CIA ha scritto:
se compri un'italiana 2t, ti consiglio di non andare sempre a manetta. sono moto mooooooolto delicate, e rischiano di rompersi ogni secondo che ci giri. per cui il mio consiglio è intanto di andarci tranquillo e di tirare solo poche volte e mai nelle prime marce. dopodichè ti consiglio di comprarla nuova (per la garanzia) oppure un usato a poco prezzo.
faccio copia/incolla su quello che ho scritto in un altro topic: non è per demoralizzare, ma per farti guardare tutto sotto tutte le angolazioni
avevo l'rs 125 comprata nuova ho rotto tutto due volte (grippaggi e rotture varie), mi hanno sostituito tutto in garanzia:
1^ volta: cilindro (393 euro), pistone (98 euro), spinotto (11 euro), guarnizioni cilindro (28 euro)
2^ volta: (passati 8 mesi i prezzi sono cresciuti vertiginosamente) cilindro (458 euro), pistone (114), gabbia rulli (10), guarnizioni motore (115), spinotto (11).
se non fosse stata in garanzia mi sarei sparato
mah, non è cosi critica la cosa, avrai comprato un modello sfortunato...
io con la mito in 2 anni ho fatto 20000km sempre a manetta, pista, viaggi da 500 e passa km, di tutto e non mi ha mai dato neanche un piccolo problema, non ho mai aperto il blocco