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Confronto generale RS 125 / Mito SP525
5950891
5950891 Inviato: 10 Ott 2008 14:00
Oggetto: Confronto generale RS 125 / Mito SP525
 

Rieccomi a rompere le scatole (grazie Petrus) icon_mrgreen.gif

Stavolta vorrei sapere in generale le differenze teoriche e pratiche tra la nuova Aprilia RS 125 2008 e la altrettanto nuova Mito SP525.

Intendo le due moto ripotenziate ma originali (non elaborate); i parametri su cui vorrei delle informazioni di confronto sarebbero i soliti:

- prestazioni motore
- prestazioni ciclistica
- consumi
- manutenzione e relativo costo di gestione (ad es. quando e quali componenti vanno cambiati)
- longevità generale
- (relativa) comodità
- servizi di assistenza offerti dalla ditta
- rivendibilità dell'usato

un po' di tutto insomma icon_biggrin.gif

ditemi quello che sapete grazie 1000!!
 
5953102
5953102 Inviato: 10 Ott 2008 16:52
 

prestazioni motore e ciclistica sono circa alla pari, sono cosi vicine che la differenza la fa chi guida. in linea generale l'rs allunga un po di piu ma la mito ha piu bassi e medi.

consumi IDENTICI icon_eek.gif allucinante io e un mio amico con l'rs eravamo in riserva, abbiamo fatto 14€ di benza e poi altri 14 contemporaneamente icon_eek.gif

manutenzione non so l'rs ma io con la mito ho fatto 20000km senza problemi facendo solo i regolari tagliandi.

longevità generale se le tratti bene durano quanto vuoi...

comodità l'rs è un po piu comoda...

assistenza la cagiva è lunga con i ricambi, l'rs è un po piu veloce ma i prezzi sono piu alti.

rivendibilità usato l'rs è piu richiesta e si rivende meglio, entrambe però tengono bene il prezzo.

ps: mito ev e sp525 sono identiche prestazionalmente parlando da ripotenziate.
 
5954926
5954926 Inviato: 10 Ott 2008 19:47
 

cambia solo il prezzo ,le scritte della marche e le carene x quanto riguarda al motore ciclistica sono la stessa cosa
comunque quoto alex 90
io ho rs 2008 e beve come un secchiaio 160km col pieno
xò quando in staccata va a 12.500 te la godi di brutto
 
5957197
5957197 Inviato: 10 Ott 2008 23:56
 

morimoto ha scritto:

io ho rs 2008 e beve come un secchiaio 160km col pieno

icon_eek.gif considerando che il serbatoio è di 14 litri significa 160/14 = 11 e qualcosa km/l!!!!!!!
Spero che tu intenda da pieno a riserva, ovvero 10,5 litri (riserva = 3,5), che porterebbero i consumi a circa 15 km/l...che comunque non è proprio poco...

Ma guidando tranquilli alcuni dicono che arrivano anche ai 20-21...non ci si riesce stando tipo sotto ai 7-8k giri (ovvero senza far aprire la rave)? ma scusatemi altrimenti come fate a mantenerla?? No perchè io la dovrei comprare fra poco ma non è che mi girano poi tutti questi soldi, anzi!! Già farò fatica a tirar fuori la pecunia per l'acquisto che già è tanta... icon_eek.gif
 
5957362
5957362 Inviato: 11 Ott 2008 1:53
 

c***o quei consumi li ho io con la Z
 
5957368
5957368 Inviato: 11 Ott 2008 2:08
 

a 16 anni, da squattrinato io mi tenni fiero la mia xt125 4 tempi( con 10 litri 300 km! e soprattutto ZERO manutenzione a differenza dei miei allora amici 2tempisti che spendevano capitali anche li)
tanto per la potenza ho recuperato a 18 con la ninja(ma i consumi si sono raddoppiati!) icon_mrgreen.gif
 
5959091
5959091 Inviato: 11 Ott 2008 12:26
 

filippo_nassi92 ha scritto:

icon_eek.gif considerando che il serbatoio è di 14 litri significa 160/14 = 11 e qualcosa km/l!!!!!!!
Spero che tu intenda da pieno a riserva, ovvero 10,5 litri (riserva = 3,5), che porterebbero i consumi a circa 15 km/l...che comunque non è proprio poco...

Ma guidando tranquilli alcuni dicono che arrivano anche ai 20-21...non ci si riesce stando tipo sotto ai 7-8k giri (ovvero senza far aprire la rave)? ma scusatemi altrimenti come fate a mantenerla?? No perchè io la dovrei comprare fra poco ma non è che mi girano poi tutti questi soldi, anzi!! Già farò fatica a tirar fuori la pecunia per l'acquisto che già è tanta... icon_eek.gif


esagerato... icon_asd.gif io 160km li faccio con 10€...mi sa che anche lui intendeva cosi icon_mrgreen.gif comunque si se vai piano fai anche 20km/l...se scanni sempre fai 12km/l...beh dai è già qualcosa che non siano i 6km/l dell'rs 250 icon_asd.gif
 
5964505
5964505 Inviato: 12 Ott 2008 0:23
 

Alex-90 ha scritto:

esagerato... icon_asd.gif io 160km li faccio con 10€...mi sa che anche lui intendeva cosi icon_mrgreen.gif comunque si se vai piano fai anche 20km/l...se scanni sempre fai 12km/l...

ah meno male icon_biggrin.gif cominciavo a preoccuparmi...no dai dovrebbe essere sostenibile allora, considerando che poi non sono uno che corre molto...

Alex-90 ha scritto:
beh dai è già qualcosa che non siano i 6km/l dell'rs 250 icon_asd.gif

la RS 250 doveva essere qualcosa di bestiale icon_cool.gif (fine OT)
 
6230525
6230525 Inviato: 6 Nov 2008 17:37
 

ciao ankio sono deciso tra 2 queste moto hai il mio sptesso problema!! MA I CONSUMI.. tipo in una settimana casa scuola=8km + cazzeggietto cn gli amici il pomeriggio 20-30km.. in 1 settimana riesco a fare 10€ icon_question.gif icon_mrgreen.gif
 
6233858
6233858 Inviato: 6 Nov 2008 22:21
 

DarkraceR127 ha scritto:
ciao ankio sono deciso tra 2 queste moto hai il mio sptesso problema!! MA I CONSUMI.. tipo in una settimana casa scuola=8km + cazzeggietto cn gli amici il pomeriggio 20-30km.. in 1 settimana riesco a fare 10€ icon_question.gif icon_mrgreen.gif

Guarda io ormai ho deciso, dopodomani (sabato) vado ad ordinare l'RS...per i consumi ho un amico con la Mito SP525 ancora depo e diciamo a fare come hai detto tu circa 20 km al giorno + giro lungo nel week-end, diciamo in totale sui 170/200 km a settimana (ma conta che non li fai sempre), se conti che se non smanetti troppo arrivi sui 20 km/l...
La benza è sull'1,23 al litro, per cui 200 km = 10l = 12,30 € icon_mrgreen.gif
 
6233970
6233970 Inviato: 6 Nov 2008 22:30
 

DarkraceR127 ha scritto:
ciao ankio sono deciso tra 2 queste moto hai il mio sptesso problema!! MA I CONSUMI.. tipo in una settimana casa scuola=8km + cazzeggietto cn gli amici il pomeriggio 20-30km.. in 1 settimana riesco a fare 10€ icon_question.gif icon_mrgreen.gif


io andando a scuola tutti i giorni (25km) piu cazzeggio pomeridiano facevo 15€ a settimana con moto ripo icon_wink.gif poi però arrivava la mazzata della domenica da 35€ in un giorno icon_asd.gif
 
6246921
6246921 Inviato: 8 Nov 2008 17:55
 

bhè la domenica è la domenica icon_asd.gif ma consuma + una sportiva ripo o una motard ripo icon_question.gif sono uguali cm consumi? di certo col motard nn si fanno i 140/50come una rs..
se mi rispondete mi fate 1 grande piacere icon_lol.gif icon_wink.gif
 
6246960
6246960 Inviato: 8 Nov 2008 18:01
 

DarkraceR127 ha scritto:
bhè la domenica è la domenica icon_asd.gif ma consuma + una sportiva ripo o una motard ripo icon_question.gif sono uguali cm consumi? di certo col motard nn si fanno i 140/50come una rs..
se mi rispondete mi fate 1 grande piacere icon_lol.gif icon_wink.gif


piu o meno uguali, forse il motard conuma un pelo di piu per via dei rapporti piu corti e della scarsa protezione aerodinamica...
 
6257851
6257851 Inviato: 10 Nov 2008 13:23
 

Alex-90 ha scritto:


piu o meno uguali, forse il motard conuma un pelo di piu per via dei rapporti piu corti e della scarsa protezione aerodinamica...

xkè avendo i rapporti corti il motore ha bisogno di + energia x andare?
 
6258502
6258502 Inviato: 10 Nov 2008 14:35
 

DarkraceR127 ha scritto:

xkè avendo i rapporti corti il motore ha bisogno di + energia x andare?


il motore sale di giri piu velocemente, hai velocità di crociera con giri piu alti e di conseguenza consuma di piu... è come se vai a velocità costante che consumi meno, il principio è quello...
 
6259915
6259915 Inviato: 10 Nov 2008 16:51
 

Alex-90 ha scritto:


il motore sale di giri piu velocemente, hai velocità di crociera con giri piu alti e di conseguenza consuma di piu... è come se vai a velocità costante che consumi meno, il principio è quello...

se ti devo dire la verità sono indeciso anke tra un motard tipo la nuova husqvarna sm 09.. nn so proprio kosa prendere!anke perkè io qd esco col motorino i miei amici hanno lo scooter 4t e sinceramente cn la mito o rs li fumo proprio.. anke col motard del resto...xo non so proprio.sicuramente x andare a scuola penso ke lo zaino sulla sportiva stai scomodissimo... icon_eek.gif
 
6262423
6262423 Inviato: 10 Nov 2008 20:43
 

non mi pare un grande problema uno zaino...e comunque ce l'avresti anche sull'husqvarna....comunque mito o rs tutta la vita...
 
6464083
6464083 Inviato: 3 Dic 2008 19:59
 

Io x "ubbidire" ai genitori non posso comprarmi il 125 xkè mio padre non vuole...puoi avere tt le idee del mondo ma finkè 6 mantenuto dai genitori se non vojono comprarti 1 cosa.e se qesta cosa è 1 moto..ce poko da fa! qindi ti avviso ke adesso ho venduto il phantom (vekkio usato da mio frate cn 50000km) con il runner sp! ho preso la serie speciale icon_mrgreen.gif ...venerdi vado a ritirarlo!!! volevo dire solo questo..comunque sto benissimo lo stesso! beato te filip!!
poi foto miraccomandoo!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
6466526
6466526 Inviato: 3 Dic 2008 23:58
 

Io direi

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_mrgreen.gif
 
6468492
6468492 Inviato: 4 Dic 2008 12:44
 
 
6468641
6468641 Inviato: 4 Dic 2008 13:11
 

la tuono è stata proprio fatta male (non me ne vogliano i possessori icon_asd.gif )
hanno tolto le sole carene laterali dell'rs, manubrio alto, e sella posteriore piatta. ed eccovi la scarenata. quel cupolino non ci sta proprio per niente... è messo lì a c4zz0.
anche secondo me sono praticamente uguali mito e rs. prendi quale ti piace di più.
tieni conto che cagiva ha un'assistenza molto più scadente di aprilia (almeno da me). ma anche aprilia ha un'assistenza schifosa.
per quanto riguarda i consumi l'rs mi faceva 12,5 km/l senza forzare e 11 forzando
 
6472828
6472828 Inviato: 4 Dic 2008 21:24
 

CIA ha scritto:
la tuono è stata proprio fatta male (non me ne vogliano i possessori icon_asd.gif )
hanno tolto le sole carene laterali dell'rs, manubrio alto, e sella posteriore piatta. ed eccovi la scarenata. quel cupolino non ci sta proprio per niente... è messo lì a c4zz0.
anche secondo me sono praticamente uguali mito e rs. prendi quale ti piace di più.
tieni conto che cagiva ha un'assistenza molto più scadente di aprilia (almeno da me). ma anche aprilia ha un'assistenza schifosa.
per quanto riguarda i consumi l'rs mi faceva 12,5 km/l senza forzare e 11 forzando

mi arriva domani l'aprilia...leggete il topic prima di rispondere icon_rolleyes.gif va be grazie lo stesso icon_mrgreen.gif
comunque i tuoi consumi sono decisamente esagerati...gli 11-12 li fai solo in pista sempre a chiodo...ho chiesto a milioni di persone, e diciamo che andando tranquilli sei sui 20-21 km/l bloccata, qualcosa di meno sbloccata (ma sempre con gt di serie)...voglio dire, mica è un 500 2T!!
 
6529604
6529604 Inviato: 12 Dic 2008 21:12
 

strano che non ti permettono di mantenere la garanzia. in caso fai da solo il ripotenziamento (o da qualche mecca). e quando ha problemi la rimetti originale e gliela porti a farla sistemare in garanzia icon_asd.gif icon_asd.gif
così si fa
 
9919736
9919736 Inviato: 25 Mag 2010 0:10
Oggetto: Consiglio acquisto 125. [Domande Generali; SP525 VS RS]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Prima di tutto un saluto, era da un sacco che non entravo nel forum e quindi che non scrivevo, però ora che mi appresto a cambiare moto ho sentito la necessità di chiedere qualche parere. icon_mrgreen.gif

Il punto è questo: (Cercherò di essere più chiaro e conciso possibile, anche se non mi riesce bene... eusa_shifty.gif ) tra poco dovrò comprare una moto 125, presumibilmente da tenere fino ai 21 anni, cioè al momento in cui prenderò una cilindrata maggiore a potenza piena, (Saltando la trafila dei vari 600 depo) il mio sogno è sempre stato un SM, su tutti il Valenti, ma dato che appunto questa moto dovrà accompagnarmi come mezzo primario per un bel po' d'anni, ho deciso di "ripiegare" su una sportiva. (Mi hanno scoraggiato i consumi e la "seccatura" della miscela, oltre alla paura che una moto così spinta possa lasciarmi a piedi sui lunghi chilometraggi)

Prima di procedere con le domande "specifiche", volevo iniziare chiedendovi una cosa; Io vengo da un 50cc a marce (Derbi GPR Nude) naked, quanto potrebbe essere traumatico il passaggio ad una supersport? Per farvi un esempio, ho avuto modo di provare la mia stessa moto però in versione "Racing", anche se solo per pochissimo, e mi sono trovato abbastanza impacciato rispetto alla mia per la posizione di guida e per il senso di controllo che mi trasmetteva. Anche se credo che sia il problema minore, con la voglia e la passione (Che è anche troppa) si impara, no?

Prendendo quindi in analisi le SS 125, come la maggior parte dei sedicenni che hanno fatto il mio stesso percorso credo, sono ricaduto sul dilemma Mito SP525 e RS125, ora:

Partendo dal presupposto che sono entrambe stupende, la Mito mi trasmette qualcosa in più. Sarà la somiglianza con la mitica GP, o quella appena accennata con la Desmosedici, o anche solo l'aspetto "bombato" (Passatemi il termine) da moto come non ne fanno più, in questo l'RS mi sembra più "anonima" devo dire.

Aggiungendo poi che la Mito costa (Anche se spero sempre di trovare qualche occasione, e in quel caso potrebbe capitare su una moto tanto quanto sull'altra) anche qualcosa in meno, il discorso pende a favore della Cagiva, però...

Come sono a livello di motore? Ripotenziate, con rapporti originali e nessun pezzo aftermarket sapreste dirmi chi ha più spinta in basso, chi più allungo, velocità massime e quant'altro?

E parlando di ciclistica? Anche se su un 125 alla fine sono probabilmente sovradimensionate entrambe, chi la spunta sui vari comparti?

Altra cosa ancora, sarebbe un favore enorme se qualcuno riuscisse a darmi indicazioni sui vari costi delle "cure" per la bambina, come ad esempio:

-Tagliandi nelle officine autorizzate.
-Ripotenziamento.
-Pezzi di ricambio. (Costo e disponibilità/velocità di spedizione)
-Altro.


Credo di aver detto tutto, mi scuso per il tempo che vi ho sottratto, e vi chiedo, anche se so che è fastidioso comunque, perchè i confronti portano a rivalità tra chi ha un modello o un altro, di aiutarmi in questo dilemma, perchè mi sto fasciando la testa. eusa_wall.gif (In più magari, un consiglio personale mi farebbe comodo...)

Credo sia la categoria più adatta per il topic, un lampeggio a tutti. doppio_lamp.gif


PS: Ho allegato un sondaggio, sempre per rubarvi qualche secondo che mi consenta, nel caso, di avere le informazioni più fruibili. 0510_inchino.gif
 
9919779
9919779 Inviato: 25 Mag 2010 0:27
 

Parlarti specificamente di entrambe le moto, potrei farlo, ma ti direi 1000 cose e 1:30 del mattino non ce la faccio. Ho fatto fatica a leggere l'intero topic. Ti dico però una cosa, l'RS va più forte, poichè la Mito ormai è diventata una lavatrice, 21 cavalli ripotenziata!!! Vatti a leggere i vari modelli... quella degli anni 90 arrivava a 32 cavalli 0510_sad.gif Bei tempi quelli, anche la mitica NSR. La Rs mi sembra che oggi arrivi a 26 cavalli (ti parlo per entrambe del Kit di ripotenziamento ufficiale, altrimenti con altre modifiche entrambe possono raggiungere tranquillamente i 35 cavalli, ma sono modifiche direi estreme, che devi lasciare solo a chi ne fa uso in pista). La ciclistica è simile, ed è sproporzionata proprio perchè sono moto fatte per essere ripotenziate 0509_up.gif Direi che la RS ha una gomma posteriore che mi sembra più larga, quindi direi una maggiore sicurezza in piega, non vorrei dire cavolate. Come look, si, la Rs è una delle tante supersportive, anonima è il termine giusto. La mito sp525 riprende la linea della Cagiva 500 di Kojinschi, che è semplicemente stupenda. Guardala bene poi, non ti ricorda anche la F4? MV Agusta ha tratto quella moto proprio da un progetto Cagiva icon_biggrin.gif Io andrei però sulla Mito, è più bella e Cagiva è Cagiva!!! Costa anche meno, ed è più raffinata a mio parere 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif
 
9919790
9919790 Inviato: 25 Mag 2010 0:39
 

Derbi_Blazer ha scritto:
Parlarti specificamente di entrambe le moto, potrei farlo, ma ti direi 1000 cose e 1:30 del mattino non ce la faccio. Ho fatto fatica a leggere l'intero topic. Ti dico però una cosa, l'RS va più forte, poichè la Mito ormai è diventata una lavatrice, 21 cavalli ripotenziata!!! Vatti a leggere i vari modelli... quella degli anni 90 arrivava a 32 cavalli 0510_sad.gif Bei tempi quelli, anche la mitica NSR. La Rs mi sembra che oggi arrivi a 26 cavalli (ti parlo per entrambe del Kit di ripotenziamento ufficiale, altrimenti con altre modifiche entrambe possono raggiungere tranquillamente i 35 cavalli, ma sono modifiche direi estreme, che devi lasciare solo a chi ne fa uso in pista). La ciclistica è simile, ed è sproporzionata proprio perchè sono moto fatte per essere ripotenziate 0509_up.gif Direi che la RS ha una gomma posteriore che mi sembra più larga, quindi direi una maggiore sicurezza in piega, non vorrei dire cavolate. Come look, si, la Rs è una delle tante supersportive, anonima è il termine giusto. La mito sp525 riprende la linea della Cagiva 500 di Kojinschi, che è semplicemente stupenda. Guardala bene poi, non ti ricorda anche la F4? MV Agusta ha tratto quella moto proprio da un progetto Cagiva icon_biggrin.gif Io andrei però sulla Mito, è più bella e Cagiva è Cagiva!!! Costa anche meno, ed è più raffinata a mio parere 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif


Dovrebbero essere entrambe gommate 110/70-17 e 150/60-17 se non sbaglio... eusa_think.gif

Quindi l'RS con il semplice ripotenziamento dovrebbe essere più veloce, però stavo cercano indicazioni sulla differenza di prezzo anche per capire qual'è il rapporto "potenza raggiunta/costo". Se magari ripotenziare l'RS con il Kit Aprilia mi costa quanto ripotenziare la Mito aggiungendogli una marmitta aftermarket (Qualcosa di omologato, sapevo dell'Arrow ad esempio), e per assurdo, anche qualche accessorio estetico da truzzo ( 0509_lucarelli.gif Sto scherzando xD ), il vantaggio dell'RS è già aria fritta...
 
9919795
9919795 Inviato: 25 Mag 2010 0:41
 

Innanzitutto vorrei elogiarti per come hai formulato la domanda.. molto descrittivo icon_asd.gif

Guarda.. è vero che sono tutte e 2 moto stupende.. tuttavia io ti consiglierei una Mito vecchia

comunque il costo del ripotenziamento sulla cagiva è sui 100 euro
il costo del ripotenziamento su rs è 500 euro

Sulla ciclistica la mito è nettamente migliore, l'rs sulla guida sportiva soffre un po,
Di motore l' Rs è piu potente

il l'RS costa di piu della SP525

Come confort sono entrambe scomode a pari livello ma con i tempo ci si abitua

quindi il mio consiglio è mito mito e mito per me la cagiva è come la ferrari dei 125(molto prestigiosa)
pero prendi la versione vecchia.. quella nuova ha veramente pochi cavalli rispetto alla vecchia
 
9919808
9919808 Inviato: 25 Mag 2010 0:55
 

Narukage ha scritto:
Innanzitutto vorrei elogiarti per come hai formulato la domanda.. molto descrittivo icon_asd.gif

Guarda.. è vero che sono tutte e 2 moto stupende.. tuttavia io ti consiglierei una Mito vecchia

comunque il costo del ripotenziamento sulla cagiva è sui 100 euro
il costo del ripotenziamento su rs è 500 euro

Sulla ciclistica la mito è nettamente migliore, l'rs sulla guida sportiva soffre un po,
Di motore l' Rs è piu potente

il l'RS costa di piu della SP525

Come confort sono entrambe scomode a pari livello ma con i tempo ci si abitua

quindi il mio consiglio è mito mito e mito per me la cagiva è come la ferrari dei 125(molto prestigiosa)
pero prendi la versione vecchia.. quella nuova ha veramente pochi cavalli rispetto alla vecchia


OT: Brutta storia essere ancora svegli a quest'ora, io domani ho anche la scuola. 0509_si_picchiano.gif

Grazie per l'elogio, e comunque diciamo che sono abbastanza perfezionista, poi quando si parla di cose importanti come la moto... 0510_help.gif

Quindi a quanto pare l'RS è effettivamente più potente, però con una differenza sul ripotenziamento di circa 400 Euro, che non sono proprio pochi. (E che se volessi usare per "lavorare" la Cagiva, contando anche che qualcosa ne capisco e quindi potrei evitare la manodopera, almeno sui lavori di base, mi consentirebbe di raggiungere comunque una buona potenza, credo...)

Il mio dubbio comunque non era sul comfort, quanto sulla posizione di guida intesa come "posizione di controllo", cerco di spiegarmi meglio: in una SS, a differenza della mia moto attuale, mi sento davvero a ridosso della strada, e sento molto di più tutte le pieghe e le distanze, (Forse sono malato io... 0509_banana.gif ) cosa che se da un lato è certamente più esaltante, dall'altro mi costringe a rivedere tutte le mie "misure di guida", ma quello appunto, è l'ultimo dei problemi.

Grazie per i pareri, anche a Derbi_Blazer che mi sono scordato di ringraziare prima. doppio_lamp.gif
 
9921351
9921351 Inviato: 25 Mag 2010 12:47
 

Crazymonkey ha scritto:


OT: Brutta storia essere ancora svegli a quest'ora, io domani ho anche la scuola. 0509_si_picchiano.gif

Grazie per l'elogio, e comunque diciamo che sono abbastanza perfezionista, poi quando si parla di cose importanti come la moto... 0510_help.gif

Quindi a quanto pare l'RS è effettivamente più potente, però con una differenza sul ripotenziamento di circa 400 Euro, che non sono proprio pochi. (E che se volessi usare per "lavorare" la Cagiva, contando anche che qualcosa ne capisco e quindi potrei evitare la manodopera, almeno sui lavori di base, mi consentirebbe di raggiungere comunque una buona potenza, credo...)

Il mio dubbio comunque non era sul comfort, quanto sulla posizione di guida intesa come "posizione di controllo", cerco di spiegarmi meglio: in una SS, a differenza della mia moto attuale, mi sento davvero a ridosso della strada, e sento molto di più tutte le pieghe e le distanze, (Forse sono malato io... 0509_banana.gif ) cosa che se da un lato è certamente più esaltante, dall'altro mi costringe a rivedere tutte le mie "misure di guida", ma quello appunto, è l'ultimo dei problemi.

Grazie per i pareri, anche a Derbi_Blazer che mi sono scordato di ringraziare prima. doppio_lamp.gif



400 euro il ripotenziamento? Ma che grasse risate, si fa tranquillamente con 100-150 euro (si presume che se possiedi una rs tu sappia dove mettere le mani)..Per il resto sono pressochè uguali, io però ti consiglierei l'Aprilia solo per il fatto che i ricambi si trovano molto più velocemente che quelli della Cagiva... Per il resto cambia davvero poco o niente icon_wink.gif
 
9921458
9921458 Inviato: 25 Mag 2010 13:08
 

ManhattanPoker ha scritto:



400 euro il ripotenziamento? Ma che grasse risate, si fa tranquillamente con 100-150 euro (si presume che se possiedi una rs tu sappia dove mettere le mani)..Per il resto sono pressochè uguali, io però ti consiglierei l'Aprilia solo per il fatto che i ricambi si trovano molto più velocemente che quelli della Cagiva... Per il resto cambia davvero poco o niente icon_wink.gif


Aspetta...io so dove mettere le mani a livello meccanico, però avevo sentito della "famosa" centralina da bucare (Per la Rave credo, o qualcos'altro...) e forse anche di qualche altro lavoro del genere, di cui preferirei dar carico a qualcuno che sappia dove infilare le mani...e il trapano.

Poi magari mi sbaglio io ed è una stupidaggine, però nel dubbio...
 
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