VanniNoto ha scritto:
Ciao ragazzi... chi ha avuto la fortuna di provare entrambi i modelli? io sono possessore del mod 2003, ma ho sentito delle lamentele su questa versione, del tipo che le prende alla grande dai modelli passati... e sinceramente ci son rimasto malino
anche se devo dire che a me non mi sembra che vada così male... però c'è stato un mio amico pistaiolo che mi ha detto: col passare degli anni la tecnologia va avanti e sempre a migliorare, sia nel motore che nei telai, con questa moto a tanti sembra d'andare più piano solo perchè non cerca di buttarti a terra, a differenza delle precedenti versioni che non appena toccavi il gas in curva sembravano impazzire, invace questa no, quindi si ha l'impressione d'andare meno forte.. invece è tutto il contrario.. fidati.. Secondo voi mi prendeva per il culo, per non scoraggiarmi? Ciao a tutti...
Non ho mai portato una prima versione a iniezione e seppur possegga quella a carburatori non ho mai esagerato al punto da poter dare un giudizio prodotto dall'esperienza. Posso dire quanto fino ad ora mi è stato suggerito da persone che credo ne capiscano un po'. Allora, la R 1 a carburatori sebbene abbia rispetto alle versioni più attuali 20/30 cavalli (vers 2004/2008) non perde in accelerazione e velocità massima quanto si penserebbe. Tanto per dire che a parità di cavalli tra una carburatori e una prima ad iniezione la prima dovrebbe primeggiare se non per il fatto che il sistema ad iniezione può talvolta non permettere (e questo è un bene) al conducente di esagerare quanto vorrebbe. L'elettronica da un lato esercita funzione di controllo e dosaggio ma dall'altro ha effetto "frenante".
Per il resto (ma magari anche per quanto detto) chiedo ai più esperti di me
Pasqualo