Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
I kit 50, il loro successo in Francia! [strana usanza]
4186841
4186841 Inviato: 15 Apr 2008 8:34
Oggetto: I kit 50, il loro successo in Francia! [strana usanza]
 

Parlando con dei ragazzi francesi (su un forum di scooter analogo a questo ma francese icon_eek.gif icon_confused.gif ) ho visto che molti di loro, la maggior parte monta dei kit di trasformazione 50 anziché 70 (poi altri montano pure i 70 eh...)! Chiedendo il motivo di ciò mi hanno risposto che il 70 é illegale da loro...tutto chiaro fin qui, e invece no perché poi mi aggiungono che anche i kit di trasformazione 50 elaborati (polini evo, 50 mhr....ho letto di 50 hebo e altre marche mai sentite) non sono legali manco loro....ma allora come cavolo funziona???? Qual'é il senso di montare 50 poco affidabili che vanno come un 70 base ed essere fuori legge ugualmente??? Mi verrebbe da dire che sono scemi i francesi...ma é strano perché lo fanno quasi tutti icon_eek.gif
 
4186883
4186883 Inviato: 15 Apr 2008 8:41
 

si anchio avevo sentito sta cosa,pero credo che magari con una trasformazione 50,sia piu facile ingannare li sbirri e magari fanno meno casino ecc ecc....
 
4187018
4187018 Inviato: 15 Apr 2008 9:00
 

Le cose sono queste:

-Ci dicono che sono illegali i 70?
Non è che sono illegali.E' illegale tutto ciò che aumenta le prestazioni del veicolo!! Quindi non stà in piedi come affermazione.E' come dire che tolgo gli strozzi invece di mettere il 70 per essere in regola (cosa che è illegale invece!)

-La sgamabilità
Certi 50 fanno un casino assurdo perchè sono al limite proprio,sforzati a più non posso.Poi di prestazioni sono come dei base spinti (e durano 2 tirate contate però) e quindi la polizia è scema se non se ne accorge.

Io,per quello che ho notato in 2 mesi di Svizzera Francese (e tutta la Svizzera),non ne ho visti di gt 50cc da gara.Solo 70,se elaborati.Poi se vai sui siti,tipo scooter system (sito di tuning francese,dedicato ai 50 e 125cc) c'è scritto quasi sempre 70cc icon_confused.gif
Naturalmente credo lo stesso nel discorso di SpaggioRacing eh icon_biggrin.gif...

PS: Faccio i complimenti a Spaggio che ha aperto sto topic ed ha evitato che andassimo OT su un altro..E per avere sollevato la questione!icon_wink.gif
 
4190364
4190364 Inviato: 15 Apr 2008 14:46
 

simple07 ha scritto:
Le cose sono queste:

-Ci dicono che sono illegali i 70?
Non è che sono illegali.E' illegale tutto ciò che aumenta le prestazioni del veicolo!! Quindi non stà in piedi come affermazione.E' come dire che tolgo gli strozzi invece di mettere il 70 per essere in regola (cosa che è illegale invece!)



E' illegale tutto ciò che non è conforme con le specifiche del veicolo dichiarate dal costruttore... nei 50ini inoltre c'è l'aggravante dell'aumento di prestazioni...

per dire: su un 125 posso montare tranquillamente il multivar perchè non ha un limite di velocità imposto mentre su un 50 non posso... o al limite potrei, se solo la vel max non andasse oltre i 45 km/h (cosa impossibile)...
Ma in entrambi i casi il variatore non rientra tra quelle specifiche tecniche che devono essere rispettate (cilindrata, potenza... etc...)

E comunque in francia vanno di moda i gt 50 perchè come regolamento nei trofei nazionali si usano quelli, i 70 sono vietati...
 
4190462
4190462 Inviato: 15 Apr 2008 14:57
 

Come non condividere ciò che hai scritto..Se montando un gt 50cc sono fuori legge,perché non montano un 70cc che sicuramente va di più..Tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo in un sito,e come hai detto tu non sono molto affidabili come gt...
 
4192782
4192782 Inviato: 15 Apr 2008 18:23
 

Si capisco la moda ragazzi...ma qua non montiamo dei 70 perché vanno di moda le corse degli scooter malossi, il problema é il discorso della legalità che non capisco...se tutto dipende dalla moda allora son proprio mongolini!!!!
 
4193202
4193202 Inviato: 15 Apr 2008 18:53
 

bah... il discorso non regge, il 50cc trofeo, perchè di trofeo si tratta, fa più casino, è meno affidabile, inquina più di un 70cc base, magari va meno il base, però il gicoo non vale la candela, preferisoc fare 100 orari con un base che 105 con un 50cc trofeo...

io comunque non sono d' accordo con questo sistema di m***a dei 50cc, ci sono ragazzi (e mi considero fra quella shciera) che guidano da dio, sicuri precisi, mai caduti ma umili e consapevoli di poter cadere..., meritano e sanno gestire molta più potenza di quelle madri di famiglia coi loro suv da 3000cc che non sanno guidare e che sono un vero e proprio pericoolo pubblico, per loro, per chi li circonda e per i bambini che si portano in macchina...

non vedo perchè a 16 anni uno può avere 11kw sotto al culo mentre a 14 non deve superare i 45 km/h...

ps. ma tato io me ne fotto altamente, mi metto il mio integrale, salgo sul mio sr, lo rpeparo come c***o volgio e guido come so guidare... e i un anno non sono mai caduto...
 
4194013
4194013 Inviato: 15 Apr 2008 19:57
 

Credo che la scelta dei kit 50 sia in buona parte dovuta alla reperibilità...cioé la il top 2 plus non sanno manco che é...la pinasco non la conoscono...gli intermedi sono i replica, corsa poi ci sono le marche come metrakit, bidalot e il resto sono un sacco di kit 50....
 
4194503
4194503 Inviato: 15 Apr 2008 20:25
 

spaggioracing ha scritto:
Credo che la scelta dei kit 50 sia in buona parte dovuta alla reperibilità...cioé la il top 2 plus non sanno manco che é...la pinasco non la conoscono...gli intermedi sono i replica, corsa poi ci sono le marche come metrakit, bidalot e il resto sono un sacco di kit 50....


Secondo me usano i 50cc perché nelle gare usano quelli,quindi pensano siano i piu potenti..Forse non sapranno l'esistenza di alcuni gt molto buoni..
 
4194681
4194681 Inviato: 15 Apr 2008 20:33
 

Allora gli mhr replica, polini corsa, top trophy, polini e malossi base ci sono anche la....inoltre lo stage 6 sport, i vari gt hebo e tutti i trofei evolution, big bore, team....arrivano anche la....ho verificato su un sito di pezzi tipo biolla ma francese!!!
 
4199880
4199880 Inviato: 16 Apr 2008 13:48
 

Allora non capiscono una mazza icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque forse penseranno di essere leggermente più in regola, perchè la cilindrata è 50 icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
4202645
4202645 Inviato: 16 Apr 2008 18:46
 

e si dicono, io vado a rubase, ma non mi porto il bazooka, solo una calibro 30, così sono più onesto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4203228
4203228 Inviato: 16 Apr 2008 19:33
 

si secondo me è che credono di essere più in regola avendo un 50 trofeo che un 70...non trovo altra spiegazione icon_rolleyes.gif
 
4203762
4203762 Inviato: 16 Apr 2008 20:15
 

CREDO che in francia sia vietata la vendita di gt oltre 50cc per i ciclomotori, mi pare di aver sentito na cosa del genere ma non ne sono sicuro...anche le gare le fanno con il 50cc
 
4204157
4204157 Inviato: 16 Apr 2008 20:43
 

secondo me montano 50 cc perche' con un 70 cc hanno una sanzione ,se vengono sgamati, piu alta...quindi e' come qui in italia (presumo da quanto hai detto)
se in italia ti sgamano con un 70 ti possono dare sanzioni per guida senza patente, evasione fiscale (si lo so ke questo non e' il nome giosto...comunque e' come se non avessi pagato le tasse allo stato) ecc ecc
 
4225172
4225172 Inviato: 19 Apr 2008 11:41
 

perchè con il 70cc i sbirri possono accusarti di guida senza patente...
ma devono essere molto s*****i...
 
4225255
4225255 Inviato: 19 Apr 2008 11:57
 

Forse hai ragione....cioé con 70 si va nel penale...con 50 elaborati si rischiano solo multe, ritiri....
 
4225569
4225569 Inviato: 19 Apr 2008 12:51
 

Però devo dire che vedere un 50cc i nalluminio mangiare un 2plus non è una brutta cosa...quei 50 hanno grosse potenzialità...certo durano poc..però fin che durano possono dare grosse soddisfazioni... icon_wink.gif
 
4226351
4226351 Inviato: 19 Apr 2008 14:34
 

GIO91 ha scritto:
Però devo dire che vedere un 50cc i nalluminio mangiare un 2plus non è una brutta cosa...quei 50 hanno grosse potenzialità...certo durano poc..però fin che durano possono dare grosse soddisfazioni... icon_wink.gif

battere un 2plus con un 50cc trofeo è molto difficile però è molto soddisfacente, poi non è vero che durano così poco io ho percorso 650km prima che mi si rompesse l'albero, se no ne avrei fatti ancora, comunque per la legge è molto più grave montare un 70base che un 50cc trofeo icon_wink.gif
 
4227893
4227893 Inviato: 19 Apr 2008 19:46
 

vero...perchè mettendo un 50, che può essere base-trofeo o tutto quello che volete, comunque non si effettuano aumenti di cilindrata....
 
4227908
4227908 Inviato: 19 Apr 2008 19:48
 

Jakson ha scritto:
vero...perchè mettendo un 50, che può essere base-trofeo o tutto quello che volete, comunque non si effettuano aumenti di cilindrata....

va beh ma hai manomesso lo scooter,quindi......
 
4228499
4228499 Inviato: 19 Apr 2008 21:56
 

non è vero fuorilegge è fuorilegge non è piu grave o meno grave!Non è che se monti una nardò non omologata è meglio cdi una team icon_wink.gif
 
4228718
4228718 Inviato: 19 Apr 2008 23:01
 

GIO91 ha scritto:
non è vero fuorilegge è fuorilegge non è piu grave o meno grave!Non è che se monti una nardò non omologata è meglio cdi una team icon_wink.gif

quoto però montando un 50 trofeo si effettuano modifiche, però non si aumenta la cilindrata...al contrario di un 70 per il quale si andrebbe nel penale per guida senza patente(almeno credo)
 
4228857
4228857 Inviato: 19 Apr 2008 23:56
 

marcoboss ha scritto:
GIO91 ha scritto:
non è vero fuorilegge è fuorilegge non è piu grave o meno grave!Non è che se monti una nardò non omologata è meglio cdi una team icon_wink.gif

quoto però montando un 50 trofeo si effettuano modifiche, però non si aumenta la cilindrata...al contrario di un 70 per il quale si andrebbe nel penale per guida senza patente(almeno credo)

esatto icon_wink.gif
 
4230644
4230644 Inviato: 20 Apr 2008 12:48
 

Allora forse è meglio che non legga questi topic icon_rolleyes.gif
 
4230722
4230722 Inviato: 20 Apr 2008 12:58
 

non centra niente la cilindrata..lo scooter supera i 45?si allora dovrestia farlo omologare tutto e farti la patente per mezzi piu potenti ovvero quella che da noi viene chiamata per 125 ma in realta è per 15 cv...con quella puoi guidare tutto cio che arriva a 15 cv...non centra cambio la cilkindrata o no...contano i cv che hai sotto al culo icon_wink.gif
 
4230728
4230728 Inviato: 20 Apr 2008 12:59
 

Ahuahuhau siamo tutti un pò nel penale mi sa....beh allora il motivo di sti francesi forse é quello...comunque qualcuno ha provato o visto in azione qualcuno di questi 50 super pompati???
 
4230980
4230980 Inviato: 20 Apr 2008 13:28
 

Non è vero djff..perchè se non è omologato non puoi lo stesso icon_wink.gif
 
4231336
4231336 Inviato: 20 Apr 2008 14:28
 

djff ha scritto:
non centra niente la cilindrata..lo scooter supera i 45?si allora dovrestia farlo omologare tutto e farti la patente per mezzi piu potenti ovvero quella che da noi viene chiamata per 125 ma in realta è per 15 cv...con quella puoi guidare tutto cio che arriva a 15 cv...non centra cambio la cilkindrata o no...contano i cv che hai sotto al culo icon_wink.gif


mi dispiace ma non è così: uno scooter 50 può raggiungere al massimo 45km/h...puoi essere anche valentino rossi e guidare un 2fast che agli sbirri nn frega niente....se lo scooter non è omologato, supera i 45km/h, sei fo**uto lo stesso....
 
4231377
4231377 Inviato: 20 Apr 2008 14:37
 

spaggioracing ha scritto:
Ahuahuhau siamo tutti un pò nel penale mi sa....beh allora il motivo di sti francesi forse é quello...comunque qualcuno ha provato o visto in azione qualcuno di questi 50 super pompati???

io avevo il 50 team
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©