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ciao in arrivo problemi nuove scoperte...ciao arrivato
4175080
4175080 Inviato: 13 Apr 2008 23:01
Oggetto: ciao in arrivo problemi nuove scoperte...ciao arrivato
 

ciao a tutti la mia ragazza mi regala un ciao perchè si trasferisce....oggi sono andato ad accenderlo ecc...non ho mai visto un carbu cosi sporco comunque penso che il tipo che negli anni 80 l'ha venduto a suo papa gli ha fatto qualcosa perchè ha una bella ripresa ma devo ancora scoprise cosa puo avere sotto....ho visto che la finestrella di aspirazione è allargata...comunque ce un problema....se io acccellero a manetta arriva a un certo punto che non prende piu i giri e cala...anche se continuo ad accellerare...da fermo con l'aria rimane acceso ma dopo si spegne (non è il carbu sporco l'ho pulito benissimo piu di una volta)senza aria da fermo si spegne anche tenendo il minimo alto...cosa puo essee?ho cambiato anche la bobina e la candela ma gli effetti sono quelli...cosa puo essere?la benzina vecchia?(era gialla e non potevo aggiungerne di nuova...)

Ultima modifica di tito1 il 2 Mag 2008 11:17, modificato 1 volta in totale
 
4177534
4177534 Inviato: 14 Apr 2008 11:28
 

Carburazione.. penso..
Ma il Ciao è già quello a variatore o ha solo la puleggia...
 
4196026
4196026 Inviato: 15 Apr 2008 21:49
 

ha la puleggia...comunque non penso che sia la carburazione perchè il tipo che lo usava l'ha usato fino al 2004 ed è andato sempre bene con il getto che ha...
 
4196127
4196127 Inviato: 15 Apr 2008 21:56
 

Dovresti provare a pulire la candela e tirare a lucido il carburatore e controllare lo stato della cinghia e della friza, poi se va male può dipendere dalla miscela fatta male (del 3% invece che del 2%) o un problema di aria che si risolve con i fori del filtro...
 
4196367
4196367 Inviato: 15 Apr 2008 22:18
 

AEREox ha scritto:
Dovresti provare a pulire la candela e tirare a lucido il carburatore e controllare lo stato della cinghia e della friza, poi se va male può dipendere dalla miscela fatta male (del 3% invece che del 2%) o un problema di aria che si risolve con i fori del filtro...


a gia detto tutto lui! prova a cambiare pistone e rettificare il cilindro! il tempo passa anche per lui!

Ultima modifica di lemure il 15 Apr 2008 22:26, modificato 1 volta in totale
 
4196407
4196407 Inviato: 15 Apr 2008 22:23
 

ho un piaggio bravo con lo stessissimo problema, è il gruppo termico che e vecchissimo!
le fasce sono da cambiare!
monta un 65 polini e passa la paura!
 
4196611
4196611 Inviato: 15 Apr 2008 22:54
 

Smontalo tutto e pulisci ovunque, nel carburatore, nel motore, le retine del filtro... tutto.
 
4212271
4212271 Inviato: 17 Apr 2008 18:24
 

Beibal ha scritto:
Smontalo tutto e pulisci ovunque, nel carburatore, nel motore, le retine del filtro... tutto.
la candela l'avevo gia cambiata e anche la bobina il carbu è ovvio che l'ho pulito....comunque era super intasato non veniva guiu neanche la benza c'era tutto olio secco...comunque è vero potrebbero essere le fascie non ci avevo pensato icon_redface.gif ma prima provo a mettergli un po di benzina nuova
 
4213624
4213624 Inviato: 17 Apr 2008 20:13
 

Secondo me è la benzina, anche al ciao di mio cugino ho dovuto cambiare la benzina che aveva(gialla e puzzolente) icon_exclaim.gif
 
4219386
4219386 Inviato: 18 Apr 2008 14:33
 

mikibeta ha scritto:
Secondo me è la benzina, anche al ciao di mio cugino ho dovuto cambiare la benzina che aveva(gialla e puzzolente) icon_exclaim.gif
si be forse è quella quando posso la cambio perchè il ciao è ancora dalla mia ragazza
 
4334698
4334698 Inviato: 2 Mag 2008 11:20
 

ciao a tutti ieri è arrivato il ciao e ho scoperto che sotto ha un polini icon_biggrin.gif diametro 42...è un 60? comunque devo chiedervi una cosa...
tra il cilindro e il blocco ce una guarnizione...che è quella del cilindro...pero non combacia con i travasi di tanto...cosa devo fare?devo modificare una guarnizione originale?e dargli la forma uguale identica hai travasi del cilindro e del carter?non so se sono riuscito a spiegarmi icon_redface.gif se solo potessi mettere le foto le metterei pero non so come si fa...
pero se avete capito potete aiutarmi?
 
4334794
4334794 Inviato: 2 Mag 2008 11:31
 
 
4334838
4334838 Inviato: 2 Mag 2008 11:36
 
 
4335134
4335134 Inviato: 2 Mag 2008 12:08
 

tito1 ha scritto:
ciao a tutti ieri è arrivato il ciao e ho scoperto che sotto ha un polini icon_biggrin.gif diametro 42...è un 60? comunque devo chiedervi una cosa...
tra il cilindro e il blocco ce una guarnizione...che è quella del cilindro...pero non combacia con i travasi di tanto...cosa devo fare?devo modificare una guarnizione originale?e dargli la forma uguale identica hai travasi del cilindro e del carter?non so se sono riuscito a spiegarmi icon_redface.gif se solo potessi mettere le foto le metterei pero non so come si fa...
pero se avete capito potete aiutarmi?

si , è meglio che modifichi un po' la guarnizione icon_wink.gif
 
4338268
4338268 Inviato: 2 Mag 2008 18:21
 

allora oggi è stato bello da una parte ma brutta da un altra icon_cry.gif allora sono andato da un mio amico a prendere un 13/13 una guarnizione gia lavorata e una marmitta (che non sappiamo come si chiama è come l'originale ma piu lunga) e filtro malossi....abbiamo provato e andava bene perdeva uin ripresa ma andava dopo una certa velocita davo via allo scooter del mio amico (con tt e vario) pero facendo un giro si e staccato il filtro (lo sospettavo che fosse successo) ma non ci siamo fermati e siamo andati avanti lo stesso ma icon_cry.gif è entrato dello sporco ha fatto uno strano rumore...io ho spento subito...poi siamo andati a casa ho aperto il cilindro e si è grippato un po il pistone ho rimesso su tutto e ho acceso...e perde molta piu ripresa di prima l'allungo è rimasto uguale ma la ripresa l'ho persa icon_cry.gif
 
4338360
4338360 Inviato: 2 Mag 2008 18:32
 

Scusa cosa hai sotto il ciao e quanto ti fa icon_question.gif
 
4345188
4345188 Inviato: 3 Mag 2008 17:54
 

incredibele ragazzi!!!!oggi l'ho acceso ed era perfetto!!!!!!!!!!!non sembravo neanche grippato andando riresa eccezionale!!!!!!!!enche senza il 13 e marmitta cheho smontato perchè le devo restiuire...
 
6701032
6701032 Inviato: 8 Gen 2009 21:47
 

rega pure a me sono successe tt ste cose su un garelli basic e fidatevi che pulire qua e la serve ma relativamente succede che va fuori fase mi spiego megglio nel volano ci sono delle molltette "puntine platinate" che dopo che sa molto fermo si spostano leggermente il mezzo parte lo stesso m non va come deve andare perché la fase viene ritardata quindi smontate la andela mettete il pistone nel punto morto alto (quando ci dovrebbe essere la fase di scoppio) e a sto punto chiudete le puntine in modo che quasi si toccino ce una vita x farlo ed ora provatelo.....................

P.s su molti ciao ce gia la centralina (e la fase viene gia data fissa dal volano) ma se tipo come dice il primo e degli anni 80 il ciao fai come ti ho detto e poi divertiti................

non farlo se non sei buono a pacioccare perché io ne ho gia rotto 1 x imparare e non e facile trovare di nuovo i pezzi


fai questo pulisce carburatore filtro e vaiiiiiiiiiiiiiiiii



e x la benzina cambiala perché la benzia evapra ma l'olio no e quando diventa gialla e come se fosse al 10% ahahhahahah quindi ambia benza e se ai voglia pure i tubi perché dopo tt sto tempo saranno belli marci e va a finire che ti perdi in giro tt la benza che mo con quello che costa mi e gia capitato e non e bello se ti piati a metà strada XD buon lavoro e divertimento se po vuoi qualk consiglietto mi dici bene il modello e ti dico come far qualk preparazion casalinga ahahahahahhaha
 
6701373
6701373 Inviato: 8 Gen 2009 22:08
 

tito1 ha scritto:
ciao a tutti ieri è arrivato il ciao e ho scoperto che sotto ha un polini icon_biggrin.gif diametro 42...è un 60? comunque devo chiedervi una cosa...
tra il cilindro e il blocco ce una guarnizione...che è quella del cilindro...pero non combacia con i travasi di tanto...cosa devo fare?devo modificare una guarnizione originale?e dargli la forma uguale identica hai travasi del cilindro e del carter?non so se sono riuscito a spiegarmi icon_redface.gif se solo potessi mettere le foto le metterei pero non so come si fa...
pero se avete capito potete aiutarmi?
al posto delle guarnizione compra un tubetto di pasta rossa che dura di più
 
6702753
6702753 Inviato: 9 Gen 2009 0:45
 

bressan ha scritto:
al posto delle guarnizione compra un tubetto di pasta rossa che dura di più


vero e miacolosa
 
6703044
6703044 Inviato: 9 Gen 2009 8:25
 

si ok ragazzi ma questo topic era vecchio non mi serve piu ciao...
 
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