flaviopk ha scritto:
è da un pò che nn scrivo su qst forum...
comunque volevo dire in quanto alla ciclistica del derbi 50 posso confermare che anche se alla motorizzazione c'è scritto telaio 50cc, omologato 50cc, ecc..., io con mio zio (meccanico) abbiamo preso le misure di un gpr125 e di un gpr 50...
risultato... beh il telaio è IDENTICO
le unche cose che cambiano (ciclisticamente) sono: gomme, pinza freno anteriore, codone posteriore e larghezza PLASTICHE anteriori...
le gomme si possono montare senza cambiare i cerchi, la pinza freno si monta negli stessi supporti, il codone credo sia trascurabile in quanto fa parte della carrozzeria e pure le plastiche anteriori... infatti montano uno spessore maggiore di plastica, che è una caxxata farselo di alluminio...
ho sotto mano un motore gilera kk125 da circa 28 cv da elaborare, con mio zio se tutto va bene entro fine aprile dovremo finire, per ora abbiamo tirato giù il blocco 50 per vedere se entra, al max modifichiamo qualche staffa...
MA POSSO GARANTIRE che se questa operazione prevede allargamenti di telaio e co... allora sarò il primo a lasciare perdere...
buon lavoro...
grande, tienici informati