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Beverly 250...un po' di pepe!
4137622
4137622 Inviato: 9 Apr 2008 16:07
Oggetto: Beverly 250...un po´ di pepe!
 

Salve a tutti, ho un Beverly 250 a carburatore (fine 2004) ancora originale...tutto sommato va abbastanza bene x essere tutto di serie xò vorrei mettergli un po' di pepe senza incrementare eccessivamente i consumi, in particolare avevo pensato ad un variatore malossi ed ad una leovince 4road...
ke ne dite? il mio meccanico mi ha detto ke se non devo fare lunghi tratti autostradali la 4road non mi conviene e mi ha consigliato di mettere solo il variatore (il mio meccanico prepara zip sp da pista e gareggia) xò volevo anke un vostro parere visto la buona preparazione ke ho visto nel forum icon_wink.gif
P.S. x ora entra in coppia verso i 35 Km/h ma come potete ben capire girando spesso in mezzo al traffico è una cosa un po' antipatica, mettendo il variatore "aprirebbe" prima? una bella spinta già a 20 Km/h mi piacerebbe alquanto icon_mrgreen.gif
grazie mille in anticipo!
 
4138987
4138987 Inviato: 9 Apr 2008 18:06
 

Certo, con il variatore malossi e la molla di contrasto più dura ti dà una coppia e uno spunto maggiore da subito icon_exclaim.gif Forse la 4road ti aumenta un pò i consumi, ma non di tanto, però non vedo perchè non potresti metterla (se per te i consumi non sono un problema)...poi dipende da come dosi la manetta icon_wink.gif
 
4141454
4141454 Inviato: 9 Apr 2008 21:14
 

ottimo abbinamento icon_wink.gif potresti anche lasciar perdere la 4road, tanto se mantieni anche il db killer manco te ne accorgi che ce l hai(a parte il sound)
 
4142815
4142815 Inviato: 10 Apr 2008 1:01
 

il db killer sarebbe un silenziatore?
ma xkè cn la marmitta dovrebbe consumare d+? cioè penso ke se il carburatore inserisce sempre la stessa quatità d carburante i consumi nn dovrebbero variare, no?
comunque a livello d manetta diciamo ke vado giù abbastanza icon_razz.gif
 
4145475
4145475 Inviato: 10 Apr 2008 12:56
 

se il beverly e' il modello a carburatore puoi montare i rulli malossi diametro 20 mm di peso 10 gr(i rulli originali sono diam 21) e la molla di contrasto malossi abbinata allo spring slider; metti a posto il rasamento e vedrai che a costo basso avrai un grande risultato....
 
4146066
4146066 Inviato: 10 Apr 2008 13:43
 

E una canna forata inserita dentro la marmitta
 
4150342
4150342 Inviato: 10 Apr 2008 19:15
 

astrid ha scritto:
se il beverly e' il modello a carburatore puoi montare i rulli malossi diametro 20 mm di peso 10 gr(i rulli originali sono diam 21) e la molla di contrasto malossi abbinata allo spring slider; metti a posto il rasamento e vedrai che a costo basso avrai un grande risultato....


quindi secondo te la marmitta potrei evitare di comprarla?

comunque se mi spiegassi cosa sono spring slider e rasamento te ne sarei davvero grato icon_mrgreen.gif
 
4151412
4151412 Inviato: 10 Apr 2008 20:28
 

La spring slider o torsion controller (malossi) e' una specie di rondellone antifrizione che si mette sulla molla di contrasto.
Il rasamento e' una rondella calibrata che va interposta tra lo spinotto e la semipuleggia fissa e serve a variare il rapporto.
Lo scarico e' solo estetica e sound, in quanto a prestazioni, poco o nulla.
 
4151575
4151575 Inviato: 10 Apr 2008 20:44
 

Lo scarico e' solo estetica e sound, in quanto a prestazioni, poco o nulla. quoto.
 
4160434
4160434 Inviato: 11 Apr 2008 19:52
 

considerando che è un 250 io metterei un pilini speedcontrol
 
4161964
4161964 Inviato: 11 Apr 2008 22:21
 

robyracing46 ha scritto:
E una canna forata inserita dentro la marmitta

Cosa intendi?

Ma nn esistono marmitte che incrementano le prestazioni?
Cioè x vedere qualcosa di sostanzioso dovrei x forza comprare il carburatore ed il cilintro maggiorati oppure potrei fare fare qualke lavoretto alle valvole di scarico o al carburatore originale? (nn vorrei xò ke il meccanico x questi lavoretti mi spari un prezzo ke nn valga la pena rispetto all'incremento d prestazioni risultante)...

Cosa cambia tra Malossi Multivar 2000 e Polini Maxi Speed Control? ho sentito dire ke il malossi ha problemi di usura...

Scusate per tutte queste domande ma una volta ke gli faccio mettere le mani addosso mi piacerebbe avere il meglio x il mio beverlone icon_biggrin.gif
 
4166003
4166003 Inviato: 12 Apr 2008 15:25
 

Il Multivar 2000 costa 85€, ora vado ad informarmi sul prezzo del Maxi Speed Control...
 
4166114
4166114 Inviato: 12 Apr 2008 15:51
 

astrid ha scritto:
se il beverly e' il modello a carburatore puoi montare i rulli malossi diametro 20 mm di peso 10 gr(i rulli originali sono diam 21) e la molla di contrasto malossi abbinata allo spring slider; metti a posto il rasamento e vedrai che a costo basso avrai un grande risultato....

Con questa modifica spenderai al massimo 40 euro e avrai uno scatto ed una ripresa paragonabile a quella del mulvivar o dello speed control (se non superiore).
Comunque il multivar ha problemi di usura mentre il Polini ha bisogno di una manutenzione maggiore.
Per gli scarichi, ammesso che ne esista uno che ti dia prestazioni maggiori, l'incremento sara' talmente minimo da non giustificarne la spesa.
 
4167053
4167053 Inviato: 12 Apr 2008 18:57
 

xò col variatore guadagno sia in allungo ke in ripresa; agendo solo su rulli e molla guadagno in ripresa e perdo in allungo e viceversa....comunque ho letto ke rasamento e torsion control sono più da "ciliegina ulla torta" ke da elaborazione d base nel senso ke toccare solo quelli e lasciare tutto il resto originale x quello ke costano nn ne vale la pena...
poco fa in un altro negozio il polini me l'hanno prezzato scontato 120€...mi sa ke prenderò il multivar 85€...

riguardo a modifike a valvole d scarico e carburatore cosa mi consigliate?
 
4167277
4167277 Inviato: 12 Apr 2008 19:35
 

Ovviamente con la modifica che ti ho detto avrai maggior scatto e ripresa lasciando invariato l'allungo. Non credere comunque che con il variatore Malossi o Polini riuscirai ad avere piu' allungo (al massimo 2-3 km/h).
Torsion control e rasamento non costano piu' di 20 euro, non mi sembra una gran cifra.
Per quanto riguarda le modifiche alle valvole e al carburatore, io lascerei perdere.
 
4167374
4167374 Inviato: 12 Apr 2008 19:51
 

effettivamente una volta ke apre il carter e regola tutto se costano solo 20€ a testa quasi quasi gli faccio mettere tutt'e tre cose...

ahah oggi ho dato fuoco ad un mio amico con una x-max ke si sentiva su una t-max icon_asd.gif
tutto merito del mio meccanico icon_biggrin.gif (e probabilmente anke del motore riuscito bene icon_razz.gif)
quando gli farò sistemare questi pezzi mi sa ke dovrò "temere" solo le t-max icon_wink.gif
 
4167778
4167778 Inviato: 12 Apr 2008 21:01
 

No, la modifica di cui ti ho parlato e' fattibile solo sul vario originale.
Il rasamento inoltre e' gia' presente sullo scooter, si tratta solo di sostituirlo con uno piu' sottile (0,8 se non ricordo male).
Anziche' il torsion control ti consiglio di prendere lo spring slider della Malossi che costa meno e ha la stessa efficacia.
I rulli se non ricordo male, dovrebbero essere quelli del runner fxr 180 2 tempi.
Con questa modifica il tuo amico con l' X-max ti vedra' sparire nel nulla.
 
4177984
4177984 Inviato: 14 Apr 2008 12:12
 

solo all'originale??
quasi quasi mi sta venendo d pensare ke queste modifiche glie l'abbia già fatte senza specificarmelo...cioè l'ultima volta ke gliel'ho portato gli ho kiesto d regolarmelo, cambiare i rulli e la cinghia se era necessario; quando sono andato a prenderlo nn mi ha specificato cosa gli aveva messo ma so solo ke da quel giorno le x-max nn potevano+starmi dietro...mha...
sarei curioso d provare con un sh300....
 
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