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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Quanto fa la vostra moto? [velocità massima Rs 125 e 250] II
13498826
13498826 Inviato: 22 Giu 2012 13:29
 

lukaskiline ha scritto:
AHAHAHAHAHAHAHA come diavolo è possibile??
faccio di più io col motard coi 15/45

Ahahah non lo so! Sicuramente è per colpa dello scarico eusa_wall.gif
 
13500221
13500221 Inviato: 22 Giu 2012 19:17
 

lukaskiline ha scritto:
non ho il conta km, lo so che sballano, anche se quello dell aprilia è abbastanza preciso, ho passato un husqy che diceva di stare a 160 e il mio segnava 135, in più adesso ho +1 al pignone, jolly moto, 34, testa, filtro e valvola regolata come si deve....
passo sui conta km con lo schermo a 105 di 4a
non sono il classico tipo che spara numeri a casa, controllo bene prima proprio per evitare di dire cassate


Insomma, di fianco ad una tuono1000 (modello vecchio) a 170 e qualcosa non ricordo esattamente... so solo che era più di 170 ma non oltre 175... forse proprio 175 a lui segnava 155 (è stato un trauma xD)

Ovviamente c'è molto di peggio, come quello della mito xD o del cbr hahahahha
 
13500267
13500267 Inviato: 22 Giu 2012 19:28
 

si per quello hai ragione, ma spero che almeno gli schermi che indicano la velocità messi per strada siano precisi!!!
 
13500319
13500319 Inviato: 22 Giu 2012 19:42
 

lukaskiline ha scritto:
si per quello hai ragione, ma spero che almeno gli schermi che indicano la velocità messi per strada siano precisi!!!


No, quelli sono la peggiore cosa xD dipende come li tara chi li fà.. alcuni segnano una velocità, altri un'altra xD testato personalmente.
 
13500422
13500422 Inviato: 22 Giu 2012 20:03
 

sarà, a me quello dove passo io mi sembra abbastanza preciso, rispetto al conta km della macchina sballa di pochi km/h
 
13500471
13500471 Inviato: 22 Giu 2012 20:16
 

lukaskiline ha scritto:
sarà, a me quello dove passo io mi sembra abbastanza preciso, rispetto al conta km della macchina sballa di pochi km/h

Mica sballano di 50km/h xD 5-10 al massimo... ma comunque non sono precisi, e non si sà neanche se in quel momento sta sballando regalando velocità o il contrario XD

Alcuni sono pure lenti... ma non sto a spiegare altrimenti mi bannano.
 
13508279
13508279 Inviato: 25 Giu 2012 12:09
 

zayron ha scritto:

Mica sballano di 50km/h xD 5-10 al massimo....


Ieri sera ero solo in autostrada con la macchina a 90Km/h spaccati (anche sul navigatore) e i 2 rivelatori di velocita mi hanno dato 54 e 72 icon_lol.gif


Con la mia rs con solo filtro e ponte sbloccati ( se dio vuole stase prendo la marmitta) in 5a segna i 125 e in 6a pure icon_lol.gif se prendo la marmitta bene altrimenti mi sa che accorcerò i rapporti icon_asd.gif
 
13508598
13508598 Inviato: 25 Giu 2012 13:13
 

devi montare la valvola rave altrimenti è inutile cambiare la marmitta
 
13508618
13508618 Inviato: 25 Giu 2012 13:18
 

Valerio91 ha scritto:
devi montare la valvola rave altrimenti è inutile cambiare la marmitta


not enough cash icon_asd.gif

Non rende nemmeno la meta di quello che dovrebbe ma inutile è una parola grossa dai!
 
13510523
13510523 Inviato: 25 Giu 2012 20:18
 

leonheart92 ha scritto:


Ieri sera ero solo in autostrada con la macchina a 90Km/h spaccati (anche sul navigatore) e i 2 rivelatori di velocita mi hanno dato 54 e 72 icon_lol.gif


Con la mia rs con solo filtro e ponte sbloccati ( se dio vuole stase prendo la marmitta) in 5a segna i 125 e in 6a pure icon_lol.gif se prendo la marmitta bene altrimenti mi sa che accorcerò i rapporti icon_asd.gif

Se vuoi un parere personale, non accorciare i rapporti su questa moto...consumi solo la frizione.
La depo cosi deve andare, con il tempo, quando ripotenzierai, ti accorgerai che quelli che hai sotto sono abbastanza corti (se hai 16/40) icon_asd.gif
 
13510836
13510836 Inviato: 25 Giu 2012 21:19
 

16/40 sarebbe ok, io ho 17/40 peró icon_asd.gif
Da 5a a sesta non cambia niente icon_asd.gif
 
13511016
13511016 Inviato: 25 Giu 2012 21:55
 

leonheart92 ha scritto:
16/40 sarebbe ok, io ho 17/40 peró icon_asd.gif
Da 5a a sesta non cambia niente icon_asd.gif

Anche con il 16/40 da depo non cambia gran che.
Comunque strano, il tuo modello depotenziato esce con 16/40 eusa_think.gif ...il pignone da 17 era nel kit di ripotenziamento.
 
13511291
13511291 Inviato: 25 Giu 2012 22:55
 

Thenegoziator ha scritto:

Comunque strano, il tuo modello depotenziato esce con 16/40 eusa_think.gif ...il pignone da 17 era nel kit di ripotenziamento.


Se non comPri tutto nuovo, non saprai mai tutto quello che ha fatto il proprietario precedente! Ci sono sempre soprese inspiegabili.... icon_rolleyes.gif
 
13532601
13532601 Inviato: 2 Lug 2012 8:23
 

Thenegoziator ha scritto:

Anche con il 16/40 da depo non cambia gran che.
Comunque strano, il tuo modello depotenziato esce con 16/40 eusa_think.gif ...il pignone da 17 era nel kit di ripotenziamento.


Con il pignone da 17 ieri (avendo montato la marmitta fp) ho fatto sui 140 in 5a..... sto pensando alla 6a come una meta irraggiungibile icon_asd.gif

(piccolo OT mi ero sbagliato, con la marmitta cosi sono magro, oggi tento di ricarburare)
 
13532941
13532941 Inviato: 2 Lug 2012 10:20
 

la mia rs125 del 2008 ripo con scarico arrow arriva a 149 a 11500 giri e monto i 16/40 vi sembra un po poco?
 
13536138
13536138 Inviato: 3 Lug 2012 7:35
 

venezr125 ha scritto:
la mia rs125 del 2008 ripo con scarico arrow arriva a 149 a 11500 giri e monto i 16/40 vi sembra un po poco?

Effettivamente potrebbe andare qualcosa di più.
Controlla la regolazione rave e la carburazione icon_wink.gif
 
13537514
13537514 Inviato: 3 Lug 2012 13:02
 

la carburazione è un po grassa quindi per quello che non riesci a superare gli 11500, usando il programma della vvelocità in base alla marcie comunque con i 16/40 dice che a 11500 fa i 149 difatti è quello che fa a me xD per arrivare a 160 dovrebbe fare i 12500 giri, comunque per la rave sento che apre perche mi da un bella botta ma per sicurezza la controllero 0509_up.gif
 
13700471
13700471 Inviato: 28 Ago 2012 15:34
 

ciao ragazzi scusate l'intrusione ma sto diventando pazzo (voi siete gli unici che mi potreste aiutare)

""lo presa d'occasione""

allora e' una rs 125 del 2008 quella rosso fluo e bianca per l'esatezza.

Il problema e il borbotto tra i 5 e i 6000 giri non capisco cosa sia perche ho sbontato la centralina e' non e quella col filo, e allora non so come procedere, ma ho notato che ce gia' il buco. la candela e la ngk 10
scarico arrow quasi full power praticamente il carb e il 28, il filtro aria praticamente ci mancano i 2 bocchettoni praticamente il vecchio proprietario non la sturato ma li a tagliati direttamente 0509_si_picchiano.gif e a occhio vedo il filtro comunque lo comandato assieme il filtro nuovo. volevo sottolineare che non cio' la valvola rave ma ben si c'e quella fissa la moto mi fa 163 km/h volevo sapere anche se senza valvola se corro rischio di sforzare il motore o cose simili
grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
13701024
13701024 Inviato: 28 Ago 2012 18:28
 

rambus666 ha scritto:
ciao ragazzi scusate l'intrusione ma sto diventando pazzo (voi siete gli unici che mi potreste aiutare)

""lo presa d'occasione""

allora e' una rs 125 del 2008 quella rosso fluo e bianca per l'esatezza.

Il problema e il borbotto tra i 5 e i 6000 giri non capisco cosa sia perche ho sbontato la centralina e' non e quella col filo, e allora non so come procedere, ma ho notato che ce gia' il buco. la candela e la ngk 10
scarico arrow quasi full power praticamente il carb e il 28, il filtro aria praticamente ci mancano i 2 bocchettoni praticamente il vecchio proprietario non la sturato ma li a tagliati direttamente 0509_si_picchiano.gif e a occhio vedo il filtro comunque lo comandato assieme il filtro nuovo. volevo sottolineare che non cio' la valvola rave ma ben si c'e quella fissa la moto mi fa 163 km/h volevo sapere anche se senza valvola se corro rischio di sforzare il motore o cose simili
grazie in anticipo doppio_lamp.gif

Partendo dal fatto che è un argomento fuori topic...e poi dovresti scrivere un po meglio perché cosi si fa davvero difficoltà a comprendere.
Da quello che ho capito l'ex proprietario ha modificato la valvola originale facendola rimanere semrpe aperta. Non causa danni, ma provoca dei problemi a bassi regimi.
Usa il cerca e leggiti le varie discussioni in merito 0509_up.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 29 Ago 2012 20:31, modificato 1 volta in totale
 
13702571
13702571 Inviato: 29 Ago 2012 10:04
 

per cominciare grazie per la risposta.

no il problema e il borbotto tra i 5 e i 6000 giri ma io ho la centralina quella di marca piaggio e a quanto pare non c e il filo di rame come faccio adesso??? grazie ho cercato su internet ma non trovo niente aiutami per favore 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13703084
13703084 Inviato: 29 Ago 2012 12:22
 

rambus666 ha scritto:
per cominciare grazie per la risposta.

no il problema e il borbotto tra i 5 e i 6000 giri ma io ho la centralina quella di marca piaggio e a quanto pare non c e il filo di rame come faccio adesso??? grazie ho cercato su internet ma non trovo niente aiutami per favore 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
e allora hai un problema di carburazione, se lo fa ai medi probabilmente sei grasso di spillo, per altre domande sull'argomento falle in questo topic
Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
 
13704800
13704800 Inviato: 29 Ago 2012 20:43
 

rambus666 ha scritto:
per cominciare grazie per la risposta.

no il problema e il borbotto tra i 5 e i 6000 giri ma io ho la centralina quella di marca piaggio e a quanto pare non c e il filo di rame come faccio adesso??? grazie ho cercato su internet ma non trovo niente aiutami per favore 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Su quella centralina non c'è nessun ponte da togliere icon_wink.gif
Come puoi constatare è pieno di persone con il tuo stesso problema;
limare la finta rave [rs125]
Modifica posizione ghigliottina RS 125 '06
chiarimenti rave [meglio sempre aperta?]
ma è possibile farlo? [ripo senza rave]

...la rave messa in quel modo da problemi un po ovunque.
Puoi provare a rivedere la carburazione, come ti ha indicato l'utente sovrastante...ma a tuo rischio e pericolo, io ti consiglierei di montare un kit rave elettronico o pneumatico.
 
13825113
13825113 Inviato: 7 Ott 2012 15:24
 

La mia potenziamento più carburatore 34 in leggera discesa e incarenatissimo quasi 160km/h con 15/42 a quasi 12000 giri...
 
13858183
13858183 Inviato: 18 Ott 2012 18:51
 

La mia rs depo con jolly 107 e rapporti 17 40 prende i 147 adesso ho intenzione di metterci la rave icon_biggrin.gif
 
13862788
13862788 Inviato: 20 Ott 2012 14:57
 

So che forse non c'entro nulla ma la mia mx 125 aveva fatto i 140 di gps con il vostro stesso motore ma motard icon_smile.gif
Però non ricordo se avevo le lamelle sbagliate che tagliavano agli alti.
Secondo me se la testavo subito dopo il ripo col pistone fresco i 145-147 di gps li avrei presi.
 
15242115
15242115 Inviato: 27 Gen 2015 13:43
 

scusate se riesumo i morti (topic) ma ho una curiosità.
La mia è del 2004, è fullpower, rapporti 16/40 carbu 28 e scarico arrow challenge, quanto può arrivare di velocità massima secondo voi? specificando segnata o reale.
Mi sembra anche ben carburata.
Non che mi interessi andare ad ammazzarmi anche perchè preferisco avere accelerazione, non faccio io la prova perchè sono in rodaggio 0510_confused.gif (manca poco)
Cioè più o meno... 150 reali? è possibile? icon_question.gif
 
15242287
15242287 Inviato: 27 Gen 2015 17:12
 

Secondo me si 0509_up.gif
 
15244455
15244455 Inviato: 30 Gen 2015 17:26
 

caprissio ha scritto:
scusate se riesumo i morti (topic) ma ho una curiosità.
La mia è del 2004, è fullpower, rapporti 16/40 carbu 28 e scarico arrow challenge, quanto può arrivare di velocità massima secondo voi? specificando segnata o reale.
Mi sembra anche ben carburata.
Non che mi interessi andare ad ammazzarmi anche perchè preferisco avere accelerazione, non faccio io la prova perchè sono in rodaggio 0510_confused.gif (manca poco)
Cioè più o meno... 150 reali? è possibile? icon_question.gif


si tranquillo icon_smile.gif
ai 150 ci arrivi sicuro!
tieni conto che la mia con kit rave e marmitta originale svuotata e carburatore originale ma modificato per il giusto funzionamento del 2T e conta km sistemato a dovere, sono riuscito ad arrivare ai 156km/h...
poi purtroppo ho dovuto decelerare perché la borsa stava inziando a muoversi troppo icon_asd.gif
 
15244624
15244624 Inviato: 30 Gen 2015 21:49
 

kingfaggio ha scritto:
si tranquillo icon_smile.gif
ai 150 ci arrivi sicuro!
tieni conto che la mia con kit rave e marmitta originale svuotata e carburatore originale ma modificato per il giusto funzionamento del 2T e conta km sistemato a dovere, sono riuscito ad arrivare ai 156km/h...
poi purtroppo ho dovuto decelerare perché la borsa stava inziando a muoversi troppo icon_asd.gif


Beh allora si forse anche 160 se la arrow mi da una mano...
mah curiosità il contakm l'hai fatto tarare in modo che segni giusto? perchè so che di norma i meccanici non riescono a farlo... almeno io sulla macchina mi ero informato... tu a chi ti sei rivolto? icon_question.gif
 
15245109
15245109 Inviato: 31 Gen 2015 21:27
 

la mia moto l'ha sistemata un mio amico che corre nel campionato italiano con lo stesso modello della mia moto, e fa anche il preparatore...mi ha fatto tutto lui e sinceramente non so cosa abbia fatto icon_asd.gif
so solo che mi ha detto che ora è piu preciso e che sicuramente la mia è quella con la messa appunto migliore e che va piu di tutte le altre della mia zona 0509_doppio_ok.gif
 
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