Ciao,
micel ha scritto:
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Dopo lo schock della pista ora mi sparo dalla prima alla sesta senza tregua, riesco a fare staccate decenti, non millimetriche, e mi vengono delle discrete impennate, i fossi li faccio da in piedi alzando il muso in entrata con il gas.. Insomma ora tutto mi sembra più facile quando vado nei prati rispetto alla pista, e comunque avendo iniziato da poco penso che sia normale notare miglioramenti tutte le volte..
Pensare che le cose che faccio io per crossisti con qualche anno di esperienza sono una passeggiata, ma a me sembrano già fantascienza..
quello che voglio/vogliamo dire e` che partendo dal non saper metter le marcie e via dicendo e` consigliabile guadagnare prima almeno il controllo dei comandi, questo si.
Il fatto di far impennate conta zero, ma proprio zero, dare 1 sgassata prima di 1 fosso non conta niente se ci arrivi piano, o da in piano o su un fossetto senza null'altro dopo.
Arrivare in sesta e` facile, se provi addirittura su asfalto ti verra` perfino da dire che non un 125 ma anche un 250 2T tira troppo poco x te ... ma provalo su terra, anzi provalo su una pista con salti, ma ancora prima con buche.
Non voglio spaventarti, o darti l'impressione di esser un gran esperto (io in genere conto ancora i giorni in cui non cado ) voglio solo dirti che prima devi capire il controllo della moto in curva, in 1 curva vera, sia in piano (senza appoggio) che parabolica, sia terra bagnata od asciutta, con o senza canali, e questo solo un fettucciato te lo puo` permettere,
o ancor meglio 1 corso per principianti.
Provare in un campo e` furoviante e non ti permette di utilizzare una tecnica pulita e redditizia, ovvero impari a "guidicchiare" trascinandoti degli errori che poi ti seguiranno negli anni.
Quindi non pensare che il fettucciato sia una roba x scarsi, se provi quelli a fianco delle piste, spesso ti capitera` di trovare pure quelli che piegano quasi fino alla manopola
gino