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Omologazione....come fare?
4195449
4195449 Inviato: 15 Apr 2008 21:14
Oggetto: Omologazione....come fare?
 

Piccola curiosità che non riesco a soddisfare.....quanto sono i costi di omologazione? Mi spiego.....l'anno prossimo avrei intenzione di montare piastre inclinate e kit di allungamento forcella. A questo punto cambierebbe l'interasse, giusto? Se sul libretto l'interasse sarebbe poi totalmente diverso, come si farebbe in revisione? Inoltre, se mai dovessi avere un incidente, a causa dell'interasse modificato l'assicurazione potrebbe non pagare, o meglio ancora fare rivalsa su di me.

Vedendo le varie kit bike che si possono trovare in commercio, quanto verrebbe a costare omologarne una? Oppure delle gommazze da 300 e più. Quindi, deduco che l'omologazione delle sole piastre e forcelle non dovrebbe essere poi così elevata.

Bisognerebbe quindi andare in Motorizzazione e rifare il libretto con le nuove misure del veicolo. Ma queste modifiche vengono sempre accettate?

Oppure devo andare in Germania dove customizzano persino i muli da traino? E poi che faccio con la moto omologata in Germania?

Qualcuno mi sa dare risposte precise e non per sentito dire?
 
4196620
4196620 Inviato: 15 Apr 2008 22:56
Oggetto: Re: Omologazione....come fare?
 

Lordrenzo ha scritto:
Bisognerebbe quindi andare in Motorizzazione e rifare il libretto con le nuove misure del veicolo. Ma queste modifiche vengono sempre accettate?

Oppure devo andare in Germania dove customizzano persino i muli da traino? E poi che faccio con la moto omologata in Germania?

Qualcuno mi sa dare risposte precise e non per sentito dire?


La spesa per la riomologazione del mezzo è di circa 1.200€ comprensiva di tutto, NON E' sicuro che le modifiche vengano approvate.

...un escamotage è appunto omologare la moto in Germania, ma questo presuppone la voltura e nazionalizzazione del veicolo in terra germanica, l'omologazione e poi la rinazionalizzazione in Italia e la spesa credo superi ABBONDANTEMENTE i 1.200€ di cui sopra, infatti è una procedura che solitamente si usa per l'immatricolazione/omologazione di intere special che probabilmente non verrebbero mai approvate in Italia.
 
4196956
4196956 Inviato: 16 Apr 2008 6:40
Oggetto: Re: Omologazione....come fare?
 

Glockman ha scritto:
Lordrenzo ha scritto:
Bisognerebbe quindi andare in Motorizzazione e rifare il libretto con le nuove misure del veicolo. Ma queste modifiche vengono sempre accettate?

Oppure devo andare in Germania dove customizzano persino i muli da traino? E poi che faccio con la moto omologata in Germania?

Qualcuno mi sa dare risposte precise e non per sentito dire?


La spesa per la riomologazione del mezzo è di circa 1.200€ comprensiva di tutto, NON E' sicuro che le modifiche vengano approvate.

...un escamotage è appunto omologare la moto in Germania, ma questo presuppone la voltura e nazionalizzazione del veicolo in terra germanica, l'omologazione e poi la rinazionalizzazione in Italia e la spesa credo superi ABBONDANTEMENTE i 1.200€ di cui sopra, infatti è una procedura che solitamente si usa per l'immatricolazione/omologazione di intere special che probabilmente non verrebbero mai approvate in Italia.


Ho un amico che ha omologato una special in olanda unantrafila numero uno sò che ha speso un botto nn saprei però qantificare la cifra quando l'ha prtata in Italia ha dovuto immatricolarla qui a tutt'ora può circolare liberamente....
 
4197404
4197404 Inviato: 16 Apr 2008 8:23
 

1200....sticaxxi.......forse vale la pena solo su special che vengono a costare una cifra.

Grazie per le info......mi sa che lascerò perdere.
 
4197679
4197679 Inviato: 16 Apr 2008 9:02
 

Lordrenzo ha scritto:
1200....sticaxxi.......forse vale la pena solo su special che vengono a costare una cifra.

Grazie per le info......mi sa che lascerò perdere.


O fai finta di nuylla e allunghi forcelle e cambia piastre e sperai che nn ti becchino mai
 
4198994
4198994 Inviato: 16 Apr 2008 12:07
 

la maggior parte delle persone fa così icon_mrgreen.gif

Io pure volevo farlo, volevo montare la forcella del Virago 920 perchè ha la doppia pinza freno, quindi avrei dovuto montare il doppio freno a disco....... alla fine però mi son trovato senza i soldi necessari, ovvero la cifra andava molto su ed ho lasciato perdere.... chissà in fturo, magari se comprassi i pezzi e me li montassi solo........ icon_rolleyes.gif
 
4199205
4199205 Inviato: 16 Apr 2008 12:36
 

Morpheus257 ha scritto:
...magari se comprassi i pezzi e me li montassi solo........ icon_rolleyes.gif


Quella è un'ottima soluzione !
 
4201482
4201482 Inviato: 16 Apr 2008 16:34
 

Morpheus257 ha scritto:
la maggior parte delle persone fa così icon_mrgreen.gif

Io pure volevo farlo, volevo montare la forcella del Virago 920 perchè ha la doppia pinza freno, quindi avrei dovuto montare il doppio freno a disco....... alla fine però mi son trovato senza i soldi necessari, ovvero la cifra andava molto su ed ho lasciato perdere.... chissà in fturo, magari se comprassi i pezzi e me li montassi solo........ icon_rolleyes.gif


il Virago 920????? icon_eek.gif

Ma il Virago sopra il 535 nn c'era il 750 e il 1100?
 
4201936
4201936 Inviato: 16 Apr 2008 17:26
 

dragonheart ha scritto:


il Virago 920????? icon_eek.gif

Ma il Virago sopra il 535 nn c'era il 750 e il 1100?


E' quello che sapevo anch'io... icon_eek.gif
 
4202687
4202687 Inviato: 16 Apr 2008 18:50
 

Glockman ha scritto:
dragonheart ha scritto:


il Virago 920????? icon_eek.gif

Ma il Virago sopra il 535 nn c'era il 750 e il 1100?


E' quello che sapevo anch'io... icon_eek.gif


Morfeo nn è che ti sei sbaglato con una stradale??? icon_asd.gif
 
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