affino ha scritto:
oggi con filtro o senza non cambiava nulla. stesso problema.
Ora il dubbio mi viene dal fatto che fa così nei primi 4-5 metri poi quando prende va benissimo.
anche in velocità se accellero, rilascio e poi accellero, non ho nessun problema.
La frizione è ok, ma ora mi viene il dubbio che sia la campana consumata, ma non so come capirlo: al suo interno è tutto liscio, significa qualcosa?
Un po' tardi ma se ti può servire: i carburatori originali non sono certo dei gioielli, ma che non facciano addirittura camminare la mini è strano: mio figlio gira da un paio d'anni e fa pure qualche gara e non ho mai avuto problemi. l'unica cosa vanno smontati e puliti bene, soprattutto il passaggio dall'attacco cannetta alla vaschetta, smontando il rubinettino; li i passaggi sono strettissimi e se ci finisce qualcosa, anche solo se il carburatore resta fermo qualche settimana, il rischio è che si intasi. fai la prova: apri la vaschetta, fai arrivare benzina e muovi l'otturatore su e giu, quando lo abbassi la benza deve scendere. e occhio anche al filtrino innestato sulla cannetta, fa schifo e potrebbe essere chiuso.La campana invece hai voglia prima di consumarla, al limite è la frizione che va, ma se non ne fai un'uso esasperato e la bruci non parte dopo qualche km..