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Sym Jet 50 [consiglio elaborazione]
11521690
11521690 Inviato: 15 Mar 2011 20:10
 

ciao ragazzi...! Io ho notato che il mio sym jet 50 (primo modello) ha un assetto molto basso come moto, rispetto a qualche altro scooter... cosa si potrebbe fare per rialzarlo?
 
11548581
11548581 Inviato: 21 Mar 2011 18:35
 

Ciao ragazzi... X favore mi potete dire la marca precisa di un motore 70-80cc da mettere sotto il mio SYM JET 50 EURO 2??? Grazie mille
 
11549578
11549578 Inviato: 21 Mar 2011 20:47
 
 
11577638
11577638 Inviato: 27 Mar 2011 14:47
 

Ciao raga... Io vorrei cambiare il filtro dell'aria al mio sym jet 50 primo modello.. il filtro è quello che sta sopra al carter??? se è quello mi basta smontare quello presente e sostituire con un filtro ad esempio malossi???
 
11578949
11578949 Inviato: 27 Mar 2011 19:57
 

Si è quello sopra al carter che si unisce al carburatore staccalo e adattaci un qualsiasi filtro malossi o stage 6 icon_mrgreen.gif ..... però mettlilo se monti un 70cc perchè sennò è inutile.
 
11581883
11581883 Inviato: 28 Mar 2011 14:09
 

ok grazie
 
12351243
12351243 Inviato: 1 Set 2011 21:07
 

ciao ragazzi io sono nuovo di questo sito mi sono appena iscritto. Ho un sym jet euro x ed ho messo sotto le seguenti modifiche: marmitta leovince gp 160 euro, variatore multivar malossi 60 euro circa, frizione delta clutch aut regolabile malossi 90 euro, albero motore carenzi evolution racing che sopporta fino a 16 mila giri (per piaggio gilera e compatibile anche con il nostro sym) e costa 50 euro nuovo, 70 cc base malossi 155 euro + carburatore 19 malossi 123 euro + ingranaggi primari malossi che danno 10 km orari in + e costano 67 euro, lamelle 17 euro malossi, rulli da 4.5 g 10 euro molla di contrasto gialla 10 euro + mollette gialle 10 euro, cinghia originale o malossi. con tutte ste modifiche si arriva a fare intorno a 125 130 km orari ovviamente aggiungere anche un convogliatore d'aria per raffreddare meglio. tutti i pezzo malossi li trovare a questo link:
Link a pagina di Malossistore.it
per gli altri mezzi ovvero marmitta sul sito della leovince oppure va bene anche una stage 6 pro replica ancora meglio per un 70 base la migliore di tutte e costa 136 euro su brixia moto. li potete trovare anche gemme dei fari bianche. arrivederci fatemi sapere se vi piacciono queste modifiche...arrivederci
 
12616131
12616131 Inviato: 30 Ott 2011 19:45
 

ciao ragazzi ma il sym jet sport x e sym jet euro x sono uguali dal punto di vista del motore? comunque il blocco non è honda ma blocco sayang in collaborazione con la kymco
 
14003783
14003783 Inviato: 17 Dic 2012 15:29
Oggetto: elaborazione sym jet euro x 50
 

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Salve a tutti! Che pezzi mi consigliate per avere un aumento di velocità sul mio sym jet euro x 50?? Non mi importa tanto della ripresa ma della velocità massima. Per ora è tutto originale e mi fa i 65-70 e vorrei arrivare a circa 85-90. L'unica cosa mio padre non mi lascia cambiare gruppo termico e albero. Un'altra cosa: vorrei mettere le frecce dietro adesive al posto di quel portata targa orribile mi sapete dire alcuni tipi?? consigliatemi bene soprattutto per l'elaborazione. ciao ciao
 
14003812
14003812 Inviato: 17 Dic 2012 15:38
Oggetto: Re: elaborazione sym jet euro x 50
 

Custom96 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti! Che pezzi mi consigliate per avere un aumento di velocità sul mio sym jet euro x 50?? Non mi importa tanto della ripresa ma della velocità massima. Per ora è tutto originale e mi fa i 65-70 e vorrei arrivare a circa 85-90. L'unica cosa mio padre non mi lascia cambiare gruppo termico e albero. Un'altra cosa: vorrei mettere le frecce dietro adesive al posto di quel portata targa orribile mi sapete dire alcuni tipi?? consigliatemi bene soprattutto per l'elaborazione. ciao ciao
in pratica l'unica cosa che potresti fare per aumentare le prestazioni non te la fanno fare..arrivare a quelle velocità con un'ela soft per te la vedo dura eusa_think.gif
 
14025191
14025191 Inviato: 28 Dic 2012 23:56
Oggetto: Elaborazione Sym Jet 2t
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, sono nuovo piacere Simone. Approfitto del forum per fare delle domande importanti!
Mi è stato comprato recentemente un Sym Jet4 r, (ha lo stesso blocco del Sym Jet di prima, è due tempi a carburatore, blocco honda orizzontale).

Vorrei iniziare delle modifiche, perchè ora è originale e la velocità massima non supera i 70, senza i diaframmi.

Aumentare carburatore da 12 a 19, mi darà una ripresa e una velocità superiore? (non preoccupatevi dei consumi)

Ho comprato la marmitta "Tecnigas Next-r" (non mi citate tutte le altre classicone, purtroppo ce ne sono poche per il mio motorino, e per lo piu' leovince icon_biggrin.gif) che ve ne pare ?

Voglio inoltre alzare luci di scarico e di travaso, e abbassare un pò la testata (Il lavoro sarà fatto da un esperto preparatore)... Secondo voi, aumenterà la potenza del motore?

Vorrei alleggerire i rulli del variatore, alleggerire la campana della frizione e alleggerire un po il volano... cosa ne pensate?

Secondo voi con tutto questo, come andrà il motorino? Prestazionalmente parlando... icon_biggrin.gif

Grazie in anticipo per le risposte.
 
14025296
14025296 Inviato: 29 Dic 2012 0:38
 
 
14025308
14025308 Inviato: 29 Dic 2012 0:45
 

Grazie fratellì, per alcune cose mi è stato utile ! Speriamo gli altri rispondano alle altre cose =)
 
14025506
14025506 Inviato: 29 Dic 2012 9:39
 

allora lo scooter intanto non ha un banco eccezzionale, quind non devi aspettarti grandi prestazioni 0509_up.gif
allora il tuo honda verticale è quello con il collettore del carburatore in ferro? se si dovresti iniziare a cercarne uno maggiorato in modo da poter montare un carb. D19mm 0509_up.gif la polini lo dovrebbe fare cerca sul sito ufficiale polini 0509_up.gif
poi il pacco lamellare originale nonè dei migliori, ma senza spendere tanto lo dovresti smontare, eliminare i traversini e con un foglio carbonio polini spessore 28 dovresti fargli una lamella in modo da portarlo a mono petalo!!! smontalo e cerca delle guide sul web sotto la voce come portare a monopetalo un pacco lamellare 0509_up.gif
fatto questo puoi acquistare un 19 dell'orto (con depressore e miscelatore). il filtro dell'aria lascialo rigorosamente di serie è già buono di suo 0509_up.gif
la cosa più importante però in una elaborazione è il gt cioà il "motore" non stare a lavorare il 50 ma cerca un 70 top trophy o dr che hanno ottima affidabilità e una spinta già dai bassi molto migliore di un 50cc 0509_up.gif monta la marmitta che hai trovato che è già meglio dell'originale e tara la trasmissione:
almeno un variatore ci vuole cerca un classico malossi multivar e lascia cinghia,campana frizione di serie. (lascia stare alleggerimenti vari 0509_up.gif tara con mdf verdi malossi rulli 5gr circa mdc gialla malossi 0509_up.gif
ah il volano non lo alleggerire perderesti solo massa volanica utile per l'allungo 0509_up.gif
 
14026050
14026050 Inviato: 29 Dic 2012 14:50
 

come suggerito da robros, ho accodato a un topic che esisteva già prima e che chiedeva la stessa cosa..continuiamo qui 0509_up.gif
 
14046957
14046957 Inviato: 9 Gen 2013 0:43
 

Grazie mille ! Molto esaustivo !
 
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