LORIXX ha scritto:
ciaooo!!! ke nn ci sia una frezione compatibile cn il tuo zip nn penzo perché la malossi come la polini e altre marche hanno provveduto a produrre pezzi x quasi tutti gli cooter senza differenza di anno!!! il problema ke il tuo zip cala di potenza in piena coppia è dovuto a una tarazione errata!!! in genere cala cosi quando i rulli sono troppo pesanti!!! la possibbilita che hai dei rulli da 3,5 è improbabile perché altrimenti il motorino andrebbe fuori giri!!!
il mio consiglio è di comprarti un variatore malossi o polini ,cotrollare il lo stato della cinghia, se è consumata conviene cambiarla poi un set di mollette della malossi x la frezione originale molle di contrasto bianca gialla e rossa e infine un set di rulli in modo tale ke hai tutti i pezzi per tarare la trasmissione e quindi ogni modifica ke farai avrai sempre la possibilita di tarare!!! di solito sotto a un 50 vanno rulli che variano da 4,5g a 5,5g a seconda del variatoreke hai,poi la molla di contrasto bianca raramente la gialla e le mollette possono essere o morbide o intermedie !!!
infine se vuoi ottenere veramente risultati ottimi devi effettuare varie prove con pesi e molle diverse! ti assicuro ke cosi avrai una tarazione perfetta!!!! byeee!!!
Mio dio quanti errori!!!!!!
Li ho sottolineati tutti così potete ammirare!!
Frezione = Frizione
Tarazione = Taratura
Cooter = Scooter
Il Lo = Lo
X = Per
Ke= Che
C'è da fare un piccolo ripassino, oltre che ad italiano anche al regolamento di questo forum mi sà! ù
Se tu non lo sai, te lo dico io, è vietato dal regolamento scrivere con la scrittura detta "sms" cioè abbreviazioni! (x, ke qlc..)
Poi per un cilindro originale non si parte da 4,5 fino ad arrivare a 5,5..
La grammatura con solo il variatore si aggira sui 7.2 (che inoltre danno insieme al variatore malossi per minarelli orizzontale)
Quando monti una marmitta come la zx cominci abbassando di 1.0gr i rulli e vedi..
Da lì poi scendi o sali di 0.2 per volta..