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Monoammortizzatore del CBR 954 sul VFR del 91 + kit Dynojet
4226020
4226020 Inviato: 19 Apr 2008 13:45
Oggetto: Monoammortizzatore del CBR 954 sul VFR del 91 + kit Dynojet
 

Ciao a tutti.Ho un VFR del 91,bel mezzo ma purtroppo a livello di sospensioni non regge il passo,non so se causa carenza intrinseca (possibile) o a causa dell'età,della mia massa(85kg) e del mio stile (poco VF,molto R).Comunque,ho deciso di provare a metter mano innanzitutto al monoammortizzatore,avendo in casa un mono di un CBR954 (l'ultimo "900" prima che tirassero fuori il 1000) mi pare del 2005,con 5 o 6.000 km all'attivo,ovviamente tot regolabile (Molla+comp+est).Qualcuno di voi ha per caso provato qualcosa di simile?Oppure avete notizie di chi ha fatto una tale sostituzione?Sinceramente non sono sicuro al 100% che monti,ma ci voglio provare.

Altro discorso è il kit carburatori Dynojet.Qualcuno di voi ce l'ha?Ke stage,1,2 o 3?Come va?La moto va benissimo,intendiamoci,ma mi piacerebbe avesse qualcosa in più,soprattutto ai bassi...
Io ho già uno scarico aperto:montantdo il kit carburatori,consigliano anche un filtro aria più libero,tipo K&N.Stessa domanda:serve realmente?Come va?

Grazie mille per l'ascolto,spero di non aver ripetuto quesiti a cui è già stata data risposta (ho controllato col "cerca" e non ho trovato nulla a riguardo).

Saluti.Ciauz!
 
4226685
4226685 Inviato: 19 Apr 2008 15:51
 

Link a pagina di Vfrdiscussion.com
questo americano ha montato prima il mono del 954, poi quello del 928, però sul Vfr 5th generation (come dicono loro icon_wink.gif ) ovvero sull'800 FI '98-01

dovresti fare una piccola ricerca in rete per scoprire lo spring rate (come si dice in italiano? comunque la durezza della molla) del Vfr della tua annata, per quello del 954, c'è scritto in quella discussione sul Vfrd...
poi resta solo una questione di spazi icon_asd.gif

per il filtro aria col kit carburatori... attendi risposta da chi ce li ha (io sono Fuel Injected icon_asd.gif )

p.s. considera che, come già detto più volte nel forum, il mono del Vfr già di per sè non è un granchè, aggiungici km ed età... icon_confused.gif
per il peso, io che sono 95 kg che devo fare? eusa_wall.gif
comunque per le forcelle hai già provveduto? icon_wink.gif

p.p.s. oggi c'è un sole eccezzionale, ma fino a martedi che cambio il trittico di trasmissione devo stare fermo 0510_sad.gif
io metto la corona da 45 (due denti in più), secondo me un po' più di cattiveria già così si sentirà icon_twisted.gif
ci hai pensato, prima di kittare la carburazione? (poi dipende se ti piacciono stradoni o tornanti icon_wink.gif )
 
4226771
4226771 Inviato: 19 Apr 2008 16:15
 

Allora mi andrò a guardare la durezza della molla...anzi direi la "mollezza" mi sa...eheh icon_asd.gif

Per le forcelle sto cercando quelle di un CBR600 '97,anche incidentate (al max cambio le canne),cui unire delle molle progressive un po' più sostenute,O comunque quelle di un CBR600,che siano da 41mm e regolabili insomma.Per la corona,magari ci penso quando sarà da cambiare,per il momento non mi pare il caso...
Sono assolutamente da tornanti e non da stradoni,piegherei anche la macchina potessi...però usando la moto tutti i giorni per andare a lavoro anche,e dovendo per forza percorrere degli "stradoni",non mi dispiace una rapportatura non troppo impiccata.insomma,i 250 vorrei tenerli nel taschino... icon_wink.gif

Oggi si c'è sole anke qua ma con aria fresca e parecchie nuvole....per di più mi sto riprendendo appena da una settimana di tosse!E non ho voglia di giocarmi anche la prossima...già domenica scorsa son stato tappato in casa ke barba...

P.S. bel mezzo il tuo,l'ho provato l'800 e ne ha un po' di più del mio direi... icon_smile.gif se riuscissi anche solo a farlo andare così sarei contento...

Saluti!
 
4226819
4226819 Inviato: 19 Apr 2008 16:29
 

tnx icon_biggrin.gif

in effetti per l'800 FI sembra che la rapportatura più corta renda in generale, nel mio caso particolare, non avendo la carena, sono sicuro che renda di più anche in velocità max icon_eek.gif
in effetti non l'ho mai tirata a palla (trovatemi un rettilineo senza autovelox, senza incroci a T ed abbastanza lungo eusa_wall.gif )

ti suggerivo la corona perchè tutto sommato non è una spesa eccessiva e tornare indietro è un attimo; anche solo un dente in più dà un po' di pepe icon_mrgreen.gif

comunque sto per cambiare lo scarico anch'io, poi una volta sistemata ciclistica, coda e vetroresine (per faro e radiatori icon_mrgreen.gif ) metterò sicuramente la Power Commander con filtro Bmc... quindi capisco la tua voglia di kittare la carburazione icon_twisted.gif

per il mono del 954, visto che l'hai già, ti suggerirei di vedere semplicemente se ci sta, la durezza è sicuramente più corretta che sul mono vecchio icon_mrgreen.gif
 
4227077
4227077 Inviato: 19 Apr 2008 17:39
 

eh bello il power commander....per chi ha l'iniezione però!!!

Comunque vedrò....prima devo trovare un kit al prezzo che dico io,poi vedremo...nel frattempo mi dedicherò al mono....sono sicuro anche io che funzionerà meglio....anzi spero sia anche un pelo più alto,così mi alza il retrotreno un briciolo senza dover modificare il leveraggio....vedremo....
 
4227446
4227446 Inviato: 19 Apr 2008 18:37
 

per l'altezza non è un grosso problema: non so se sai l'inglese, ma nel link che ho indicato prima le foto sono eloquenti icon_wink.gif
basta andare da un ferramenta fidato e prendere i pezzi adatti per fare una lunghezza equivalente icon_mrgreen.gif

anch'io voglio alzare il retro, ma il modo migliore secondo me è cambiare appunto i leveraggi... mi devo informare quanto può costare farsi fare i triangoli... quelli già fatti costano un botto, e c'è ZZR (un socio Vfrrista) che dalla Germania li sta ancora aspettando icon_eek.gif
 
4227758
4227758 Inviato: 19 Apr 2008 19:23
 

uhm...mi sa che allora una volta smontato il tutto,valuterò il da farsi e se necessario faccio i triangoli...grazie della dritta.

P.S. non è che sono un mago che ho gli ammortizzatori nei cassetti e mi faccio i pezzi sulla scrivania,lavoro in un'officina meccanica...

Ciauz
 
4229457
4229457 Inviato: 20 Apr 2008 9:26
 
 
4231283
4231283 Inviato: 20 Apr 2008 14:18
 

grazie mille...ci ho dato un occhiata ma comunque credo che l'unica sia smontare il mio,metterlo di fianco a quello del 954,osservarli e inventarsi il montaggio... icon_rolleyes.gif

P.S. ma ti servono sempre i fianchetti del cb500?può essere che ce li abbia...se ne hai bisogno lunedì guardo.

Saluti
 
4232460
4232460 Inviato: 20 Apr 2008 17:40
 

miticooo
hai un mp icon_wink.gif
 
4253095
4253095 Inviato: 22 Apr 2008 19:07
 

Ma posibile che nessuno abbia mai montato un kit dynojet per i carburatori?Ma si sono estinti ormai?Siete tutti dugli inieziomani???che barba questa evoluzione....!!! icon_rolleyes.gif
 
4253486
4253486 Inviato: 22 Apr 2008 19:37
 
 
4257548
4257548 Inviato: 23 Apr 2008 9:33
 

Symon982 ha scritto:
Ma posibile che nessuno abbia mai montato un kit dynojet per i carburatori?Ma si sono estinti ormai?

Bhè... pensa che già io ho una moto che è una "reliquia"... che sul VFR hanno incominciato a montare l'iniezione da 10 anni... per cui.... trai tu le conclusioni!!! icon_wink.gif
 
4259030
4259030 Inviato: 23 Apr 2008 12:26
 

Bmax ha scritto:

Bhè... pensa che già io ho una moto che è una "reliquia"... che sul VFR hanno incominciato a montare l'iniezione da 10 anni... per cui.... trai tu le conclusioni!!! icon_wink.gif

l'ultimo dei V4 a cascata di ingranaggi icon_twisted.gif
 
4259976
4259976 Inviato: 23 Apr 2008 13:50
 

vufero ha scritto:
l'ultimo dei V4 a cascata di ingranaggi

Bhè.... sinceramente leggendo di tutti quelli che hanno problemi con il tendicatena e vedendo la lavorata assurda per cambiarlo... oltre la spesa.... gli ingranaggi sono una consolazione..... però..... sinceramente... devo dire che mi infastidisce molto il "fischio" inorno ai 3500....
Byeee......
 
4264768
4264768 Inviato: 23 Apr 2008 21:38
 

Bmax ha scritto:

però..... sinceramente... devo dire che mi infastidisce molto il "fischio" inorno ai 3500....
Byeee......


Ti infastidisce??????Io ADORO il sibilo degli ingranaggi...musica...nessun'altra moto ha qel rumore,un vueffe lo riconosci a occhi chiusi...mi ricordo ancora di quando ero piccolino e mio padre aveva il primo rc24....lo ricordo ancora quel suono.... icon_cry.gif quasi nostalgico....
 
4291036
4291036 Inviato: 27 Apr 2008 18:41
 
 
4293795
4293795 Inviato: 27 Apr 2008 22:28
 

hei...la modifica è al punto che il mono è sul carrello dell'officina da una settimana....come al solito le cose personali vengono sempre dopo...ma verrà il momento.... icon_lol.gif
 
4295727
4295727 Inviato: 28 Apr 2008 10:21
 

icon_mrgreen.gif ecco il calzolaio... 0509_si_picchiano.gif

approfitto per chiederti, quando farai il lavoro, qualche foto "on the job" (come ha fatto il tipo sul Vfrd icon_wink.gif )

in particolare il triangolo ed il linkaggio del prolever (i triangoli e la bielletta) oltre che una bella foto comparativa dei due mono eusa_pray.gif

nel Vfr della tua annata non dovrebbero essere molto diversi dai successivi, e sarebbe molto utile per chi è interessato icon_wink.gif
 
4302953
4302953 Inviato: 28 Apr 2008 20:26
 

ok nessun problema...spero di ricordarmi la macchina foto che non ho!!!! icon_eek.gif

naaa comunque io non ce l'ho ma in officina c'è,quindi farò un servizio dettagliato....almeno spero di farlo!

Ciauz
 
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