lorenzom ha scritto:
si è vero il 500 è come un 450 potenziato , sopratutto ne ha di più ai bassi e medi, visto che il 450 già agli alti ne ha già a sufficenza. Xo è anche più pesante, e stanca sicuramente di più. Io so che molti lo usano x l'enduro, xkè anche se pesa, se uno va tranquillo, ti porta su ovunque.
X il cross xo x me il discorso è diverso, io quà dalle mie parti di MX3 nelle piste non ne ho ancora viste, è una moto che non ha mercato, e probabilmente ci sarà un motivo. Per me per il cross non è adatta, xo capisco anche che uno come te che diciamo "le ha provate tutte"
e gli manca la MX3 possa avere quest desiderio. Puoi anche prenderla, ma ti dico solo di stare attento perchè non so quanto sia rivendibile, dipende un pò dalla tua situazione economica, mettiamo che la compri a 7000, tra un anno diciamo ti stufi, e la vuoi rivendere, la puoi mettere a 5500, e magari qualcuno la prende, xo se non c'è richiesta ti tocca scendere di prezzo ,e magari la devi svendere a 4000/4500, mentre magari un 450 se l'hai tenuto bene lo vendi in un istante al suo prezzo
.
In ogni caso, come sempre in questi casi, la cosa migliore che puoi fare è provare in pista questa 500, se c'è il "colpo di fulmine" e ti trovi bene, allora prendila ad occhi chiusi, xkè quella è una moto che puoi tenere tranquillamente(senza grosse spese di manutenzione) anche per 4-5-6 anni
quoto lorenzom...però
Ti ripeto per me con il 450 vai sul sicuro (anche come accennato sotto l'aspetto "rivendibilità" visto che sei uno che cambia moto come cambia le scarpe... )...ovvio che se vuoi qualcosa di "diverso" ti consiglierei una prova anch'io di una moto simile in pista e saggiare le sue caratteristiche (ma dove????) ...Secondo me se a un 450 ci metti un impianto di scarico aftermarket "per i bassi"...è come avere una 505...solo che, nel caso, la rivendi in un batter d'occhio (così come eventualmente lo scarico!!!!!)...
quindi secondo me faresti bene a valutare anche quest'ipotesi...