Lucas ha scritto:
davidezena ha scritto:
appunto perchè qui si danno consigli bisognerebbe dire a qualcuno come fare invece di fare un sacco di storie sulla difficoltà e altre cose...
Bisognerebbe dire come fare ? Perchè tu lo sai come fare ? Sai quant'è il coefficiente di torsione del telaio originale ? Sai dove va rinforzata la struttura e con quale tipo di saldatura è meglio farlo ? Sai l'interasse del canotto di sterzo per vedere se è compatibile con l'avantreno di un 125 ?
Io sono appassionato di elaborazioni ma una cosa del genere la sconsiglio a chiunque perchè :
-E' molto pericoloso, una piccola svista in fase di progettazione e si può perdere la VITA
-E' molto difficile, per fare un lavoro fatto bene occorrono conoscenze, mezzi ed esperienza sul campo
-E' inutile, si otterrebbe un mezzo con tanta potenza e niente controllo
-Non c'è gusto ad installare un rotax, la sfida sta nel far andare il motore con cui nasce la moto
Per tutti questi motivi mi quoto
Lucas ha scritto:
Lascia perdere, non ne vale proprio la pena
in effetti hai ragione... ammetto che forse questo è un po esagerato visto che come dici tu il telaio è diverso(io pensavo fosse uguale come nell'hm)... però ho letto diversi topic in cui si diceva di lasciare stare su cose che erano molto + fattibili di questa ed è per questo che ho scritto le cose di prima...