Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
ktm 505 sx [consigli e opinioni]
4140285
4140285 Inviato: 9 Apr 2008 19:52
Oggetto: ktm 505 sx [consigli e opinioni]
 

ciao raga...visto che la 250 la porto a scoppiare, prima di fare qualche danno ci voglio opensare 2 volte...allora ho pensato di andare sul pesante ovvero: KTM 505 SX-f che ne pensate:

Motore Monocilindrico, 4 tempi
Cilindrata- 477,5 cc
Alesaggio x Corsa -100 / 60,8 mm
Compressione- 12,5:1
Avviamento- Avviamento elettrico
Cambio -4 rapporti
Carburatore- Keihin FCR-MX 41
Distribuzione -4 V / DOHC
Lubrificazione- A circolazione forzata
Lubrificazione motore- Motorex, SAE 10W-50
Rapporto primaria- 29:74
Rapporto finale- 14:52
Raffreddamento -A liquido
Frizione -Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Accensione -Kokusan digitale DC CDI


Telaio -Telaio a tubo centrale sdoppiato 25CrMo4
Telaietto posteriore- Alluminio 7020
Manubrio -Renthal, Alluminio Ø 28/22 mm
Sospensione ant. -WP-USD Ø 48 mm
Sospensione post. -WP PDS monoammortizzatore
Corsa sospensione- ant. / post. 300 / 335 mm
Freno ant. / post. Freni a disco -260 / 220 mm
Cerchio ant. / post. 1,60 x 21"; 2,15 x 19" Excel
Pneumatico -ant. / post. 80/100-21"; 110/90-19"
Catena- 5/8 x 1/4"
Silenziatore -Alluminio
Inclinazione- sterzo 63,5°
Interasse -1475 ± 10 mm
Altezza minima- 380 mm
Altezza sella- non caricata 925 mm
Capacità serbatoio- ca. 8,2 litri
Peso a vuoto di benzina -ca. 104,6 kg

dite che è esagerata?? a se qualcheduno sa il prezzo mi fa un favore grazie!!
 
4140355
4140355 Inviato: 9 Apr 2008 19:57
 

io sarei più verso il 450...come motore stiamo li, ma meno "impegnativa" ...

ma per forza nuova oppure ti "accontenteresti" anche di un usato recente???
 
4140427
4140427 Inviato: 9 Apr 2008 20:01
 

no no per carità... mi accontenterei anche di una bella 2007...pero con i 4t ho paura che sono stati trattati male...e poi mi succede come zanca mi esplode il motore icon_asd.gif poveretto!! comunque volevo optare per la 505 sxf perche è una moto da MX-3!!! è esclusiva... la 450 l'ho avuta per questo volevo provare qualcosa di diverso...(è pure vero che adesso ho soldi da spendere) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4140476
4140476 Inviato: 9 Apr 2008 20:04
 

suzukirm125-2t ha scritto:
la 450 l'ho avuta per questo volevo provare qualcosa di diverso...(è pure vero che adesso ho soldi da spendere) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


allora se fossi in te io andrei domani mattina stessa, previo prelevamento bancomat di circa 8.000 eurozzzi icon_asd.gif dal conce a prenderla!
 
4140538
4140538 Inviato: 9 Apr 2008 20:08
 

è troppo facileeee....apparte gli scherzi, volevo sentire le vostre opinioni..perchè ho paura che la trovo e la compro, poi magari mi ci servono le braccia di carmichael per portarla!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dopo che faccio al concessionario come optional gli dico di mettermi un bel kit di braccia di ricambio!!!!! icon_lol.gif ho paura che la 250 esplode e la 500 mi fa esplodere icon_asd.gif icon_eek.gif
 
4140560
4140560 Inviato: 9 Apr 2008 20:10
 

allora ti ripeto 450!! icon_asd.gif
 
4140648
4140648 Inviato: 9 Apr 2008 20:18
 

suzukirm125-2t ha scritto:
è troppo facileeee....apparte gli scherzi, volevo sentire le vostre opinioni..perchè ho paura che la trovo e la compro, poi magari mi ci servono le braccia di carmichael per portarla!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dopo che faccio al concessionario come optional gli dico di mettermi un bel kit di braccia di ricambio!!!!! icon_lol.gif ho paura che la 250 esplode e la 500 mi fa esplodere icon_asd.gif icon_eek.gif

vai di 450 va la... è sicuramente la migliore per te
 
4140670
4140670 Inviato: 9 Apr 2008 20:20
 

ma che ne dici se smonto le ruote con gli ammortizzatori alla mitica campagnola dell 80 e le monto su la mia rs4???? dovrebbe andare bene sullo sterrato non trovate??? icon_asd.gif icon_biggrin.gif però la 450 se dovesse andare in porto, vorrei optare per la kx-f tanto per cambiare...perche veramente credetemi "giocare" sempre con le stesse moto stufa dopo qualche periodo!!!! ho avuto honda molte suzuki(rm-z adesso) ktm e mi manca yamaha e kawasaki...della yamaha non mi piace la guida e la kawa mai provata!!!
 
4140739
4140739 Inviato: 9 Apr 2008 20:24
 

suzukirm125-2t ha scritto:
ma che ne dici se smonto le ruote con gli ammortizzatori alla mitica campagnola dell 80 e le monto su la mia rs4???? dovrebbe andare bene sullo sterrato non trovate??? icon_asd.gif icon_biggrin.gif però la 450 se dovesse andare in porto, vorrei optare per la kx-f tanto per cambiare...perche veramente credetemi "giocare" sempre con le stesse moto stufa dopo qualche periodo!!!! ho avuto honda molte suzuki(rm-z adesso) ktm e mi manca yamaha e kawasaki...della yamaha non mi piace la guida e la kawa mai provata!!!

io mi fiderei più di yama che di kawa, kawa (non mi ricordo se sul 250 o sul 450) ha avuto seri problemi al motore Link a pagina di Mxforum.mxnews.net
comunque sei il primo che mi dice che si stufa di girar sempre con la stessa marca, di solito uno scieglie una marca e se si trova bene ci rimane tutta la vita(sopratutto per certi hondisti icon_lol.gif )
 
4140772
4140772 Inviato: 9 Apr 2008 20:27
 

secondo me le 450 le 505 e superiori usate sono molto affidabili .. alla fine nessuno l tira cosi tanto ammeno che non fa supercross o il mondiale percio chi te la vende sfrutta i giri minimi perchè ovviamente è impossibile da sfruttare al massimo
 
4140822
4140822 Inviato: 9 Apr 2008 20:31
 

è infatti per questo discorso....tanto sicuramente non la spremerò mai al massimo!!! però con il 500 è come avere un 450 potenziato hai + coppia e qualche "mulo" in più......quanto a manutenzione apparte cambi olio e filtro...io parlo di pistone, lo vedo molto lontano la sostituzione...come dice ludo237 a meno che non ci fai supercross...ti dura parecchio...
 
4140902
4140902 Inviato: 9 Apr 2008 20:37
 

solo che ci sono poche poche 505 , sopratutto trovarle ad un buon prezzo
 
4140998
4140998 Inviato: 9 Apr 2008 20:43
 

ma il problema non è quello dei soldi perche se sono convinto la prendo nuova...gia lo detto a walter...il problema sarebbe se poi non riesco a portarla...sono soldi sprecati cavolo!!! poi per venderla devo dire 300 ave marie e 1000 padre nostro...e chi la vuole una 500!!! comunque ho visto le foto del kx-f 250 con la biella spezzata...mammamia che paura sembra che hanno preso il seghetto e la hanno tagliata!!! per me quello deve scavare una bella fossa nel sabbione e seppellire moto e blocco!!poveretto
 
4143547
4143547 Inviato: 10 Apr 2008 9:14
 

si è vero il 500 è come un 450 potenziato , sopratutto ne ha di più ai bassi e medi, visto che il 450 già agli alti ne ha già a sufficenza. Xo è anche più pesante, e stanca sicuramente di più. Io so che molti lo usano x l'enduro, xkè anche se pesa, se uno va tranquillo, ti porta su ovunque.
X il cross xo x me il discorso è diverso, io quà dalle mie parti di MX3 nelle piste non ne ho ancora viste, è una moto che non ha mercato, e probabilmente ci sarà un motivo. Per me per il cross non è adatta, xo capisco anche che uno come te che diciamo "le ha provate tutte" icon_lol.gif e gli manca la MX3 possa avere quest desiderio. Puoi anche prenderla, ma ti dico solo di stare attento perchè non so quanto sia rivendibile, dipende un pò dalla tua situazione economica, mettiamo che la compri a 7000, tra un anno diciamo ti stufi, e la vuoi rivendere, la puoi mettere a 5500, e magari qualcuno la prende, xo se non c'è richiesta ti tocca scendere di prezzo ,e magari la devi svendere a 4000/4500, mentre magari un 450 se l'hai tenuto bene lo vendi in un istante al suo prezzo icon_wink.gif .
In ogni caso, come sempre in questi casi, la cosa migliore che puoi fare è provare in pista questa 500, se c'è il "colpo di fulmine" e ti trovi bene, allora prendila ad occhi chiusi, xkè quella è una moto che puoi tenere tranquillamente(senza grosse spese di manutenzione) anche per 4-5-6 anni icon_wink.gif
 
4143847
4143847 Inviato: 10 Apr 2008 9:55
 

lorenzom ha scritto:
si è vero il 500 è come un 450 potenziato , sopratutto ne ha di più ai bassi e medi, visto che il 450 già agli alti ne ha già a sufficenza. Xo è anche più pesante, e stanca sicuramente di più. Io so che molti lo usano x l'enduro, xkè anche se pesa, se uno va tranquillo, ti porta su ovunque.
X il cross xo x me il discorso è diverso, io quà dalle mie parti di MX3 nelle piste non ne ho ancora viste, è una moto che non ha mercato, e probabilmente ci sarà un motivo. Per me per il cross non è adatta, xo capisco anche che uno come te che diciamo "le ha provate tutte" icon_lol.gif e gli manca la MX3 possa avere quest desiderio. Puoi anche prenderla, ma ti dico solo di stare attento perchè non so quanto sia rivendibile, dipende un pò dalla tua situazione economica, mettiamo che la compri a 7000, tra un anno diciamo ti stufi, e la vuoi rivendere, la puoi mettere a 5500, e magari qualcuno la prende, xo se non c'è richiesta ti tocca scendere di prezzo ,e magari la devi svendere a 4000/4500, mentre magari un 450 se l'hai tenuto bene lo vendi in un istante al suo prezzo icon_wink.gif .
In ogni caso, come sempre in questi casi, la cosa migliore che puoi fare è provare in pista questa 500, se c'è il "colpo di fulmine" e ti trovi bene, allora prendila ad occhi chiusi, xkè quella è una moto che puoi tenere tranquillamente(senza grosse spese di manutenzione) anche per 4-5-6 anni icon_wink.gif


quoto lorenzom...però
Ti ripeto per me con il 450 vai sul sicuro (anche come accennato sotto l'aspetto "rivendibilità" visto che sei uno che cambia moto come cambia le scarpe... icon_asd.gif )...ovvio che se vuoi qualcosa di "diverso" ti consiglierei una prova anch'io di una moto simile in pista e saggiare le sue caratteristiche (ma dove????) ...Secondo me se a un 450 ci metti un impianto di scarico aftermarket "per i bassi"...è come avere una 505...solo che, nel caso, la rivendi in un batter d'occhio (così come eventualmente lo scarico!!!!!)...

quindi secondo me faresti bene a valutare anche quest'ipotesi...
 
4145641
4145641 Inviato: 10 Apr 2008 13:11
 

Ciao, ho letto questo topic con molto interesse essendo io un grande amatore delle grosse cilindrate, e ti devo dire prima di tutto una cosa: le 450 stancano molto più delle MX3, hanno un rapporto di compressione tale da rendere l'erogazione molto piena di potenza rispetto alle MX3 che sono più "rilassate".
Per il resto mi allineo ai pensieri emersi ma per motivi diversi:
in primo luogo ti consiglio il 450 assolutamente Honda, è 3 passi avanti a tutti ed è davvero affidabile, la manutenzione è pochissima e a mercato sono tutte ottime perchè di piloti terrestri nessuno le usa più del 35% del potenziale, secondo perchè un giorno che la vorrai rivendere devi trovare uno che cerca una cosa estremamente precisa (con una MX3), il CRF 450R è un assegno circolare....
 
4145882
4145882 Inviato: 10 Apr 2008 13:31
 

Quoto madfra, i 450 sono le moto più aggressive che ci siano...il 477 alla fine ha quei 27 cc in più che permettono di avere molta coppia da usare in modo più fruibile e sono più dolci nell'erogazione (mio padre aveva il 525, che anche se era monoalbero, confronto al 450 monoalbero era più dolce...sarà uguale anche adesso)...

Come 450 io del 2008 ho provato il Ktm e mi è sembrato molto dolce nell'erogare la potenza, confronto alle cattive jap...
Diciamo che cn il K hai qualcosa di più soft, che comunque fa strada come le altre...

Il 505 sarei curioso di provarlo anche io.. icon_wink.gif
 
4146173
4146173 Inviato: 10 Apr 2008 13:51
 

walter86r ha scritto:


quoto lorenzom...però
Ti ripeto per me con il 450 vai sul sicuro (anche come accennato sotto l'aspetto "rivendibilità" visto che sei uno che cambia moto come cambia le scarpe... icon_asd.gif )...ovvio che se vuoi qualcosa di "diverso" ti consiglierei una prova anch'io di una moto simile in pista e saggiare le sue caratteristiche (ma dove????) ...Secondo me se a un 450 ci metti un impianto di scarico aftermarket "per i bassi"...è come avere una 505...solo che, nel caso, la rivendi in un batter d'occhio (così come eventualmente lo scarico!!!!!)...

quindi secondo me faresti bene a valutare anche quest'ipotesi...

icon_asd.gif icon_asd.gif le cambio non per fare il bravo figlio di papà con la motina my 08 ma semplicemente perche mi stufo sempre sulla stessa moto, perche una volta che te la impari a conoscere è monotono portarla...fortunatamente ho disponibilità economica e quindi volevo puntare a una MX3 perche anche se non la porto come una 450 la porterò piu tranquillamente ma avrò sempre una moto che quando si decide di aprire, apre eccome se apre!!! poi ho pensato a questa perche ormai con l'enduro ho chiso da tanto, troppo stancante a quel livello (regionali) e allora mi sonon dato al cross da circa 3-4 anni con la crf 250 poi con la rmz adesso....
 
4146239
4146239 Inviato: 10 Apr 2008 13:55
 

KTM 505 SX-f
Parlare del massimo significa sminuire! Con la 505 SX-F KTM ha sviluppato una moto da corsa di alta tecnologia che si rivolge a piloti che sono sempre alla ricerca del meglio in assoluto. Qui il "Ready to Race" diventa quasi automaticamente anche "Ready to Win". Con la sua incredibile coppia, la ripresa spietata e le prestazioni ineguagliabili fino ai massimi giri essa dimostra chiaramente chi domina ora nella classe MX3. questa è la recensione di casa ktm
 
4146850
4146850 Inviato: 10 Apr 2008 14:39
 

suzukirm125-2t ha scritto:
KTM 505 SX-f
Parlare del massimo significa sminuire! Con la 505 SX-F KTM ha sviluppato una moto da corsa di alta tecnologia che si rivolge a piloti che sono sempre alla ricerca del meglio in assoluto. Qui il "Ready to Race" diventa quasi automaticamente anche "Ready to Win". Con la sua incredibile coppia, la ripresa spietata e le prestazioni ineguagliabili fino ai massimi giri essa dimostra chiaramente chi domina ora nella classe MX3. questa è la recensione di casa ktm

Ah beh x forza che domina, le Jap non le fanno le MX3 icon_lol.gif !
 
4147992
4147992 Inviato: 10 Apr 2008 16:00
 

lorenzom ha scritto:
suzukirm125-2t ha scritto:
KTM 505 SX-f
Parlare del massimo significa sminuire! Con la 505 SX-F KTM ha sviluppato una moto da corsa di alta tecnologia che si rivolge a piloti che sono sempre alla ricerca del meglio in assoluto. Qui il "Ready to Race" diventa quasi automaticamente anche "Ready to Win". Con la sua incredibile coppia, la ripresa spietata e le prestazioni ineguagliabili fino ai massimi giri essa dimostra chiaramente chi domina ora nella classe MX3. questa è la recensione di casa ktm

Ah beh x forza che domina, le Jap non le fanno le MX3 icon_lol.gif !

ah no?? e demaria con cosa corre comunque io te la consiglio la 505 soprattutto perche e diversa e in pista ti guarderanno come guardano i 144:)
 
4148913
4148913 Inviato: 10 Apr 2008 17:18
 

rive872 ha scritto:

ah no?? e demaria con cosa corre comunque io te la consiglio la 505 soprattutto perche e diversa e in pista ti guarderanno come guardano i 144:)

Ah beh allora compriamo le moto per farci "guardare" quando scarichiamo la moto dal furgone...... MA PER FAVORE!!!! uno compra la moto con cui si trova meglio, non la moto che "fa più figo"! altrimenti avremmo tutti il CR 500 icon_lol.gif
comunque demaria corre con una YZF 450 kittata, come tutte le jap che corrono in mx3.
 
4150500
4150500 Inviato: 10 Apr 2008 19:27
 

ahah dai la parte del farsi guardare era ironica ... ce pure la faccina icon_smile.gif
comunque sisi e kittata come tutte le jap ma anche ktm schiera una moto chittata non la 505 anche perche dalla recensione di motocross non e di tantissimo superiore al 450
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©