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Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 [info, modelli, richieste]
15713869
15713869 Inviato: 15 Ott 2016 21:56
 

mi arrendo...e mi dispiace. ma con IPAD il formato è JPEG. con telefono non riesco.....
 
15713879
15713879 Inviato: 15 Ott 2016 22:48
 

Il formato è giusto, devi solo ridimensionarle al max 800 x 600
 
15715056
15715056 Inviato: 18 Ott 2016 9:45
Oggetto: guarnizioni carburatore Nuovo falcone
 

Ciao a Tutti, sono a revisionare il carburatore del Nuovo Falcone VHB29A.
Oggi nelle confezioni delle guarnzioni dei carburatori (dell'Orto) vengono inserite guarnizioni di più modelli. A prenscindere da questo ho notato una guarnizione che potrebbe andare "abbastanza" precisa sul coperchio della valvola di avviamento; tra l'altro riportata anche sul printuario dei ricambi (in foto) ma non sul manuale di manutenzione del NF.
che voi sappiate ci deve stare o se ne può fare a nche a meno?
ecco le foto (scusate la grandezza non le ho ridotte... icon_asd.gif )

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15715072
15715072 Inviato: 18 Ott 2016 10:09
 

Ciao, la guarnizione ci va, per evitare infiltrazioni di aria che potrebbero disturbarti la carburazione all'avviamento. E' un piccolo e sottile OR che abbraccia la sporgenza da cui parte la molla del pistoncino (n° 22 del catalogo che hai riportato)
 
15715137
15715137 Inviato: 18 Ott 2016 12:16
 

Ah ecco, bene ... Il mio non ce l'aveva eusa_doh.gif . Ottimo!
Grazie Falcon 0509_up.gif
 
15715268
15715268 Inviato: 18 Ott 2016 16:16
Oggetto: Tachimetro Guzzi Nuovo Falcone Militare
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buona Giornata a tutti.
E' la prima volta che inizio un topic in questo forum, anche se apprezzo molto le vostre discussioni soprattutto riguardanti la Guzzi Superalce ed il Nuovo Falcone, moto che posseggo; dalle vostre discussioni ho tratto anche molte utili nozioni.
Ora scrivo perchè mi assilla un dubbio riguardante il tachimetro del mio Nuovo Falcone Militare.
Avevo notato che la lancetta del tachimetro oscillava alquanto.
Ho montato un nuovo tachimetro revisionato acquistato sulla rete, ma il problema si è presentato ugualmente. Ho sostituito guaina e corda con una nuova, ho ingrassato il rinvio, ma tutto inutilmente.
Facendo girare il tachimetro collegando la corda ad un trapano, la lancetta non oscilla.
Mi chiedo e chiedo a voi se è un problema comune a tutti i Nuovo Falcone o se devo approfondire il problema.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà collaborare.
Antonello
 
15715366
15715366 Inviato: 18 Ott 2016 19:38
 

Ciao gigante, fossi in te controller di il percorso della guaina verso il faro cercando di non fargli fare curve strette: il problema potrebbe essere quello....oppure il rinvio alla ruota che è usurato e salta qualche dente facendo oscillare il tachimetro.
 
15715592
15715592 Inviato: 19 Ott 2016 7:56
 

Concordo con girodan: nei miei N.F. la lancetta è stabile ed in più la velocità indicata è abbastanza precisa .
 
15716055
15716055 Inviato: 19 Ott 2016 21:17
 

Grazie per le risposte.
In effetti la guaina non fa molte curve.
penso che farò controllare il tachimetro e smontare il mozzo della ruota anteriore per controllare il rinvio.
 
15716476
15716476 Inviato: 20 Ott 2016 17:18
Oggetto: tachimetro guzzi nuovo Falcone
 

Buona sera a tutti.
Ho provato a sostituire il tachimetro "oscillante" con un tachimetro Veglia della Vespa PX, che ha stesso diametro e stesso attacco della corda.
Sorprendentemente la lancetta è ferma e priva di oscillazioni.
Quindi il problema è nello strumento.
Ora vorrei sapere se conoscete qualche serio artigiano in grado di revisionarlo e ripararlo, dato che dalle mie parti non ce ne sono.
Grazie a chi mi darà una mano.
 
15716554
15716554 Inviato: 20 Ott 2016 19:39
 
 
15716565
15716565 Inviato: 20 Ott 2016 19:43
 

Io ho fatto revisionare uno strumento da questo specialista ed ha fatto un ottimo lavoro:

Link a pagina di Misterimprese.it

Dopo averlo contattato, l'ho spedito ed in una settimana mi è ritornato riparato alla perfezione!!

P.S. ma non avevi detto che lo strumento era gia revisionato?? eusa_think.gif
 
15718958
15718958 Inviato: 25 Ott 2016 16:53
 

Salve a tutti.
Scusate il ritardo ma non ho avuto il tempo per rispondere per motivi di lavoro.
Si in effetti l'ho comprato revisionato su un noto sito di compravendite.
Sicuramente non era stato revisionato bene.
Ora cercherò sul link suggerito.
Ho sentito anche alcune aziende vicino a me ( Roma e Perugia). I preventivi sono di circa 100-150 Euro.
A questo punto non so se procedere con la riparazione del mio o cercarne un altro.
Comunque grazie
 
15719065
15719065 Inviato: 25 Ott 2016 20:20
 

gigante55 ha scritto:
Salve a tutti.
Scusate il ritardo ma non ho avuto il tempo per rispondere per motivi di lavoro.
Si in effetti l'ho comprato revisionato su un noto sito di compravendite.
Sicuramente non era stato revisionato bene.
Ora cercherò sul link suggerito.
Ho sentito anche alcune aziende vicino a me ( Roma e Perugia). I preventivi sono di circa 100-150 Euro.
A questo punto non so se procedere con la riparazione del mio o cercarne un altro.
Comunque grazie


Un altro?? icon_eek.gif Secondo me ormai ti conviene far revisionare il tuo, questa volta davvero....magari costicchia, ma ti ritornerà come nuovo!!
 
15739726
15739726 Inviato: 9 Dic 2016 20:04
 

Salve a tutti.
Vi parlerò ancora del mio contachilometri del Nuovo Falcone.
Dopo averlo portato a far revisionare, con scarsi risultati e quaranta euro in meno, alla Casa del Contachilometri di una città Umbra vicino alla mia, ho per caso trovato su internet un signore simpatico e molto comunicativo di Grugliasco ( TO), che per soli 50 Euro più spedizione me lo ha veramente rimesso a nuovo.
Lo consiglio a chi avesse bisogno di un restauro di un contachilometri.
Si chiama TIZIANO CAVECCHIA di Grugliasco. Non voglio fare pubblicità; se lo merita veramente.
Cordiali Saluti a Tutti
 
15739740
15739740 Inviato: 9 Dic 2016 20:34
 

Grazie della dritta 0509_up.gif

Se ne avessimo bisogno ti mandiamo un messaggio in MP.
Così ci dai il numero di telefono, magari questo Signore non vuole troppa pubblicità.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15808674
15808674 Inviato: 7 Mag 2017 15:46
Oggetto: dinamo motore guzzi nuovo falcone
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve a tutti mi
chiedo il vostro aiuto:sono alle pre con un dinamo motore efel 12v e regolatore efel montato su una guzzi nuovo falcone militare.La dinamo ha 4 spazzole in ottimo stato,indotto è stato smiccato e ccollettore liscio e pulito,i 4 campi sono efficenti,ho provato la continuità sulle lamelle del collettore ed è tutto ok,il regolatore funziona,la dinamo funziona come avviamento ma non carica nulla ossia butta fuori 0,5 volt e la lampada spia si accende sia ai bassi che alti regimi.la batteria è ok,nel dubbio ho sostituito anche il regolatore con altro analogo ma il risultato non cambia,ho eseguito la polarizzazione sfiammando con il + della battereia il morsetto 51 della dinamo,a motore acceso ho messo il tester sul 51 ma niente corrente in uscita,chiedo gentilmente il vostro aiuto,non so più a che santo votarmi.
grazie a chi vorrà darmi dei suggerimenti
 
15817205
15817205 Inviato: 21 Mag 2017 13:56
Oggetto: Fumo bianco e acre dalla marmitta del nuovo falcone 1972
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti ho da circa tre mesi un nuovo falcone al quale ho recentemente sistemato la carburazione ed altro ma mentre tentavo di capire perchè le candele non superavano i 10 giorni di vita oggi si è manifestato un nuovo sintomo dalla marmitta viene fuori un denso fumo chiaro che a minimo diventa più visibile, questo è avvenuto dopo circa un ora di viaggio, sono molto preoccupato, potrebbero essere le fasce? anche se il livello dell'olio non mi sembra scendere più del dovuto. Potete aiutarmi? Grazie
 
15817221
15817221 Inviato: 21 Mag 2017 14:28
 

Al minimo potrebbe essere un trafilaggio dallo stelo della valvola d' asp
 
15817307
15817307 Inviato: 21 Mag 2017 18:40
 

Hai notato una perdita di compressione del motore??? 0509_up.gif
 
15817323
15817323 Inviato: 21 Mag 2017 19:20
 

non mi pare ci sia una perdita di compressione e quindi di prestazione ma a volte capita che subito dopo una fase di freno motore ( decelerazione con manetta azero) riaccellerando avverto un ritorno nella scaytola del filtro aria,
 
15817335
15817335 Inviato: 21 Mag 2017 19:37
 

Allora ricontrolla l'anticipo accensione e soprattutto la carburazione... 0509_up.gif
 
15818225
15818225 Inviato: 22 Mag 2017 22:14
 

Ho additivato la benzina con Castrol Valvelmaster plus, mi chiedo potrebbe dipendere da questo?
 
15818273
15818273 Inviato: 22 Mag 2017 23:04
 

Non saprei, ma dubito... eusa_think.gif
 
15819502
15819502 Inviato: 24 Mag 2017 16:38
 

Anche il mio ha affumato il garage, stando al minimo, ma era fermo da sei mesi.
Comunque dopo una bella sgroppata, mi pare che non fuma.
 
15820009
15820009 Inviato: 25 Mag 2017 12:03
 

Salve, ho un problema con il mio NF. Capita che non resta in moto, anche dopo un pò che ci ho camminato, e tende a spegnersi con ritorno nella scatola filtro. Non uso additivo alla benzina e il serbatoio è trattato con tankerite. Candela nuova, carburazione regolata. A freddo non dà problemi.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie
 
15820012
15820012 Inviato: 25 Mag 2017 12:07
 

Puntine valide e fase a posto ?
Hai controllato per bene ?

...........perchè il problema mi sa sia proprio lì............ icon_wink.gif

Lo scherzo te lo faceva anche quest'inverno o ha cominciato con i primi caldi ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15820244
15820244 Inviato: 25 Mag 2017 18:57
 

No lo fa da un po'. Le puntine sembrano a posto. In realtà lo ha sempre fatto. Forse ho la fase sbagliata.
 
15831812
15831812 Inviato: 14 Giu 2017 20:06
Oggetto: rimontaggio coperchio dopo lavoro su frizione o molla cambio
 

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la moto NUOVO FALCONE aveva difficolta' di tenuta della 2-terza marcia a causa di una lunghissima inattività- Stava migliorando quando la scorsa settimana la leva del cambio ha perso consistenza - Ho aperto il coperchio del basamento a cui si accede sia alla frizione che alla molla ed ho trovato la molla rotta in un braccio. Il reperimento e' stato difficoltoso ma ho trovato una molla del V7 che mi sembra funzionare, Il problema e' ora il rimontaggio del coperchio ed il corretto inserimento della leva frizione sulla frizione stessa
HO letto interessanti post di altri nel sito che parlavano di come migliorare il funzionamento della frizione che non riesco piu' a trovare
Grazie per l'aiuto,Franco X
Mi scuso , non sapevo che era vietato indicare il n. di telefono. Grazie-

***Modificato da girodan: niente numeri telefonici! Contatti solo in privato***
 
15832010
15832010 Inviato: 15 Giu 2017 8:00
 

Io ho rotto la molla della leva cambio. Si trova facilmente c/o negozi di Mandello: Valpolini ecc. e ne tengo una di riserva.
Il montaggio leva frizione è di facile intuito, ha un verso solo.
 
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