ciandolo ha scritto:
ciao a Tutti... inizio con il dire che di motore(purtroppo per me) non ne capisco tantissimo, infatti mi limito solo alla manutenzione del filtro,cambio gomme e lavasggio moto
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la moto l'ho presa a carnevale(KAWASAKI KXF 250 '04)di cui il rivenditore mi aveva assicurato di aver appena rifatto pistone, valvole e paraoli forcelle...
dopo aver girato a Bosisio Parini(dove bisogna montare il db killer)la moto iniziava a perdere compresione durante l'accensione... arrivato a casa, smonto il filtro, lavo la moto e gli faccio la normale pulizia....
nelle uscite seguenti(2 e solo di sabato in pista), la moto si accendeva solo a spinta, ma una volta accesa girava normalmente e addirittura, una volta calda, si riaccendeva a pedivella...
purtroppo sabato scorso a Ceriano, faticava sia a spinta che da calda... cosi l'ho portata dal rivenditore per farla controllare... si è fatto il suo bel lavoretto e al momento della consegna mi ha sparato circa 350€ per aver pulito il carburatore, manodopera e logacamente per aver sostituito l 2 valvole di aspirazione...
allora, chiedo agli esperti... le valvole in effetti erano da cambiare, perchè c'era lo smusso ma:
- secondo voi in 4 pomeriggi di pista può succedere?
- può essere che non le abbia sostiuite come mi aveva detto oppure fatto ma rimontate in malomodo?
- ho sbagliato io qualcosa?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno info..
ale
premetto che anche io motoristicamente parlando non sono il max ma le valvole + che sostituite, andrebbero regolate.... se non si accende probabilmente è perchè le valvole rimangono puntate, capita, però se il conce dal quale hai preso la moto ti ha detto che le ha sostituite prima di venderti la moto e poi un altro meccanico le ha cambiate mi sa un pò di bufala, a questo punto farei controllare un pò tutto perchè può darsi che non ti abbia nemmeno cambiato il pistone.