Mattia636 ha scritto:
Ho avuto la sfortuna di provare su un tratto misto una brutale 750S, e sinceramente mi sono trovato piuttosto male.La spaziatura dei rapporti, l'assetto, l'erogazione del motore ai bassi..sarei tornato al volo sulla mia, seppur con minore spinta ai bassi.
Non so quanto la 910S sia avanti rispetto al 750S, mi auguro veramente che abbiano aggiornato un po' il reparto frenante con pinze ad attacco radiale, rivisto bene la rapportatura del cambio e migliorato l'assetto di serie..visto il costo totalmente differente tra le 2 moto!
Di Z1000 ne ho provate 2 (la vecchia e la nuova), e devo dire che nuova è molto più scorrevole in curva rispetto alla vecchia che era da guidare più di forza..riuscire a piegare ancora pinzato mi sembrava una cosa impensabile sulla 750S che avevo provato!
dai mattia facciamo i seri adesso
Come ciclistica la brutale è meglio equipaggiata di qualsiasi Z1000. Magari ti sei trovato male con l'assetto che il proprietario aveva adottato, o semplicemente quello di serie è un po' rigido (io per es. l'ho ammorbidito), ma sono cose by-passabili visto le pluriregolazioni che ha la brutale (a differenza dello Z). L'impianto frenante non è l'ultimo ritrovato della tecnologia, ma frena potente e modulabile, più dello Z1000 (ma io ho provato il vecchio modello).
una precisazione... la differenza in frenata semmai la fa la pompa radiale più che la pinza radiale... (e qui con 15000 euro una bella pompettina radiale ce l'avrei messa... ma non si può avere tutto dalla vita )
PS: non piegavi ancora pinzato perchè ti veniva in mente il conto da pagare in caso di scivolata per il resto il piegare ancora pinzato dipende soprattutto dalla gomma (di serie la brutale esce con i supercorsa pro)