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Help me..Problemi con hornet 2004!!
4167034
4167034 Inviato: 12 Apr 2008 18:53
Oggetto: Help me..Problemi con hornet 2004!!
 

Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo nel mondo delle moto ed è per questo motivo chiedo a voi , sicuramente più esperti di me.
Stavo camminando per Milano e dopo aver percorso circa 9 km la mia hornet, comprata da poco, ha cominciato a perdere di potenza fino a quando sono dovuto accostare e infine mi si è spenta. In pratica accellerando sembrava che la moto fosse stata accesa in quell'istante icon_cry.gif , o come se mancasse benzina..Per sicurezza ho controllato la benzina ma ero sicuro che il serbatoio fosse pieno...Quando mi si è spenta ho provato a riavviarla..ma niente! anzi si è scaricata la batteria.
Dopo 15 minuti è ripartita con uno spintone...(FORZA GENERATA DALLA RABBIA ) icon_cry.gif infine sono arrivato a casa senza forzare troppo con l'accelleratore ,per paura di rompere qualche cosa..
Potreste darmi una mano a capire cosa potrebbe essere?
Ah!!!dimenticavo, mi è capitato che
Andare in giro e non essere sicuri che la moto faccia il suo dovere è una brutta sensazione...

HELPE ME PLEASE... icon_sad.gif

Ciao
 
4167050
4167050 Inviato: 12 Apr 2008 18:56
 

non hai spiegato bene come "sentivi" il motore...comunque potrebbe essere benzina sporca, sfiato tappo serbatoio otturato,candele sporche,ecc...
Se dai qualche informazione in più...
 
4167296
4167296 Inviato: 12 Apr 2008 19:38
 

hornet ignezione o carburatori?
 
4167366
4167366 Inviato: 12 Apr 2008 19:50
 

massacrator ha scritto:
hornet ignezione o carburatori?

2004 carburatori... icon_wink.gif
 
4167682
4167682 Inviato: 12 Apr 2008 20:44
 

se ho capito bene la moto l'hai comprata da poco se l'hai presa da un concessionario hai diritto alla garanzia di un anno
 
4167752
4167752 Inviato: 12 Apr 2008 20:58
 

come precedente detto da Dallemark elenca più dettagliatamente come si è comportata la moto
come già detto potrebbe essere benzina sporca,candele,carburatori non proprio puliti, problemi elettrici (che gli escluderei se dopo è andata bene)
aiutaci a capire e sarai contraccambiato.
Comunque di sicuro il concessionario è tenuto a darti una moto perfettamente funzionante e non che si spenga dopo 9 km.
Vai li e fatti sentire, tu hai pagato e bene un contratto è un contratto 0510_regolamento.gif
 
4167806
4167806 Inviato: 12 Apr 2008 21:08
 

MrTomy ha scritto:

2004 carburatori... icon_wink.gif



ah ok scusate non avevo letto bene...
secondo me potrebbero essere le candele...portala dal concessionario ed obbligalo a farti fare chek-up completo chiedendo espressamente di controllare le candele...quanti km ha la moto?
 
4168441
4168441 Inviato: 12 Apr 2008 23:24
 

Cerco di dare qualche dettaglio in più ma penso sia di scarso aiuto perchè appena la moto si è riaccesa non ho forzato di proposito, per paura di fare danni.
In pratica accellerando sembrava come se cifosse l'aria tirata..più accelleravo più la moto soffocava e quando mi sono fermato per capire cosa era successo la moto mi si è spenta, non teneva il minimo.
Comunque la sensazione che ho avuto io era come se ci fosse benzina sporca.
L'unica cosa che mi perplime un pò è che sentivo un leggero ronzio e calo
di prestazioni quando cercavo di stirare un pò, questo giusto un'attimo prima che succedesse il problema.

Detto questo lunedì è normale che mi farò sentire dal concessionario dove l'ho presa...
Concessionario honda con garanzia di 1 ANNO.. 0509_si_picchiano.gif
 
4168458
4168458 Inviato: 12 Apr 2008 23:27
 

da tutto quello che dici sembra la che la moto fosse ingolfata...forse e' una combinazione di fattori....adesso che ci penso puo anche darsi che sia per la benzina o presenza di acqua nel serbatoio
 
4168501
4168501 Inviato: 12 Apr 2008 23:37
 

Difficile fare una valutazione con pochi elementi a disposizione. Se non ho capito male, mentre eri in marcia il motore pur accelerando non rispondeva all' acceleratore fino al suo spegnimento, come se mancasse il carburante. Il problema potrebbe dipendere dal tubo di fiato del serbatoio che potrebbe essere parzialmente ostruito, dal filtro del carburante molto sporco, e a volte capita da un malfunzionamento temporaneo della membrana in gomma (diaframma) della valvola del carburante che si incolla impedendo il regolare flusso di carburante. Controllare anche il tubo a depressione che aziona la valvola del carburante, che sia integro e che non sia crepato o magari ostruito.
Lamps.
 
4169207
4169207 Inviato: 13 Apr 2008 9:33
 

MrTomy ha scritto:

2004 carburatori... icon_wink.gif


Non è detto, potrebbe essere una 900....
 
4169696
4169696 Inviato: 13 Apr 2008 11:07
 

Andrea16 ha scritto:


Non è detto, potrebbe essere una 900....

icon_redface.gif
 
4169759
4169759 Inviato: 13 Apr 2008 11:13
 

MrTomy ha scritto:
Andrea16 ha scritto:


Non è detto, potrebbe essere una 900....

icon_redface.gif
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non mi cadere proprio su queste cose...
 
4169790
4169790 Inviato: 13 Apr 2008 11:18
 

centaurus86 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

non mi cadere proprio su queste cose...

L'importante è accorgersi di aver sbagliato.... icon_wink.gif
 
4170222
4170222 Inviato: 13 Apr 2008 12:21
 

Spero di aver capito cosa sia!!!!
In pratica la hornet , come voi ben sapete icon_smile.gif, ha la levetta per la riserva ma ha anche la spia che indica quando si và in riserva (un bel ROSSO e tu capisci....).Ieri quando la moto ha cominciato ad andare male la spia non era accesa e quindi non pensavo di dover inserire la riserva ma comunque l'ho fatto e stamattina quando sono uscito mi si è accesa la spia della benzina.
A questo punto mi domando e dico....Potrebbe essere che la spia e la riserva fisica non siano ben sincronizzate?
Perchè io mi sarei aspettato che si accendesse l'indicatore e dopo tu passi in riserva!!!!Invecve mi sa prorpio che nn funziona così... doppio_lamp_naked.gif
Comunque spero sia proprio questo anche perchè il comportamento che dava la moto era proprio come se mancasse benzina (come quando avevo il mio bel si e dovevo passare in riserva)...
Solo che con il si non andavo in autostrada...

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli.. se il problema persiste e mi sono sbagliato andrò dal concessionario.. 0509_si_picchiano.gif
 
4171059
4171059 Inviato: 13 Apr 2008 14:31
 

salvoht ha scritto:
Spero di aver capito cosa sia!!!!
In pratica la hornet , come voi ben sapete icon_smile.gif, ha la levetta per la riserva ma ha anche la spia che indica quando si và in riserva (un bel ROSSO e tu capisci....).Ieri quando la moto ha cominciato ad andare male la spia non era accesa e quindi non pensavo di dover inserire la riserva ma comunque l'ho fatto e stamattina quando sono uscito mi si è accesa la spia della benzina.
A questo punto mi domando e dico....Potrebbe essere che la spia e la riserva fisica non siano ben sincronizzate?
Perchè io mi sarei aspettato che si accendesse l'indicatore e dopo tu passi in riserva!!!!Invecve mi sa prorpio che nn funziona così... doppio_lamp_naked.gif
Comunque spero sia proprio questo anche perchè il comportamento che dava la moto era proprio come se mancasse benzina (come quando avevo il mio bel si e dovevo passare in riserva)...
Solo che con il si non andavo in autostrada...

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli.. se il problema persiste e mi sono sbagliato andrò dal concessionario.. 0509_si_picchiano.gif



se non è questo, quasi sicuramente sono le candele (intorno ai 10mila km sono da cambiare) o qualcosa legato all'accensione, così a distanza è difficile fare diagnosi icon_wink.gif

Prova se continua a farlo anche col rubinetto su RES, se continua a farlo dqcci qualche informazione in più, tipo km della moto, stato, come viene usata, quando è stata tagliandata l'ultima volta, che lavori sono stati fatti, ecc ecc icon_wink.gif
 
4171086
4171086 Inviato: 13 Apr 2008 14:36
 

salvoht ha scritto:
Spero di aver capito cosa sia!!!!
In pratica la hornet , come voi ben sapete icon_smile.gif, ha la levetta per la riserva ma ha anche la spia che indica quando si và in riserva (un bel ROSSO e tu capisci....).Ieri quando la moto ha cominciato ad andare male la spia non era accesa e quindi non pensavo di dover inserire la riserva ma comunque l'ho fatto e stamattina quando sono uscito mi si è accesa la spia della benzina.
A questo punto mi domando e dico....Potrebbe essere che la spia e la riserva fisica non siano ben sincronizzate?
Perchè io mi sarei aspettato che si accendesse l'indicatore e dopo tu passi in riserva!!!!Invecve mi sa prorpio che nn funziona così... doppio_lamp_naked.gif
Comunque spero sia proprio questo anche perchè il comportamento che dava la moto era proprio come se mancasse benzina (come quando avevo il mio bel si e dovevo passare in riserva)...
Solo che con il si non andavo in autostrada...

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli.. se il problema persiste e mi sono sbagliato andrò dal concessionario.. 0509_si_picchiano.gif


a me generalmente la spia scatta prima di dover mettere la riserva... e comunque per evitare problemi di perdita di potenza in situazioni brutte io la tengo sempre a riserva (non so se sia giusto o meno però da quando mi è caduta in curva per fine benzina faccio cosi)
 
4173288
4173288 Inviato: 13 Apr 2008 20:09
 

eri in riserva...! Tieni sempre il rubinetto sulla posizione della riserva e d'ora in avanti prendi in considerazione solo la spia.
 
4175251
4175251 Inviato: 13 Apr 2008 23:39
 

sicuramente sara' come ti hanno detto riguartdo al rubinetto della benzina oppure come mi è successo con la moto di mio fratello...sono le candele...una delle due sono di sicuro questo fastidioso problema da te scontrato

lamps
 
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