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Info elaborazione Am6 [Consigli]
4179358
4179358 Inviato: 14 Apr 2008 13:56
Oggetto: Info elaborazione Am6 [Consigli]
 

ciao a tutti, a breve acquisto la seguente preparazione che ora vi elenco, accetto consigli e eventuali modifiche da fare a questa ela!!!

gt:hebo manston revolution(preparato)
scarico:simonini racing
albero:carenzi
cuscinetti e paraoli:skf c4 paraoli in viton
carburatore:del lorto VHST 26
valvola lamellare:tpr v-force
collettore:mhr dritto
filtro:stage 6 D.L. versione rotonda
frizione:polini rinforzata con molle spessorate
cambio:desmodromico in ergal top
cambio:6A allungata top
candela:nkg iridium
carter:rivisti nella fluidodinamicità

e successivamente anche centralina top a.v.
aspetto tanti commenti, grazie a tutti!!!
 
4179679
4179679 Inviato: 14 Apr 2008 14:16
 

E quanto ti verrebbe a costare tutto questo?
Comunque io ti consiglierei un altra marmitta tipo la jolly o la iasuni r3 e oltre alla centralina anche l'accensione però della malossi
 
4179744
4179744 Inviato: 14 Apr 2008 14:20
 

tutti i pezzi presi ovviamente su internet, comunque intorno ai 1000 euro, la marmitta per ora ho questa perchè un amico me l ha venduta ha 80 euro, è espansione pura con imbocco da 28mm e forse poi prenderò la yasuni r3 carrera se avro ancora cash disponibili icon_biggrin.gif , per la centralina avresti anche ragione, a ci devo pensar su, e comunque in ogni caso quella della polini o italkit che non esclude l impianto elettrico!!!
 
4180114
4180114 Inviato: 14 Apr 2008 14:47
 

come ela va bene,ma nn prendere il carenzi come albero,ma prendi l'rhq...almeno vai sul sicuro..come carburatore prendi il VHST 28...tanto costa quanto il 26...come pacco io ti consiglio il pacco conti+collettore conti
 
4180133
4180133 Inviato: 14 Apr 2008 14:50
 

Purtroppo il cash è la cosa fondamentale per una buona elaborazione comunque la simonini a 80 € è un ottimo affare
 
4180160
4180160 Inviato: 14 Apr 2008 14:52
 

il carenzi è ottimo, ho amici che cè l hanno e regge qualsiasi GT, per il carburatore un 28 mi sembra troppo, dato che è un 70, e credo che il 26 sia il giusto compromesso, il 28 lo metterei su un tpr corsa lunga, invece per il pacco è quello nuovo della top, identico al v- force originale da 150 euro by tassinari, entrambi sono by tassinari solo che il top costa la metà!!!grazie
 
4180190
4180190 Inviato: 14 Apr 2008 14:54
 

il revolution se lavorato a dovere è un patanegra..il gt più potente in commercio...quindi il carenzi regge pochissimo...sul quel motore ci andrebbe addirittura un 30...ma anche il 28 va benissimo...se vuoi eccellere prendi il keihin...come pacco secondo me è meglio il conti con il suo collettore orientabile a 260° che costa 100 euro...
 
4180209
4180209 Inviato: 14 Apr 2008 14:56
 

Ilove2tempi ha scritto:
Purtroppo il cash è la cosa fondamentale per una buona elaborazione comunque la simonini a 80 € è un ottimo affare

e lo so, xo la marmitta è una cosa che posso rimandare e cambiare in un secondo momento, magari insieme a selettra e frizione denti dritti top, poi non mancherebbe niente icon_asd.gif ...ciao
 
4180253
4180253 Inviato: 14 Apr 2008 14:59
 

ho intenzione di prepararlo ma non csi drasticamente, leggermente, solo alcune migliorie diciamo, per il carburatore ci pensero su, per il pacco invece credo che resterò sulla mia idea, grazie per i consigli
 
4180272
4180272 Inviato: 14 Apr 2008 15:01
 

il filtro della stage 6 nella nostra moto non entra icon_asd.gif devi fare un raccordone a 33° come ho fatto io col filtro polini evolution icon_wink.gif
 
4180316
4180316 Inviato: 14 Apr 2008 15:05
 

rs90pro ha scritto:
il filtro della stage 6 nella nostra moto non entra icon_asd.gif devi fare un raccordone a 33° come ho fatto io col filtro polini evolution icon_wink.gif

anche te con la rieju rs2 matrix!?!?!CIAO FRATELLO...ahahah...non cè l ha nessuno da me, a parte uno, comunque grazie per il consiglio, addatterò allora, come molti altri pezzi, dato che cè poca roba in giro per la nostra bambina...ahahah!!!ciao
 
4180359
4180359 Inviato: 14 Apr 2008 15:08
 

simostunt ha scritto:

anche te con la rieju rs2 matrix!?!?!CIAO FRATELLO...ahahah...non cè l ha nessuno da me, a parte uno, comunque grazie per il consiglio, addatterò allora, come molti altri pezzi, dato che cè poca roba in giro per la nostra bambina...ahahah!!!ciao

con la marmitta come hai fatto? io ho dovuto tagliare col flaks l'attacco perchè altrimenti non entrava icon_asd.gif
 
4180393
4180393 Inviato: 14 Apr 2008 15:11
 

rs90pro ha scritto:

con la marmitta come hai fatto? io ho dovuto tagliare col flaks l'attacco perchè altrimenti non entrava icon_asd.gif

per prima cosa, smontato cilindro e allargato l imbocco di scarico da 25mm a 28mm, dato che ho montato la simonini su cilindro originale e poi h fatto la staffa della pancia che va al telaio, e anche la staffa del terminale piu lunga, dato che la marmitta è molto piu bassa di prima!!!
 
4180505
4180505 Inviato: 14 Apr 2008 15:21
 

simostunt ha scritto:

per prima cosa, smontato cilindro e allargato l imbocco di scarico da 25mm a 28mm, dato che ho montato la simonini su cilindro originale e poi h fatto la staffa della pancia che va al telaio, e anche la staffa del terminale piu lunga, dato che la marmitta è molto piu bassa di prima!!!

a te il contagiri funziona ancora? icon_asd.gif
 
4180544
4180544 Inviato: 14 Apr 2008 15:25
 

rs90pro ha scritto:

a te il contagiri funziona ancora? icon_asd.gif

guarda quella è una delle cose che non mi ha mai dato problemi, funziona sempre benissimo, mi ha dato problemi il motorino d avviamento che ora ho sistemato e poi il cupolino si rompe sempre con le vibrazioni, si crepa tutto, me l hanno gia cambiato una volta in garanzia!!!
 
4180566
4180566 Inviato: 14 Apr 2008 15:27
 

simostunt ha scritto:

guarda quella è una delle cose che non mi ha mai dato problemi, funziona sempre benissimo, mi ha dato problemi il motorino d avviamento che ora ho sistemato e poi il cupolino si rompe sempre con le vibrazioni, si crepa tutto, me l hanno gia cambiato una volta in garanzia!!!

no a me proprio il cupolino no icon_rolleyes.gif ...l'avviamento l'ho tolto dopo 2 mesi icon_asd.gif comunque continuiamo qua che qui siamo ot icon_wink.gif
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
4314168
4314168 Inviato: 29 Apr 2008 20:17
 

comunque secondo me nn t conviene elaborarti la moto perche ti darà sempre problemi te lo dico io che ho fatto un'elaborazione molto meno spinta io ti consiglio di mettere marmitta e levare il limitatore d giri e poi basta e invece t compri un bel 125
 
4314204
4314204 Inviato: 29 Apr 2008 20:19
 

funcillo ha scritto:
comunque secondo me nn t conviene elaborarti la moto perche ti darà sempre problemi te lo dico io che ho fatto un'elaborazione molto meno spinta io ti consiglio di mettere marmitta e levare il limitatore d giri e poi basta e invece t compri un bel 125


Non è assolutamente vero icon_confused.gif icon_confused.gif Inoltre è vietato scrivere in linguaggio "sms"...
 
4314392
4314392 Inviato: 29 Apr 2008 20:31
 

funcillo ha scritto:
comunque secondo me nn t conviene elaborarti la moto perche ti darà sempre problemi te lo dico io che ho fatto un'elaborazione molto meno spinta io ti consiglio di mettere marmitta e levare il limitatore d giri e poi basta e invece t compri un bel 125

d'accordissimo,per me l'unica ragione "valida" è la passione,la voglia di imparare,scegliere i pezzi e,se si può,anche montarli.. ma modificare fino all'osso un 50ino non ha molto senso,fare i 150 per poche migliaia di km e spendere una barca di soldi è assurdo.. conviene prendersi un 125
 
4314488
4314488 Inviato: 29 Apr 2008 20:38
 

dominator ha scritto:
il revolution se lavorato a dovere è un patanegra..il gt più potente in commercio...quindi il carenzi regge pochissimo...sul quel motore ci andrebbe addirittura un 30...ma anche il 28 va benissimo...se vuoi eccellere prendi il keihin...come pacco secondo me è meglio il conti con il suo collettore orientabile a 260° che costa 100 euro...

un 30? non esageriamo lasciamo questi carburazioni a preparazioni all'estremo, per questo un 28 vhst va già bene, anzi è perfetto icon_wink.gif
 
4314499
4314499 Inviato: 29 Apr 2008 20:39
 

Manux91 ha scritto:

d'accordissimo,per me l'unica ragione "valida" è la passione,la voglia di imparare,scegliere i pezzi e,se si può,anche montarli.. ma modificare fino all'osso un 50ino non ha molto senso,fare i 150 per poche migliaia di km e spendere una barca di soldi è assurdo.. conviene prendersi un 125

come hai detto tu è la passione, quindi tutto ha senso se la si ha per questa cose, e poi ti assicuro che quando passi un 125 la soddisfazione e quintupla icon_asd.gif
 
4314517
4314517 Inviato: 29 Apr 2008 20:40
 

Lucas ha scritto:


Non è assolutamente vero icon_confused.gif icon_confused.gif Inoltre è vietato scrivere in linguaggio "sms"...

bè lucas alla fine su un elaborazione del genere di manutenzione da farci ce n'è molta,e non tutti la sanno fare a dovere icon_wink.gif
 
4314590
4314590 Inviato: 29 Apr 2008 20:44
 

beh sicuramente manutenzione cè ne da fare abbastanza, ma io credo che neanche tanta, tutto dipende da molte cose, vuoi non avere mai problemi?!?!?miscela al 2,5% con ottimo olio, miscela un po piu grassa rispetto alla "perfezione", la scaldi sempre bene e non tiri sempre come un dannato senza motivo!!!però fasce e pistone sono da cambiare comunque ogni tot km!!!dai tra un op vi dirò!!! icon_asd.gif
 
4314622
4314622 Inviato: 29 Apr 2008 20:47
 

simostunt ha scritto:

come hai detto tu è la passione, quindi tutto ha senso se la si ha per questa cose, e poi ti assicuro che quando passi un 125 la soddisfazione e quintupla icon_asd.gif

no ma infatti il divertimento è tutto nel farsela da sola.. il problema è quanto ti costa passarlo il 125 icon_mrgreen.gif
 
4314661
4314661 Inviato: 29 Apr 2008 20:49
 

Manux91 ha scritto:

no ma infatti il divertimento è tutto nel farsela da sola.. il problema è quanto ti costa passarlo il 125 icon_mrgreen.gif

a beh si, su questo ti do ragione, bisogna spenderci un botto di soldi per passare un 125, speriamo che io cè la faccia!!! icon_wink.gif
 
4314686
4314686 Inviato: 29 Apr 2008 20:51
 

simostunt ha scritto:

a beh si, su questo ti do ragione, bisogna spenderci un botto di soldi per passare un 125, speriamo che io cè la faccia!!! icon_wink.gif

divertiti allora,ti finisco l'OT icon_lol.gif in bocca al lupo
 
4314718
4314718 Inviato: 29 Apr 2008 20:54
 

Manux91 ha scritto:

divertiti allora,ti finisco l'OT icon_lol.gif in bocca al lupo

grazie!!!!!!!!
 
4317790
4317790 Inviato: 30 Apr 2008 10:01
 

danielemc ha scritto:
dominator ha scritto:
il revolution se lavorato a dovere è un patanegra..il gt più potente in commercio...quindi il carenzi regge pochissimo...sul quel motore ci andrebbe addirittura un 30...ma anche il 28 va benissimo...se vuoi eccellere prendi il keihin...come pacco secondo me è meglio il conti con il suo collettore orientabile a 260° che costa 100 euro...

un 30? non esageriamo lasciamo questi carburazioni a preparazioni all'estremo, per questo un 28 vhst va già bene, anzi è perfetto icon_wink.gif



Guarda che quella preparazione è già all'estremo.. non è che cambi poi così drasticamente da un 28 a un 30...
 
4625603
4625603 Inviato: 31 Mag 2008 18:36
 

simostunt ha scritto:
tutti i pezzi presi ovviamente su internet, comunque intorno ai 1000 euro, la marmitta per ora ho questa perchè un amico me l ha venduta ha 80 euro, è espansione pura con imbocco da 28mm e forse poi prenderò la yasuni r3 carrera se avro ancora cash disponibili icon_biggrin.gif , per la centralina avresti anche ragione, a ci devo pensar su, e comunque in ogni caso quella della polini o italkit che non esclude l impianto elettrico!!!

su 1 tpr 86 cn carbu da 28 cm va la yasuni r3 carrera passaggio basso??
e poi la accensione italkit a rotore interno ad anticipo fisso esclude l' impianto elettrico? ciao grz...
 
4628380
4628380 Inviato: 1 Giu 2008 11:39
 

elaborazione all'estremo con carte solo rivisti nella fluidodinamicità e non sabbiati raccordati ecc.? con un pacco lamellare top tpr v force che ha materiali scadenti? con un carenzi che è un miracolo che regge 10 tirate con quel gt?
con uno scarico simonini racing che è stato studiato per tutto un altro gt con cilindrata e fasature molto diverse? mah se per te questo è il top.....
comunque gli c4 evitali metti dei c3 icon_wink.gif
 
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