Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Prime impressioni di guida Ducati Monster 696
8806438
8806438 Inviato: 6 Nov 2009 9:38
 



E' sempre bello leggere post come il tuo, indipendentemente dalla moto che uno abbia: spero ti dia tante soddisfazioni, e che soprattutto ti faccia divertire sempre icon_biggrin.gif

Buona strada (e occhio adesso che non è più la stagione migliore per girare in moto) 0509_up.gif
 
8806500
8806500 Inviato: 6 Nov 2009 9:53
Oggetto: Re: 696: impressioni dopo 400km
 

GasT76 ha scritto:
Amici ducatisti (bello poterlo scrivere! 0509_banana.gif ), vorrei condividere alcune impressioni sul mio nuovo acquisto dopo poco + di 400Km sulle spalle...anzi sulle chiappe!! icon_asd.gif

1 - CONTATTO. Premetto che erano 13 anni che non possedevo (e non guidavo) una moto e che la scelta del 696 è stata dettata anche da questo. Bene: il feeling col 696 è stato da subito (dalla prova al conce) immediato e fantastico! Ogni volta che ci salgo la sensazione è di tuttuno con il mezzo icon_biggrin.gif . Capita anche a voi?!

2 - CONFORT. Inizialmente la sella sembrava scomoda...anche la zavorrina ha avuto qche problema e ogni volta che frenavo o utilizzavo anche solo il freno motore erano santi per le mie parti basse. 0510_sad.gif
Non è però stato difficile trovare la giusta posizione, con la suddetta zavorrina aggrappata alla mia vita o al serbatoio. Ora le cose vanno molto meglio 0509_up.gif oddio non si può dire che sia comoda ma pensavo molto peggio da quello che avevo letto! Dite che viaggiando spesso in 2 conviene prendere la sella touring o confort (non ricordo il nome)?

3 - TENUTA. Il 696 va in piega come niente, non mi sembrava di essere a digiuno da anni!! Sembra poi che sia inchiodato alla strada. Solo da solo e tirando un pò nelle curve sono riuscito a farla scodare un pò icon_eek.gif , ma le gomme forse non erano ancora in temperatura (dopotutto siamo in inverno 0510_amici.gif ). A proposito, le gomme di serie sono Battlax BT-016. Ne ho letto buone recensioni...tripla mescola, buona durata. Anche i vostri 696 erano equipaggiati con queste? Quanto vanno scaldate prima di poterle utilizzare a pieno?

4 - POTENZA. Il motore spinge parecchio, e il sound è spettacolare!! 0509_doppio_ok.gif Leggendo nel forum ho capito che dopo il rodaggio, e potendo godere dei giri >6000, le cose migliorano ulteriormente. Mi confermate?

5 - EMOZIONI. Sarà la lunga astinenza, ma ogni volta che salgo sulla mia piccola bestia la sensazione che provo è di completezza e il casco nasconde un sorriso da paralisi facciale!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Grazie amici per eventuali vostri consigli!! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif


Complimenti, post molto bello!! La moto che hai scelto è sicuramente ottima, e la passione che hai ti farà divertire tanto!! doppio_lamp_naked.gif
 
8806562
8806562 Inviato: 6 Nov 2009 10:07
 

Anch'io ho percorso pochi chilometri dopo molto tempo lontano dalle moto, e nonostante la moto sia completamente diversa dalla tua, le emozioni sono le stesse!!
 
8806621
8806621 Inviato: 6 Nov 2009 10:22
 

Stai all'occhio, la moto dà troppa confidenza fin dall'inizio, quindi nn osare troppo che ti può succedere come a me che ti ritrovi a folle velocità su per la collina e quando arriva la curva devi pinzare con decisione e forza.. stai attento icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8806672
8806672 Inviato: 6 Nov 2009 10:30
 

L'unico consiglio che ti dò è quello di avere ben collegato il cervello al polso destro.....il 696 è una moto molto agile e divertente e per questo dopo pochi km ti sembra di averla guidata da una vita perciò occhio....concordo con Niko che ormai le strade per via della stagione sono quelle che sono quindi non osare più di tanto icon_wink.gif per il resto divertiti e benvenuto in famiglia doppio_lamp_naked.gif
 
8806737
8806737 Inviato: 6 Nov 2009 10:45
 

Iconos87 ha scritto:
Stai all'occhio, la moto dà troppa confidenza fin dall'inizio, quindi nn osare troppo che ti può succedere come a me che ti ritrovi a folle velocità su per la collina e quando arriva la curva devi pinzare con decisione e forza.. stai attento icon_evil.gif icon_evil.gif


verissimo! ho avuto due simili esperienze... in tutti e due i casi sono entrato in curva molto veloce, e nell'indecisione tra il piegare all'impossibile e il frenare molto ho combinato le due cose: frenando sono andato quasi dritto sul guard rail per fortuna la moto si butta giu come niente e ho ripreso la traiettoria curva.. se avessi iniziato a frenare mezzo secondo dopo, o fossi arrivato 10 km piu forte, adesso sarei a piedi icon_razz.gif
 
8806739
8806739 Inviato: 6 Nov 2009 10:46
 

Iconos87 ha scritto:
Stai all'occhio, la moto dà troppa confidenza fin dall'inizio, quindi nn osare troppo che ti può succedere come a me che ti ritrovi a folle velocità su per la collina e quando arriva la curva devi pinzare con decisione e forza.. stai attento icon_evil.gif icon_evil.gif


vedo che non è successo solo a me icon_redface.gif io per fortuna mi son fermato in un prato, ma se ci ripenso.... brr che paura (e che cazzata che ho fatto).

per rispondere a Gas....

1) la moto da un feeling eccezzionale, davvero. icon_smile.gif

2) per viaggiare in due ti consiglio la sella touring, se hai dei soldi da spendere, altrimenti puoi migliorare le cose (almeno per la zavorrina) con il triboseat, un copri-sellino posteriore di cui parlano molto bene.

3) le bt-16 sono molto buone, a durata potrebbero fare di meglio (a me son durate 4000 km), ci mettono poco a scaldarsi CREDO (io le ho usate solo d'estate con temperature dai 25 gradi in su).

4) quando finirai il rodaggio.... capirai che il motore diventa davvero spettacolare da 6000 in su... icon_biggrin.gif

5) io ho 6700 km e non posso fare a meno di avere la tua stessa paresi ogni volta che esco da una curva icon_mrgreen.gif

...ENJOY YOUR MONSTER!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8806760
8806760 Inviato: 6 Nov 2009 10:52
 

Beh, ma di sbagliare el curve capita a tutti..non credo dipende dal 696.. voglio dire, sopratutto se si è neofiti..
 
8806807
8806807 Inviato: 6 Nov 2009 11:03
 

The_Bull ha scritto:
Beh, ma di sbagliare el curve capita a tutti..non credo dipende dal 696.. voglio dire, sopratutto se si è neofiti..


beh certo che non dipende dal 696. anzi.... icon_biggrin.gif diciamo che essendo una moto stupenda e facile, ti da la possibilità di dargli più velocemente del TU invece che del LEI.... e a volte il nostro cervello ci porta a farlo prima del dovuto.... ma questo è colpa della nostra (o almeno mia) mente, mica della moto icon_smile.gif
 
8816861
8816861 Inviato: 8 Nov 2009 12:32
 

Geims ha scritto:


beh certo che non dipende dal 696. anzi.... icon_biggrin.gif diciamo che essendo una moto stupenda e facile, ti da la possibilità di dargli più velocemente del TU invece che del LEI.... e a volte il nostro cervello ci porta a farlo prima del dovuto.... ma questo è colpa della nostra (o almeno mia) mente, mica della moto icon_smile.gif

Quoto alla stragrande, se sbagliamo la curva la colpa è unicamente nostra, mai della moto.
Il 696, per me Monster a tutti gli effetti, è davvero divertente e dà confidenza immediata. Ho avuto grandi dubbi se prenderla o meno, ma data la mia altezza e quella della mia zavorrina ho preferito puntare su una moto crucca.
0510_saluto.gif
 
9426318
9426318 Inviato: 4 Mar 2010 14:19
 

vai vai di 696 che si butta in curva come uno scoiattolo, però occhio perchè è vero che ti da troppa confidenza, e questo è un bene, anzi benissimo, però con la testa giusta..

divertiti, quella moto ne regala da vendere....regala o vende? eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
13500481
13500481 Inviato: 22 Giu 2012 20:20
Oggetto: piccole paranoie di un neofita [prime impressioni di guida]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti. ieri sono salito per la prima volta sul mio nuovo monster 696. in vita mia sono stato in sella solo ad un buxy e un gilera dna tutti e due 50ini. beh ieri è arrivato il foglio rosa e sono andato a farmi un bel giretto dalle 17 alle 22. 150 chilometri percorsi. la moto è usata ma sembrerebbe tenuta bene e con 7300 km.mio padre che va in moto da una vita diceche va piu che bene, ma io qualche dubbio lo ho ancora.. non mi sono sentito molto a mio agio a basse velocità (dai 10 ai 50 km/h). forse è solo questione di esperienza ma proprio non so come comportarmi. quando rallento e vado verso i 10 all'ora la moto mi da l'impressione quasi di spegnersi e faccio fatica a non sfrizionare un pochino. in strada poco trafficata avevo l'impressione che la catena fosse molla, ma non ho la piu pallida idea di come avrei potuto constatare una cosa del genere non essendo mai salito su una moto. come se polso e ruota posteriore non siano in sintonia perfetta in piccole accelerazioni in seconda o terza ritardando il comando. come vedere un tg mal sincronizzato e vedere prima il labbiale e poi sentire le parole. ai 50 all'ora non so che marcia inserire. la seconda mi sembra salga verso i 4000 e venendo dalla macchina mi viene da mettere la terza anche perche la seconda fa abbastanza casino. ma poi la terza mi sembra floscia e mi rimetto in seconda po terza e cosi via. le gomme sono in buono stato anche se un pò piatte in mezzo ma quando scendo in piega mi danno l'impressione di avere la anteriore sgonfia. ma il meccanico alla quale la ho portata a vedere prima di usarla me le ha messe alla giusta pressione. piccoli difetti di inesperienza che mi danno qualche insicurezza. potreste consigliarmi qualche piccolo rimedio? o magari anche solo dirmi di non abbattermi che con i chilometri sulle spalle tutto sembrerà un piccolo incubo da neofita. ne avrei davvero bisogno xd. scusate la scrittura ma sono cose che ho sentito e descriverle, per me che sono un principiantissimissimo,era quasi impossibile.
 
13501626
13501626 Inviato: 23 Giu 2012 6:30
 

ciao e benvenuto nel "mondomonster" non preoccuparti alcune delle cose che descrivi sono abbastanza normali soprattutto alle prime armi ..un piccolo consiglio è tenere il motore abbastanza allegro :cerca ad esempio di tenerla almeno sopra i 3500 giri

ti aggiungo poi questo topic dove potrai trovare un po' di spunti da vedere un po' alla volta 0509_up.gif

Monster 696 alcuni problemi di guida [feeling anteriore]
 
13502906
13502906 Inviato: 23 Giu 2012 13:40
 

tutto quello che hai descritto nel tuo post passa col tempo e con i km usala, usala e usala e vedrai che capirai molte cose.
la frizione in città usala, non aspettare che la moto arrivi fino quasi a spegnersi 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©