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K1200R aiuto acquisto ???
4135485
4135485 Inviato: 9 Apr 2008 12:47
Oggetto: K1200R aiuto acquisto ???
 

Ciao a tutti, 2gg fa ho provato una K1200R ed ho trovato che la moto ha una compressione abbastanza forte (x me) quando si decellera e si accellera,oltre a sentire un pò di rumore quando si cambiano le marce e quando si accellera e si decellera (trasmissione a cardano ) ??...è una mia sensazione ?? devo solo abituarmi ?? o devo prendere conoscenza con questa moto ??? icon_biggrin.gif
da premettere che ho sempre avuto modo enduro,attualmente ho una bmw f650 gs...
grazie a tutti icon_smile.gif
 
4137268
4137268 Inviato: 9 Apr 2008 15:29
 

A parte che mi sembra che hai sbagliato il Sotto-forum....
Cosa intendi per compressione?!?!!?
In quanto al rumore è naturale: hai per le mani una belva da 167 cv costruita a mano e con tecnologia da F1 nella costruzione senza considerare che c'è pure un cardano che non è sicuramente silenzioso come la catena.
Lamps
 
4138045
4138045 Inviato: 9 Apr 2008 16:44
 

lo sposto io in "consigli pre acquisto" grazie icon_wink.gif
 
4140399
4140399 Inviato: 9 Apr 2008 19:59
 

la meccanica BMW del 4 cilindri è in effetti un pò rumorosa, tutto normale tranquillo. La potenza non c'entra, il mio CBR è molto piu' silenzioso nonostante la potenza sia ai livelli del KR.
 
4142376
4142376 Inviato: 9 Apr 2008 22:27
 

Già, cosa intendi per compressione?

Hai svitato le candele ed inserito dei manometri? icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4143429
4143429 Inviato: 10 Apr 2008 8:55
 

gostiele ha scritto:
A parte che mi sembra che hai sbagliato il Sotto-forum....
Cosa intendi per compressione?!?!!?
In quanto al rumore è naturale: hai per le mani una belva da 167 cv costruita a mano e con tecnologia da F1 nella costruzione senza considerare che c'è pure un cardano che non è sicuramente silenzioso come la catena.
Lamps

compressione intendo che quanto decellero e accellero anche delicatamente si ha uno strappo....io ho provato anche la triumph tiger 1090 e nn era cosi nervosa nel senso che assomigliava + alla mia attuale ...io volevo solo sapere se questi strappi di potenza sono perchè è la moto cosi o perchè devo farci la mano io ?? icon_biggrin.gif
 
4143470
4143470 Inviato: 10 Apr 2008 9:01
 

Enricaccio ha scritto:
lo sposto io in "consigli pre acquisto" grazie icon_wink.gif

scusa ho fatto un casino ma sono 2 giorni che mi sono registrato ed ho sbagliato il forum..pardon
 
4143489
4143489 Inviato: 10 Apr 2008 9:05
 

recidivo ha scritto:
Già, cosa intendi per compressione?

Hai svitato le candele ed inserito dei manometri? icon_lol.gif icon_asd.gif

intendo che quando accellero e decellero sento come uno strappo e nn fluido come la mia...forse perchè sono abituato alla mia che anche se accellero o decellero la compressione è minima e quindi + fluida e meno strappi al corpo...nn so se mi sono spiegato bene...io volevo solo capire se è cosi la moto o è solo una questione di abitudine o di fare la mano..grazie...
 
4145089
4145089 Inviato: 10 Apr 2008 12:14
 

Quello è il carattere del motore.
E' dovuto ad una serie di fattori:
Potenza elevatissima
Mappatura della centralina
Trasmissione cardanica ( che notoriamente è + diretta di una a catena )

Di sicuro non è una moto " facile " e prima di riuscire ad esprimerla al meglio qualche Km è necessario.
Ancor oggi presto sempre molta attenzione alle aperture del gas.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4145222
4145222 Inviato: 10 Apr 2008 12:29
 

sicuramente visto la potenza del motore tutte le operazioni (accellerare,decelare o scalare) vanno fatte con più dolcezza, sicuramente ti serve un pò di "assuefazione" con il mezzo poi vedrai che tutto risulterà più facile e intuitivo
certo che devi stare molto attento quando accelleri sfondi sconnessi (buche,striscie pedonali,pavè.....)


vedrai che non troverai quasi differenza fra cardano e catena
a presto



lamps
 
4153938
4153938 Inviato: 11 Apr 2008 9:00
 

gostiele ha scritto:
Quello è il carattere del motore.
E' dovuto ad una serie di fattori:
Potenza elevatissima
Mappatura della centralina
Trasmissione cardanica ( che notoriamente è + diretta di una a catena )

Di sicuro non è una moto " facile " e prima di riuscire ad esprimerla al meglio qualche Km è necessario.
Ancor oggi presto sempre molta attenzione alle aperture del gas.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


come sono i consumi ?? la mia bmw con 18lt fa 350km
 
4153963
4153963 Inviato: 11 Apr 2008 9:04
 

[quote="marchinom"#4145222]sicuramente visto la potenza del motore tutte le operazioni (accellerare,decelare o scalare) vanno fatte con più dolcezza, sicuramente ti serve un pò di "assuefazione" con il mezzo poi vedrai che tutto risulterà più facile e intuitivo
certo che devi stare molto attento quando accelleri sfondi sconnessi (buche,striscie pedonali,pavè.....)


vedrai che non troverai quasi differenza fra cardano e catena
a presto

ho trovato che si sentono bene le buche hehe...ma le sospensioni esa ?? migliorano la moto ??
 
4156780
4156780 Inviato: 11 Apr 2008 13:58
 

io facevo mediamente i 17km/l però ho una guida molto risparmiosa...la media credo che sia sui 14-15km/l.
 
4158552
4158552 Inviato: 11 Apr 2008 16:46
 

mangiafuoco ha scritto:
io facevo mediamente i 17km/l però ho una guida molto risparmiosa...la media credo che sia sui 14-15km/l.

adesso hai il cbr 1000..come ti trovi ?? rispetto alla bmw
 
4160144
4160144 Inviato: 11 Apr 2008 19:27
 

le sospensioni esa sono sicuramente da consigliare veramente comode ed efficaci sia con che senza passeggero. per quanto riguarda le buche non puoi pensare che le filtri come il tuo gs!


prima avevo un cbr1000rr e effettivamente come dice mangiafuoco la rumorosità meccanica era inferiore, l'escursine del cambio più corta ma la honda è anche una moto molto più sportiva e rigida come sospensioni
 
4180967
4180967 Inviato: 14 Apr 2008 16:00
 

si, confermo.
Vediamo...
il motore secondo me è nettamente migliore quello del CBR. Piu' elastico, più rotondo (riprende da 1500 giri senza strappi), più veloce a salire di giri.
Agilità: punto debole del KR, il CBR sembra una bici.
Cambio: meglio il CBR. Silenzioso e veloce.
Comodità: sicuramente molto meglio il KR.
Stabilità: KR eccellente, CBR più nervoso.
Frenata: ottime in entrambe, col KR ero più tranquillo perchè c'era l'ABS. Inoltre il KR mantiene meglio la stabilità in frenata (duolever).
Consumi: col CBR 18km/l, col KR 17, quindi più o meno allineati.

Complessivamente mi trovo meglio col CBR, per una ragione semplice: il KR non lo "sentivo" nel senso che sono abituato a guidare con l'anteriore in appoggio...e il KR non mi dava sensazioni..non sentendo niente, non mi fidavo e quindi guidavo sempre un poco contratto..

Comunque, mai avuto un problema, ottima moto. Se ti piace, te la consiglio, anche se potrebbe costare almeno 2000€ in meno.. icon_smile.gif

Sono comunque 2 moto diverse...il KR l'avevo preso per andare anche in 2, ma ora siccome abbiamo una bimba piccina, vado da solo. Quindi va bene il CBR.
Se vai in 2 il KR va benissimo, poi con l'esa regoli il precarico e via...

Per assurdo, se il KR avesse la meccanica del CBR...sarebbe perfetta!! icon_smile.gif
 
4181242
4181242 Inviato: 14 Apr 2008 16:24
 

[quote="mangiafuoco"#4180967]si, confermo.

wow che spiegazione grazie tanto...io sono sicuro che anche se avessi tanti difetti la comprerei comunque...quando mi piace una cosa vado fino in fondo era solo per sapere...l'unico problema che io sono abiutuaqto ad avere un bauletto dietro per le comodità,tipo caschi,bloccadisco e felpe...c'è il posto per il bloccadisco almento o caschi ??
 
4183144
4183144 Inviato: 14 Apr 2008 18:53
 

confermo pienamente impressioni postate de mangiafuoco


come avrai ben capito io ho fatto l'inverso prima sigle con cbr ora sposato con moglie al seguito.....


in sostanza il cbr trasmette più senzazioni nell uso breve entro 200km,mentre oltre il k prende il sopravvento per il suo confort di marcia


per il bloccadisco ci sta sotto la sella se non prendi l'antifurto optional mentre per il casco o le borse laterali o nulla...
comoda la borsa posteriore morbida(imbermeabile) ma senza serratura o blocco sul potapacchi di serie



lamps
 
4187240
4187240 Inviato: 15 Apr 2008 9:39
 

comunque sia i giri da 500km in un giorno li facevo col KR e ora li faccio anche col CBR...icon_smile.gif

Ti consiglio il portapacchi, utile anche per legarci uno zainetto nel caso tu non prenda la borsa.
 
4188135
4188135 Inviato: 15 Apr 2008 11:20
 

sapete se si puo mettere sul kr un bauletto posteriore(tipo givi)?se si i maniglioni posteriori devono essere tolti per forza?grazie
 
4194596
4194596 Inviato: 15 Apr 2008 20:29
 

Bauletto????? kr????? arrghhhhh!!!!!
 
4196383
4196383 Inviato: 15 Apr 2008 22:20
 

frafz1sco ha scritto:
sapete se si puo mettere sul kr un bauletto posteriore(tipo givi)?se si i maniglioni posteriori devono essere tolti per forza?grazie


eusa_hand.gif

nooooo...borsa serbatoio + laterali e basta...

mai visto un kr col bauletto...

penso che se proprio volessi forzare e montarcelo dovresti mattere in qualche modo una piastra...

...non farlo...perchè??

tra l'altro non è disegnata per il bauletto, potresti avere un comportamento imprevedibile ad alta velocità

La mia RT che è disegnata per piazzarci il baule di una station wagon, quando ho il top case dopo i 150/160 comincia a lamentarsi, pensa un kr...
 
4196929
4196929 Inviato: 16 Apr 2008 5:40
 

frafz1sco ha scritto:
sapete se si puo mettere sul kr un bauletto posteriore(tipo givi)?se si i maniglioni posteriori devono essere tolti per forza?grazie


ciao,io ho fatto questa soluzione qui,ieri ho prenotato la moto ed ho messo quello che monta di serie il "cace soft" una borsa morbida e levandola rimane un portapacchi bellissimooo icon_biggrin.gif
 
4218060
4218060 Inviato: 18 Apr 2008 12:24
 

pierr ha scritto:


ciao,io ho fatto questa soluzione qui,ieri ho prenotato la moto ed ho messo quello che monta di serie il "cace soft" una borsa morbida e levandola rimane un portapacchi bellissimooo icon_biggrin.gif


si ma come puoi sfruttarlo quello?non entra niente li dentro e le sole borse laterali,che ho montato,non bastano per stare fuori 20 giorni circa
 
4317173
4317173 Inviato: 30 Apr 2008 8:55
 

mangiafuoco ha scritto:
io facevo mediamente i 17km/l però ho una guida molto risparmiosa...la media credo che sia sui 14-15km/l.

come mai paragonando altre 1000 pesano di meno e costano di meno alla k ??? cosa la fa pesare cosi tanto ??
 
4948324
4948324 Inviato: 30 Giu 2008 12:52
 

insomma ragazzi, è da pedanti dire che
ACCELERA e DECELERA si scrivono così, e non con tutte quelle ELLLE??
 
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