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rulli giusti per scatto in partenza (URGENTE)
4210707
4210707 Inviato: 17 Apr 2008 15:57
Oggetto: rulli giusti per scatto in partenza (URGENTE)
 

CIAO A TUTTI ... ho un enorme problema... ho montato l'arrow extreme sul mio sr stealth completamente originale togliendo il blocco e montando i rulli da 4 grammi che mi sono usciti insieme allo scarico....il problema è che nn si decide a partire e salire di giri nemmeno se lo si spinge icon_sad.gif ...mi hanno gia consigliato essendo il mio un motorino originale di appesantire i rulli mettendo dei 5.5 grammi, tuttavia i miei amici insistono dicendo di mettere dei 3.5 grammi...chiedo conferme grazie
 
4210758
4210758 Inviato: 17 Apr 2008 16:01
 

se non parte così che vuoi anche appesantire??? devi mettere i 3.5..
 
4210776
4210776 Inviato: 17 Apr 2008 16:02
 

ma ti hanno dato solo i rulli? perchè sembra che sia un porblema della frizione che non attacca quando deve...
in teoria insieme alla marmitta ti dovrebbero dare sia i rulli che le mollettine.. altrimenti devi comprare delle mollettine più pesanti.... icon_wink.gif
 
4210861
4210861 Inviato: 17 Apr 2008 16:10
 

si cerano solo i rulli ....comunque è vero la mia frizione è andata ...infatti sto mettendo via i soldi per la fly...non potrebbe essere anche un problema di carburazione?
 
4210875
4210875 Inviato: 17 Apr 2008 16:11
 

WoLFaRRi009300 ha scritto:
si cerano solo i rulli ....comunque è vero la mia frizione è andata ...infatti sto mettendo via i soldi per la fly...non potrebbe essere anche un problema di carburazione?
si dovresti aumentare il getto di qualche tacca ma soprattutto cambiare la frizione mettendoci anche delle mollette più dure.. altrimenti il problema persiste... icon_wink.gif
 
4210902
4210902 Inviato: 17 Apr 2008 16:13
 

grazie ...sono sempre però molto confuso perche non riesco a capire perche qui sul forum erano tutti d'accordo per appesantire icon_rolleyes.gif
 
4210917
4210917 Inviato: 17 Apr 2008 16:15
 

è la frizione il problema per lo scatto, non i rulli....devi cambiarla e mettere delle molle abbastanza dure in modo tale da farlo partire in coppia...già i 4g di rulli mi sembrano leggeri per uno scooter originale....per la carburazione lo senti se si affoga ma non nello scaytto ma su tutto l'arco dell'erogazione e senti se hai vuoti....al massimo può essere grassa e devi smagrire ma su quello ti regoli con il colore della candlea....comunque il tuo problema è la frizione e appesantisci i rulli che sono leggeri(dopo aver cambiato frizza)ciao
 
4210942
4210942 Inviato: 17 Apr 2008 16:17
 

ok grazie almeno su sta benedetta frizione sono sicuro ma i rulli continuano a arrivare risposte differenti.....comunque non fa vuoti....e quando il motorino e freddo schinta ma poi quando sale la temperatura che non parte piu da fermo!!!
 
4210947
4210947 Inviato: 17 Apr 2008 16:18
 

WoLFaRRi009300 ha scritto:
grazie ...sono sempre però molto confuso perche non riesco a capire perche qui sul forum erano tutti d'accordo per appesantire icon_rolleyes.gif
in effetti sono un pochettino leggeri... comunque il tuo vero problema è la frizione... se senti che i rulli sono troppo leggeri li metti sui 5,5/6.. (CONSIGLIATO icon_wink.gif )
 
4210954
4210954 Inviato: 17 Apr 2008 16:19
 

WoLFaRRi009300 ha scritto:
ok grazie almeno su sta benedetta frizione sono sicuro ma i rulli continuano a arrivare risposte differenti.....comunque non fa vuoti....e quando il motorino e freddo schinta ma poi quando sale la temperatura che non parte piu da fermo!!!
nono non è la carburazione....però potrebbe essere magra,guarda la candela...e poi come dici anche tu è la frizione...i rulli vedria hce saranno leggeri....per me ti vanno bene sui 5.5
 
4211007
4211007 Inviato: 17 Apr 2008 16:24
 

i rulli per vedere se noto differenza proverò a montare gli originali che sono da 5 e se ci sono miglioramenti prendero i 5.5 se no al contrario i 3.5........comunque non capisco il fatto della candela ...ti so dire pero che settimana scorsa quando ho acceso il motorino dava dei vuoti e alla fine si è spento cosi ho dovuto cambiare la candela
 
4211133
4211133 Inviato: 17 Apr 2008 16:35
 

raga ci siete
 
4211262
4211262 Inviato: 17 Apr 2008 16:48
 

WoLFaRRi009300 ha scritto:
i rulli per vedere se noto differenza proverò a montare gli originali che sono da 5 e se ci sono miglioramenti prendero i 5.5 se no al contrario i 3.5........comunque non capisco il fatto della candela ...ti so dire pero che settimana scorsa quando ho acceso il motorino dava dei vuoti e alla fine si è spento cosi ho dovuto cambiare la candela
nono al massimo lascia i 4 di rulli... TUTTO il problemaè dovuto alla frizione...... icon_wink.gif
 
4211471
4211471 Inviato: 17 Apr 2008 17:10
 

WoLFaRRi009300 ha scritto:
i rulli per vedere se noto differenza proverò a montare gli originali che sono da 5 e se ci sono miglioramenti prendero i 5.5 se no al contrario i 3.5........comunque non capisco il fatto della candela ...ti so dire pero che settimana scorsa quando ho acceso il motorino dava dei vuoti e alla fine si è spento cosi ho dovuto cambiare la candela
devi vedere il colore della candela qunsdo la smonti....se la candela è bianca la carburazione è magra,se è nera è grassa...deve essere nocciola...
 
4211896
4211896 Inviato: 17 Apr 2008 17:54
 

Se da freddo gli va bene vuol dire che è grasso,infatti scaldandosi il motore ingrassa ancora.
Sennò potrebbe essere un problema sulle mollettine della frizione,scaldandosi si aprono troppo presto.
 
4212123
4212123 Inviato: 17 Apr 2008 18:14
 

grazie a tutti ...comunque la candela era nera e tutta incrostata ...ho provato a pulirla ma niente da fare....allora dite che con una ricarburata almeno qualcosina risolvo? poi appena avrò i soldi prendo la fly
 
4212275
4212275 Inviato: 17 Apr 2008 18:25
 

teeodor ha scritto:
Se da freddo gli va bene vuol dire che è grasso,infatti scaldandosi il motore ingrassa ancora.
Sennò potrebbe essere un problema sulle mollettine della frizione,scaldandosi si aprono troppo presto.

è??????? icon_eek.gif
è il contrario, se è grasso fa tanto fumo in partenza e ci mette tanto a scaldarsi
poi quando si scalda al max si smagrisce... bha ...
comunque x me è la frizza xkè se proprio non ti parte nn vedo altro motivo
nn riesce a staccare
prova cn mollette + dure
 
4212712
4212712 Inviato: 17 Apr 2008 19:02
 

il mio infatti fa tanto fumo in partenza...
 
4214609
4214609 Inviato: 17 Apr 2008 21:29
 

metti variatore malossi con mollette e molla di contrasto bianche.. icon_wink.gif
no beh...se non vuoi montare variatori metti le mollette gialle malossi...oppure molla bianca e mollette bianche...anche se direi che con i rulli da 4 e la molla bianca non sarebbe un granche...prova mollette gialle icon_wink.gif malossi mi raccomando! (I COLORI E LE DUREZZE CAMBIANO DI MARCA A MARCA...IO CONOSCO LE MALOSSI)
 
4219041
4219041 Inviato: 18 Apr 2008 14:01
 

grazie ma io ho la frizione andata... mi conviene montare lo stesso mollette gialle...e se si con che grammatura di rulli!?!? grazie
 
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