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cambio moto ZX6R del 2005 con naked....consigli
4223984
4223984 Inviato: 19 Apr 2008 1:02
Oggetto: cambio moto ZX6R del 2005 con naked....consigli
 



Salve ragazzi, sono un felice possessore di una ninja 636 del 2005 e stavo pensando di cambiare moto.Voi vi chiederete perchè?Il perchè è semplice dato che vorrei tenermela solo per andare in pista,ma tutti sappiamo che è molto dispendioso e le mie taschine sono abbastanza vuote al momento. 0510_confused.gif Per questo andando spesso per strada in uscite settimanali, stavo pensando di cambiare moto,perchè conoscendo la mia affondo so che per strada non guido e non guiderò mai come in pista,quindi mi sembra un po sprecata.Secondo me se mi orientassi magari su una naked,per l'uso maggioritario che ne faccio (per strada) mi diertirei di più e guiderei anche molto più sicuro dato che con una sportiva in caso di imprevisto il controllo è molto inferiore che con una naked con manubri larghi.Questa è un altra motivazione che mi spinge a cambiare moto,l'impostazione di guida.Inoltre cerco una moto che abbia un po più di coppia.Secondo voi sbaglio a lasciare la mia fidanzata??? icon_question.gif
Ora vi dico su cosa sono orientato se dovessi lasciarla...in classifica
1)benelli TNT1130/899s
2)mv augusta brutale 910
3)kawasaki z1000 l'ultimo
4)aprilia tuono factory

ps. Sto comprando le carene originali complete a 700 E verdi usate ma immacolate, è un buon prezzo per voi?
Ciaoo doppio_lamp.gif
 
4223995
4223995 Inviato: 19 Apr 2008 1:12
 

dici di voler cambiare moto perchè la tua ninja non la sfrutteresti su strada, però devo dire che le naked che hai elencato non sono mica da meno!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif Io ti consiglio di tenere la ninja!!!!!!!!!!


UNA NINJA è PER SEMPRE!!!!!!!!!!
 
4224138
4224138 Inviato: 19 Apr 2008 7:28
 

Secondo me se hai voglia di andare in pista è perchè vuoi guidare una sportiva quindi non riesco a capire perchè vuoi una naked.
Lo stile di guida è moooooolto differente! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4224244
4224244 Inviato: 19 Apr 2008 8:25
Oggetto: Re: CAMBIO MOTO ZX6R del 2005 con naked....consigli
 

ninjo85 ha scritto:

1)benelli TNT1130/899s
2)mv augusta brutale 910
3)kawasaki z1000 l'ultimo
4)aprilia tuono factory


Personalmente non andrei sulla benelli, ho sentito da più ragazzi problemi all'accensione (uno è proprio un mio conoscente) e come assistenza si fa prima a costruirsi una moto da soli..almeno qui è così.
La brutale 910 e la z1000 sono ottime moto in fatto di guidabilità e coppia, in particolar modo la z1000 che rispetto alla brutale è un passo avanti come sospensioni e freni!
La tuono è la moto da vandalo e teppista per eccellenza, però sai già in partenza che farai fatica e rivenderla e dovrai aspettare mesi in caso di pezzi di ricambio.

icon_wink.gif
 
4224456
4224456 Inviato: 19 Apr 2008 9:28
 

io ho fatto il tuo stessoragionamento,a nn avendo soldi ho desistito fino a che....non mi hanno regalato una tuono! icon_eek.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
è del 2004,ma sempre una tuono è! icon_wink.gif
se senti di fare il salto,perchè no!FALLO!
solo penso poi possa venirti la mia stessa paranoia,ho paura possano poi mancarmi i semimanubri!
il mio consiglio è di provarle tutte quelle che hai elencato,prendi quella che ti da più emozioni!
ps.le carene sono ad un buon prezzo.
pps.sconsiglio anche io benelli,un amico,l'ha appena presa,nuova,ha 800 km ed è già saltato l'alternatore! icon_confused.gif
 
4227115
4227115 Inviato: 19 Apr 2008 17:48
 

Io la vorei cambiare propio per i semimanubri! mi è capitato di perdere il controllo con la mia ninja e con i semimanubri la tua capacità di controllo su strada è bassissima,dovuta anche alla posizione di guida delle supersportive.....secondo voi non è più gestibile una naked (o semicarenata) con manubri larghi e posizione di guida con più padronanza?
 
4227328
4227328 Inviato: 19 Apr 2008 18:19
 

ninjo85 ha scritto:
Io la vorei cambiare propio per i semimanubri! mi è capitato di perdere il controllo con la mia ninja e con i semimanubri la tua capacità di controllo su strada è bassissima,dovuta anche alla posizione di guida delle supersportive.....secondo voi non è più gestibile una naked (o semicarenata) con manubri larghi e posizione di guida con più padronanza?
beh,diciamo che coi semimanuberi hai sicuramente meno controllo,ma molta più sensibilità,senti ogni minima disconnessione dell'asfalto...poi vabbè c'è anche il discorso posizione in sella,una nuda sicuramente è più comoda,a scapito però della protezione aerodinamica!
io ho fatto il salto anche per la comodità per la zavorra,anche se anche le nuove naked hanno ormai uno strapuntino per il passeggero,io ti consiglio di valutare per bene,magari provale,e scegli,se rimanre con la tua o fare il salto! icon_wink.gif
 
4228235
4228235 Inviato: 19 Apr 2008 20:47
Oggetto: Re: CAMBIO MOTO ZX6R del 2005 con naked....consigli
 

Citazione:
in particolar modo la z1000 che rispetto alla brutale è un passo avanti come sospensioni e freni!


qui c'e qualcosa che non mi torna, ma da quando la zeta 1000 e meglio della brutale come sospensioni e freni? io ho avuto la zeta 1000 fino al settembre scorso, adesso ho una 910s, ti posso assicurare che c'e un abisso tra le due moto, a favore di mv pero, e non solo per quanto riguarda freni e sospensioni icon_wink.gif
 
4229370
4229370 Inviato: 20 Apr 2008 9:06
 

vero anche io sono rimasto un po basito sentendo che la z1000 è meglio della brutale....do ragione a gilgamesh....a proposito la tua di che anno è?apparte il salto di qualità estetico, è vero che da un pò di problemi in generale?come ti ci trovi?
 
4229693
4229693 Inviato: 20 Apr 2008 10:22
 

ti consiglio il benelli tnt 899
se giri i vari forum tutte le moto hanno dei difetti e o richiami più o meno importanti
però la ciclistica benelli insieme alle caratteristiche del 3 cilindri è uno spasso
conosco gente che è alla 2 tnt e se dovesse cambiare moto prenderebbe la 3 tnt
non ha un costo eccessivo e non è scomoda nemmeno in 2
se poi ti dedichi a qualche turno in pista
non ti fà rimpiangere la più sportiva ninja icon_wink.gif
 
4229777
4229777 Inviato: 20 Apr 2008 10:35
 

io oltre al kawa ho la hornet600 e la differenza di guida posso dire che e' abissale...con la hornet e' una guida molto piu' tranquilla ed e' totalmente differente dal kawa..secondo me l'unica differenza tra semi e manubrio alto e' che non ti disfi ad andare in giro,e' piu' comoda pero' la maneggevolezza e' solo di pochissimo superiore ai semi....ma non cambia una vita...sempre secondo me.... icon_wink.gif ..si che poi alla hornet a un wp dietro e la forca rifatta completamente... icon_razz.gif
 
4230406
4230406 Inviato: 20 Apr 2008 12:17
 

insieme alle carene, compra anche un kit piastra e manubrio da naked, così risparmi un mare di soldi e puoi fare anche un po' di pista se ti va...
Se vuoi anche un po' di coppia in più, monta un pignone più piccolo e risolvi il problema, se cerchi anche un po' di comodità in più per il passeggero potresti cercare un sistema per abbassare un po' le sue pedane, la zavorrina ringrazierebbe...

Se invece hai ormai deciso per una Naked ma non vuoi rinunciare alla guida sportiva, scegli tra Tuono, Brutale, SuperDuke o FZ1 (il confort per il passeggero è comunque ridotto)

Un buon compromesso, anche economico, puo essere la Suzuki SV 1000.

Se invece vuoi una moto polivalente valuta la Fazer 1000 (in pratica è una FZ1 con la mezza carena e il "sellone" unico per pilota e passeggero icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4230418
4230418 Inviato: 20 Apr 2008 12:20
 

ah ...... dimenticavo, sta per uscire la Hornet Mille, dagli un occhiata se ti va, esteticamente a me fa morire 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
4230616
4230616 Inviato: 20 Apr 2008 12:45
 

scusa general lee ma la ninja senza semimanubri sembra una bestemmia....poi con l'altra modificha..un'oscenità! Per la zovorrina non cè problema perchè ha la moto anche lei eusa_clap.gif grazie dei consigli comunque e poi ti volevo chiedere ma la hornet mille non è la honda cb1000r?? è gia uscita tra l'altro...eh si ineffetti icon_eek.gif è bellissima

da quel che ne so la benelli 899 è appena uscita e tra le tutte le naked insieme alla brutale è quella che preferisco, ma appunto perchè è appena uscita penso che non si sappia ancora bene se da i soliti problemi che da la benelli tipo cambio,centralina,elettronica....
 
4230657
4230657 Inviato: 20 Apr 2008 12:49
 

ah dimenticavo....in pista ci vado gia abbastanza,è appunto per questo che conoscendo la mia ninja del 2005 fino in fondo ho paura di cambiare con una moto inferiore a ciclistica...
 
4231128
4231128 Inviato: 20 Apr 2008 13:47
 

ninjo85 ha scritto:
ah dimenticavo....in pista ci vado gia abbastanza,è appunto per questo che conoscendo la mia ninja del 2005 fino in fondo ho paura di cambiare con una moto inferiore a ciclistica...

se non vuoi peggiorare come cilcistica, allora ti tocca scegliere tra Tuono, Brutale, Superduke e Monster S4, se poi ti mancheranno i semimanubri, puoi sempre montarli su una di quest naked...

Si, la hornet 1000 è la CB 1000, ma credo che sarà più comosciuta con il nome di Hornet 1000, secondo me anche più adatto...

PS: L'idea di "addolcire" la ninja era solo un consiglio qual'ora non volevi spendere troppo (per le modifiche spendevi 300 euro)
 
4231233
4231233 Inviato: 20 Apr 2008 14:07
 

ninjo85 ha scritto:
scusa general lee ma la ninja senza semimanubri sembra una bestemmia....poi con l'altra modificha..un'oscenità! Per la zovorrina non cè problema perchè ha la moto anche lei eusa_clap.gif grazie dei consigli comunque e poi ti volevo chiedere ma la hornet mille non è la honda cb1000r?? è gia uscita tra l'altro...eh si ineffetti icon_eek.gif è bellissima

da quel che ne so la benelli 899 è appena uscita e tra le tutte le naked insieme alla brutale è quella che preferisco, ma appunto perchè è appena uscita penso che non si sappia ancora bene se da i soliti problemi che da la benelli tipo cambio,centralina,elettronica....


è vero che la 899 è appena uscita
ma il motore è il supercollaudato del tornado (aggiornato)
problemi di cambio non ne ho mai sentiti
elettronica erano piccolissimi problemi di softuare già risolti
per le centraline non ho mai sentito problemi

considera poi i 3 anni gi garanzia
con il 1 anno il prelievo moto compreso ovunque ti trovi
 
4231438
4231438 Inviato: 20 Apr 2008 14:49
 

si è vero che hai 3 anni di garanzia, ma è comunque una seccatura avere la moto dal meccanico 0510_sad.gif
è anche vero che è supercollaudato, ma prova a leggere anche il forum benelli qui del tinga, senti i problemoni che hanno avuto....io infatti parlo per sentito dire non per esperienza!magari avessi avuto l'esperienza della benelli!!!

x general lee.... bè magari avessi questa scelta così facile!! icon_lol.gif mi butterei subito su brutale 1078 titanium icon_cool.gif ma penso che aspetterò questo autunno così sia la benelli che la nuova hornet saranno già state provate in tutti i loro particolari, anche se penso che la hornet non abbia gran che da biasimare....
 
4231674
4231674 Inviato: 20 Apr 2008 15:43
 

ninjo85 ha scritto:
vero anche io sono rimasto un po basito sentendo che la z1000 è meglio della brutale....do ragione a gilgamesh....a proposito la tua di che anno è?apparte il salto di qualità estetico, è vero che da un pò di problemi in generale?come ti ci trovi?


la mia e un 2006 e mi ci trovo da dio, problemi per ora non ne ho avuti, a parte il mono posteriore che e saltato dopo 3000 km, cambiato in garanzia, sono rimasti basiti anche in mv perche non era mai successo un guaio del genere sulle bruty, per adesso ci ho fatto poco piu di 8000 km e a parte i consumi (beve un po) e una goduria ogni volta che ci salgo sopra, premetto che per ora non ho toccato niente, e originalissima come mamma l'ha fatta icon_wink.gif
 
4231767
4231767 Inviato: 20 Apr 2008 16:02
 

bè per il fatto che beve io ho una ninja quindi non vado a 50 l'ora....perciò sono abituato a dissetarla parecchio!
ma che tu sappia di norma quali problemi hai sentito che hanno le brutale?ma la tua è 910s/r?
 
4232097
4232097 Inviato: 20 Apr 2008 16:47
 

la mia e una 910s, da che ne so io non ha grossi problemi epidemici, ma piccoli e fastidiosi problemini elettronici che sembrerebbero risolti, le versioni 750 erano piu rognose, abbastanza vuote ai bassi e con un effetto on off molto fastidioso, ma dalle versioni da 910 cc hanno risolto la maggior parte dei problemi, una cosa e certa non e una moto comoda per andare in vacanza, molto rigida di telaio e sospensioni, pero quest'ultime te le puoi regolare a tuo piacimento, sullo stretto e uno spasso scende in piega come una bicicletta, patisce un po sui curvoni lunghi a causa del passo corto, il motore spinge gia dai bassi e ti spara fino al limitatore come un proiettile, diciamo che una moto da puro divertimento piuttosto che da pistate, cosa che comunque puoi tranquillamente fare magari lasciando perdere circuiti troppo veloci e prediligendo circuiti piu tecnici, inoltre e una naked e come tutte le moto di questa categoria alle alte velocita devi restare aggrappato al manubrio, senza nessuna carena di protezione la pressione dell'aria si fa sentire
 
4246479
4246479 Inviato: 22 Apr 2008 8:46
Oggetto: Re: CAMBIO MOTO ZX6R del 2005 con naked....consigli
 

Mattia636 ha scritto:


, in particolar modo la z1000 che rispetto alla brutale è un passo avanti come sospensioni e freni!
icon_wink.gif


questa è spettacolare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4246619
4246619 Inviato: 22 Apr 2008 9:09
Oggetto: Re: CAMBIO MOTO ZX6R del 2005 con naked....consigli
 

PaoloKawa ha scritto:


questa è spettacolare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma scusa Paolo..
non lo sapevi?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma dai... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


le moto papabili per un cambio??
Tuono, Superduke, S4R e Brutale...
ho messo solo un 4 cilindri... icon_asd.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4247791
4247791 Inviato: 22 Apr 2008 11:20
 

mi date un consiglio?voglio prendere una moto ma nn ho esperienza.a me piacciono le moto sportive ma sono alto 1.85 e in piu vorrei fare qualche giro con la mia ragazza.mi piace molto la ninja 600.cistaro?se no su quale altra moto posso orientarmi?
 
4252287
4252287 Inviato: 22 Apr 2008 18:04
 

per starci ci stai il problema ce l'ha la tua ragazza, le sportive non sono molto comode per il passeggero, poi per amore ci si puo anche sacrificare icon_asd.gif
 
4253661
4253661 Inviato: 22 Apr 2008 19:50
 

....poi per quanto riguarda le ultime Ninja, il passeggero ha anche lo scarico sotto la sella che ti arrostisce il culo...
Se proprio vuoi una carenata potresti considerare la Z 750 S con la mezza carena, o la Yamaha FZ6 sempre con la mazza carena.
Un po' più piccola c'è anche la Suzuki SV 650 S, che volendo si puo prendere anche con la carena intera.
Su tutte le tre moto sopracitate il passeggero starebbe più comodo che sulla ninja e, cosa da non sottovalutare, sarebbero anche più adatte per un neofita come te icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4256492
4256492 Inviato: 23 Apr 2008 1:45
Oggetto: Re: CAMBIO MOTO ZX6R del 2005 con naked....consigli
 

PaoloKawa ha scritto:


questa è spettacolare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ho avuto la sfortuna di provare su un tratto misto una brutale 750S, e sinceramente mi sono trovato piuttosto male.La spaziatura dei rapporti, l'assetto, l'erogazione del motore ai bassi..sarei tornato al volo sulla mia, seppur con minore spinta ai bassi.
Non so quanto la 910S sia avanti rispetto al 750S, mi auguro veramente che abbiano aggiornato un po' il reparto frenante con pinze ad attacco radiale, rivisto bene la rapportatura del cambio e migliorato l'assetto di serie..visto il costo totalmente differente tra le 2 moto!
Di Z1000 ne ho provate 2 (la vecchia e la nuova), e devo dire che nuova è molto più scorrevole in curva rispetto alla vecchia che era da guidare più di forza..riuscire a piegare ancora pinzato mi sembrava una cosa impensabile sulla 750S che avevo provato! icon_eek.gif
 
4256493
4256493 Inviato: 23 Apr 2008 1:47
 

GeneraleLee ha scritto:
....poi per quanto riguarda le ultime Ninja, il passeggero ha anche lo scarico sotto la sella che ti arrostisce il culo...


Certo, arrostisce il passeggero quando si gira in città..il terreno ideale per una supersport! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se per questo il laterale arrostisce lo stivale destro del passeggero..alla fine la fonte di calore è solo spostata, e si sente da fermi..in movimento è ovvio che l'aria la sposta. icon_wink.gif
 
4256733
4256733 Inviato: 23 Apr 2008 7:40
Oggetto: Re: CAMBIO MOTO ZX6R del 2005 con naked....consigli
 

Mattia636 ha scritto:


Ho avuto la sfortuna di provare su un tratto misto una brutale 750S, e sinceramente mi sono trovato piuttosto male.La spaziatura dei rapporti, l'assetto, l'erogazione del motore ai bassi..sarei tornato al volo sulla mia, seppur con minore spinta ai bassi.
Non so quanto la 910S sia avanti rispetto al 750S, mi auguro veramente che abbiano aggiornato un po' il reparto frenante con pinze ad attacco radiale, rivisto bene la rapportatura del cambio e migliorato l'assetto di serie..visto il costo totalmente differente tra le 2 moto!
Di Z1000 ne ho provate 2 (la vecchia e la nuova), e devo dire che nuova è molto più scorrevole in curva rispetto alla vecchia che era da guidare più di forza..riuscire a piegare ancora pinzato mi sembrava una cosa impensabile sulla 750S che avevo provato! icon_eek.gif


ti consiglio di riprovarci ma con una 910s/r, non dico che è meglio della tua 636, pero rispetto al 750s c'e una bella differenza, nella versione r trovi anche i radiali della brembo, e per quanto riguarda l'assetto, è la posizione di guida che fa la differenza, manubrio alto e pedane meno arretrate, in piu passo corto meno stabilita sui curvoni veloci, la z1000 non l'ho provata, l'ho avuta per un paio di anni e non dirmi che con la versione 03/06 piegavi ancora pinzato, tra l'altro neanche i tubi in treccia ti danno e dopo un ora di uso la frenata si allungava a dismisura
 
4257677
4257677 Inviato: 23 Apr 2008 9:48
 

L'entrare pinzato era riferito alla Z1000 nuova, su quello ho notato parecchie migliorie sul comportamento della moto.Diciamo che è nell'insieme la 750S che mi aveva un po' deluso, ma mi auguro di provare una 910S per vederne i miglioramenti! icon_wink.gif
 
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