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Aprilia rs 50 [Prezzo per monare blocco 125]
2986456
2986456 Inviato: 20 Nov 2007 19:41
Oggetto: Aprilia rs 50 [Prezzo per monare blocco 125]
 

salve a tutti, dato che apparentemente moto 50 4t non esistono ( oltre la polini ) avevo pensato ad un ' aprilia rs 50 modello vecchio, massimo del 2005.

volevo chiedervi una cosa:

se io prendo questa moto usata e ci faccio montare un blocco da 125 cc. quanto mi viene a costare? devo rinforzare anche il telaio o è lo stesso del 125?
 
2986507
2986507 Inviato: 20 Nov 2007 19:45
 

penso sia illegale...

e dovrebbero cambiare:

freni
pneumatici

e FORSE(nn ne sono sicuro) il telaio(mi sembra + grande..)
 
2986520
2986520 Inviato: 20 Nov 2007 19:46
 

prenditi il 125 direttamente
 
2986537
2986537 Inviato: 20 Nov 2007 19:48
 

XD ma come prezzi come stiamo? io ho un mio amico che ha montato su un runner 125 4t il blocco di un runner 250 e non ha pagato assai, tipo 50 euro una cosa del genere...a me quanto costerebbe?
 
2986538
2986538 Inviato: 20 Nov 2007 19:48
 

è una cosa molto impossibile da fare..devi cambiare il forcellone a causa della diversa posizione della trasmissione,le forcelle,i freni,il telaio è da rinforzare..credo ci siano altre cose ma non ricordo..con tutti i pezzi che ti devi procurare fai prima a comprarti un 125 che spendi meno,oltretutto è una cosa illegale.. icon_wink.gif
 
2986543
2986543 Inviato: 20 Nov 2007 19:49
 

il telaio nn è lo stesso come non lo è tutta la ciclistica, alla fine ti ritroveresti una 50 strapompata ke ti fa 160 all' ora ma ke poi nn puoi dosare xkè con la ciclistica ke si ritrova ti inizi a fare le croci già a 130 all' ora!.

comunque ti viene a costare un patrimonio!
c' era uno di un forum ke aveva l' rs 50 del 2003 mi pare e ci aveva messo il blocco della mito seven speed! non sò quanto abbia speso ma puoi parlarci!

dato ke sarebbe spam x trovarlo basta che scrivi "aprilia rs 50@125 7 speed" su google.
 
2986552
2986552 Inviato: 20 Nov 2007 19:50
 

come gia detto...

fai prima a prenderti il 125..
 
2986562
2986562 Inviato: 20 Nov 2007 19:50
 

si lo so che è illegale...ma nella mia città è permesso tutto....pensate che oggi siamo passati su un free in due senza casco a 60 km/h davanti una pattuglia della polizia ferma con 3 poliziotti fuori dalla macchina e ...
GLI SBIRRI MUTIIIII!!! icon_lol.gif

comunque ( basta ot. scusate ) io pensavo che si dovesse solo cambiare il motore senza forcelle , freni , e tutto il resto...e se mettessi un blocco 100 ( se esiste ) o 85 quanto costa? e la moto quanto mi farebbe di vel. max? e il prezzo?
 
2986566
2986566 Inviato: 20 Nov 2007 19:51
 

comunque se per questo anke camminare con la 50 senza diaframmi o col 125 con la jolly sarebbe "illegale" ma questo è un paese dove certe cose si sorvolano icon_wink.gif
 
2986577
2986577 Inviato: 20 Nov 2007 19:52
 

Citazione:
...ma nella mia città è permesso tutto


scusa ma che ragionamento è? icon_rolleyes.gif
 
2986581
2986581 Inviato: 20 Nov 2007 19:53
 

MarcoRace ha scritto:
si lo so che è illegale...ma nella mia città è permesso tutto....pensate che oggi siamo passati su un free in due senza casco a 60 km/h davanti una pattuglia della polizia ferma con 3 poliziotti fuori dalla macchina e ...
GLI SBIRRI MUTIIIII!!!


questa non è una novità..
di certo sarebbe meglio non continuare a fare certe cose..ma ognuno è libero di farle..
 
2986595
2986595 Inviato: 20 Nov 2007 19:54
 

quoto paky rs, anche mettere il portatarga non omologato o anche dei semplici specchietti, è illegale, ma mica perquesto uno non cambia il portatarga...

e comunque il casco lo metto sempre , è che ho dovuto fare solo 3 metri di strada per portare il mezzo dal garage sotto al mio palazzo, non sono un pazzo che impenna senza casco cn una gamba e l'altra fuori icon_eek.gif icon_lol.gif
 
2986604
2986604 Inviato: 20 Nov 2007 19:55
 

guarda il blocco 100 non esiste al massimo puoi montare il GT 80cc sull' rs 50 come prezzi credo sfiori i 250 mentre come prestazioni ti dico solo ke un mio amiko con la 50 2006 aveva il GT 80cc lavorato e una polini con pancia lavorata sui diagrammi! so solo ke toccava i 130 ma ke a quella velocità e con quelle gomme era troppo instabile! icon_wink.gif
 
2986605
2986605 Inviato: 20 Nov 2007 19:55
 

PakyRS ha scritto:
comunque se per questo anke camminare con la 50 senza diaframmi o col 125 con la jolly sarebbe "illegale" ma questo è un paese dove certe cose si sorvolano icon_wink.gif


è illegale anche questo...però ci sono vari livelli..
1-50 senza strozzi..
2-125 con marmitta non omologata..
3- da 50 a 125...
 
2986634
2986634 Inviato: 20 Nov 2007 19:57
 

e come durata come stiamo? non vorrei mettere un 80 cc. e poi dopo, vedere la moto sfondata...
 
2986646
2986646 Inviato: 20 Nov 2007 19:58
 

se guardi su e-bay cè una rs chesterfield con il blocco di una 125....lui però ha cambiato tutto per renderla sicura...comunque io non mi fiderei a andare con un 50 a 160km/h o anche di piu....
 
2986656
2986656 Inviato: 20 Nov 2007 19:59
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif anke questo è vero, xerò dai io ho visto cose ke voi umani nn potreste immaginare:

runner 125 con blocco 180 marmitta inesistente, la targa e il casco sono optional e preparazione al limite, sotto intimidazione di agente di polizia questo scappa impennando inseguito dai polizziotti ke alla fine nn lo prendono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2986678
2986678 Inviato: 20 Nov 2007 20:02
 

io sopra ho narrato di quello col runner 250!!! però ha dovuto cambiare freni, pompa dell'acqua e altre cose, e ha pagato circa 400 euro non 50 ( mi ero sbagliato)

comunque se metto solo un gruppo 80 e lo lascio così com'è, senza modifiche al carburatore etc.etc. quanto mi dura? e quanto prende il mezzo?
 
2986702
2986702 Inviato: 20 Nov 2007 20:05
 

dura nel senzo quanti km fai prima di cambiare pistone?

comunque credo faccia sui 110-120km poi dipende anke dal rapporto, marmitta etc...
 
2986762
2986762 Inviato: 20 Nov 2007 20:11
 

durata nel senso di quanto è affidabile, se si rompe subito, e quanti km ci posso fare
 
2986771
2986771 Inviato: 20 Nov 2007 20:12
 

MarcoRace ha scritto:
io sopra ho narrato di quello col runner 250!!! però ha dovuto cambiare freni, pompa dell'acqua e altre cose, e ha pagato circa 400 euro non 50 ( mi ero sbagliato)

comunque se metto solo un gruppo 80 e lo lascio così com'è, senza modifiche al carburatore etc.etc. quanto mi dura? e quanto prende il mezzo?



ma il runner sbaglio o non esiste 250??
 
2986879
2986879 Inviato: 20 Nov 2007 20:22
 

guarda come prima cosa il pistone non si spacca ammenochè tu non stia a 14000 giri a 150 all 'ora icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque tornando a noi, l' affidabilità è in relazione alla potenza cioè:

+ potenza - affidabilità e viceversa
la potenza è data principalmente da un pistone monofascia mentre l' affidabilità da un bifascia, l' unica pecca e ke dopo circa 10000/12000km il monofascia ti va meno del bifascia, mentre il bifascia a meno potenza ma è più fluido nel consumarsi! (comunque questo divario di potenza/affidabilità nn è enorme!)

ora nn so ne ki fà ne come sia il pistone 80 x l'rs 50 ma di sicuro nn dorano tanto poi dipende dall 'uso ke ne fai se stai sempre al massimo dei giri ti durerà + o - 12/15000 km mentre se vai più tranquillo un bifascia te ne fa quanti ne vuoi di km icon_wink.gif
 
2987354
2987354 Inviato: 20 Nov 2007 21:02
 

MarcoRace ha scritto:
io sopra ho narrato di quello col runner 250!!! però ha dovuto cambiare freni, pompa dell'acqua e altre cose, e ha pagato circa 400 euro non 50 ( mi ero sbagliato)

comunque se metto solo un gruppo 80 e lo lascio così com'è, senza modifiche al carburatore etc.etc. quanto mi dura? e quanto prende il mezzo?

allora se cambi gt devi assolutamente cambiare anche marmitta carb sennò sarebbe come buttare via soldi perchè non sfrutti il nuovo gt....da quello che ho capito vuoi affidabilità quindi prenditi il top nero che è un 73,5cc piu una arrow omologata carb 19 con collettore in alluminio pacco lamellare top frizione top a pignone da 14 denti e corona da 47 e dovrebbe raggiungerti di tachimetro i 120.e questa è un elaborazione base.
 
2991451
2991451 Inviato: 21 Nov 2007 13:19
 

MarcoRace ha scritto:
quoto paky rs, anche mettere il portatarga non omologato o anche dei semplici specchietti, è illegale, ma mica perquesto uno non cambia il portatarga...

Non sono d'accordo...
è vero che la moto diventa illegale appena monta qlcosa che non è di serie. Però c'è una netta differenza! Un portatarga non originale ti fa cadere?
se tu metti un blocco 125 su un telaio 50, fai diventare la tua moto instabile. Cosa che non succede con un portatarga. Se hai una moto instabile il rischio è quello di poter far del male a qualcun'altro. Non tanto per te, ma per gli altri. Vero che le moto sono quelle che quasi sempre subiscono negli incidenti. Però voglio vederti se in uscita di curva ti vola la moto e dall'altra parte sta arrivando un altro motociclista o anche pedone... riski di ammazzarlo.
Se invece hai un portatarga, delle frecce, .... Sarai pur sempre illegale, ma almeno stai in un certo limite di sicurezza...
non so se si capisce quel che voglio dire...
 
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