Gixxerpiccolo ha scritto:
E' dura, purtroppo ho avuto (più di 20 anni fa) gli stessi problemi... pensa che domenica mi son insaccato la schiena e mia mamma alla tenera età di 36 anni ha avuto il coraggio di dirmi "vedi? bisogna che ci pensi, devi star attento a prender quello botte, che non sei più un ragazzino!"
E' capibilissimo il punto di vista dei genitori...han paura perchè ti voglion bene. L'unica cosa che forse può convincerli è il fatto che con il cross ti togli dalla strada: convincili (ed è la verità) che il pericolo vero, dove ci si ammazza sul serio, è per strada. Anche in motorino. Il cross fatto con la testa, magari se puoi fatto appoggiandoti a qualcuno che ti insegna, è molto meno "mortale" che andar in centro in scooter il sabato pomeriggio...in balia di macchine, incroci, camion e tutti i pericoli!
Però devi aver il coraggio di discuterne, dire la verità senza paura di non esser accettato e capito dai genitori, del loro giudizio.
Perchè immagino che il tuo timore a "confessare" la passione per le moto sia proprio quello..il sentirsi "scoperto", messo a nudo nel tuo io di fronte a loro..per la paura che ti giudichino male o immaturo. Invece è importantissimo PER TE e i rapporti con loro, anche in futuro, che gli parli, li coinvolgi..magari fatti accompagnare da tuo papà ad un campo cross a veder i tuoi amici che girano, fallo parlare con i loro genitori...così vede di cosa si tratta e forse gli passa la paura. E' l'unica. Se ti tieni tutto dentro e fai le cose di nascosto per non dar dispiacere ai genitori..arrivi ad un punto in cui vivi una doppia vita di menzogne, loro non sanno più chi sei e il giorno che la tua personalità viene a galla...è una rottura, un disastro!
Te le dico ste cose perchè ci son passato pure io, tanti anni fa. Ma le ricordo molto bene...perchè in qualche modo ti segnano la vita e il carattere! Non parlo della moto da cross in quanto tale..ma è proprio un modo di porsi che fa male a te e a loro.
bravissimo, hai colto nel segno, è proprio quello il problema... inoltre le poche volte che glie l' ho detto loro sicuramente pensavano: è una cosa passeggera, domani si sveglierà e non se lo ricorderà neanche più... Invece non è così!! sento che potrà essere una parte importante della mia vita se solo potessi avere l' opportunità di iniziare! Inoltre ho sentito che se si inizia da piccoli si è molto avvantaggiati nel cross, quindi vorrei iniziare il più presto possibile!