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Problema luce stop Monster rimane sempre accesa
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 8:50
Oggetto: Problema luce stop Monster rimane sempre accesa
 

rieccomi a chiedere informazioni su un peccato veniale della mia moto.

La luce dello stop rimane sempre accesa: sarà saltato il relè che comanda l'accensione dello stop?
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 8:52
 

sulla ST2 di mio padre durante la prova della revisione si è rotta la molla di ritorno della pedalina del freno e infatti anche a lui restava la luce fissa accesa..

prova a controllare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 9:08
 

MaxyValenti ha scritto:
sulla ST2 di mio padre durante la prova della revisione si è rotta la molla di ritorno della pedalina del freno e infatti anche a lui restava la luce fissa accesa..

prova a controllare icon_wink.gif


la molla di ritorno sembra a posto ma controllerò meglio.

forse bisognerà registrare il dado che fa scorrere il leverismo?
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 9:26
 

jonnyr ha scritto:


la molla di ritorno sembra a posto ma controllerò meglio.

forse bisognerà registrare il dado che fa scorrere il leverismo?


anche oppure guarda se per caso è la leva a fare contatto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 9:33
 

Smonta e rimonta 99% dei casi contatto,torna tutto a posto,fammi sapere.
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 9:38
 

A ma è successo con il freno anteriore dove non si schiacciava + il pulsantino sulla leva quando ritornava in posizione di riposo.

Per intenderci qundo tiri la leva si deve sentire un clik, non lo faceva +

Era lercio di sporco.
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 9:39
 

non è che ci sia un semplice contatto? Basta anche un pò d'acqua o umidità che fa da ponte.......
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 9:42
 

ho avuto stesso problema, localizzato su interruttore su leva al manubrio, risolto smontando e rimontando il pezzetto di plastica che regge l'interruttore (non l'ho fatto io ma il meccanico durante tagliando)
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 10:06
 

grazie dei suggerimenti, stasera proverò a eseguire questi controlli.

ps. che soddisfazione fare da soli piccoli interventi sulla moto!
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 13:59
 

o stessa cosa è successa a me, praticamente quando mi è caduta la moto(mentre controllavo il livello dell'olio..azz!!)
la leva del freno si era stortata e aveva pigato il sensore che fa accendere la luce, lasciandola così sempre accessa...l'ho staccato e tutt'ora non mi si accende lo stop quando uso quello dietro, che tanto non lo uso mai da solo quidni nn si pone il problema dello stop;D
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 15:34
 

E' facile che sia un interruttore come già suggerito... non mi risultano relè sulla luce dello stop.

La mia ragazza sul 620 aveva il problema opposto.. con il comando a manubrio non si accendeva mai... risultato... ossido... con un pochino di spray è tornato come nuovo !

icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 12:54
 

sapete come smontarli per pulirli?!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 14:23
 

Pincio ha scritto:
A ma è successo con il freno anteriore dove non si schiacciava + il pulsantino sulla leva quando ritornava in posizione di riposo.

Per intenderci qundo tiri la leva si deve sentire un clik, non lo faceva +

Era lercio di sporco.

Anche a me è successo questo . . smontalo . .ci vuole un minuto .. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 16:11
 

adie190390 ha scritto:

Anche a me è successo questo . . smontalo . .ci vuole un minuto .. 0509_up.gif


si ma cosa smonto?! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 16:36
 

Pincio ha scritto:
A ma è successo con il freno anteriore dove non si schiacciava + il pulsantino sulla leva quando ritornava in posizione di riposo.

Per intenderci qundo tiri la leva si deve sentire un clik, non lo faceva +

Era lercio di sporco.


o sporco o seio sicuoro di non aver preso una botta al pedale del freno? a me era capitato dopo una scivolata che il padale non premesse l'interrutto e quindi la luce rimaneva sempre accesa..controlla questo..basta rimettere a posto la leva
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 16:40
 

botte non ne ha prese...
mi dite esattamente dove e come accedere agli interruttori?!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 18:40
 

il pedale del freno tocca con una base rotonda un piccolo interruttore: lo vedi perché spunta di fuori..se il pedale non schiaccia questo pulsantino la luce del freno rimane accesa..

non ho una foto reale con me..spero che questa ti possa essere d'aiutp per capire

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 19:36
 

mmm... forse... sarebbe il cosino dei numeri 4 e 5?! e nel caso non lo schiaccia che devo fare?!

e per l'anteriore?!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:59
 

se non lo schiaccia è perché hai preso una botta alla leva del freno e si è storta: io l'ho sempre rimessa a posto a mano..tirandola..
se non è il pedale allore è la leva..
questo è più problematico da spiegare a parole: sotto il blocchetto la leva tiene premuto un pulsantino..è piccolo ma se ci fai attenzione lo trovi..
capita spesso, questo mi è stato detto in ducati, che il blochettino(tenuto da un a vite) in cui c'è questo pulsante si sposti in avanti per cui la leva non riesce a schiacciarlo..

spero che sia riuscito a darti almeno una idea..se riesco domani ti carico una foto..
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 23:32
 

come te lo devo spiegare . . .sotto la leva del freno davanti c'è una specie di bullone. . .lo sviti in modo che puoi vedere il pulsantino su cui preme la leva e controllare se c'è qualche residuo o in ogni caso sporcizia che lo ostacola . .capito ?? icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 10:23
 

provo prima a vedere se è quello dietro... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 12:29
 

allora: ecco la foto del pedale: si vede bene l'interruttore che andrebbe premuto dal pedale

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo qua invece è l'aggeggio collegato alla leva:
1 - indica l'interruttore che la leva dovrebbe premere quando rilasciata
2 - la direzione un cui dovresti spingere l'interruttore stesso(cioé verso la leva): sul mio si muove un pochino anche con la vite stretta e quindi capita che ogni tanto la luce rimanga accesa..prova a guardare..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:51
 

ok grazie.. appena ho tempo gli butto un occhio... l'interruttore sulla leva si toglie come!? tirandolo al verso opposto alla leva'1
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 0:23
 

c'è un avite sotto che lo tiene in posizione(se non ricordo male)..
ma questa posizione è un pò "basculante"..da qui il problema che i ducati mi dicevano essere endemico
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 14:45
 

Ciao ragazzi, rispolvero questo topic in quanto ho un problema molto simile... praticamente, quando accendo il quadro è tutto normale, tirando la leva del freno non si accende la luce di stop, mentre col freno dietro si accende normalmente... il problema principale sta nel fatto che non appena accendo le luci mi rimane la luce di stop accesa, come se stessi premendo il freno! Ho controllato i vari interruttori ma sembra sia tutto ok... cosa posso fare? 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 15:06
 

hai sicuamente l'interruttore della leva a massa.....controlla l'impianto che parte da lì e vedrai che tutto si risolve 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 15:13
 

Controlla i contatti. Potrebbe essere un contatto di massa nello stop.

Verifica in ogni caso anche il contatto nella leva.

Rammento a tutti che anche le parti elettriche necessitano di manutenzione e spesso i motociclisti le dimenticano. Gli snodi delle leve vanno oliati e nel frettempo potete pulire con uno spray per contatti (in alternativa funziona anche lo Svitol, ma unge) i blocchetti, i contatti visibili e quelli presenti sui vari comandi a mano/piede.

0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 15:15
 

desmopower80 ha scritto:
hai sicuamente l'interruttore della leva a massa.....controlla l'impianto che parte da lì e vedrai che tutto si risolve 0509_up.gif


Pensavo infatti di provare a staccare e riattaccare l'interruttore... grazie mille!
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 15:34
 

DueRuote ha scritto:
Controlla i contatti. Potrebbe essere un contatto di massa nello stop.

Verifica in ogni caso anche il contatto nella leva.

Rammento a tutti che anche le parti elettriche necessitano di manutenzione e spesso i motociclisti le dimenticano. Gli snodi delle leve vanno oliati e nel frettempo potete pulire con uno spray per contatti (in alternativa funziona anche lo Svitol, ma unge) i blocchetti, i contatti visibili e quelli presenti sui vari comandi a mano/piede.

0509_doppio_ok.gif

Ho già messo lo spray su tutti i contatti... ma non ho fatto caso a metterlo nei punti dove si agganciano gli interruttori eusa_doh.gif icon_asd.gif mentre li attacco e riattacco do pure una pulitina, magari sarà questo! Grazie ancora
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 16:29
 

Domanda... hai per caso fatto qualche lavoro sul fanale posteriore? Potresti semplicemente aver invertito i fili stop/posizione. Sicché quando premi la leva a luci spente, si accende in realtà la posizione, e quando accendi le luci si accende come luce di posizione quella che in realtà è lo stop, più intensa. Frenando la posizione si accende, ma non si vede causa la maggior intensità della luce stop, visto che la lampadina è unica con doppio filamento (peggio se hai montato un fanale a led: a quel punto la posizione non si accenderebbe neanche più).
 
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