare solo con rapporti da cross...
detto questo,una volta ripotenziata l'rs prende + giri giusto?? quindi entra + benzina agli alti e quindi entra + aria....visto che è anche la rave che aiuta a prendere + giri e non solo lo scarico, perchè la rave non determina la carburazione scusa???
poi essendoci vari regimi uno può essere magro agli alti e giusto ai medi.... non vedo perchè no....
anche perchè non me la sono inventata di sana pianta come affermazione... in mia presenza un meccanico ha detto che un'rs aveva la rave che non funzionava bene e per questo si era ingrassata la carburazione.....di regolarla che sarebbe andata a posto....
quindi ho detto questa cosa non per sparare una stronzata...
detto questo hai ragione è meglio finirla con gli ot... io ho chiarito con djtuono... non è il caso di litigare con altri....
allora <secondo me ti devo correggere una rs ripo con rapporti intermedi sta davanti in accelerazione e ripresa ad una cross se tu apri la valvola in prima e seconda in prima partendo da fermo e poi cambi subito in seconda in terza e cosi via non ci sono banane non ti stanno davanti i cross