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in arrivo il GT! [consigli]
3092526
3092526 Inviato: 3 Dic 2007 20:08
Oggetto: in arrivo il GT! [consigli]
 

raga mlt probabilmente x il mio comply cioè tra qlke giorno forse mi arriva o il gt o la trasmissione!!!
io ero intenzionato di prendere un 70 top base ke nn costi mlt voi quale mi consigliate?
insieme al motore se ce la facevo volevo prendere un multivar malossi..premetto ke io ora monto solo una giannelli reverse ed o un carburatore(ma nn ce lo su montato xk m mankano alcuni pezzi dentro e nn so quali icon_cry.gif )
secodno voi poxo andare lo stexo cn il mio carba originale..e cs + importante:se metto il 70 top ke spero mi consiglierete voi devo cambiare x forza l albero motore?grazie in anticipoin
 
3092565
3092565 Inviato: 3 Dic 2007 20:11
 

il carburatore credo sia 12 e non va molto bene con un base ci vorrebbe minimo un 17,5 per albero dipende , se ha tanti chilometri lo puoi tenere altrimenti sarebbe meglio cambiarlo
 
3092567
3092567 Inviato: 3 Dic 2007 20:12
 

per un base cambiare l'albero non è indispensabile almeno che questo ultimo non sia molto usurato
come carburatore se ora hai il 12,secondo me non va bene monterei un 19
come variatore va benissimo il multivar
 
3092571
3092571 Inviato: 3 Dic 2007 20:12
 

scara_92 ha scritto:
il carburatore credo sia 12 e non va molto bene con un base ci vorrebbe minimo un 17,5 per albero dipende , se ha tanti chilometri lo puoi tenere altrimenti sarebbe meglio cambiarlo

quoto tutto tranne per il carburatore,il 17,5 lo montano sui motorino originali su un base ci vuole secondo me minimo il 19
 
3092583
3092583 Inviato: 3 Dic 2007 20:14
 

allora come g.t ti consiglio il DR visto che vuoi spendere poco, è il più economico sul mercato ed è uguale al TOP trophy ossia il 70cc base (essendo la DR una sottomarca della top)...e farei una ela così
g.t DR
marmitta nardò (se nn hai molto soldi lascia la reverse anche se tapperà e nn sfrutterai tutta la potenza del g.t icon_wink.gif )
carburatore 17,5 o 19
e variatore MHR multiva
...quanti km ha il tuo albero?
 
3092599
3092599 Inviato: 3 Dic 2007 20:15
 

L'albero non sei obbligato a cambiarlo con un base, a meno che questi non abbia tanti chilometri sulle spalle icon_wink.gif .
Il 12 soffoca parecchio il gruppo termico che monterai, per cui ti consiglio di montare minimo un 17.5mm magari rimettendo in sesto quello che già possiedi. Se poi cambi scarico con una Nardò omologata non guasta.
Il Top Trophy è un componente molto valido, per me va più che bene.

Se vuoi posta una foto nel topic con i pezzi che ti sembrano mancare al carburatore, vedrò di darti una mano! icon_wink.gif

Saluti
Niko

PS: come da regolamento sei pregato di evitare il linguaggio sms. Grazie.

Ultima modifica di Motardista il 3 Dic 2007 20:18, modificato 1 volta in totale
 
3092606
3092606 Inviato: 3 Dic 2007 20:15
 

la top nardo o giannelli shot (stessa marmitta cambia solo il prezzo)non sono per intermedi?
per base sapevo che andava meglio una stage 6 pro replica corregetemi se sbaglio
 
3092627
3092627 Inviato: 3 Dic 2007 20:17
 

si magari sn stra indeciso!
comunque penso ke monterò prima il 17 e mezzo keo prma del variatore
mi sa ke m conviene!
 
3092636
3092636 Inviato: 3 Dic 2007 20:18
 

night ha scritto:
la top nardo o giannelli shot (stessa marmitta cambia solo il prezzo)non sono per intermedi?
per base sapevo che andava meglio una stage 6 pro replica corregetemi se sbaglio


no nn sbagli, anzi ha perfettamente ragione...il fatto è che marmitte per base nn ne fanno e la più adatta al trophy e la giannelli shot o la nardò...anche io credevo che fosse la stage 6 pro replica ma un utente del tinga che l'ha provato ha detto che è troppo aperta per un base, e che nn riusciva a tararla nel modo giusto... icon_wink.gif
 
3092638
3092638 Inviato: 3 Dic 2007 20:18
 

mttigli un acrburatore 17.5 perchè il 12 nn va molto bene.poi per quanto riguarda l'albero s hai disposizione soldi ti compri uno polini spalle piene se no lasci quello che hai basta che nn sia molto usurato. per quanto riguarda il variatore il multivar è perfetto.
 
3092651
3092651 Inviato: 3 Dic 2007 20:20
 

la stage 6 pro replica se togli lo strozzo ke ha sul collettore va benissimo sul trophy...
 
3092668
3092668 Inviato: 3 Dic 2007 20:22
 

io proverei a lasciare la reverse per il rodaggio e vedi come ti va io sto facendo cosi icon_wink.gif
 
3092672
3092672 Inviato: 3 Dic 2007 20:22
 

booster92 ha scritto:
si magari sn stra indeciso!
comunque penso ke monterò prima il 17 e mezzo keo prma del variatore
mi sa ke m conviene!


Se vuoi i "nomi" dei componenti che ti mancano posta una foto del carburatore smontato e vedo di darti una mano icon_wink.gif .
Anche se conoscendo casa Dell'Orto... icon_rolleyes.gif

Saluti
Niko
 
3092679
3092679 Inviato: 3 Dic 2007 20:22
 

ma la pro replica secondo me è molto potente per un base... poi fai un pò te...
 
3092762
3092762 Inviato: 3 Dic 2007 20:29
 

domani posterò le foto del mio carburatore
secodno voi qnto possono costare i suoi componenti all interno?è un 17.5 dell orto ad aria manuale!
 
3092867
3092867 Inviato: 3 Dic 2007 20:37
 

non ho capito quali pezzi mancano
 
3093014
3093014 Inviato: 3 Dic 2007 20:48
 

boh ma nn lo so neanke io
qndo sn andato a montare la reverse dal mekkaniko mi fa ke nn poxo metterlo su il 17 e mezzo prima xk secondo lui consumavo sl + benzina xk ci voleva un pistone + potente secondo lui..e poi anke volendo farlo ci mankavano alcuni pezzi al suo interno xo nn m a detto quali!
 
3093071
3093071 Inviato: 3 Dic 2007 20:52
 

è logico tutti i carburatori hanno gli spinotti di vari misura che devono combaciare con il pistone. se lo spinotto è o troppo grande o troppo piccolo è logico che nn va o che monta male e quindi come ha detto il tuo meccanico consumeresti più benzina...
 
3093086
3093086 Inviato: 3 Dic 2007 20:53
 

scusa ma sei andato da topo gigio ha montare i pezzi del motorino?
ti dico questo perche il 17,5 viene montato gia nei motorini originali se ad esempio compri uno scarabeo blocco piaggio lo trovi gia montato
di sicuro il 17,5 sui motorini originali è quello che va meglio
gia se monti un gt un po piu potente tipo un 70 base bisogna montare un 19 ma quello è un altro discorso
 
3093089
3093089 Inviato: 3 Dic 2007 20:53
 

e qndi ?
 
3093124
3093124 Inviato: 3 Dic 2007 20:56
 

va bbe dai.... ma che vuol dire scusa ogni cìbase ha uno spinotto come sia ogni base...
 
3093129
3093129 Inviato: 3 Dic 2007 20:56
 

quindi cambia meccanico perche se ti dice che il 17,5 non va sui motorini originali perche ci vorrebbe un pistone piu potente è un incompente o uno sfaticato
 
3093176
3093176 Inviato: 3 Dic 2007 21:00
 

no mi fa ke se volevo me lo montava xo ci andavo a xdere io sia benzina e sia i soldi x i pezzi dentro!!
boh help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
3093223
3093223 Inviato: 3 Dic 2007 21:04
 

Allora, il top trophy come base é ottimo, non costa molto e rende tanto..
Per l'albero non ti preouccpare a meno che non hai sbiellato! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ma se prorpio vuoi cambiarlo metti uno stage 6, da 130€.. icon_wink.gif icon_wink.gif

Ciao.
 
3093298
3093298 Inviato: 3 Dic 2007 21:10
 

comunque non vedo il problema del carburatore visto che quando monterai il 70 base è consigliato prendere un 19
 
3093547
3093547 Inviato: 3 Dic 2007 21:29
 

mi sapreste dire i prezzi di listino di qsti gt?
e magari qlk1 di brescia sa il prezzo specifiko di qsti in ke vendoono in zona??
 
3093643
3093643 Inviato: 3 Dic 2007 21:36
 

Io ti consiglio un DR base... costa 72 € compreso spedizioni su Biolla
E' un 70 abbastanza affidabile e su un booster è anche abbastanza allegro... ma non pecca di affidabilità... io l' ho provato e mi ha regalato soddisfazioni
Non è obbligatorio cambiare l' albero
Il carburatore 12 può andare bene... e in tal caso ti consiglio di fare un carburazione abbastanza grassa... io sul mio montavo i getti
Minimo: 38
Massimo: 88
Spruzzatore: 50
Altezza spillo a seconda tacca dal basso

In quanto al carburatore spero per te che quello che hai in casa sia un PHBN17.5, se è cosi alcuni pezzi che hai perso li puoi prendere dal 12... dipende da quali pezzi hai perso... alcuni sono perfettamente compatibili... comunque come ha detto Niko posta le foto... ho visto il carburatore originale del mio booster "dal vivo"... e quindi ti posso dire quali pezzi li puoi togliere dal 12 e mettere nel 17.5 (anche se non me ne intendo molto... a occhio li vedo icon_wink.gif )
 
3093748
3093748 Inviato: 3 Dic 2007 21:42
 

sè è cosi 6 un grande jafar!mi ai dato lanotizia + bella del mondo!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3093877
3093877 Inviato: 3 Dic 2007 21:50
 

in pratika ora ke avrei "risolto il problema del carbuatore!!
ke gt devo prendere?ripeto mi serve un 70 base ke nn costi mlt e ke nn stoni trp sul 17.5!!
attendo risposte!
 
3093975
3093975 Inviato: 3 Dic 2007 21:57
 

scara_92 ha scritto:
il carburatore credo sia 12 e non va molto bene con un base ci vorrebbe minimo un 17,5 per albero dipende , se ha tanti chilometri lo puoi tenere altrimenti sarebbe meglio cambiarlo


Mi sa che è il contrario
 
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