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Sostituzione molle avantreno Hornet con Ohnlins Racing Part
4170314
4170314 Inviato: 13 Apr 2008 12:35
Oggetto: Sostituzione molle avantreno Hornet con Ohnlins Racing Part
 



Finalmente ci siamo riusciti a montare queste molle ohlins.........è stata tanto una impresa riceverle che montarle.......un ringraziamento particolare ovviamente va ai miei amici Marco che me le ha ordinate insieme anche all'olio specifico.......e non di meno un grazie a Fabietto per avere avuto la pazienza di sopportarmi sia per la trafila dell'attesa che anche per l'avermele gentilmente montate......

Dunque,......cominciamo:......

guanti in lattice per tutti e due come se dovessimo operare TAK ci sono,

Cassettina degli attrezzi al fianco....presente, TAK

Iniziamo.......dottore mi passa il tenaglione.......e la chieve inglese?.....

Decidiamo che per sollevare l'anteriore dobbiam attaccarla come se fosse un impiccato......con una corda la leghiamo al verricello......TAK FATTO.......il posteriore sul cavalletto per la manutenzione......e la moto sta in piedi da sola......
Smonta il parafango e le pinze dei freni, passiamo a levare la ruota,.....allentati tutti i perni, sfiliamo le canne......e da quì inizia il lento e laborioso lavoro del professionista Fabio......il chirurgo di turno......con ammirevole determinazione ed attenzione come se stesse operando sulla sua di forcella.......allenta tutti i perni.....sfila le molle originali e svuota le canne dell'olio vecchio (dovutamente depositato in barattolo pronto per essere eliminato tramite il fusto degli olii usati in compreta pulizia e rispetto per l'ambiente) posizionate le nuove molle carica l'olio.....e con precisione tramite un calibro controlla che le canne siano ugualmente riempite.
Richiude il tutto e procede al montaggio........serra i bulloni con la chiave dinamometrica prendendo i dati della forza da imprimere direttamente sul manuale
d'uso d'officina e TAK la moto è pronta per ripartire.......

Eccovi le foto

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Moto rimontata

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Ultima modifica di niked il 14 Apr 2008 8:38, modificato 4 volte in totale
 
4170401
4170401 Inviato: 13 Apr 2008 12:45
 

Grandissimo, ottimo lavoro... icon_cool.gif ...io sono un amante del "fai da te", ma un lavoro del genere non mi fiderei a farlo da solo... icon_confused.gif ...complimenti davvero al tuo amico Fabio!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
4170414
4170414 Inviato: 13 Apr 2008 12:47
 

non ho parole icon_cool.gif icon_cool.gif bravo bravo bravo...
 
4171113
4171113 Inviato: 13 Apr 2008 14:41
 

beh bravi e bene per le foto...
...ma si vogliono anche le impressioni di guida icon_biggrin.gif
facci sapere come vanno
 
4171172
4171172 Inviato: 13 Apr 2008 14:49
 

Ragazzi icon_eek.gif grazie per i i complimenti che vanno tutti all'amico Fabio
Mi trovo benissimo,....la moto ha fatto un salto di qualità, la sento molto + fluida nel mettermi in piega dato che abbiam sfilato le canne di 8 mm anche in frenata brusca,.....(provata in un piazzale) ritorna subito in assetto.....(beh anche le sportec m3 fanno il loro sporco lavoro) Prendendo anche qualche tombino è stabilissima prima imprimevo molta forza sulle manopole stancando anche le spalle per paura che mi scappasse (credetemi palermo è un campo minato di buche) ora non sembra + una mountain bike icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io la uso solo la domenica per fare qualche giro sui tratti di misto stretto e in alcuni punti dove c'erano variazioni di asfalto mentre ero in piega.....sbacchettava di brutto......ora è stabilissima.....

Ciao e ancora grazie per i complimenti che sono tutti di Fabiuzzo!

Ultima modifica di niked il 13 Apr 2008 16:26, modificato 1 volta in totale
 
4171256
4171256 Inviato: 13 Apr 2008 15:04
 

Sei un grande Niked........!!! ciao biddazzu!!!!!
 
4172031
4172031 Inviato: 13 Apr 2008 17:53
 

azz io la mia 07 l'ho abbassata di 3,5mm e si sente.
molto più reattiva nei cambi più agile e frena meglio ma 8 mm mi sembrano davvero tanti...occhio sul veloce perchè già io sento una lieve instabilità sul veloce
 
4172556
4172556 Inviato: 13 Apr 2008 18:59
 

ciao, bel lavoro, unica domanda come mai hai optato per il kit ohnlins invece che il matris regolabile?
 
4172713
4172713 Inviato: 13 Apr 2008 19:17
 

terron ha scritto:
ciao, bel lavoro, unica domanda come mai hai optato per il kit ohnlins invece che il matris regolabile?


Tutti gli amici anche pistaioli mi hanno consigliato queste.....non che io debba farne uso pista perchè non me la sento di portarla in pista......ma sinceramente non ero a conoscenza del matris regolabile!
Anche loro stessi che vanno in pista neppure i pompanti gli mettono! icon_rolleyes.gif
 
4173239
4173239 Inviato: 13 Apr 2008 20:04
 

con la hornet 2007 io però mi trovo bene così com'è...
 
4175128
4175128 Inviato: 13 Apr 2008 23:07
 

bene e che dite dei prezzi???

quanto costano le ohlins e quanto le matris regolabili??

grazie e complimenti per il lavoro
 
4175757
4175757 Inviato: 14 Apr 2008 8:12
 

zenith ha scritto:
bene e che dite dei prezzi???

quanto costano le ohlins e quanto le matris regolabili??

grazie e complimenti per il lavoro


110€ + 15 di olio e spedizione

Io le ho prese tramite un amico che ha l'officina......
......è stata una botta di sedere perchè un ragazzo che le aveva comprate ha venduto la moto..... icon_biggrin.gif

MI CORREGGO
Le forcelle sono state caricate con 3 mm in piu' di olio e sfilate di 5 mm dalla piastra di sterzo!!!
 
4177941
4177941 Inviato: 14 Apr 2008 12:05
 

le matris le trovi a 190€, ma scusa niked non ho capito se è il prezzo da amico- del nuovo e dell'usato icon_asd.gif insomma ho un po di confusione in testa icon_mrgreen.gif

tra l'altro non sapevo che di serie l'hornet monta delle progressive, pensavo avesse delle lineari.....
 
4178296
4178296 Inviato: 14 Apr 2008 12:43
 

ciao biddazzu ..miiii ma pure qui devi stare...complimeti per il lavoro , avremo la possibilita' di testarle ...ciao grande(sik)
 
4178421
4178421 Inviato: 14 Apr 2008 12:51
 

terron ha scritto:
le matris le trovi a 190€, ma scusa niked non ho capito se è il prezzo da amico- del nuovo e dell'usato icon_asd.gif insomma ho un po di confusione in testa icon_mrgreen.gif

tra l'altro non sapevo che di serie l'hornet monta delle progressive, pensavo avesse delle lineari.....


mi potresti dire il modelle dell patris per cortesia??

grazie
 
4178682
4178682 Inviato: 14 Apr 2008 13:10
 

zenith ha scritto:


mi potresti dire il modelle dell patris per cortesia??

grazie


certo che sì icon_asd.gif

allora il codice prodotto è il seguente F05H204KC e le puoi trovare ad esempio da tagomotocorse

Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
4182560
4182560 Inviato: 14 Apr 2008 18:04
 

grazie 1000!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4190419
4190419 Inviato: 15 Apr 2008 14:52
 

zenith ha scritto:
grazie 1000!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


sempre un piacere dare una mano a un fratello icon_wink.gif

dimenticavo quelle sono per hornet 2007, ma sempre sullo stesso sito le trovi anche epr i modelli precedenti con rispettivo codice prodotto icon_wink.gif
 
4192453
4192453 Inviato: 15 Apr 2008 17:54
 

grazi ho dato un'occhiata... mi sa tanche che dopo il kit catena corona pignone... un pensierino ce lo faccio
icon_wink.gif
 
4197804
4197804 Inviato: 16 Apr 2008 9:22
 

niked ottimo lavoro!

controlla hai msg privati!

saluti Fede
 
4209469
4209469 Inviato: 17 Apr 2008 14:21
 

ti ho risposto su msn ma non eri davanti il pc.......comunque appena rientro a Palermo che sono in trasferta di lavoro a Trieste ti faccio avere una risposta a quel che mi hai chiesto! ciaooo
 
4243831
4243831 Inviato: 21 Apr 2008 20:25
Oggetto: hornet 2004
 

A febbraio ho comprato un'hornet 2004 credendo di risparmiare,ma mi son fatto prendere la mano,anzi è proprio una febbre e pezzo a pezzo stò cambiando un pò tutto.doveroso trovo per il mio modello seppur migliorato leggermente dalla precedente l'intervento sugli ammortizzatori anteriori,in precedenza e poi vade retro;nella guida un pò sportiva vanno a scavare,dato che nn è un mezzo nuovo credo che opterò per olio e molle,nonchè un manubrio a piega bassa che a detta di molti di voi più navigati (io sono un novellino del tinga)dovrebbe funzionare bene.Ho messo l'altroieri diablo rosso pignone-1, bmc,scarico mivv e la motina risponde una meraviglia + un pò di tuning e comincia a prendere forma.Sono molto contento essendo la mia prima stradale,mi ha stupito la hornet-arrivo da cross,250/500-trial etc. ho abbastanza tecnica,anche se su strada mi sono accorto che tante cose imparate nell'off sono da dimenticare,mentre altre mi sono di grande aiuto.Ps spero di non aver divagato troppo,ma sono ai miei primi messaggi e mi son fatto prendere la mano 0510_mina.gif Comunque un grazie a tutti voi=anima,corpo e cavallo d'acciaio di questo splendido sito -Una forte stretta di mano.Acidbluerock
 
5168429
5168429 Inviato: 21 Lug 2008 15:42
 

Mercoledì porterò la mia hornet 07 a montare delle molle ohlins che varanno tarate per me. Vi farò sapere come va, anche se il meccanico mi ha gia assicurato che sarà più stabile e scenderà prima in piega.
 
5170360
5170360 Inviato: 21 Lug 2008 18:49
Oggetto: sostituzione molle
 

Ennesima spesa per la mia bimba.Ho vinto in asta su ebay kit molle bitubo,montate da concessionario honda (insieme a tagliando)-dopo circa 5000 km di percorrenza devo dire che mi dimentico dell'anteriore,non che l'abbia perso,ma non sbacchetta più,più niente fondo corsa,sicurezza aumentata di molto,forse non saranno al livello delle holins,ma considero bitubo un marchio prestigioso che sentivo già nominare da ragazzino (ho 44 anni)il tutto con una spesa discretamente contenuta-per quanto riguarda il manubrio basso,sono indeciso-molti dicono che è più scomodo e non sicuro sul veloce-quindi per ora tengo l'originale,magari alla prima scivolata eusa_wall.gif lo sostituirò tanto il manubrio in caso di caduta è forse il primo pezzo a piegarsi (a differenza di noi motociclisti).Ho montato delle piastre che arretrano e alzano leggermente le pedane-figata,mi trovo molto meglio-ho divagato un pò,ma col pc son talmente foca che quando riesco a trovare un topic,mi lascio andare a ruota libera,d'altra parte sono (in) folle.Doppio lampeggio a tutti gli hornysti-motina very-doc.
 
5213474
5213474 Inviato: 25 Lug 2008 14:29
 

Quanto tempo porta via l'operazione cambio molle ad un esperto? Spero che per stasera sia pronta. Più tardi, proverò a fare uno squillo e speriamo bene.
 
5251436
5251436 Inviato: 29 Lug 2008 21:27
 

io ho sostituito le forcelle e l'olio (15) con delle ohlins lineari da 85N... La forcella ora è uno spettacolo, non è dura come uno scalino ma è "semplicemente" + frenata sia in estensione che in compressione, la moto risulta essere + stabile in ingresso e percorrenza.

PS: il lavoro l'ho fatto da solo con un mio amico in un paio d'ore... non è affatto difficile se si hanno gli attrezzi
PS: ho sfilato gli steli di 2mm

ciao!

doppio_lamp_naked.gif
 
5255594
5255594 Inviato: 30 Lug 2008 11:22
 

Ritirata dal meccanico, gia come mia prima moto era guidabilissima ma adesso con le ohlins lo è ancora di più.
 
5256327
5256327 Inviato: 30 Lug 2008 12:15
 

Quanto le hai pagate???
 
5274541
5274541 Inviato: 1 Ago 2008 8:34
 

Compreso montaggio e sconto 230 euro.
 
5291013
5291013 Inviato: 3 Ago 2008 13:14
 

ottimo come prezzo...

la differenza si sente?
 
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