Amici ducatisti (bello poterlo scrivere!
), vorrei condividere alcune impressioni sul mio nuovo acquisto dopo poco + di 400Km sulle spalle...anzi sulle chiappe!!
1 - CONTATTO. Premetto che erano 13 anni che non possedevo (e non guidavo) una moto e che la scelta del 696 è stata dettata anche da questo. Bene: il feeling col 696 è stato da subito (dalla prova al conce) immediato e fantastico! Ogni volta che ci salgo la sensazione è di tuttuno con il mezzo
. Capita anche a voi?!
2 - CONFORT. Inizialmente la sella sembrava scomoda...anche la zavorrina ha avuto qche problema e ogni volta che frenavo o utilizzavo anche solo il freno motore erano santi per le mie parti basse.
Non è però stato difficile trovare la giusta posizione, con la suddetta zavorrina aggrappata alla mia vita o al serbatoio. Ora le cose vanno molto meglio
oddio non si può dire che sia comoda ma pensavo molto peggio da quello che avevo letto! Dite che viaggiando spesso in 2 conviene prendere la sella touring o confort (non ricordo il nome)?
3 - TENUTA. Il 696 va in piega come niente, non mi sembrava di essere a digiuno da anni!! Sembra poi che sia inchiodato alla strada. Solo da solo e tirando un pò nelle curve sono riuscito a farla scodare un pò
, ma le gomme forse non erano ancora in temperatura (dopotutto siamo in inverno
). A proposito, le gomme di serie sono Battlax BT-016. Ne ho letto buone recensioni...tripla mescola, buona durata. Anche i vostri 696 erano equipaggiati con queste? Quanto vanno scaldate prima di poterle utilizzare a pieno?
4 - POTENZA. Il motore spinge parecchio, e il sound è spettacolare!!
Leggendo nel forum ho capito che dopo il rodaggio, e potendo godere dei giri >6000, le cose migliorano ulteriormente. Mi confermate?
5 - EMOZIONI. Sarà la lunga astinenza, ma ogni volta che salgo sulla mia piccola bestia la sensazione che provo è di completezza e il casco nasconde un sorriso da paralisi facciale!!
Grazie amici per eventuali vostri consigli!!