Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Prime impressioni di guida Ducati Monster 696
4275979
4275979 Inviato: 25 Apr 2008 12:02
 

Desmopier ha scritto:
Se vi scambiate le guance del serbatoio e le altre sovrastrutture..n e avrete una dark col telaio rosso e una rossa con telaio nero... Secondo me farebbero un bell'effetto!



Anche... icon_lol.gif
 
4286768
4286768 Inviato: 26 Apr 2008 23:26
 

ciao a tutti! sono nuovo ma è da 2 mesi che leggo questo bellissimo forum. Sono un felicissimo possessore di un 696 e cercherò di dare le mie impressioni, premetto che ho posseduto solo un aprilia tuareg rally 125 quindi la considererei come prima moto e ho percorso 630 Km.
La posizione di guida è abbastanza comoda ed il corpo spinto in avanti schiacciato verso il serbatoio dando l' impressione di maggior dominio della moto, le gambe stanno comodamente nelle rientranze del serbatoio nonostante la mia altezza di 1,83. Ho fatto anche 50 Km con passeggero (una ragazza alta 1.75) e mi ha detto che è stata molto comoda (prima era abituata a cbr900) ed a me sembrava di essere da solo.
Il motore è sempre pronto e spinge molto bene già da 2000 giri fino a 4000 con un rumore tipo trattore icon_biggrin.gif da 4000 a 5000 diventa silenzioso e da 5000 comincia a tirare veramente ma a 6000 bisogna cambiare xchè è ancora in rodaggio icon_sad.gif . Comunque oggi ho fatto 100 Km in montagna con prevalenza tornanti e curve e anche se in rodaggio e imbranato stavo tranquillamente dietro a bmw gs 1150 e tuono 1000 di miei amici esperti! icon_asd.gif ; questo sicuramente l' ho potuto fare xchè a parte motore e posizione, ragazzi questa moto ha una manegevolezza esagerata! In curva la butti giù come niente e nelle curve a S la butti giù la ritiri su la ributti giù la ritiri su, fai quello che vuoi! E ripeto che è la mia prima moto quindi stavo molto attento a quello che facevo senza mai esagerare ma se io riesco a fare così vorrei vederla in mano a un pilota esperto che numeri vengono fuori!
Per concludere ragazzi sono straentusiasta dell' acquisto, lo rifarei 100 volte; adesso vado a dormire che domani ci si alza presto che devo finire il rodaggio icon_asd.gif

Dopo tutti questi elogi vorrei fare una critica alla Ducati perchè in un certo senso mi hanno "fregato" anche se sono lo stesso stracontento:
sul sito ducati, in tutte le riviste, le brouchure di pubblicità, i forum, viene dichiarato che il 696 ha 80 cv - 58,8 Kw. Prima stavo leggendo il libricino istruzioni e alla fine leggo: 54,5 Kw - 74 cv (!!!!!!). Sono corso a vedere sul libretto di circolazione e sorpresa! C'è scritto proprio 54,5 Kw! Allora io dico siccome ci hanno marciato sopra sul fatto di aver guadagnato potenza a confronto del 695 mi sembra veramente poco onesto da parte di mamma Ducati dichiarare una potenza maggiore di quella che poi effettivamente ha la moto. Se qualcuno sa darmi una spiegazione o mi può smentire sarei più che felice di ricredermi.

Tanti saluti a tutti!!!
 
4290791
4290791 Inviato: 27 Apr 2008 18:15
 

@pic975

Era propio quello che volevo sapere. Sono alto 1,81 e avevo paura per la posizione della gambe. La schiena come la senti dopo 100 km (sai io sono vecchietto)? La posizione è comoda?
Grazie all tua esperienza di guida , mi sono convinto ad acquistarla. Anche per me sarebbe la mia prima vera moto (sempre avuo maxi scooter).
La livrea bianca è fantastica.......
 
4290924
4290924 Inviato: 27 Apr 2008 18:30
 

fischia raga sembra proprio una bella moto;D;D
 
4292956
4292956 Inviato: 27 Apr 2008 21:12
 

pic975 ha scritto:

Dopo tutti questi elogi vorrei fare una critica alla Ducati perchè in un certo senso mi hanno "fregato" anche se sono lo stesso stracontento:
sul sito ducati, in tutte le riviste, le brouchure di pubblicità, i forum, viene dichiarato che il 696 ha 80 cv - 58,8 Kw. Prima stavo leggendo il libricino istruzioni e alla fine leggo: 54,5 Kw - 74 cv (!!!!!!). Sono corso a vedere sul libretto di circolazione e sorpresa! C'è scritto proprio 54,5 Kw! Allora io dico siccome ci hanno marciato sopra sul fatto di aver guadagnato potenza a confronto del 695 mi sembra veramente poco onesto da parte di mamma Ducati dichiarare una potenza maggiore di quella che poi effettivamente ha la moto. Se qualcuno sa darmi una spiegazione o mi può smentire sarei più che felice di ricredermi.

Tanti saluti a tutti!!!


???? Stranissimo.... magari è una delle primissime e ha 74cv?
 
4293628
4293628 Inviato: 27 Apr 2008 22:11
 

I CV dichiarati sono 80 all'albero... probabile che sul lbretto siano indicati quelli effettivi alla ruota? (anche se mi sembrano troppi, la trasmissione se ne mangia di più. Sarebbe bello provare a mandare una mail in Ducati...)
 
4294344
4294344 Inviato: 28 Apr 2008 1:19
 

Tra qualche giorno (mercoledì) verifichero di persona sulla carta di circolazione del mio 696 Dark icon_asd.gif
 
4296236
4296236 Inviato: 28 Apr 2008 11:10
 

Citazione:

@pic975

Era propio quello che volevo sapere. Sono alto 1,81 e avevo paura per la posizione della gambe. La schiena come la senti dopo 100 km (sai io sono vecchietto)? La posizione è comoda?
Grazie all tua esperienza di guida , mi sono convinto ad acquistarla. Anche per me sarebbe la mia prima vera moto (sempre avuo maxi scooter).
La livrea bianca è fantastica.......



x l' altezza vai tranquillo..
ieri ho fatto 400 Km e devo dire che la mia cervicale ne ha risentito parecchio ma ho già problemi di mio e il casco abbastanza pesante. Non ho paragoni con altre moto ma parlando con amici mi dicono che le prime volte e con così tanti Km fatti è una cosa normale.

Citazione:

I CV dichiarati sono 80 all'albero... probabile che sul lbretto siano indicati quelli effettivi alla ruota? (anche se mi sembrano troppi, la trasmissione se ne mangia di più. Sarebbe bello provare a mandare una mail in Ducati...)

sul libretto istruzione è specificato che sono i cv/Kw all' albero. Oggi ho mandato una mail alla Ducati, vediamo sse mi rispondono..


c'è nessun altro che l'ha provata? Dai ragazzi forza scrivete le Vs impressioni su questo gioiellino!

ciao ciao
 
4329397
4329397 Inviato: 1 Mag 2008 17:38
Oggetto: CIAO
 

Come sarebbe sta storia mo???? 74 o 80cv??? icon_eek.gif
 
4332003
4332003 Inviato: 1 Mag 2008 21:28
 

Sulla carta di circolazione sono riportati 54,5 kw... quindi 74 cv... verificato su quella di mio fratello...
 
4334338
4334338 Inviato: 2 Mag 2008 10:32
Oggetto: CIAO
 

flavio-iena ha scritto:
Sulla carta di circolazione sono riportati 54,5 kw... quindi 74 cv... verificato su quella di mio fratello...

Quindi icv effettivi sono 74 e non 80... in pratica come un kavasaki er6n.... icon_confused.gif
 
4336430
4336430 Inviato: 2 Mag 2008 14:22
 

Un momento: se i conti tornano e se ho capito bene i cv effettivi del 696 sono 74 alla ruota, 80 all'albero...
il Kawa, come tutti, dichiara i cv all'albero. E quindi i 74 dichiarati sono all'albero: per cui quelli alla ruota (tenendo le stesse proporzioni del 696, in modo empirico, quindi -6) non dovrebbero superare i 68...
Anche la Hornet dichiara i CV (che se non erro sono 96) all'albero e con airbox in pressione: Zebrone, prova a controllre sul libretto quanti ne hanno indicati. Tanto così per confronto...
 
4336991
4336991 Inviato: 2 Mag 2008 15:27
 

palla451 ha scritto:
@pic975

Era propio quello che volevo sapere. Sono alto 1,81 e avevo paura per la posizione della gambe. La schiena come la senti dopo 100 km (sai io sono vecchietto)? La posizione è comoda?
Grazie all tua esperienza di guida , mi sono convinto ad acquistarla. Anche per me sarebbe la mia prima vera moto (sempre avuo maxi scooter).
La livrea bianca è fantastica.......

Io sono alto 1,80 e dopo 20 minuti avevo male ai maroni per lo schiacciamento contro il serbatoio....ma si vede che ero messo male io sul sellino icon_rolleyes.gif
Oggi dopo 150 Km sul mio vecchio M600 non ho avuto tale fastidio....bisogna provarla, niente di più.

E' realmente una moto godibilissima.


doppio_lamp_naked.gif
 
4337899
4337899 Inviato: 2 Mag 2008 17:35
 

capitan_bond ha scritto:
palla451 ha scritto:
@pic975

Era propio quello che volevo sapere. Sono alto 1,81 e avevo paura per la posizione della gambe. La schiena come la senti dopo 100 km (sai io sono vecchietto)? La posizione è comoda?
Grazie all tua esperienza di guida , mi sono convinto ad acquistarla. Anche per me sarebbe la mia prima vera moto (sempre avuo maxi scooter).
La livrea bianca è fantastica.......

Io sono alto 1,80 e dopo 20 minuti avevo male ai maroni per lo schiacciamento contro il serbatoio....ma si vede che ero messo male io sul sellino icon_rolleyes.gif
Oggi dopo 150 Km sul mio vecchio M600 non ho avuto tale fastidio....bisogna provarla, niente di più.

E' realmente una moto godibilissima.


Ti posso assicurare che nn eri messo male in sella... è proprio così la posizione di guida... la sella si abbassa verso il serbatoio e quindi porta ad avere le palle contro il serbatoio.. icon_redface.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
4338147
4338147 Inviato: 2 Mag 2008 18:10
 

azz, non vorrete mica farmi credere che hanno inventato la prima moto che rende sterili a causa dello schiacciamento dei maroni? icon_asd.gif
 
4338299
4338299 Inviato: 2 Mag 2008 18:25
 

palla451 ha scritto:
azz, non vorrete mica farmi credere che hanno inventato la prima moto che rende sterili a causa dello schiacciamento dei maroni? icon_asd.gif



mi sa tanto di icon_asd.gif

Ultima modifica di flavio-iena il 7 Mag 2008 11:52, modificato 1 volta in totale
 
4338673
4338673 Inviato: 2 Mag 2008 19:03
Oggetto: CIAO
 

Desmopier ha scritto:
Un momento: se i conti tornano e se ho capito bene i cv effettivi del 696 sono 74 alla ruota, 80 all'albero...
il Kawa, come tutti, dichiara i cv all'albero. E quindi i 74 dichiarati sono all'albero: per cui quelli alla ruota (tenendo le stesse proporzioni del 696, in modo empirico, quindi -6) non dovrebbero superare i 68...
Anche la Hornet dichiara i CV (che se non erro sono 96) all'albero e con airbox in pressione: Zebrone, prova a controllre sul libretto quanti ne hanno indicati. Tanto così per confronto...

Lo sai che mi hai messo il dubbio????!!!! Devo controllare domani mattina Desmo... comunque stando alla prova di "motociclismo" questa moto davvero non dovrebbe superare i 199 km/h. Mi chiedo come sia possibile, visto che stando ai vari forum, gia' la vecchia 620 faceva i 200Kh/h... icon_evil.gif
 
4340682
4340682 Inviato: 2 Mag 2008 22:42
 

Io a 180 ci sono arrivato per 2-3 secondi poi ho mollato... la moto ha percorso solo 160 km... icon_lol.gif
 
4344371
4344371 Inviato: 3 Mag 2008 14:49
Oggetto: hfoireh
 

ciao

allora es il 620 ha 63 cv all'albero percui alla ruota ne ha tra i 50 e 55
altro esempio la breva 750 che ha 48 cv all'albero e alla ruota ne ha 42
per cui il nuovo monster dovrebbe averne 80 all'albero e tra i70 -75 alla ruota
per quanto riguarda la velocita be il 620 lo danno èer i 194 km di max
io personalmente di tachimetro sono arrivato a 180 ed era fin troppo
per cui i credo che abbiano fatto bene a rapportarlo per i 199 km/h
tanto di piu non serve per il monster
non e' mica una moto da corsa??
per quello ci sono le varie 848 1098
e speriamo una nuova supersport
 
4344435
4344435 Inviato: 3 Mag 2008 15:00
Oggetto: Re: CIAO
 

ZEBRONE74 ha scritto:

Lo sai che mi hai messo il dubbio????!!!! Devo controllare domani mattina Desmo... comunque stando alla prova di "motociclismo" questa moto davvero non dovrebbe superare i 199 km/h. Mi chiedo come sia possibile, visto che stando ai vari forum, gia' la vecchia 620 faceva i 200Kh/h... icon_evil.gif

Attento zebrone, che Motociclismo fa la prova "strumentale" della velocità. Anche con diverse moto jap e non che erano date per oltre 300 sono state rilevate velocità decisamente inferiori, anche di 20 KM/h. Per esempio su INMOTO di questo mese provano la MV F4 312 (che come dice il nome dovrebbe fare oltre i 300)... in realtà la velocità massima rilevata è stata intorno ai 290, quindi un bel 10 km/h in meno da quanto dichiarato. Il mio mostrillo 620 arriva a segnare di tachimetro 200, anche se è dato per i 195 scarsi. Le case sono sempre un pò ottimiste sulle velocità massime, e i tachimetri hanno quasi sempre un 10/20 km/h di scarto (ovviamente in più...). Motociclismo rileva la velocità in pista, ma fa una media dei passaggi. Calcola che in ogni momento le condizioni climatiche possono variare, ed anche solo un vento contrario fa perdere un bel pò di km. Sul sito DUcati la velocità max non è riportata, ma sicuramente sulla rivista trovi anche la velocità max dichiarata dalla Casa...
 
4365342
4365342 Inviato: 5 Mag 2008 21:28
Oggetto: CIAO
 

Desmopier ha scritto:

Attento zebrone, che Motociclismo fa la prova "strumentale" della velocità. Anche con diverse moto jap e non che erano date per oltre 300 sono state rilevate velocità decisamente inferiori, anche di 20 KM/h. Per esempio su INMOTO di questo mese provano la MV F4 312 (che come dice il nome dovrebbe fare oltre i 300)... in realtà la velocità massima rilevata è stata intorno ai 290, quindi un bel 10 km/h in meno da quanto dichiarato. Il mio mostrillo 620 arriva a segnare di tachimetro 200, anche se è dato per i 195 scarsi. Le case sono sempre un pò ottimiste sulle velocità massime, e i tachimetri hanno quasi sempre un 10/20 km/h di scarto (ovviamente in più...). Motociclismo rileva la velocità in pista, ma fa una media dei passaggi. Calcola che in ogni momento le condizioni climatiche possono variare, ed anche solo un vento contrario fa perdere un bel pò di km. Sul sito DUcati la velocità max non è riportata, ma sicuramente sulla rivista trovi anche la velocità max dichiarata dalla Casa...

Ci daro' un'occhiata Desmo!!! Grazie x l'esauriente spiegazione... Devo ancora controllare il libretto mio... icon_asd.gif
 
4373030
4373030 Inviato: 6 Mag 2008 17:27
 

sembra spettacolare, spero di potermela comprare in breve tempo.
Ma col passeggero hai provato? E' stato comodo/a o si accusano un po le ridotte dimensioni?
 
4373842
4373842 Inviato: 6 Mag 2008 18:34
 

pic975 ha scritto:
e anche se in rodaggio e imbranato stavo tranquillamente dietro a bmw gs 1150 e tuono 1000 di miei amici esperti! icon_asd.gif ; questo sicuramente l' ho potuto fare xchè a parte motore e posizione, ragazzi questa moto ha una manegevolezza esagerata!


E anche perchè loro aprivano manco a metà il gas icon_asd.gif
 
4373995
4373995 Inviato: 6 Mag 2008 18:44
 

Per il passeggero nn è il massimo della comodità... Naturalmente poi dipende molto dalla guida... Il passeggero dev'essere ben attrezzato, stivali e guanti x evitare il calore degli scarichi...
 
4375507
4375507 Inviato: 6 Mag 2008 20:26
 

cosa che si può evitare mettendoli in carbonio...credo
 
4377769
4377769 Inviato: 7 Mag 2008 0:57
 

Si certo....
 
4382398
4382398 Inviato: 7 Mag 2008 14:49
 

Virgo ha scritto:


E anche perchè loro aprivano manco a metà il gas icon_asd.gif



bè certo è ovvio altrimenti si stampavano su qualche tornante.. e sul dritto non li vedevo più se vogliamo dirla tutta! icon_sad.gif
 
4483257
4483257 Inviato: 17 Mag 2008 18:55
Oggetto: Monster 696
 

Mi dite se scalda molto? Crea problema il calore nella guida di tutti i giorni?
 
4483364
4483364 Inviato: 17 Mag 2008 19:10
Oggetto: Re: CIAO
 

Desmopier ha scritto:

Attento zebrone, che Motociclismo fa la prova "strumentale" della velocità. Anche con diverse moto jap e non che erano date per oltre 300 sono state rilevate velocità decisamente inferiori, anche di 20 KM/h. Per esempio su INMOTO di questo mese provano la MV F4 312 (che come dice il nome dovrebbe fare oltre i 300)... in realtà la velocità massima rilevata è stata intorno ai 290, quindi un bel 10 km/h in meno da quanto dichiarato. Il mio mostrillo 620 arriva a segnare di tachimetro 200, anche se è dato per i 195 scarsi. Le case sono sempre un pò ottimiste sulle velocità massime, e i tachimetri hanno quasi sempre un 10/20 km/h di scarto (ovviamente in più...). Motociclismo rileva la velocità in pista, ma fa una media dei passaggi. Calcola che in ogni momento le condizioni climatiche possono variare, ed anche solo un vento contrario fa perdere un bel pò di km. Sul sito DUcati la velocità max non è riportata, ma sicuramente sulla rivista trovi anche la velocità max dichiarata dalla Casa...


icon_mrgreen.gif eeehhh Pier....fossero solo ottimiste in fatto d velocità...come vedo in questo topic c sono delle discussioni anche sul discorso cavalli....e non finisce qui, anche per il discorso peso le case sembrano volere far dimagrire le loro moto...lo si evince da tutte le numerose prove delle varie riviste....
cito l'ultimo numero d INMOTO in cui parlano del MasterBike (u know?) ...beh ecco...praticamente per tutti i modelli testati le case arrivano a dichiarare dai 10/15 cv in più rispetto a quelli rilevati e anche dai 10/20 kg in meno rispetto a quelli effettivamente "pesati" dalle bilance che usano i giornalisti nei centri prova....capisco che le case possano dichiarare potenze all'albero (a parte che a noi checcefrega...le gomme le montiamo sulla ruota (cerhio) mica sull'albero!!!) e pesi a secco, ma 5 litri d benza e 1pò d'olio non arrivano a fare 20 kg!!!
e poi come detto sopra a noi checcefrega di sapere il peso a secco...noi la moto mica la spingiamo, la guidiamo!!! e per farlo i liquidi devono essere al loro posto!!!!!

PS non mi esprimo sul discorso cavalli monster 696 (che tra l'altro è collegato a ciò che ho appena scritto...) ....basta prendere un qualunque listino di giornale per vedere che i cv del 696 sono gli stessi del s2r 800...ho capito che la moto è nuova e il motore è nuovo e più performante e c***i e mazzi però ci sono sempre 100 cc d differenza!!!
eddai ragazzi ma chi vogliono prendere in giro??? o il vecchio (per modo di dire) s2r 800 era davvero un cancello o il nuovo 696 è un' astronave....
bah....boh...non so.... icon_confused.gif

queste sono solo mie ideeeeeeeee...adesso tocca a voi ribattere!!!
Pier ti aspetto!!! icon_mrgreen.gif
 
4485816
4485816 Inviato: 18 Mag 2008 1:24
 

per me l's2r 800 va meglio del 696
e non mi pare proprio un cancello

comunque è vero che 5 litri di benzina + un pò d'olio non fa 20kg
ma 17 litri di benzina e 3.5kg di olio fanno 20.5kg...

secondo me sui bicilindrici bisogna guardare sopratutto la coppia max, a che numero di giri si ha per dire quale moto è più "cancello" dell'altra
Io comunque avevo letto la recensione della s2r di MOTOCICLISMO e non mi pare che abbiano detto che sia un cancello...lo stesso vale per il 696...
ho sempre sentito dire da tutti che il 600 è un cancello, ma non ci ho mai creduto;D

s2r 800 MY'05

potenza 56,7 kw - 77 cv @ 8250 giri/min

coppia 7,4 kgm @ 6500 giri/min

696 MY'08

potenza 58,8 kW - 80 CV @ 9000 giri/min

coppia 69 Nm - 7,0 Kgm @ 7750 giri/min

(dati dichiarati da ducati)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©