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Inviato: 19 Mar 2008 20:15 Oggetto: Un consiglio...[yzf-r125 4T o mito SP 525 2T?]
lo so la maggior parte di voi possiede moto potenti cme 600...1000...e così via!!!ma mi serve un consiglio...secondo voi meglio una yamaha yzf-r125 a 4 tempi oppure una cagiva mito sp a 2...?????
Franceskina
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mar 2008 20:55 Oggetto: Re: un consiglioooooooo......
Ciao sè la metti sul piano prestazionale a mio avviso si equivalgono, invece per quanto riguarda i pezzi di ricambio la Yamaha è piu' costosa ma la reperibilita' è quasi immediata,per quanto riguarda la Cagiva costano di neno ma ti passa una stagione prima che ti arrivino,parlo per esperienza vissuta non me ne vogliano gli amanti della moto italiana ma PURTROPPO io ho vissuto un parto con l'italiana.Nubian il debuino ti saluta ovvio i cammelli sono piu' affidabili
Nubian
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mar 2008 22:19 Oggetto: Re: un consiglioooooooo......
Nubian ha scritto:
Ciao sè la metti sul piano prestazionale a mio avviso si equivalgono, invece per quanto riguarda i pezzi di ricambio la Yamaha è piu' costosa ma la reperibilita' è quasi immediata,per quanto riguarda la Cagiva costano di neno ma ti passa una stagione prima che ti arrivino,parlo per esperienza vissuta non me ne vogliano gli amanti della moto italiana ma PURTROPPO io ho vissuto un parto con l'italiana.Nubian il debuino ti saluta ovvio i cammelli sono piu' affidabili
non credo proprio che le prestazioni siano uguali.. i 2t tempi sono molto più performanti dei 4t
NinjaZX-6R
Solo Gas
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Inviato: 20 Mar 2008 0:56
bè le prestazioni con la mito che è depo si equivalgono.. se la cagiva si ripotenzia ha il doppio dei cavalli.. comunque sono moto diverse e hanno caratteristiche diverse soprattutto per quanto riguarda il motore
wolwarin
Impennata
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Inviato: 20 Mar 2008 10:50
Io prenderei senza esitare la yamaha! Perchè parlando esteticamente è una bomba, e sulla base prestazionale da depo la mito si equivala alla yamaha, ma la yamaha consuma meno perchè 4T. Qunidi consiglio yamaha.
Fulz
Solo Gas
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Inviato: 20 Mar 2008 11:09
non cè paragone a livello ciclistica e motore !!! poi esteticamente non te lo posso dire io !!!
derbi95
Solo Gas
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Inviato: 20 Mar 2008 11:14 Oggetto: Re: un consiglioooooooo......[yzf-r125 4T o mito SP 2T?]
Franceskina ha scritto:
lo so la maggior parte di voi possiede moto potenti cme 600...1000...e così via!!!ma mi serve un consiglio...secondo voi meglio una yamaha yzf-r125 a 4 tempi oppure una cagiva mito sp a 2...?????
se vuoi qualcosa che si avvicini ad una supersport vai di Mito.
Telaio, ciclistica, freni e motore (una volta che potrai metterlo full power) sono un gradino sopra la nuova yamaha.
Ha forcella a steli rovesciati marzocchi da 40 di diametro (contro una forcella tradizionale), mono sachs,freni Brembo con pinza radiale e il motore 2T che a livello di prestazioni è superiore al 4T yamaha.
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 12:31
dal punto di vista delle prestazioni se lasci la mito depoteziata allora più o meno si equivalgono, se la ripotenzi allora la yamaha rimane indietro, dal punto di viste dell'estetica secondo me la yamaha è migliore e consumi non ne parliamo...la mito di un mio amico beve come una dannata appena la tiri un pò.... la yamaha invece essendo un 4T non dovrebbe consumare tanto... ma non si sa mai... in ogni caso io ti consigli senza dubbi la yzf-r 125
futurebiker
Sbk
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Inviato: 20 Mar 2008 13:07
io ovviamente ti consiglio la mito, ma sono di parte
comunque dipende anche dall'uso che ne fai, se la usi in città la mito è sprecata e la yamaha forse se la cava meglio nel traffico anche perchè essendo 4t non richiede ti tenerla sopra gli 8000giri per ottenere un po di motore.
ps: la pinza brembo della mito non è radiale, è la serie oro brembo vecchia...se la cava comunque egregiamente
Alex-90
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Inviato: 20 Mar 2008 13:21
In teoria la yamaha ha la pinza brembo...
Fulz
Solo Gas
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Inviato: 20 Mar 2008 13:25
Fulz ha scritto:
In teoria la yamaha ha la pinza brembo...
non so che pinza monta ma non penso proprio che la yamaha utilizzi pinze brembo per i suoi prodotti...
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 13:29
Ok ho cannato, dice pinza brembo color oro.
Fulz
Solo Gas
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Inviato: 20 Mar 2008 13:34
Fulz ha scritto:
Ok ho cannato, dice pinza brembo color oro.
dove?
comunque di sicuro non monta la stessa pinza della mito dato che quest'ultima è montata su un disco brembo flottante da 320 contro i 290 del disco della yamaha, in piu la pinza è a 2 pistoncini, quella della mito a 4.
ovvio che quello della mito è piu potente, deve frenare da 170kmh...
basta guardare gli avantreni delle 2 moto per rendersi conto delle differenze.
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 13:41
su mi pare due ruote adesso non ricordo, ma c'è anche la foto...ti giuro anche se mi sembra strano...il disco non penso sia brembo solo la pinza, non metto in dubbio la qualità della mito, ma per girare in città è sprecato...se vai in pista è un'altro discorso.
Fulz
Solo Gas
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Inviato: 20 Mar 2008 13:44
l'ho scritto anch'io che in città è sprecato, ma anche senza tirar fuori la pista basta un passo di montagna per evidenziare i pregi e i difetti di entrambel le moto
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 20 Mar 2008 13:53
Alex-90 ha scritto:
non so che pinza monta ma non penso proprio che la yamaha utilizzi pinze brembo per i suoi prodotti...
L'Aerox/Nitro monta pinze brembo oro...
e l'R-125 pure
immagini visibili ai soli utenti registrati
(presa dal sito ufficiale)
Ricordo che la Yamaha ha anche la sede/fabbrica a Belgarda, la collaborazione con produttori italiani è consolidata...
credo sia la Honda quella che non usa mai nulla di Italiano...
ke dice cose giuste tranne ke sul fatto che il ripo solo in pista....ahahahah se se... je viè da ride solo a dirlo a quello.....
l'r 125 è per andarci a scuola e giretti divertenti....aggiungo per ki nn sa portare una moto magari e vuole imparare visto ke il 4t molte cose te le perdona..... l'rs 125 dell'aprilia invece, ovviamente ripo è + emozioni per me....senti di avere sotto un motore di +.....meno limitato dai....come un 50 o un 125 su....diciamocela tutta....poi ognuno fa le sue scelte... no? dipende il tipo di uso che devi farne...
Trivium
Super Sport
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4719820
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Inviato: 9 Giu 2008 21:38
Trivium ha scritto:
ke dice cose giuste tranne ke sul fatto che il ripo solo in pista....ahahahah se se... je viè da ride solo a dirlo a quello.....
l'r 125 è per andarci a scuola e giretti divertenti....aggiungo per ki nn sa portare una moto magari e vuole imparare visto ke il 4t molte cose te le perdona..... l'rs 125 dell'aprilia invece, ovviamente ripo è + emozioni per me....senti di avere sotto un motore di +.....meno limitato dai....come un 50 o un 125 su....diciamocela tutta....poi ognuno fa le sue scelte... no? dipende il tipo di uso che devi farne...
ti dirò che vado in moto da anni e questa moto basta e avanza 130 con un buono scarico e centralina sono più che sufficenti dalle mie parti... certo la tentazione di tirare a 180 c'è sempre anche se la moto non lo permette... ma i 180 sono rari ... qui la gente non sa guidare preferisco non rischiare che ritrovarmi spiaccicato dietro una auto in un rettilineo...
TZR4Ever
Senza Benza
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4719943
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Inviato: 9 Giu 2008 21:48
TZR4Ever ha scritto:
ti dirò che vado in moto da anni e questa moto basta e avanza 130 con un buono scarico e centralina sono più che sufficenti dalle mie parti... certo la tentazione di tirare a 180 c'è sempre anche se la moto non lo permette... ma i 180 sono rari ... qui la gente non sa guidare preferisco non rischiare che ritrovarmi spiaccicato dietro una auto in un rettilineo...
ma perchè tenete conto solo della vel max? ti assicuro che aprire in 3a in uscita di curva è molto piu divertente che andare a 170 del resto fare lo 0-100 in 7sec è molto diverso dal farlo nel doppio del tempo
non finirò mai di ripeterlo, se dovete prendervi un 2t per lasciarlo depotenziato lasciate perdere
la r io l'ho provata, avrà altre qualità ma la guida sportiva non è il suo habitat...
vabbeh, del resto che la nuova mito depo è peggio di un 50 si sa
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
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4720176
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Inviato: 9 Giu 2008 22:08
Alex-90 ha scritto:
ma perchè tenete conto solo della vel max? ti assicuro che aprire in 3a in uscita di curva è molto piu divertente che andare a 170 del resto fare lo 0-100 in 7sec è molto diverso dal farlo nel doppio del tempo
non finirò mai di ripeterlo, se dovete prendervi un 2t per lasciarlo depotenziato lasciate perdere
la r io l'ho provata, avrà altre qualità ma la guida sportiva non è il suo habitat...
vabbeh, del resto che la nuova mito depo è peggio di un 50 si sa
quoto
TZR4Ever
Senza Benza
Ranking: 54
4721529
4721529
Inviato: 10 Giu 2008 7:02
ke str****ate scusate ma quando sento queste cavolate mi infurio!!! ....allora l'r125 non si può confrontare con ma mito e l'rs..sono due mondi diversi...ed è migliore della mita solo in frenata perchè i quattro tempi hanno un maggior freno motore...dai diciamocela tutta l'r125 è bellissima esteticamente ma di ciclistica e motore fa pena...qui non si parla di velocità massima,è ke l'rs e la mito sono superiori a tutte le altre 125 ma di tanto!!!
verdetto:l'r125 è bella esteticamente ma per la guida sportiva....LASCIA STAREEEEEEEEEEEE
shoei13
Senza Freni
Ranking: 169
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Inviato: 10 Giu 2008 17:44
il bello del 2t ripo nn sono i 170 km/h ma il modo in cui li prende
stuntman69
MotoGp
Ranking: 1176
4729395
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Inviato: 10 Giu 2008 18:13
Si magari depo li sta davanti ma se la sblocchi la cagiva la doppia in pista
dai su quella moto va come un 50cc con il 70
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