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Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

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Rs 50 by rotax 123 [gt del 125 sul 50]
912848
912848 Inviato: 2 Dic 2006 17:01
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
marco_90 ha scritto:
stupenda...poi il faro cosi una meraviglia....ma l hai mai tirata oppure e sempre work in progress.....



una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...
 
912853
912853 Inviato: 2 Dic 2006 17:01
 

sixtyfive ha scritto:
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marco_90 ha scritto:
stupenda...poi il faro cosi una meraviglia....ma l hai mai tirata oppure e sempre work in progress.....



una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza
 
912856
912856 Inviato: 2 Dic 2006 17:03
 

ale88 ha scritto:
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stupenda...poi il faro cosi una meraviglia....ma l hai mai tirata oppure e sempre work in progress.....



una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza


xk dovrebbe soffrirne???
 
912864
912864 Inviato: 2 Dic 2006 17:04
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
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stupenda...poi il faro cosi una meraviglia....ma l hai mai tirata oppure e sempre work in progress.....



una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza


xk dovrebbe soffrirne???



ma xkè si, il telaio è quello del 50, bisogna considerare le vibrazioni, le sollecitazioni a cui è sottoposto le torsioni ecc.
 
912868
912868 Inviato: 2 Dic 2006 17:05
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
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una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza


xk dovrebbe soffrirne???



ma xkè si, il telaio è quello del 50, bisogna considerare le vibrazioni, le sollecitazioni a cui è sottoposto le torsioni ecc.


si ma nn credo k il motore ne risenta...
 
912875
912875 Inviato: 2 Dic 2006 17:07
 

sixtyfive ha scritto:
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una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


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beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza


xk dovrebbe soffrirne???



ma xkè si, il telaio è quello del 50, bisogna considerare le vibrazioni, le sollecitazioni a cui è sottoposto le torsioni ecc.


si ma nn credo k il motore ne risenta...



si, le vibrazioni influiscono molto sul rendimento di un motore, cosi come il calore
 
912879
912879 Inviato: 2 Dic 2006 17:08
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
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stupenda...poi il faro cosi una meraviglia....ma l hai mai tirata oppure e sempre work in progress.....



una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


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beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza


xk dovrebbe soffrirne???



ma xkè si, il telaio è quello del 50, bisogna considerare le vibrazioni, le sollecitazioni a cui è sottoposto le torsioni ecc.


si ma nn credo k il motore ne risenta...



si, le vibrazioni influiscono molto sul rendimento di un motore, cosi come il calore


questo nn lo sapevo!
 
912892
912892 Inviato: 2 Dic 2006 17:11
 

sixtyfive ha scritto:
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stupenda...poi il faro cosi una meraviglia....ma l hai mai tirata oppure e sempre work in progress.....



una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


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beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza


xk dovrebbe soffrirne???



ma xkè si, il telaio è quello del 50, bisogna considerare le vibrazioni, le sollecitazioni a cui è sottoposto le torsioni ecc.


si ma nn credo k il motore ne risenta...



si, le vibrazioni influiscono molto sul rendimento di un motore, cosi come il calore


questo nn lo sapevo!




si infatti un motore raffreddato bene rende d+.

l'impianto di raffreddamento xò nn deve essere cosi "forte" da nn far andare il motore in temperatura xkè è + dannoso ke altro
 
912906
912906 Inviato: 2 Dic 2006 17:15
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
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stupenda...poi il faro cosi una meraviglia....ma l hai mai tirata oppure e sempre work in progress.....



una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza


xk dovrebbe soffrirne???



ma xkè si, il telaio è quello del 50, bisogna considerare le vibrazioni, le sollecitazioni a cui è sottoposto le torsioni ecc.


si ma nn credo k il motore ne risenta...



si, le vibrazioni influiscono molto sul rendimento di un motore, cosi come il calore


questo nn lo sapevo!




si infatti un motore raffreddato bene rende d+.

l'impianto di raffreddamento xò nn deve essere cosi "forte" da nn far andare il motore in temperatura xkè è + dannoso ke altro


be quello della temperatura lo sapevo..

nn saopevo qll delle vibrazioni..
 
912920
912920 Inviato: 2 Dic 2006 17:18
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
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stupenda...poi il faro cosi una meraviglia....ma l hai mai tirata oppure e sempre work in progress.....



una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza


xk dovrebbe soffrirne???



ma xkè si, il telaio è quello del 50, bisogna considerare le vibrazioni, le sollecitazioni a cui è sottoposto le torsioni ecc.


si ma nn credo k il motore ne risenta...



si, le vibrazioni influiscono molto sul rendimento di un motore, cosi come il calore


questo nn lo sapevo!




si infatti un motore raffreddato bene rende d+.

l'impianto di raffreddamento xò nn deve essere cosi "forte" da nn far andare il motore in temperatura xkè è + dannoso ke altro


be quello della temperatura lo sapevo..

nn saopevo qll delle vibrazioni..



ah ok icon_wink.gif
 
914105
914105 Inviato: 3 Dic 2006 1:32
 

tutte minchiate
la temperatura sta 50 gradi come un blocco sp deve stare vibrazioni non ce ne sono al contrario di come dite voi
ah con il vecchio gt ci avevo fatto la vacanza al mare mai ninete non è mai successo niente se le cose artigianale le fai come si deve non si rompe nulla è se le fai a c***o di cane che si rompe dopo 100 metri
 
914112
914112 Inviato: 3 Dic 2006 1:41
 

mau87 ha scritto:
tutte minchiate
la temperatura sta 50 gradi come un blocco sp deve stare vibrazioni non ce ne sono al contrario di come dite voi
ah con il vecchio gt ci avevo fatto la vacanza al mare mai ninete non è mai successo niente se le cose artigianale le fai come si deve non si rompe nulla è se le fai a c***o di cane che si rompe dopo 100 metri



nn parlavamo del calore a proposito del tuo lavoro.
ma x il resto si. vibrazioni e torsioni esagerate (considerando ke il telaio è pur sempre x il 50) possono crearti molti problemi.

x quanto riguarda le modifiche artigianali nn mi esprimo nn avendo visto a fondo il lavoro
 
914222
914222 Inviato: 3 Dic 2006 9:39
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
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marco_90 ha scritto:
stupenda...poi il faro cosi una meraviglia....ma l hai mai tirata oppure e sempre work in progress.....



una moto simile è sempre work in progres xkè un giorno si e l'altro pure si spacca qualcosa


si appunto...

le cose artigianali nn sempre sn molto resistenti...


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



beh nn sempre le cose artgianali fanno schifo come resistenza.. icon_lol.gif

xò in questo caso una moto sistemata cosi diventa abbastanza innaffidabile


si xk il telaio è del 50...

e molte cose sn rimaste del 50...

quindi nn le sopporta...



ecco vedi ke hai capito cosa intendevo? icon_wink.gif

poi anke a livello di motore secondo me soffre abbastanza


xk dovrebbe soffrirne???



ma xkè si, il telaio è quello del 50, bisogna considerare le vibrazioni, le sollecitazioni a cui è sottoposto le torsioni ecc.


si ma nn credo k il motore ne risenta...



si, le vibrazioni influiscono molto sul rendimento di un motore, cosi come il calore


questo nn lo sapevo!




si infatti un motore raffreddato bene rende d+.

l'impianto di raffreddamento xò nn deve essere cosi "forte" da nn far andare il motore in temperatura xkè è + dannoso ke altro


be quello della temperatura lo sapevo..

nn saopevo qll delle vibrazioni..



ah ok icon_wink.gif


mhhmm icon_rolleyes.gif secondo me nn ti conviene cambiare il gt
 
914249
914249 Inviato: 3 Dic 2006 10:03
 

hai fatto un bel lavoro (penso k l'abbia fatto tu...) icon_lol.gif
 
916891
916891 Inviato: 4 Dic 2006 0:26
 

primo ma come fai a dire che vibra se non ci sei mai montato sopra?
secondo il gt l'ho gia cambiato e lavorato da massimo tedeschi e gia rodato niente problemi
terso si ho fatto tutto da me
quarto appena ho i video ve li faccio vedere
 
919142
919142 Inviato: 4 Dic 2006 19:03
 

mau87 ha scritto:
primo ma come fai a dire che vibra se non ci sei mai montato sopra?
secondo il gt l'ho gia cambiato e lavorato da massimo tedeschi e gia rodato niente problemi
terso si ho fatto tutto da me
quarto appena ho i video ve li faccio vedere



x quanto mi riguarda te la tiri fin troppo con la sta moto. (senza offesa)

conosco gente ke sulla mito ha messo anke il blocco della elephant icon_rolleyes.gif
e un altro sta cercando di infilarci un 4 cilindri jappo. x quanto mi riguarda nn è una novità e quindi conosco anke i problemi ke si vengono a creare, nn scrivo tanto x sgranchire le dita io

le vibrazioni ci sn sicuramente nn c'è bisogno di salirci x capirlo
 
920710
920710 Inviato: 5 Dic 2006 10:09
 

moderatori guardate k quota ha fatto fullpower e poi k vegono bannati siamo sempre noi nn è giusto ha occupato una pagina intera..........



quoto ale88, nn è k hai fatto un MIRACOLO dalla meccanica hai solo preso un blocco 125 e l'hai messo su un 50 cc k tra l'altro hanno lo stesso telaio e lo stesso spazio x il gt nn hai nemmeno dovuto modificare il telaio
ho visto cose ben + complicate.... icon_wink.gif
 
920854
920854 Inviato: 5 Dic 2006 11:22
 

pilozza ha scritto:
moderatori guardate k quota ha fatto fullpower e poi k vegono bannati siamo sempre noi nn è giusto ha occupato una pagina intera..........



quoto ale88, nn è k hai fatto un MIRACOLO dalla meccanica hai solo preso un blocco 125 e l'hai messo su un 50 cc k tra l'altro hanno lo stesso telaio e lo stesso spazio x il gt nn hai nemmeno dovuto modificare il telaio
ho visto cose ben + complicate.... icon_wink.gif


nn ti preuccupare ho gli okki x guardare e full..ha già la sua storia tornando a mau senza fare troppo i fighetti a mio avviso invece ke stare a tirar fuori le + complicate elaborazioni ke abbiate visto fare.... io mi fermerei un attimo a fargli i complimenti, nn é da poko ke un ragazzo della mia eta in su si fermi a giocare con un 50 e si diverta ankora a modificarlo icon_wink.gif e diciamo un rs50 ke diventa 125 vuole la sua attenzione icon_twisted.gif
 
920904
920904 Inviato: 5 Dic 2006 11:45
 

certo gli do att k ha fatto una bella cosa ma nn ha fatto una cosa così difficile come ho gia detto ho visto elaborazioni e operazioni meccaniche molto + difficili.... nn volevo sminuire nessuno nn è nei miei interessi.... icon_lol.gif
 
920910
920910 Inviato: 5 Dic 2006 11:48
 

pilozza ha scritto:
certo gli do att k ha fatto una bella cosa ma nn ha fatto una cosa così difficile come ho gia detto ho visto elaborazioni e operazioni meccaniche molto + difficili.... nn volevo sminuire nessuno nn è nei miei interessi.... icon_lol.gif


io ke ho messo le mani sulla mia nn lo trovo neanke una cosa tanto facile da fare 0509_up.gif
 
920921
920921 Inviato: 5 Dic 2006 11:52
 

basta smontare un GT (k è come metterlo al banco) e montare l'altro con pignone, catena , corone etc icon_cool.gif
 
920926
920926 Inviato: 5 Dic 2006 11:54
 

pilozza ha scritto:
basta smontare un GT (k è come metterlo al banco) e montare l'altro con pignone, catena , corone etc icon_cool.gif


se hai lavorato abbastanza sulla tua moto e su un blokko rotax 122 sai ke il lavoro di addattamento é abbastanza fatikoso e nn semplice cm sembra..
 
920960
920960 Inviato: 5 Dic 2006 12:08
 

io sulla mia moto ci lavoro quotidianamante e ho lavorato spesso su 125 cc e molta gente k conosco fa spesso queste cose (scambia i blocchi)
con un mio amico e un ragazzo + grande abbiamo fatto anke un go-kart icon_cool.gif...... io ho iniziato elaborando le macchinine elettriche (radiocomandate) a 11 anni gli mettevo i motori da 12 volt al posto di quella da 6 volt icon_wink.gif

io parlavo in personale x me nn ci sono poi sti gran casini a adattare un blocco.... icon_lol.gif
 
920971
920971 Inviato: 5 Dic 2006 12:12
 

pilozza ha scritto:
io sulla mia moto ci lavoro quotidianamante e ho lavorato spesso su 125 cc e molta gente k conosco fa spesso queste cose (scambia i blocchi)
con un mio amico e un ragazzo + grande abbiamo fatto anke un go-kart icon_cool.gif...... io ho iniziato elaborando le macchinine elettriche (radiocomandate) a 11 anni gli mettevo i motori da 12 volt al posto di quella da 6 volt icon_wink.gif

io parlavo in personale x me nn ci sono poi sti gran casini a adattare un blocco.... icon_lol.gif


complimenti io invece di tempo c'é ne devo perdere sempre tanto dietro a questi giokkatoli..sembra tanto facile a parole..(parere mio) ma quando si é sotto a lavorare sulla moto o motina ke sia le ore volano via...nn é la prima volta ke x un lavoro tanto facile perdo delle giornate icon_wink.gif
 
920991
920991 Inviato: 5 Dic 2006 12:21
 

nn ho detto che sono lavori veloci ma k sono lavori nn troppo impegnativi io ci impiego sempre molto tempo anke solo x smontare il gt xke x me la moto è delicata e la tratto come mia figlia e faccio sempre le cose fatte meglio k posso senza stare a vedere il tempo...........
 
920998
920998 Inviato: 5 Dic 2006 12:25
 

pilozza ha scritto:
nn ho detto che sono lavori veloci ma k sono lavori nn troppo impegnativi io ci impiego sempre molto tempo anke solo x smontare il gt xke x me la moto è delicata e la tratto come mia figlia e faccio sempre le cose fatte meglio k posso senza stare a vedere il tempo...........


vero le nostre bambine icon_lol.gif beh stiamo andando un pò ot..vediamo kosa ne penserà mau icon_wink.gif
 
921006
921006 Inviato: 5 Dic 2006 12:28
 

ma si dai mau è un bravissimo capo è severo quando serve e tollerante quando è giusto così............ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif SLURP..........
 
921009
921009 Inviato: 5 Dic 2006 12:29
 

pilozza ha scritto:
ma si dai mau è un bravissimo capo è severo quando serve e tollerante quando è giusto così............ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif SLURP..........


spammone 0509_si_picchiano.gif
 
921483
921483 Inviato: 5 Dic 2006 14:52
 

ragazzi l'unica cosa che posso dirvi visto che voi dite che mettere un blocco 125 non è una cosa troppo difficoltosa beh vi do ragione perche se avessi messo solo quello lo avrei finito in una settimana ma siccome è da un anno che ci sto lavorando un motivo in più ci sarà no?
tipo
mettere avantreno rs 125
far lavorare le forche farle anodizzare oro
far anodizzare i semimanubri
smontare il blocco
aprirlo fino all'ultima vite lavorarlo e rimettere tutto nuovo
cambiare carburatore (38 mikuni)
cambiare filtro
far lavorare il gt da massimo tedeschi
mettere trasmissione passo 415
mettere il filo del gas che non vah più bene
mettere i cerchi marchesini
modificare il forcellone
cambiare strumentazione
sabbiare vai parti del telaio
mettere dischi a margherita davanti e dietro
mettere cupolino monofaro in vetroresina
mettere codino con fiacchetti uniti tutto in vetroresina
mettere le carene laterali in vetroresina
e tante altre cose
è questo che mi fa essere orgoglioso della mia rs perche la sto curando in tutti i particolari che vuoi che sia mettere un blocco 125 sotto la difficolta è nel completare tutti i particolari e per far ciò ci vogliono soldi tempo e passione e pazienza
non so se ho reso l'idea
 
921595
921595 Inviato: 5 Dic 2006 15:18
 

nn ci vorrà mica un anno a montare un38 e a lavorare un cilindro 2t..... cmq nn sto togliendo niente ne alla tua moto ne a te hai fatto un ottimo lavoro ma da come ne parli sembra k tu abbia messo un blocco della CBR 600 su un 50 cc..........


cmq come ti ho gia detto hai fatto un ottimo lavoro
 
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