SulMarciapiede ha scritto:
uff ancora battaglie 4t vs 2t??
Comunque ragazzi per questo motore c'è anche il kit di ripotenziamento,lo sò che a primo impatto sembra una cazzata ma se comprate motociclismo potete vedere che il nuovo caballero 125 (fantic) monta lo stesso motore della R, solo che è a carburatore, c'è un intervista dove c'è scritto che agendo sulla centralina si può arrivare a 18-19 cv, con il kit si può arrivare fino a 26 + o -.
Questo kit è composto da camme,scarico e centralina, non ne ho idea di quanto può costare, per controllare basta che comprate motociclismo di aprile, tanto è ancora in vendita
già, il kit c'è ma non è di ripotenziamento ma di elaborazione
solo che poi il motore diventa molto spinto e l'affidabilità cala anche di piu di un 2t preparato dovendo smontare spesso il blocco per registrare le valvole secondo la fisica un 2t sviluppa il doppio della potenza di un 4t a parità di cilindrata perchè l'albero motore compie tutte le fasi con un solo giro, al contrario del 4 dove ce ne vogliono 2. ecco immaginate il povero motore che per sviluppare 26cv deve girare a regimi stratosferici