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cambio moto ZX6R del 2005 con naked....consigli
4257938
4257938 Inviato: 23 Apr 2008 10:18
Oggetto: Re: CAMBIO MOTO ZX6R del 2005 con naked....consigli
 



Mattia636 ha scritto:


Ho avuto la sfortuna di provare su un tratto misto una brutale 750S, e sinceramente mi sono trovato piuttosto male.La spaziatura dei rapporti, l'assetto, l'erogazione del motore ai bassi..sarei tornato al volo sulla mia, seppur con minore spinta ai bassi.
Non so quanto la 910S sia avanti rispetto al 750S, mi auguro veramente che abbiano aggiornato un po' il reparto frenante con pinze ad attacco radiale, rivisto bene la rapportatura del cambio e migliorato l'assetto di serie..visto il costo totalmente differente tra le 2 moto!
Di Z1000 ne ho provate 2 (la vecchia e la nuova), e devo dire che nuova è molto più scorrevole in curva rispetto alla vecchia che era da guidare più di forza..riuscire a piegare ancora pinzato mi sembrava una cosa impensabile sulla 750S che avevo provato! icon_eek.gif


dai mattia facciamo i seri adesso icon_mrgreen.gif
Come ciclistica la brutale è meglio equipaggiata di qualsiasi Z1000. Magari ti sei trovato male con l'assetto che il proprietario aveva adottato, o semplicemente quello di serie è un po' rigido (io per es. l'ho ammorbidito), ma sono cose by-passabili visto le pluriregolazioni che ha la brutale (a differenza dello Z). L'impianto frenante non è l'ultimo ritrovato della tecnologia, ma frena potente e modulabile, più dello Z1000 (ma io ho provato il vecchio modello).
una precisazione... la differenza in frenata semmai la fa la pompa radiale più che la pinza radiale... (e qui con 15000 euro una bella pompettina radiale ce l'avrei messa... ma non si può avere tutto dalla vita icon_biggrin.gif )

PS: non piegavi ancora pinzato perchè ti veniva in mente il conto da pagare in caso di scivolata icon_lol.gif per il resto il piegare ancora pinzato dipende soprattutto dalla gomma (di serie la brutale esce con i supercorsa pro)
 
4257972
4257972 Inviato: 23 Apr 2008 10:21
 

Mattia636 ha scritto:
Diciamo che è nell'insieme la 750S che mi aveva un po' deluso, ma mi auguro di provare una 910S per vederne i miglioramenti! icon_wink.gif


Se ti aveva deluso l'assetto del 750 ti deluderà anche quello del 910 dato che telaio e sospensioni sono le stesse (anche dell'F4...). il motore è di molto più vigoroso, ma mi pare di capire che la critica fosse rivolta ad altro..
 
4259200
4259200 Inviato: 23 Apr 2008 12:45
 

Mattia636 ha scritto:
L'entrare pinzato era riferito alla Z1000 nuova, su quello ho notato parecchie migliorie sul comportamento della moto.Diciamo che è nell'insieme la 750S che mi aveva un po' deluso, ma mi auguro di provare una 910S per vederne i miglioramenti! icon_wink.gif


a livello di motore ne troverai sicuramente di differenze, e come ha detto paolo il telaio e le sospensioni sono identiche, ma come tutte le moto si tratta di adeguare l'assetto alle proprie esigenze/stile di guida, se riesci salta pure la prova della 910 e passa al 1078rr.... na bestia......
 
4263441
4263441 Inviato: 23 Apr 2008 19:55
 

Dai su, si capisce dal tuo messaggio iniziale che sei innamorato delle sportive (come darti torto icon_asd.gif )... le moto su cui sei propenso hanno tutte potenze superiori alla tua, quindi spiegami.. come le sfrutti? Pensi sia più facile sfruttare una naked? Hai una gran moto, che sicuramente ti avrà dato delle grandi soddifazioni.... non lasciarla.
 
4263887
4263887 Inviato: 23 Apr 2008 20:33
 

se prendi la Tuono,magari quella con sospensioni ohlins,bastoni tutte quelle moto che hai detto all'inizio....

corri il rischio però che poi in pista usi quella e non la ninja icon_asd.gif icon_asd.gif .......
 
4265144
4265144 Inviato: 23 Apr 2008 22:13
 

ciao collega motociclista!io terrei la ninja...è davvero molto bella!però se proprio devi cambiare ti consiglio di rimanere sulla ottima kawa e di prenderti la nuova Z1000 che è la mia naked preferita!!!pensaci bene ciao doppio_lamp.gif
 
4265671
4265671 Inviato: 23 Apr 2008 23:16
 

Nap_636 ha scritto:
se prendi la Tuono,magari quella con sospensioni ohlins,bastoni tutte quelle moto che hai detto all'inizio....

corri il rischio però che poi in pista usi quella e non la ninja icon_asd.gif icon_asd.gif .......


io questo passo ho fatto! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
però la mia tuono nn ha ohlins ma sachs,vabbè,è già comunque meglio dell'allestimento base del ninja!
la mia tuono è 04,stesso anno del ninja...ma è superiore! icon_wink.gif
 
4265680
4265680 Inviato: 23 Apr 2008 23:18
 

aggiungo...leggete la mia firma! icon_mrgreen.gif la tuono è troppo!la mia paura l'ho già detto,è che amo troppo i semimanubri,ho paura di poterli rimpiangere,ma male che va,li compro usati di una rsv e glieli monto! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
4266743
4266743 Inviato: 24 Apr 2008 8:43
 

brutaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4268848
4268848 Inviato: 24 Apr 2008 12:45
 

la Tuono è proprio un animale come moto......

Sai anche la mia speed è spettacolare.....

ora come ora sto guarendo da un'operazione e forse devo farne un'altra per andar al 100 per 100 a posto,ma poi con paolokawa dobbiamo fare un giretto per veder andare la sua Brutale......a dir la verità l'MV mi sembra una bella bicicletta rispetto a tante altre moto,premetto che io non l'ho mai provata,e come motore prorpio non saprei;magari non pienissima sotto visto che è un 4 cilindri,ma credo sempre vigorosa visto che è pur sempre un 1000.....
 
4274662
4274662 Inviato: 25 Apr 2008 0:22
 

Sicuramente come dite voi sarà stato l'assetto del proprietario che mi ha sfalsato un po' la percezione..unita al maestoso conto per il carrozziere il caso di caduta! icon_lol.gif
Sull'ultima Z1000 mi ero trovato meglio come primo impatto, ma guardandomi bene nel preciso le caratteristiche della brutale la differenza è notevole, ovviamente a favore della brutale! icon_wink.gif Quindi presumo sia una moto da cucirsi bene addosso, e poi non la schiodi dalla traiettoria! icon_wink.gif
Sulla Z invece forse è più facile trovare un feeling da subito (anche se dipende molto dalla persona, dallo stile e proprio dalle gomme), ma sicuramente i suoi limiti sono decisamente prima rispetto alla brutale!

A conti fatti, rettifico la mia prima opinione..la Z1000 non è superiore alla brutale! icon_wink.gif L'unica cosa che sconsiglio è il 750, come spinta ai bassi (che per carità ne ha, ma mi aspettavo meglio) e come rapportatura del cambio icon_wink.gif
 
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