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Inviato: 23 Apr 2008 9:27
marcus69 ha scritto:
mi sà che vado dal conce e ne chiedo l'inrigimento.... gli steli di 3 mm più fuori, rendono più rigido l'anteriore?
No. Lo sfilamento delle forcelle serve solo per adeguare l'altezza dell'anteriore e/o per diminuire l'avancorsa della moto e renderla più agile
In linea di massima un minimo sfilamento con assetto originale (2 - 3 mm) è tollerato bene con kit molle lineari (che siano WP Ohlins o altre marche) si può sfilare anche di più (nel mio caso sono a 10 mm) ma in ogni caso, il consiglio che ti do, è misurare la corsa utile della forcella: devi mettere una fascetta di plastica (o un elastico, ma per metter questo devi avere la forcella in mano ) su una canna forcella nella parte dove questa affonda nel fodero (sotto la piastra di sotto), appoggiarla al parapolvere e andarti a fare un giretto. Alla fine del giro, come ultima prova, fai una bella inchiodata (se riesci uno stoppies) in modo da valutare il massimo affondo della forcella. Fatto questo, misuri la distanza della fascetta dalla piastra di sotto della forcella e in linea di massima quella misura meno un paio di mm è il massimo sfilamento che puoi andare a operare sulla moto