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YZF r125: provata
4241506
4241506 Inviato: 21 Apr 2008 17:30
 



non capisco perche vi ostinate a idolatrizzare i 2 t?non vedo perchè l'yzf non potrebbe andare piu di mito e rs depo,dato che ha piu cavalli....certo non metto in dubbio che i 2t una volta ripotenziati siano superiori ai 4 ma da depo no.
 
4241537
4241537 Inviato: 21 Apr 2008 17:33
 

Pica ha scritto:
non capisco perche vi ostinate a idolatrizzare i 2 t?non vedo perchè l'yzf non potrebbe andare piu di mito e rs depo,dato che ha piu cavalli....certo non metto in dubbio che i 2t una volta ripotenziati siano superiori ai 4 ma da depo no.
secondo te un 600 depo a 34 cv va meno di una rs a 35?

di certo no perchè il 600 comunque ha + coppia e una spinta diversa stessa cosa per 4t e 2t i 4t nn sono depo i 2t invece si icon_wink.gif
 
4241587
4241587 Inviato: 21 Apr 2008 17:37
 

robyracing46 ha scritto:
perche uno che spende 4000 euro per l r125 e un poveretto al quale il padre non fa passare nulla vero? molte volte e meglio stare zitti icon_rolleyes.gif comunque evitiamo lo spam altrimenti chiudono anche questo topic. ora vado a vedere alla yamaha l r125(sempre che ce l abbiano). comunque secondo me la rivalita tra 2t e 4t e nata per colpa dei quattrotempisti che credono di avere delle moto che sono praticamente dei missili(parlo di 50 e 125 ovviamente) ma anche per colpa di alcuni duetempisti che esagerano nel gonfiare i pregi delle loro moto. senzginocchio onestamente non credo che tu abbia la moto, giusto giusto hai perso anche il cavo usb icon_rolleyes.gif


Non per dire ma non esistono moto 50 4t icon_rolleyes.gif

forse senzaginocchio ha un concessionario "amico" che gli ha venduto la moto prima, comunque anche quì a Napoli la moto è in esposizione in alcuni concessionari yamaha però non sò se è ancora in vendita
 
4241617
4241617 Inviato: 21 Apr 2008 17:40
 

Pica ha scritto:
non capisco perche vi ostinate a idolatrizzare i 2 t?non vedo perchè l'yzf non potrebbe andare piu di mito e rs depo,dato che ha piu cavalli....certo non metto in dubbio che i 2t una volta ripotenziati siano superiori ai 4 ma da depo no.


infatti io non ho mai scritto una cosa del genere SUL MOTORE se leggi i miei post.

ma poi per voi esiste solo il motore? la ciclistica non c'entra niente? vorrei vedere una mito o rs che sia, depotenziate, se in pista o in una strada di misto stretto come puo essere un passo appenninico rimangono dietro alla yamaha potendo staccare 20m dopo e piegare con 20° (per dire) di angolazione in piu grazie al telaio e alla misura e la mscola delle gomme.

nessuno "idolatrizza" i 2t, semplicementi questi sono fatti per correre e il confronto prestazionale non regge.
 
4241635
4241635 Inviato: 21 Apr 2008 17:41
 

ricky465 ha scritto:
secondo te un 600 depo a 34 cv va meno di una rs a 35?

di certo no perchè il 600 comunque ha + coppia e una spinta diversa stessa cosa per 4t e 2t i 4t nn sono depo i 2t invece si icon_wink.gif


ma nooooo,non intendevo fare un paragone tra cilindrate diverse ma sui 125...e ovvio che un r6 va di piu di un rs...

Ultima modifica di Pica il 21 Apr 2008 17:50, modificato 1 volta in totale
 
4241684
4241684 Inviato: 21 Apr 2008 17:46
 

Pica ha scritto:


ma nooooo,non intendevo fare un paragone tra cilindrate diverse ma sui 125...e ovvio che un rs va di piu di un rs...


forse intendevi dire che un rs va di più di un r 0510_sorriso.gif
 
4241687
4241687 Inviato: 21 Apr 2008 17:46
 

Husquer91 ha scritto:


alex concordo con te, ma sono sicuro che anche in accelerazione se la crepa! daiii icon_asd.gif icon_asd.gif si prendano dalla loro parte consumi, manutenzione ma non le prestazioni!!! quelle sono per pochi! icon_wink.gif

guarda che hai TOTALMENTE frainteso il mio post icon_asd.gif
intendevo dire che da depo va di più la r125, ma se c'è da modificare qualcosa la Mito con uno scarico aperto e la ricarburazione si mangia la yamaha a colazione, era questo che intendevo icon_wink.gif
comunue per una 125 4t da originale ha prestazioni di tutto rispetto.
 
4241719
4241719 Inviato: 21 Apr 2008 17:48
 

Alex-90 ha scritto:


infatti io non ho mai scritto una cosa del genere SUL MOTORE se leggi i miei post.

ma poi per voi esiste solo il motore? la ciclistica non c'entra niente? vorrei vedere una mito o rs che sia, depotenziate, se in pista o in una strada di misto stretto come puo essere un passo appenninico rimangono dietro alla yamaha potendo staccare 20m dopo e piegare con 20° (per dire) di angolazione in piu grazie al telaio e alla misura e la mscola delle gomme.

nessuno "idolatrizza" i 2t, semplicementi questi sono fatti per correre e il confronto prestazionale non regge.


si ma infatti secondo me l'yzf non è una moto fatta per correre ma per farsi un bel giro con gli amici in tranquillità.
Però a me fanno inca****e quelli che disprezzano l'r125 solo perche è 4t senza pensare a tutti i vantaggi che puo dare(affidabilità,consumi...),e senza pensare a chi è destinata...prendiamo me per esempio:dalle mie parti posti per tirare non ce n'è quindi non me ne farei niente di una moto che fa i 150,la pista non mi appassiona quindi non ho bisogno delle velocità però d'estate in pratica tutti i giorni vado a farmi un giro in moto con i miei amici e quindi piuttsto che a prestazioni preferisco pensare a consumi, affidabilità, estetica, prezzo....capito cosa intendevo dire?
 
4241759
4241759 Inviato: 21 Apr 2008 17:52
 

Fabrizio92 ha scritto:


forse intendevi dire che un rs va di più di un r 0510_sorriso.gif


ho sbagliato volevo scrivere che un r6 va piu di un rs
 
4241770
4241770 Inviato: 21 Apr 2008 17:53
 

veterero ha scritto:
C'e' da dire che di sicuro non era rodata e che quindi non poteva dare il massimo di se...comunque sono curioso di vedere quando esce a bergamo...comunque il rumore come ti e' sembrato?


non mi piace... appena accessa non la sentivo nemmeno, inzia a cantare sui 6000.... silenziosa anche ai bassi quando ingrani la marcia...
ripeto non mi piace il rombo dei 125 4t
 
4241780
4241780 Inviato: 21 Apr 2008 17:54
 

Pica ha scritto:


si ma infatti secondo me l'yzf non è una moto fatta per correre ma per farsi un bel giro con gli amici in tranquillità.
Però a me fanno inca****e quelli che disprezzano l'r125 solo perche è 4t senza pensare a tutti i vantaggi che puo dare(affidabilità,consumi...),e senza pensare a chi è destinata...prendiamo me per esempio:dalle mie parti posti per tirare non ce n'è quindi non me ne farei niente di una moto che fa i 150,la pista non mi appassiona quindi non ho bisogno delle velocità però d'estate in pratica tutti i giorni vado a farmi un giro in moto con i miei amici e quindi piuttsto che a prestazioni preferisco pensare a consumi, affidabilità, estetica, prezzo....capito cosa intendevo dire?


sul fronte consumi i 4t sono in vantaggio, ma non pensate che i 2t si rompino ogni 2x3, conosco gente che con mito e rs è arrivata a segnare 50000km spendendo solo 150€ a 25000 per il cambio pistone.

tu dici che dalle tue parti non ci sono posti per tirare? icon_mrgreen.gif ca**arola abitassi io a lecco! icon_asd.gif puoi salire fino a Bellagio che la strada è stupenda, e hai dietro casa i piani del tivano e la valsassina icon_asd.gif pensa me che sono a 100km dalla prima curva perchè abito in mezzo alla pianura e ogni volta per farmi un giro devo andare o nell'oltre po pavese o appunto sui laghi icon_asd.gif
 
4241782
4241782 Inviato: 21 Apr 2008 17:54
 

uff ancora battaglie 4t vs 2t?? icon_mrgreen.gif
Comunque ragazzi per questo motore c'è anche il kit di ripotenziamento,lo sò che a primo impatto sembra una cazzata ma se comprate motociclismo potete vedere che il nuovo caballero 125 (fantic) monta lo stesso motore della R, solo che è a carburatore, c'è un intervista dove c'è scritto che agendo sulla centralina si può arrivare a 18-19 cv, con il kit si può arrivare fino a 26 + o -.
Questo kit è composto da camme,scarico e centralina, non ne ho idea di quanto può costare, per controllare basta che comprate motociclismo di aprile, tanto è ancora in vendita icon_mrgreen.gif
 
4241823
4241823 Inviato: 21 Apr 2008 17:57
 

SulMarciapiede ha scritto:
uff ancora battaglie 4t vs 2t?? icon_mrgreen.gif
Comunque ragazzi per questo motore c'è anche il kit di ripotenziamento,lo sò che a primo impatto sembra una cazzata ma se comprate motociclismo potete vedere che il nuovo caballero 125 (fantic) monta lo stesso motore della R, solo che è a carburatore, c'è un intervista dove c'è scritto che agendo sulla centralina si può arrivare a 18-19 cv, con il kit si può arrivare fino a 26 + o -.
Questo kit è composto da camme,scarico e centralina, non ne ho idea di quanto può costare, per controllare basta che comprate motociclismo di aprile, tanto è ancora in vendita icon_mrgreen.gif


già, il kit c'è ma non è di ripotenziamento ma di elaborazione icon_mrgreen.gif
solo che poi il motore diventa molto spinto e l'affidabilità cala anche di piu di un 2t preparato dovendo smontare spesso il blocco per registrare le valvole icon_mrgreen.gif secondo la fisica un 2t sviluppa il doppio della potenza di un 4t a parità di cilindrata perchè l'albero motore compie tutte le fasi con un solo giro, al contrario del 4 dove ce ne vogliono 2. ecco immaginate il povero motore che per sviluppare 26cv deve girare a regimi stratosferici icon_biggrin.gif
 
4241828
4241828 Inviato: 21 Apr 2008 17:58
 

Alex-90 ha scritto:


sul fronte consumi i 4t sono in vantaggio, ma non pensate che i 2t si rompino ogni 2x3, conosco gente che con mito e rs è arrivata a segnare 50000km spendendo solo 150€ a 25000 per il cambio pistone.

tu dici che dalle tue parti non ci sono posti per tirare? icon_mrgreen.gif ca**arola abitassi io a lecco! icon_asd.gif puoi salire fino a Bellagio che la strada è stupenda, e hai dietro casa i piani del tivano e la valsassina icon_asd.gif pensa me che sono a 100km dalla prima curva perchè abito in mezzo alla pianura e ogni volta per farmi un giro devo andare o nell'oltre po pavese o appunto sui laghi icon_asd.gif


si ma fidati che se in valsassina tiri ti becchi una bella multa(e comunque in valsassina a 150 non la puoi tirare perche è troppo trafficata),mentre a bellaggio io cn il 50 non ho mai avuto il coraggio di tirarla(figurati un 125) perche la strada è stretta e piena di curve e se arriva uno dal senso oppposto lo piombi...i piani del tivano invece quali sono?
 
4241851
4241851 Inviato: 21 Apr 2008 17:59
 

Alex-90 ha scritto:


già, il kit c'è ma non è di ripotenziamento ma di elaborazione icon_mrgreen.gif
solo che poi il motore diventa molto spinto e l'affidabilità cala anche di piu di un 2t preparato dovendo smontare spesso il blocco per registrare le valvole icon_mrgreen.gif secondo la fisica un 2t sviluppa il doppio della potenza di un 4t a parità di cilindrata perchè l'albero motore compie tutte le fasi con un solo giro, al contrario del 4 dove ce ne vogliono 2. ecco immaginate il povero motore che per sviluppare 26cv deve girare a regimi stratosferici icon_biggrin.gif


bhè, non si deve per forza elaborarla completamente no? icon_wink.gif (ammesso sempre che si debba elaborarla perchè personalmente per me và bene così) 19 cv bastano secondo me
 
4241857
4241857 Inviato: 21 Apr 2008 18:00
 

Pica ha scritto:


si ma fidati che se in valsassina tiri ti becchi una bella multa(e comunque in valsassina a 150 non la puoi tirare perche è troppo trafficata),mentre a bellaggio io cn il 50 non ho mai avuto il coraggio di tirarla(figurati un 125) perche la strada è stretta e piena di curve e se arriva uno dal senso oppposto lo piombi...i piani del tivano invece quali sono?


ma io per tirare mica intendo in velocità massima, intendo proprio tra le curve, il bello è proprio queso, è li che viene fuori il carattere di una moto, per questo la ciclistica è importantissima icon_wink.gif
in valsassina basta capire dove puoi tirare e dove no icon_mrgreen.gif
i pian del tivano sono sotto bellagio in mezzo alle 2 diramazioni del lago icon_wink.gif
 
4241882
4241882 Inviato: 21 Apr 2008 18:02
 

SulMarciapiede ha scritto:


bhè, non si deve per forza elaborarla completamente no? icon_wink.gif (ammesso sempre che si debba elaborarla perchè personalmente per me và bene così) 19 cv bastano secondo me


boh, sinceramente non so se si puo elaborare parzialmente montando solo parte del kit! icon_wink.gif
quello che so è che se avessi questa moto mi fermerei a 19cv perchè dopo metterei a repentaglio la sicurezza (basta pensare all'impianto frenante), a meno di voler fare le cose in grosso icon_mrgreen.gif
 
4241887
4241887 Inviato: 21 Apr 2008 18:03
 

ma cambiando marmitta si avrà qualche vantaggio in quanto a prestazioni?e poi io sono tormentato da un dubbio...l'accellerazione!come sarà?perche io ho sentito molti dire che un 125 4 t ha la stessa accellerazione di un 50 2t leggermente elaborato!vi prego ditemi che è una stupidata icon_exclaim.gif
 
4241891
4241891 Inviato: 21 Apr 2008 18:03
 

volevo fare una nozione sulle gomme : michelin di serie delle stesse dimensioni del mio 50, quindi 110 davanti e 130 al posteriore...

io infatti glielo detto al tipo del conce e lui mi ha detto che guadagna in maneggevolezza
 
4241912
4241912 Inviato: 21 Apr 2008 18:05
 

Pica ha scritto:
ma cambiando marmitta si avrà qualche vantaggio in quanto a prestazioni?e poi io sono tormentato da un dubbio...l'accellerazione!come sarà?perche io ho sentito molti dire che un 125 4 t ha la stessa accellerazione di un 50 2t leggermente elaborato!vi prego ditemi che è una stupidata icon_exclaim.gif


io quando ero depo ero esattamente al pari di una rs con una preparazione intermedi (quindi direi preparato abbastanza). icon_wink.gif
comunque ripeto in accelerazione secondo me non se la cava male dato che ha rapporti molto corti e tanta coppia in confronto ai 2t icon_wink.gif
 
4241917
4241917 Inviato: 21 Apr 2008 18:05
 

Pica ha scritto:
ma cambiando marmitta si avrà qualche vantaggio in quanto a prestazioni?e poi io sono tormentato da un dubbio...l'accellerazione!come sarà?perche io ho sentito molti dire che un 125 4 t ha la stessa accellerazione di un 50 2t leggermente elaborato!vi prego ditemi che è una stupidata icon_exclaim.gif


posso dirti che io che ho la moto originale con -1 dente al pignone e un arrow completa omologata in prima /2a e 3a sto difianco a un mio amico col runner 1254t modello 2007... dopo mi passa icon_cry.gif
 
4241926
4241926 Inviato: 21 Apr 2008 18:06
 

Alex-90 ha scritto:


ma io per tirare mica intendo in velocità massima, intendo proprio tra le curve, il bello è proprio queso, è li che viene fuori il carattere di una moto, per questo la ciclistica è importantissima icon_wink.gif
in valsassina basta capire dove puoi tirare e dove no icon_mrgreen.gif
i pian del tivano sono sotto bellagio in mezzo alle 2 diramazioni del lago icon_wink.gif


va be ma per tirare tra le curve allora certo che dalle mie parti è perfetto pero a questo punto l'r125 mi basta e avanza,basta che tenga bene la salita...comunque ho capito cos'è il pian del tivano...è la valbrona,li è vero è molto bello,anche se nei dintorni di strade cosi ce ne è di piu belle tipo in valtellina e verso bergamo.
 
4241970
4241970 Inviato: 21 Apr 2008 18:09
 

jonny_rs50 ha scritto:


posso dirti che io che ho la moto originale con -1 dente al pignone e un arrow completa omologata in prima /2a e 3a sto difianco a un mio amico col runner 1254t modello 2007... dopo mi passa icon_cry.gif


anchio ho una moto da strada 50 cn il pignone da un dente in meno,però l'accellerazione non è un granchè,anche se la velocità è molto buona...va be ma comunque credo che l'r125 avra piu accellerazione del runner..
 
4241989
4241989 Inviato: 21 Apr 2008 18:11
 

jack993 ha scritto:

sei un genio...tirare una moto nuova nuova a 11000 giri è il modo migliore per distruggerla dopo 7 giorni icon_wink.gif comunque se 11000 giri non è tirare le marce inizio a pensare che arrivi a 16000rpm questa moto icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

ma mi spieghi chi ti ha detto che sono stato io a tirarla fino ad 11000 giri??
perchè aprite la bocca senza pensare??
è stato un mio amico che ce l' ha da + di due settimane a farlo. E me la ha fatta sentire.... icon_confused.gif
io come da manuale sono arrivato max a 6000-7000 giri....
 
4242007
4242007 Inviato: 21 Apr 2008 18:12
 

Alex-90 ha scritto:


io quando ero depo ero esattamente al pari di una rs con una preparazione intermedi (quindi direi preparato abbastanza). icon_wink.gif
comunque ripeto in accelerazione secondo me non se la cava male dato che ha rapporti molto corti e tanta coppia in confronto ai 2t icon_wink.gif


ma da depo in quanto ti faceva da 0 a 100?
 
4242030
4242030 Inviato: 21 Apr 2008 18:14
 

TZR4Ever ha scritto:


senti na cosa mo mi devi spiegare sta novità icon_evil.gif racconti balle o dici sul serio ? perchè da fonti sicure dopo 16 concessionari che chiamo e ho chiamato la risposta di tutti è stata che la moto è a porte aperte il 19 e 20 quindi finisce oggi e loro non possono immatricolare le moto prima del 21 perchè non hanno nemmeno i documenti, se la ritiri anche se lo hai fatto a novembre la moto non arriva prima del 21 fallo 20, com'è che tu hai sta moto da una settimana già immatricolata e assicurata ?

editaggio ...

non è che hai un concessionario diciamo "amico" icon_mrgreen.gif io le ho tentate tutte e il massimo che riesco a fare è avere la moto per domani ma bianca e rossa così mi devo accontentare di aspettare 2 settimane forse 3 perchè mi arriva la blu se questo non è culo non so che cosa sia icon_sad.gif mica gli hai datto 5000 € al posto di 4000 ? se è così aspetto le 2 settimane icon_sad.gif non riesco proprio a capire icon_idea.gif mi serviverebbe un lampo di genio icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma che sei san tommaso?? se non vedi non credi??
guarda adesso mi sto veramente incazz**do a costo di andare a comprarlo sto cavo usb ve la faccio vedere.... icon_evil.gif
 
4242042
4242042 Inviato: 21 Apr 2008 18:16
 

Senzaginocchio ha scritto:

ma mi spieghi chi ti ha detto che sono stato io a tirarla fino ad 11000 giri??
perchè aprite la bocca senza pensare??
è stato un mio amico che ce l' ha da + di due settimane a farlo. E me la ha fatta sentire.... icon_confused.gif
io come da manuale sono arrivato max a 6000-7000 giri....


Ma dai compralo un cavo usb costerà 5€....se lo prendi riesci a fare qualche video on-board x fav?
 
4242084
4242084 Inviato: 21 Apr 2008 18:20
 

Pica ha scritto:


anchio ho una moto da strada 50 cn il pignone da un dente in meno,però l'accellerazione non è un granchè,anche se la velocità è molto buona...va be ma comunque credo che l'r125 avra piu accellerazione del runner..


che rapporti hai... io ho 53-13 + marmitta... solo per questo credo di stare al pari... e comunque partivo a 10mila giri
 
4242191
4242191 Inviato: 21 Apr 2008 18:30
 

jonny_rs50 ha scritto:


che rapporti hai... io ho 53-13 + marmitta... solo per questo credo di stare al pari... e comunque partivo a 10mila giri


il pignone 11 la corona sinceramente non lo so pero e piccola.
 
4242247
4242247 Inviato: 21 Apr 2008 18:33
 

Pica ha scritto:


ma da depo in quanto ti faceva da 0 a 100?


boh penso 14-15sec ma non vorrei aver detto una cavolata... non ci ho mai fatto caso veramente...
 
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