mkobau ha scritto:
ciao,,ringrazio del ben ritrovato,per il serbatoio "bozzato"per i codici colori non ci sono problemi,se cerchi un ottimo carrozziere visto che frequenti Legnano ne ho uno praticamente dietro casa!,onesto,capace e appassionato di mezzi d'epoca e mio carissimo amico.
Dalle foto sembra in ottime condizioni per l'età.marco
Come ho già spiegato in un altro topic io e mio padre ci arrangiamo in tutto, compreso nell'arte del carrozziere e posso assicurare che ci viene discretamente bene, tanto che molte persone ci hanno chiesto se potessimo fare il lavoro per loro (abbiamo rifiutato, dato che il nostro è un hobby, non un lavoro).
Il problema è che come detto voglio conservarla al 100%, riverniciare il serbatoio secondo me non è conveniente perchè tutta la moto avrebbe un aspetto vissuto, mentre quest'ultimo sarebbe lucido creando un contrasto per me inaccettabile!
Vorrei non restaurarlo, perchè come anche tu hai notato è in ottime condizioni (assicuro che le foto rendono giustizia allo stato di conservazione, è davvero messa molto bene!). Quindi l'unico modo è trovare un serbatoio conservato in condizioni migliori. Se proprio nei mesi a venire non riuscirò a trovarlo penso di provare a far uscire un po' i bozzi e tenermela così, perchè quella patina di vissuto mi piace!