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Sos accetto consigli per aumentare le prestazioni della 600
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:02
Oggetto: Sos accetto consigli per aumentare le prestazioni della 600
 



Ciao a tutti sono un neo motociclista, ho acquistato da poco una monster 600 del 2000, qualcuno potrebbe darmi dei consigli per aumentarne le prestazioni?


ciao a tutti


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Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:06
 

bhe ci sono tante cose da fare;D
la prima è kit centralina+ scarico + filtro aria
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:09
 

Jave su un 600 ho dei dubbi sulla centralina... icon_mrgreen.gif
Fai così
-scarico completo ( quindi terminali + collettori)
-Filtro aria sportivo
-Kit dinojet stage 2 ( comprende spilli e getti + performanti)
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:12
 

Jave ha scritto:
bhe ci sono tante cose da fare;D
la prima è kit centralina+ scarico + filtro aria


lo scarico l'ho gia modificato ho messo i gpr in titanio

immagini visibili ai soli utenti registrati



scusa la mia ignoranza ma il kit centralina si puo' mettere anche alla versione con carburatori?
sai dirmi piu o meno quanto verrebbe a costare?


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Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:18
 

Come detto prima non puoi mettere una centralina su un carburatori...dato che l'afflusso della benzina viene gestito dai carburatori e non dagli iniettori e quindi dalla centralina... icon_confused.gif Indi per cui...niente centralina!! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:33
 

duke986 ha scritto:
Come detto prima non puoi mettere una centralina su un carburatori...dato che l'afflusso della benzina viene gestito dai carburatori e non dagli iniettori e quindi dalla centralina... icon_confused.gif Indi per cui...niente centralina!! icon_mrgreen.gif


ok lo sospettavo,
il kit di cui parlavi prima quanto pou' venire a costare, e gli effetti quali sono?


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Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:37
 

il kit è composto dai getti spilli micro rondelline per spessorare gli spilli.
Sconsiglio il montaggio casereccio, prenderci al primo colp è praticamente impossibile e ogni volta c'è da riaprire i carburatori...oltre ad essere una manata è difficile (per chi non pratico) capire come coreggere...
Il prezzo non lo so...gli effetti sono una migliore carburazione più adatta a una configurazione con filtro e terminali!
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:42
 

duke986 ha scritto:
il kit è composto dai getti spilli micro rondelline per spessorare gli spilli.
Sconsiglio il montaggio casereccio, prenderci al primo colp è praticamente impossibile e ogni volta c'è da riaprire i carburatori...oltre ad essere una manata è difficile (per chi non pratico) capire come coreggere...
Il prezzo non lo so...gli effetti sono una migliore carburazione più adatta a una configurazione con filtro e terminali!


ti ringrazio domani vado dal meccanico e vedo cosa si puo' fare
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:45
 

Prova prova...ci sono diversi stage...in base al tipo di motore su cui metterli... Poi sappimi dire che ti dice!! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 21:07
 

duke986 ha scritto:
Prova prova...ci sono diversi stage...in base al tipo di motore su cui metterli... Poi sappimi dire che ti dice!! icon_mrgreen.gif


ok capo ti faro' sapere
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 22:04
 

duke986 ha scritto:
Jave su un 600 ho dei dubbi sulla centralina... icon_mrgreen.gif
Fai così
-scarico completo ( quindi terminali + collettori)
-Filtro aria sportivo
-Kit dinojet stage 2 ( comprende spilli e getti + performanti)


no cosi svuoti totalmente la moto della poca coppia che ha

quella roba serve sol ose abbinata a pistoni e cilindri da 680 altrimenti la moto diventa un bocchino
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 22:08
 

non sapevo fosse a carburatori;D
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 22:38
 

Hammercry ha scritto:


no cosi svuoti totalmente la moto della poca coppia che ha

quella roba serve sol ose abbinata a pistoni e cilindri da 680 altrimenti la moto diventa un bocchino


quindi dici che non c'e' nulla da fare me la devo tenere cosi? icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2008 2:42
 

Hammercry ha scritto:


no cosi svuoti totalmente la moto della poca coppia che ha

quella roba serve sol ose abbinata a pistoni e cilindri da 680 altrimenti la moto diventa un bocchino


Hai ragione Hammer...conviene montare il kit Dinojet stage 1... che è specifico per moto con il motore originale se non sbaglio...
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2008 8:15
 

andrea1974 ha scritto:


quindi dici che non c'e' nulla da fare me la devo tenere cosi? icon_twisted.gif


tutto si puo fare sulle moto..basta che l ofai bene ^^
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2008 10:01
 

La cosa migliore da fare sarebbe tenerti i soldi in tasca e metterli via per quando, stufo dei 50 cv del 600, vorrai passare a qualcosa di più robusto... allora darai indietro il 600 e aggiungendo quei soldi ti prenderai un... quello che vuoi! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2008 10:39
 

Desmopier ha scritto:
La cosa migliore da fare sarebbe tenerti i soldi in tasca e metterli via per quando, stufo dei 50 cv del 600, vorrai passare a qualcosa di più robusto... allora darai indietro il 600 e aggiungendo quei soldi ti prenderai un... quello che vuoi! icon_biggrin.gif


Anche a parer mio sono lavori che ti costano un fottio e non ti migliorano sostanzialmente la moto, magari ci guadagni qualche cavallo... e poi ti trovi a girare per strada con una moto che non potrebbe circolare in quanto modificata nel motore. E' vero che non se ne accorgerà nessuno e che molti girano col motore modificato, ma è giusto saperlo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2008 12:31
 

hai ragione i soldi li mettero' via comunque per la s4rs testastretta,pero' per un annetto voglio divertirmi a modificare la mia bestiolina icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2008 19:30
Oggetto: hjewoi
 

ma si hai ragione pero non spenderci piu di tanto .........sul 600 e usalo cosi come e' almeno e' piu affidabile e ti da meno rogne e poi se ti stufi tra un annetto lo cambi con un bel s2r 1000 che ha 90 cv in piena sicurezza e affidabilita oppure se vuoi il maxx vai di s4r 130cv e tante emozioni sempre con tanta affidabilita
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 20:49
Oggetto: Re: hjewoi
 

goosecat ha scritto:
ma si hai ragione pero non spenderci piu di tanto .........sul 600 e usalo cosi come e' almeno e' piu affidabile e ti da meno rogne e poi se ti stufi tra un annetto lo cambi con un bel s2r 1000 che ha 90 cv in piena sicurezza e affidabilita oppure se vuoi il maxx vai di s4r 130cv e tante emozioni sempre con tanta affidabilita


hai perfettamente ragione sabato sono andato dal mio meccanico (corre nella classe ducati challenge) mi ha detto che con 2000-3000 euro la porto hai cavalli della 900, pero' non ne vale la pena, ci prendero' la mano un annetto e poi si vedra', non si sa mai che arrivi la s4rs testa stretta.
comunque sia la bestiola e' sempre la bestiola cavalli a parte. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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